martedì 6 febbraio 2018

L'AUTOGOL DEL PARTITO DEMOCRATICO SUL CASO " EMANUELE DESSI' "


EMERGE SEMMAI IL RUOLO DI UN PARTITO CHE HA DEVASTATO FRASCATI


E' passato qualche giorno dalla deflagrazione del caso
" EMANUELE DESSI' "

Un fatto che ha condotto questa città alla ribalta dei media nazionali; un fatto sul quale tutte le reti televisive nazionali hanno sentito, giustamente, il dovere di intervenire. Io mi sono volutamente obbligato al silenzio per assistere e osservare la durata di questa storia ed il punto di caduta finale .   Emanuele Dessì non può ritirarsi e non può essere ritirato al momento; quindi calma e gesso , c'è tempo fino a dopo il 5 marzo !

Nell''attesa ho quindi più volte ascoltato quanto a sua difesa il concittadino ha voluto riassumere nel sottostante video. Il video di una storia che, rispetto a casi come Giggino 'a purpetta e gli scopiazzi della MADIA tanto per citarne due, appare più come una favola per bambini che rubano le caramelle che una storia di impresentabilità.



Un video che, nel caso non fosse  fruibile con la soprastante stringa, è contenuto nel seguente comunicato ANSA.IT







M5S, Dessì 'scaricato' dai vertici del Movimento









UNA REALTA' SOLO IN PARTE RIVELATA


La stampa italiana s'è gettata a corpo morto sul caso. Ma se non conosci la storia di Frascati ( 1999 - 2014 ) ed di ITACSARF ( 2014- 2016 ) il rischio di gettarti in una piscina priva di acqua è grandissimo !
Perchè la storia narrata da Emanuele DESSI' nel filmato è " solo " la sua storia. Il contesto completo è assai diverso. E va dalle piccole, ma grandi storie di necessità della gente più debole, alle grandissime storie di malgoverno della cosa pubblica.



Oltre alla battaglia per uno stallo auto riservato ad un disabile, il contesto completo è fatto di mille altri episodi che narrano di come il patrimonio pubblico sia finito nel degrado; di come sia stato gestito; del contenzioso che ne è nato. Parla anche di appartamenti nei quali le bacinelle fanno da supporto a terrazze piene di infiltrazioni, o di appartamenti comunali vuoti con tanta gente che chiede una casa.



https://angelocristofanelli.blogspot.it/2010/05/via-felice-ferri-cadono-i-pezzi.html



MA NON SOLO IL PATRIMONIO IMMOBILIARE ABITATIVO




Eh no cari signori. Volendo parlare di FRASCATI - ITACSARF non ci si può fermare solo all' affitto di casa DESSI'. C'è tutta la storia dei terreni ceduti a prezzi e condizioni strane; mica cosette da nulla, ma " AFFARI " da qualche miliardo di euro intorno ai quali girano anche nomi e gruppi altisonanti, magari con qualche coda anche di mafiosità. Scusate, ma dove erano le testate giornalistiche nazionali quando si parlava dei terreni su Via ANAGNINA ? E sui terreni del QUADRATO di CINECITTA' a chi correvano dietro i cronisti de LA7 , di PRESA DIRETTA , del TG3 o di PROPAGANDA LIVE ?

Dove erano quando si cedevano aree edificabili a 34/37 euro a mq edificabile mentre il costruttore Scarpellini ne offriva 400 per ogni mq aggiuntivo al progetto edilizio gia approvato alla Romanina ?

https://www.youtube.com/watch?v=FI7WscdBJMY

https://www.youtube.com/watch?v=wWtwqbFV1Wc

http://www.youreporter.it/video_Romanina_43_-_Caudo_400_euro_a_metro_cubo_aggiunto

E che dire, se ve ne fosse ancora necessità per qualche magistrato uso a " il fatto non sussiste ", di questa conferma così eclatante ?


DETERMINAZIONE SETTORE II PATRIMONIO


N. Registro Generale 33 del 11-01-2018


OGGETTO: APPROVAZIONE SCHEMA DI CONTRATTO DEFINITIVO DI VENDITA IN FAVORE DI ROMA CAPITALE DEL TERRENO SITO IN AGRO DI ROMA, LOCALITÀ CINECITTÀ - VIA
TUSCOLANA, DELLA SUPERFICIE DI MQ 12915, CENSITO IN C.T. DI ROMA AL FOGLIO 996 PART.LLE 473-475-477-479-481-PROCEDIMENTO DENOMINATO
"AMPLIAMENTO VIA TUSCOLANA"


IL DIRIGENTE

- omissis -

la Regione Lazio ha autorizzato il Comune di Frascati ad alienare “i terreni di demanio collettivo identificati al catasto al Comune di Roma al Fg. 996, part. 9 - 225/p - 229/p - 1/p, Fg. 1000, part. 1084/p - 656/p - 655/p - 4/p - 1087/p - 1090/p – 1088 – 49 – 1094 – 45 – 48 – 46 – 47 – 657 – 652 – 651 – 658 – 1096 - 1098, per una superficie complessiva di Ha. 34.03.30, di cui Ha. 03.42.48 in zona E/2 edifici residenziali al prezzo di €. 370,15 al mq.; 


????????????

Ovvio quindi che  per capire  di FRASCATI-ITACSARF non basta indagare sui redditi o sui bilanci di Emanuele DESSI' bensì estendere l'esame ai bilanci comunali e ai bilanci delle partecipate.


Dall'audizione si desume non solo la verità dell'autore e le tante denunce dallo stesso fatte.
https://www.facebook.com/592015390956949/videos/930982120393606/


Ci sono, come dicevo, anche altri bilanci che attendono una attenta verifica, una attenta valutazione. Perchè la stampa e le televisioni nazionali non li vanno a verificare ? Vogliamo solo capire come campa Emanuele DESSI' o vogliamo anche capire come è possibile che si siano in tanti dimenticati di quelle convenzioni in base alle quali i privati incassavano soldi di servizi pubblici che non versavano poi nelle casse comunali ?



Perche' si accertava e si riaccertava e si mandavano 4.928.000 euro a MALAGROTTA




poi giunse un Sindaco che inviò altri 11.000.000 di euro accertati e riaccertati solo un anno prima  ?


7,75 EURO DI AFFITTO AL MESE E' SOLO UN GRANELLO DI SABBIA

Ma un granello di sabbia fa danni incalcolabili quando finisce in un motore. E io mi aspetto che, con l'aiuto ed il pressing del 
PARTITO DEMOCRATICO e di FORZA ITALIA,
le testate nazionali e le televisioni spediscano i loro inviati ad intervistare ex Sindaci, ex Assessori al Bilancio, al Patrimonio, alle Partecipazioni per chiedere come tutto ciò possa essere accaduto.

MENTANA, FORMIGLI, DIEGO BIANCHI

vi attendo tutti a ITACSARF/ FRASCATI .... facciamo vedere che non siete di parte !

DAJEEEEEEEEE !

Nessun commento:

Posta un commento