mercoledì 15 novembre 2017

SIAMO PROPRIO ARRIVATI ALLA FRUTTA


E SI VANTANO DEL PIL PER CUL CHE CI DICONO IN AUMENTO !


Manca poco all' inverno e alla Camera dei Deputati la Commissione incaricata d'indagare sugli scandali bancari sta interrogando la VIGILANZA e i magistrati senesi che si sono occupati della vicenda del

MONTE dei PASCOLI della  SINISTRA

Don MUSSARI, il deus ex-machina di questo disastro finanziario, è in giro per l' Italia a piede libero. Ascolto alla radio l' audizione; è una cosa penosa. I Commissari da 15.000 euro al mese interrogano, lo scarica barile delle responsabilità è in corso col buon Pierferdi CASINI che da Presidente della Commissione cerca di frenare i più irruenti. Sento che il sangue comincia a ribollirmi nelle vene.

" Banca Antonveneta acquistata in fretta e furia, senza una due diligence, strapagata al Banco Santander che l'aveva rilevata qualche mese prima. Ci sono 3 miliardi di euro in più sul prezzo pagato da MPS. Non vi siete insospettiti ? Non c'erano gli estremi per intervenire ? " domanda un Commissario. La palla rimbalza fra la VIGILANZA e i magistrati senesi. Documentazione carente, comunicazione pervenuta in ritardo, mancanza di strumenti ...... sono queste le risposte alle domande mentre il cetriolo gira.

E' lo stesso copione andato in onda qualche giorno prima sulla Banca Popolare di Vicenza

Lì, per 25 anni, Gianni ZONIN l' ha fatta da padrone gettando nella disperazione l' intera Provincia. ZONIN il nullatenente !

Tutti a piede libero alla ricerca di un colpevole che se mai fosse trovato, vedrete, non pagherà.





ANCHE DAL PALLONE SEMO FORA !

Vabbè direte ....... arifamose cor pallone !

Ma de che ?  Anche  questa valvola di sfogo ha fatto cilecca. Dopo 60 anni siamo fuori dal Mondiale. C'era in campo qualche mezzo miliardo, forse un miliardo di euro di campioni; a braccio saranno stati 200/300 miliardi di lire gli stipendi annui che giravano all' interno degli spogliatoi.

" ABBIAMO FALLITO " dice Gigi Buffon fra le lacrime, ma al momento di dimissioni si sono viste solo quelle dei 4/5 senatori in campo; per raggiunti limiti d'età. Non dovranno aspettare 67/68 anni per andare in pensione : la loro vecchiaia è gia dorata.

Nei commenti dei giorni successivi la SVEZIA viene data a metà classifica in un ipotetico campionato locale italiano cui fosse ammessa. Qualcuno addirittura ipotizza  sia buona per la Serie B !


E ALLORA NDO S' ATTACCAMO ? 


Dajeeee regà.... il PIL PER CUL cresce ! 

DAJEEEE ..... siamo all' 1,8% dicono i soloni dell' ISTAT ( ma sarà vero ? ). Peccato che la GERMANIA unica beneficiaria 



 dell' euro, di QUESTA EUROPA e della crisi cresca al 2,8%. E non finisce qui quanto a perculerate !

La Lufthansa offre 250 milioni di euro per rilevare il carrozzone ALITALIA, la mucca alle cui zinne i mascalzoni sono stati a succhiare dai tempi del post-Presidenza NORDIO.

250 milioni e 2.000 esuberi è l'offerta ! Ma de che ? Il Governo non svende e rilancia ; elargisce l' ennesimo prestito ponte da 850 milioni di euro. Con questa iniezione novella  siamo a quota 1.450 milioni di prestiti ponte. Ma chi lo restituirà sto prestito è chiaro; spetterà al mitico

POPOLO BUE

farsi carico di questa ennesima porcata da sommare ai 2.300 miliardi di debito pubblico illegale, fatto per il magna magna e contro gli interessi dei cittadini italiani. Fosse per me lo ripudierei e chiamerei a risponderne, a scanzo di equivoci e di manovre alla ZONIN col patrimonio della famiglia allargata, i politici, i burocrati e i managers pubblici degli ultimi 40 anni. In fin dei conti il Venezuela è andato in default in questi giorni, ma sta ancora lì !


L' AMARO RISVEGLIO

Peccato che a rompere le uova nel paniere del Governo e delle Paperelle made in Renzi ( detto a scelta  IL BOMBA o IL  LABBRO DI FIRENZE ) e a scombussolare la campagna in corso dei nostri politicanti per salvare la poltrona intervenga il vicepresidente della Commissione Jyrki Katainen

"La situazione in Italia non sta migliorando, la sola cosa che posso dire è che tutti gli italiani sanno qual è la situazione, quanto alle nostre decisioni ne saprete di più la prossima settimana " AMEN

Ora vi aspetterete manifestazioni, corte, magari

LA RIVOLUZIONE DI NOVEMBRE !

Ma de che ?!?


Nessun commento:

Posta un commento