mercoledì 14 febbraio 2018

IERI HANNO BRUCIATO PULCINELLA E ANCHE DI MAIO


IL MoVimento SI PREPARI ALLA TRAVERSATA DEL DESERTO




E' un vero peccato !

E' il risultato di una costruzione approssimativa, però derivante da un sentimento profondo d'insoddisfazione per quello che è diventata la politica in Italia : una parte importante del paese voleva che fosse messa la parola fine ad una gestione borderline fra il 
" traffichino " ed il " delinquenziale ".

E' una storia iniziata a mio avviso sul finire degli anni 70 e l'inizio degli anni 80; quando cioè avvenne il primo passaggio di consegne fra i padri fondatori della Repubblica post bellica e i loro delfini.

Sono gli anni della guerra fredda, degli scontri fra due visioni ideologiche contrapposte e assolutamente alternative : il sistema comunista e il sistema che per brevità definirò delle libertà.
Ed è alla fine di quegli anni 80 che, oltre al MURO, cade ogni argine. Alle elezioni comunali del Maggio 1985 la 
LISTA CIVICA dell' OROLOGIO 
scese in campo a Frascati in risposta ad un malgoverno locale, figlio dell'andazzo nazionale che appariva già nauseabondo. Nessuno si arricchì personalmente in termini economici da quella esperienza a Frascati, contrariamente a quanto vediamo troppo spesso oggi. Nessuno si sbracciò o, peggio ancora, si vendette e saltò il fosso per un qualsivoglia pennacchio. Verità dice che un coro di voci contrarie, e anche qualche minaccia, si udì allorchè il neo assessore Franco REALI manifestò la possibilità di dimettersi.

Contrariamente a ciò che si vede oggi, nessun assessorello si propose per prenderne il posto !


DAVID BORRELLI ULTIMO CHIODO PIANTATO SULLE CARNI DI GIGGINO



Oggi sappiamo che un rappresentante della nobile professione dei pizzaioli lascia il M5S  " per motivi di salute " ; ci può stare visto lo stress della politica. Quello che non ci sta è che vada a curarsi nel GRUPPO MISTO a Bruxelles !


L’addio di Borrelli è un terremoto. Ombre sui conti del M5S in Europa


«Andate a vedere le due case che possiede, a Bruxelles e a Strasburgo. Poi chiedetegli delle ristrutturazioni della sede della sua società, la Trevigroup, in via Castagnole a Treviso». 



Di questo ho parlato oggi telefonicamente con
 GIGGINO LA PESTE DI MAIO





Leggi le puntate precedenti :


lunedì 12 febbraio 2018

Nessun commento:

Posta un commento