giovedì 11 gennaio 2018

Una GOLA PROFONDA avverte : RENZI tira a perdere !


L' ARMAGEDDON ad  APRILE 2019 
con  
MARONI vs DI BATTISTA


Ex politico di lungo corso, espertissimo sui sistemi elettorali, titolare di " mandati a sondare " delicatissimi ....... quello che m'ha stupito è che sia stato lui a chiamare. Ufficialmente la motivazione era il " voler toccare il sentiment popolare "; in realtà, come nel caso dell' intervista al Presidente di una multiservizi avvenuta anni indietro, aveva qualche sassolino da togliersi o qualche notizia da veicolare ahumme ahumme.


TUTTI  LITIGANO  CON  TUTTI

Elezioni come queste non s'erano mai viste. Mai in passato tutti avevano il nemico in casa come questa volta. Andiamo per ordine.

SI LITIGA NEL CENTRO DESTRA : qui c'è una questione di primazia. Incandidabile Berlusconi, Salvini vorrebbe l' investitura di candidato premier. Questione di primazia anche  alla REGIONE LAZIO dove Gasparri e PIROZZI ( FdI ) si contendono il titolo.

SI LITIGA A SINISTRA : c'è poco da dire su questo fronte. Tirano tutti alla rottamazione del rottamatore che, ormai vittima delle proprie bugie, potrebbe vantare il titolo di PIU' MIGLIORE PERDITORE della sinistra nel  dopoguerra.


LITIGANO ANCHE I RADICALI : la fronda verso la BONINO è pesantissima. Vederla salvata da CASINI e TABACCI, ondivaghi e opportunisti democristiani di ferro, è una bestemmia che testimonia come poco si tenga conto della storia ed anche degli elettori pur di acchiappare qualche poltrona.



MARE GROSSO NEL M5S : sono tanti gli accadimenti che agitano i pentastellati. Tralasciando l' effetto GESTIONE CAPITALE, dove la RAGGI viene penalizzata non tanto da fatti storici a lei non attribuibili ma da ATTI autonomi come la defenestrazione di FUCCI o dallo spoglio delle palle di  SPELACCHIO indicativi di fragilità di fondo, il problema nasce a monte. La revisione dello STATUTO NAIF, con l'apertura ai non iscritti, ancorchè ovvia ma sbagliata nel timing ( andava fatta 2 anni fa non a ridosso delle elezioni ), ha scatenato il risentimento dei grillini storici. E cosa c'è di peggio del livore di un ex-grillino ? NULLA
In fin dei conti sono italiani anche loro, mica vengono da Marte !



ESCE ALLO SCOPERTO LO SPECIALISTA ELETTORALE

Nonostante le varie bastonate conseguenti ai clamorosi flop recenti, i sondaggi ancora un barlume di verità la conservano. E secondo il sentiment corrente il 4 marzo non consegnerà un governo in grado di governare. " Ecco allora che l'accordo RENZI - BERLUSCONI di cui tanto si parla ma oggi non attuabile, potrebbe divenire necessità in seguito; dinanzi all' evidenza dei fatti, invocando la RAGION DI STATO e la SALVEZZA NAZIONALE, domani potrebbe divenire auspicabile ciò che oggi aborre. Necessario per tutto ciò è un calo radiocomandato del PD ad un livello tale che sommato ad un CENTRODESTRA intorno al 35% dia quel 55% che nessuno potrebbe raggiungere.

Maria Elena Boschi è a tal fine indispensabile. La sua candidatura serve a spingere in basso, ma non tanto, il PD. Quel tanto che basta per per non scendere troppo sotto il 25% e per poi togliersela dalle scatole "


SI MA POI ?

" Il POI è stato già detto. Berlusconi accetterà che il GOVERNO GENTILONI venga confermato per un anno. Sarà l'anno dell' aumento dei tassi, della fine degli interventi della BCE ; ci sarà un altro assalto estivo di migranti a mettere all'angolo NAPOLITANO  & CO. Ed è a quel punto che verranno richiamati al fronte gli
AUTO - ESCLUSI

L' ARMAGEDDON sarà nella primavera del 2019, a maggio al massimo, e vedrà per  lo scontro frontale questo cartellone :

MARONI vs DI BATTISTA

E in quella battaglia il Cavaliere, oggi rivalutato anche da LE MONDE e dall' ECONOMIST, è sicuro di vincere " !

Tutto quadra; il mosaico a saperlo leggere è completo. Peccato manchi la video registrazione, ma si sa. Sono quelle confidenze delle quali puoi anche parlare, ma la cui fonte deve rimanere anonima.

ET PACTA SUNT SERVANDA

Nessun commento:

Posta un commento