martedì 8 agosto 2017

L' INTEMERATA DEL SINDACO MASTROSANTI : " DIFENDERO' SEMPRE I DIRIGENTI "


CARO SINDACO SIAMO FUORI DA OGNI LOGICA


Per comprendere compiutamente il senso di questa critica occorre partire dall' attento ascolto della seconda parte del discorso fatto il 31 luglio in Consiglio comunale dal 
Sindaco Roberto Mastrosanti.


Un discorso nel complesso bellissimo per determinazione, assunzione di responsabilità nelle scelte e negli esiti futuri che tale scelte partoriranno. Discorso bellissimo per la durezza delle azioni occorrenti e per l'assicurazione che saranno prese; senza sconti

Sarebbe stato, tuttavia, un discorso da applauso se lo avessi fatto io, che in quel Palazzo ci sono andato sempre e soltanto per assistere ai lavori di Consiglio comunale.

Sarebbe stato un discorso da applauso se a farlo, ove eletto Sindaco, fosse stato Lello PAGNOZZI che nel suo intervento ha candidamente rappresentato di non entrare nel merito di vicende del passato che non conosce nei particolari non avendole vissute.


LEI SINDACO NON PUO'  FARE SIMILI AFFERMAZIONI

Lei signor Sindaco ha premesso il suo cursus honorum che La vede nel 2011, di ritorno dalla STS, per assumere la carica di 
SUPER ASSESSORE al BILANCIO
con una nutrita serie di deleghe. Lei quindi non è uno passato per caso, magari chiamato mentre era in vacanza a LADISPOLI, a guidare una macchina della quale deve leggere prioritariamente il libretto delle istruzioni. Sicuramente lo sfascio della macchina amministrativa, le sue deficienze, le sue inadeguatezze Lei le conosceva bene anche se non tutte Le erano imputabili. Perchè, vede, erano talmente evidenti che i REVISORI CONTABILI ci hanno girato di brutto il coltello nella piaga.

Ora Lei se ne esce, tomo tomo cacchio cacchio, con una sperticata declaratoria a mio avviso inopportuna e foriera di dubbi da retrobottega.

Domanda : ma chi era la responsabile del SETTORE BILANCIO e PATRIMONIO quando Lei fu nominato SUPER ASSESSORE ?


Dunque, se quel ruolo dal 30 dicembre 2010 era ricoperto dalla dottoressa Magnanimi, che Lei già operativamente conosceva per l' esercizio del  CONTROLLO ANALOGO  sulla STS da Lei presieduta, era la dott. Magnanimi che Le presentava i dati del bilancio comunale che doveva essere portato prima in Giunta e poi in Consiglio per l' approvazione. O sbaglio ?

Ma se la mia affermazione è corretta, mi spiega Signor Sindaco come è stata possibile la " svista " sui RESIDUI ATTIVI dei pasti delle mense scolastiche ?


Oddio ..... va bene magari per il 2011, ma per il 2012 ..... per il 2013 ...... per il 2014 come la mettiamo ?

Ora va bene il fatto che io scrivevo " fregnacce " e andavo dicendo in giro che i numeri del bilancio erano taroccati, ricevendo da
S.E. Vincenzo Casagrande la risposta " io mi fido dell' assessore e dei dirigenti "; ma insomma che Dirigente è quello che presentando i numeri di bilancio al proprio Assessore si mette al rischio di sentirsi dire : " scusa..... ma che è sta roba ? "



L' INCREDULITA' DEL MESSERE

C'è un' aggravante per Lei signor Sindaco e per i responsabili degli uffici finanziari del Comune; e l' aggravante è la denuncia resa nota il 21 dicembre 2012

QUELLO CHE NON AVEVATE MAI UDITO DALLA SINISTRA. ONORI AL MESSERE ! 



Dunque dal dicembre 2012 anche un Dirigente che dormisse era nel dovere di alzare le antenne ...... al pari dell' ASSESSORE al BILANCIO e del SINDACO !

Pertanto una intemerata difesa a prescindere, dinanzi alle evidenze, puzza di bruciato. A chi si riferiva MESSER PEDUTO quando affermava che le " pieghe del bilancio sono patrimonio conoscitivo solo di pochi " ?


SINDACO ... lo capisce da solo .... questa fara' il giro del mondo !


DIFENDERO' SEMPRE I DIRIGENTI  - Se va bene a te .......
..... però cerca de nun diventà ridicolo !

https://www.youtube.com/watch?v=5oEC7cfEnXs



E' iniziata l' ERA di ITNASOR TSAM avviato sul sentiero già battuto dal Sindaco ATTELLAPS




Ma la storia non finisce qui ..... c'è qualche altra puntata !

2 commenti:

  1. Anonimo8.8.17

    Good day! This post couldn&t be written any better! Reading this post reminds me of my previous room mate! He always kept chatting about this. I will forward this post to him. Fairly certain he will have a good read. Thanks for sharing!

    SAMANTHA

    RispondiElimina
  2. Anonimo9.8.17

    bookmarked!!, I like your web site!

    USA TODAY

    RispondiElimina