domenica 21 gennaio 2018

A VIA PRINCIPE AMEDEO 46 ASSURDITA' #SPELACCHIE


I BUROCRATI COMUNALI ECCELLENTI NEL RIDICOLO


Abbiamo visto nella precedente puntata come alle istanze di una cittadina la burocrazia comunale, ben pagata e premiata nelle sue espressioni apicali, risponda con la sordità e senza risolvere, in un modo o nell' altro, i problemi. Non vado oltre sull' argomento avendo ascoltato soltanto una campana.

Dove invece voglio affondare la lama, e girarla e rigirarla nella ferita, senza possibilità alcuna di essere contraddetto,
 è su un altro FULGIDO ESEMPIO di incapacità gestionale e di disonestà intellettuale dei passati amministratori.

La giustificazione che viene spesso data sul decadimento del patrimonio abitativo pubblico consiste nella dichiarazione che la scarsa remuneratività degli affitti non permetta interventi di mantenimento in buono stato dei beni. Questo è quanto di più grave si possa dire in ordine all' onestà intellettuale della burocrazia e delle passate Amministrazioni. Abbiamo infatti visto come l' avvento di quello che sembra, al momento, un buon amministratore abbia portato al provvedimento  di intimazione di abbandono degli appartamenti per 30 affittuari non aventi diritto. In diversi casi ho letto, e se la notizia fosse errata attendo di leggere la smentita, siamo in presenza di proprietari di più auto; il che lascia desumere che l'applicazione di canoni agevolati sia avvenuta senza una adeguata indagine da parte degli Uffici a ciò preposti sulle reali condizioni economiche degli occupanti. E' ipotizzabile un  DANNO ERARIALE subito dal Comune per questi omessi controlli derivanti da incapacità gestionale; è altresì evidente che una mancata denuncia ed una mancata richiesta di risarcimento a chi ha operato così male sarà oggetto di attenzione.



QUANDO GATTOPARDO 3 SI VANTAVA DEL SOCIALE



Eheeeee io me la ricordo bene l'intemerata in consiglio comunale sui milioni di euro spesi nel sociale; qualcosa come 3/4 milioni annui elargiti in ottica elettorale. Io ricordo bene i 250 euro mensili elargiti a chi girava in Mercedes cabriolet e a chi calzava scarpe griffate ! Ma scusate, non è sopperire a necessità sociali uno dei fini del patrimonio abitativo comunale ? E un appartamento dove piove è una risposta sociale o un esempio di incapacità che grida vendetta ?



Ma la storia non finisce qui ........ c'è altro caro Assessore al Patrimonio che porti il peso di succedere ad esempi di rara

ECCELLENZA


SU TUTTE LE RETI DE 'A TELEVISIONE

#PATRIMONIO COMUNALE SPELACCHIO 4 - 500 euro mese di affitto 







PRECEDENTE PUNTATA



CONTINUA !

Nessun commento:

Posta un commento