giovedì 11 gennaio 2018

Lettera aperta al Ministro della Sanità e al Presidente Regione Lazio


LA SANITA' DELLA REGIONE LAZIO NON FINISCE DI STUPIRE !


Gentile Ministro della Sanità
Beatrice LORENZIN

Stimato Presidente REGIONE LAZIO
Nicola ZINGARETTI

voglio innanzi tutto chiedere scusa per questa intrusione che interrompe e distoglie dall' attività elettorale in corso. Tuttavia ritengo che quanto sottoposto alla mia attenzione da un amico
affetto da un piccolo problema che richiede un intervento chirurgico sia illuminante sulla vostra attività di governo negli ultimi 5 anni. Il dato eclatante sul quale vorrei richiamare la Vostra attenzione, a testimonianza della efficacia delle vostre azioni, non risiede tanto nel fatto che la richiesta di una visita specialistica chirurgica vedrà la stessa evasa fra 6 mesi ( 6 luglio 2018 ), ma sulla stridente evidenza fra l' organizzazione ospedaliera e le dichiarazioni del chirurgo primario del reparto chirurgico. Naturalmente di queste dichiarazioni non c'è prova e prego voler credere sulla parola.

MA COSA HA DICHIARATO IL CHIRURGO ?

Dovendo " calendarizzare " questo intervento e la conseguente riabilitazione fra i suoi impegni, il mio amico, prima di procedere alla prenotazione della visita, ha ritenuto saggio rivolgersi al chirurgo per valutare la disponibilità temporale della struttura.
Avendo ricevuto assicurazione che, visti soddisfatti tutti gli interventi prenotati nel 2017, l' intervento avrebbe avuto esecuzione entro un mese, al massimo due mesi se improvvise urgenze fossero intervenute, il mio amico non ha esitato oltre nel prenotare la visita specialistica. E qui l' amara sorpresa.

Nell' attività che rappresenta il 70% delle incombenze facenti capo alla REGIONE, il chirurgo che non ha interventi residuali potrà visitarlo soltanto fra 6 mesi !

Ne deduco che, salvo le urgenze, la sala operatoria dell' OSPEDALE SAN SEBASTIANO MARTIRE
di ITACSARF ( precedentemente FRASCATI ) rimarrà inutilizzata.

Un risultato, converrete, che rappresenta correttamente la differenza intercorrente fra i proclami elettorali e i fatti.

Cordiali saluti anche dal mio amico.



Al Ministro LORENZIN, al Governatore ZINGARETTI 




Nessun commento:

Posta un commento