mercoledì 27 settembre 2017

ITACSARF - ALLA STS SIAMO ALLA RESA DEI CONTI


18 ANNI DI SILENZI SUL MALGOVERNO DEI GATTOPARDI & FRIENDS ESPLODONO CON GRANDE FRAGORE



Una immensa bugia è stata raccontata ai per 18 anni ai boccaloni della sinistra a Frascati ( oggi ITACSARF perchè neppure una scritta oscena sono capaci di rimuovere ! ). Una storia fatta di artifici contabili che qualcuno dovrebbe avere il coraggio di indagare nella loro legittimità. Una storia sulla quale presumere che tante nefandezze sono maturate per uno scambio di consenso elettorale è nei fatti. Milioni, decine di milioni di euro, 67 MILIONI di residui attivi, 40 milioni dei quali di difficile esazione, ( solo quasi 11 milioni col Sindaco ATTELLAPS, 4.8 milioni solo all' arrivo del SUPERASSESSORE oggi Sindaco Roberto ITNASOR-TSAM inviati a Malagrotta perchè scaduti) sono lì a testimoniarlo. 
Abbuoni alla SIBILLA TUSCOLANA per centinaia di migliaia di euro, cosa eclatante visto che i DIRIGENTI comunali a ITACSARF sono fra i migliori al mondo e non potrebbero aver potuto commettere errori così vistosi nelle previsioni d'incasso tributi (e  i risultati e l'oculatezza nello spendere stanno a testimoniarlo ).



E poi LAVORI IN CORSO nel bilancio della STS in liquidazione
( i famigerati 6.573.916 euro che costarono il posto al Sindaco ATTELLAPS ) che dopo un anno di liquidazione stanno ancora lì; belli, integri, intatti a bilanciare debiti per 8.668.877 euro appioppati alla SRL in liquidazione per alleggerire la posizione contabile della neonata 
STS MULTISERVIZI AZIENDA SPECIALE



Ma non finisce qui : anche quote della BANCA DI FRASCATI di CREDITO COOPERATIVO fanno parte dell' attivo portato alla DISCARICA in liquidazione. Quote che con la svalutazione per 2.450 euro hanno contribuito al radioso risultato finale.

Se mettete insieme tutti questi colori viene fuori un bel quadro :

STS in liquid. :  2015  -3.756.452           2016  -68.035

STS AZIENDA SPEC. : 2015 - 40.955    2016 - 439.939

E per 2017 si prevedono perdite per 1,2 / 1,6 milioni


CJANNO CHIAMATO UN GRANDE BANKIERE

Forse se avessero affidato tutto all' ARMANDO ci saremmo trovati meglio !



Perchè per capire il livello al quale siamo scesi non è che ci voglia molto. Dopo una martellante azione contro l' omertà che ammantava il comparto, siamo riusciti a vedere la pubblicazione sul sito web della STS di una rendicontazione 2016.


Non ci crederete, ma passa qualche giorno e arriva la smentita.

Anche quella comunicazione era FARLOCCA ! La perdita vera è stata di 439.939 euro ....... quasi 80 milioni di lire in più !


CHE FARE ? 


Stamattina ho ricevuto una telefonata. Era una persona assai preoccupata per quello che aveva letto sul web. Così aveva chiamato me, che ,avendo fatto il ciabattino, di sòle e di sòla  me ne intendo. Che fare .... mi chiedeva. Io confido non tanto nel Sindaco ITNASOR-TSAM
che nella storia c'è dentro fino al collo e non sa neppure togliere la
SCRITTA RAGANA


Io confido nell' attuale Assessore al Bilancio Claudio GORI che pur non essendo, ovviamente, al livello dei suoi predecessori ( la crema ), è stimato per capacità e dirittura della colonna vertebrale.

Riuscirà a sanare questo disastro ? Sinceramente non lo so. Io spero che ci gratifichi innanzi tutto di una 
BUONA DISOCCUPAZIONE 
liberando il Comune dai tanti che nel disastro ci hanno sguazzato. Ma spero altresì che avvii le dovute azioni di responsabilità indicando la road map con chiarezza e senza le nebbie che hanno caratterizzato il passato. Non essendo un politico, non avendo necessità di raccattare consenso elettorale, consiglio un ampio sfoltimento dei ranghi, non essendo concepibile che un Comune che ha delegato ad una partecipata quasi tutto il lavoro continui a conservare l'organico attuale.

Oltre 200 dipendenti sono troppi per una cittadina di 21.000 abitanti. Ci si poteva pensare prima, amministrando con oculatezza. In fondo i responsabili del disastro sono noti.

E' LORO LA COLPA ! 

STS   Siamo alla resa dei conti 3 - Fidatevi del ciabattino

https://www.youtube.com/watch?v=s8lhA6kJ6dM





STS   Siamo alla resa dei conti 4 : ci vuole l' AZIONE DI RESPONSABILITA'

https://www.youtube.com/watch?v=XaInYTKgNUU






STS   Siamo alla resa dei conti 7 - Il GRANDE BANKIERE ha rifatto FLOP !

https://www.youtube.com/watch?v=hMOBoBL0AjY




STS   Siamo alla resa dei conti 9 - IL GIOCO DELLE 3 CARTE

https://www.youtube.com/watch?v=96sH0dKy9io


Nessun commento:

Posta un commento