mercoledì 6 dicembre 2017

ANZIO : PER CHI SUONA LA CAMPANA ?



ANZIO, AMMINISTRAZIONE NON RIMANGA INERME DI FRONTE A FATTI COSI’ GRAVI

OVVERO DI QUANDO LA POLITICA DORME SUL PERO


Alla luce delle gravi notizie concernenti le misure cautelari e le ipotesi di reato a carico di politici amministratori, un dirigente ed un funzionario del Comune di Anzio, riteniamo fisiologico che l'esperienza politico-amministrativa di chi ha guidato la città sino ad oggi giunga al termine”. E’ quanto dichiarano gli esponenti di Città futura Anzio. “Non entriamo nel merito della vicenda giudiziaria in itinere, non ci compete, tuttavia le responsabilità politiche ci sono e sono reiterate. Siamo di fronte ad una comunità in ostaggio di disagi e servizi scadenti se rapportati ai costi a carico degli utenti. Ostinarsi a proseguire, a nostro parere, palesa solo un’egoistica autoconservazione a danno della cittadinanza. Dopo tre interrogazioni parlamentari e richieste di intervento al Prefetto da parte della Commissione parlamentare Antimafia, è urgente che l’amministrazione anziate dia un segnale di buonsenso nell'interesse della città” affermano in una nota congiunta Rosalba Esposito, presidente del Movimento Città Futura e Chiara Di Fede, portavoce del Movimento ad Anzio.
Le gravissime vicende giudiziarie esplose ad Anzio in tutta la loro veemenza non devono essere sottovalutate e comportano necessariamente un’accurata riflessione politico-amministrativa di carattere generale e in particolare sui temi della legalità che devono essere sempre un faro per la classe politica. A più riprese abbiamo chiesto all’amministrazione comunale interventi decisi e risolutivi su vari fronti. Un esempio su tutti quello relativo all’ Hotel Succi e al centro migranti che qui insiste, senza ricevere adeguate soluzioni e risposte alle preoccupazioni di tanti cittadini, nella convinzione che la sicurezza del territorio debba essere come sempre la prima preoccupazione di un’amministrazione efficiente e attenta. A questo punto riteniamo ancora più necessario e urgente un approfondito, sereno e trasparente ragionamento da parte del sindaco circa la situazione generale dell’amministrazione nell’ esclusivo interesse e rispetto delle esigenze della cittadinanza, seguendo come sempre quel senso delle istituzioni che deve essere faro e guida in simili circostanze. Certamente continua a non far piacere che Anzio assurga nuovamente alle cronache nazionali per fatti così gravi ” lo dichiara Fabrizio Santori, consigliere regionale del Lazio di Fratelli d'Italia



2 commenti:

  1. Omg, superb weblog structure! Just how long have you been blogging for? you make blogging simple. The overall look of your web site is excellent, neatly as the content material!

    RispondiElimina
  2. Thanks MARK. I'm blogging ten years !

    RispondiElimina