lunedì 30 aprile 2018

STS AZIENDA SPECIALE - TERZA PUNTATA


BENEDETTI 36.000 € ALLA KPMG SE SERVIRANNO A FARE CHIAREZZA



Certo è che di consulenze in questi 15 anni di vita della STS nelle varie versioni ne sono state elargite a piene mani ! Credo di non sbagliare dicendo che per gli amici degli amici è stato un vero BANCOMAT

Una semplice fornitura annuale di cancelleria, l'acquisto di un qualsiasi materiale, o la scelta di un consulente legale o fiscale ( dove l'incarico è " di fiducia " ) non si deve andare lontano per capire che in ogni azienda, pubblica o privata, chi gestisce queste cose si crea un piccolo regno.

Con la STS gli AMMINISTRATORI locali ci sono andati di lusso quasi fossero dei RE ! Fra consulenze ed assunzioni di personale il bacino elettorale è andato via via incrementandosi; considerando 100 i nuclei famigliari degli assunti, fra riffe e raffe chi controlla politicamente l'azienda penso possa fare assegnamento su 200/300 voti se bastano.

L'intervento sui dipendenti di cui si è avuta notizia nel corso della conferenza stampa è la prova provata di tutto ciò e del mancipium rozzo ritenuto sugli stessi.



LA MUSICA E' CAMBIATA



Il termine whistleblower in lingua inglese, e più nello specifico negli Stati Uniti d'America, identifica un individuo che denuncia pubblicamente o riferisca alle autorità attività illecite o fraudolente all'interno del governo, di un'organizzazione pubblica o privata o di un'azienda.


STS AZIENDA SPECIALE 10 - Il divieto a partecipare alla conferenza

Arrivano gli SMS dei dipendenti della STS. Si scusano per l' assenza, ma c'è stata pressione.
DENUNCIARE queste cose si può ..... c'è la LEGGE   6 novembre 2012, n. 190 che protegge il  Whistleblowing

https://www.youtube.com/watch?v=RjYPXeF4d9s




STS AZIENDA SPECIALE 11 - Ma chi è il SINDACO VERO ?

I 36.000 euro per la consulenza richiesta alla KPMG sono soldi benedetti se il risultato verrà integralmente reso pubblico e se sarà la ROAD MAP che l' Amministrazione assumerà e farà propria per risanare questa azienda. E non ciurlerei tanto sul fatto che l'Assessore al Bilancio e Vice-Sindaco Claudio GORI avesse colà prestato la sua opera professionale. Dovendo scegliere anch'io avrei richiesto aiuto a chi già conosco e a chi riscuote la mia fiducia. Ovvio che, in caso di gravi ed evidenti rilievi , si dovrà agire di conseguenza. Non è che 1.400.000 euro di perdite in due anni e mezzo nella AZIENDA SPECIALE e 3,750 milioni di perdite nella SRL in liquidazione possano evitare che fra controllanti e vertici non cadano illustri teste !

Ma CLAUDIO GORI è uomo d' onore e in lui io confido !

STS AZIENDA SPECIALE 12 - Sulla consulenza a KPMG e sulle consulenze in genere

Buona l' assegnazione a KPMG ........ ma vogliamo parlare dei ripetitori telefonici e degli Asili nido d' oro ?

https://www.youtube.com/watch?v=Kva5S1LNgZg

Nessun commento:

Posta un commento