domenica 27 maggio 2018

CONSIGLIO COMUNALE DEL 23 5 2018 - Ma l' OPPOSIZIONE cosa ha detto ?


E' CAMBIATO POCO NEI FATTI E I RESPONSABILI SONO COME I SOLDI : NON SI TROVANO !


Non so quanti siano interessati a conoscere le cose della 
RES PUBLICA a ITACSARF

Se tengo conto delle visualizzazioni dei filmati, della lettura degli articoli sul mio blog, degli interventi di commento, direi pochi. Certo, non c'è solo il mio blog ; ma nessuno dei divulgatori sul mercato parla come parlano i miei articoli !
Erano qualcosa come 16.000 se non sbaglio gli aventi diritto al voto; come vadano a votare, su quali basi di cognizione dei fatti  è sconcertante. Perchè, poi , un conto è il sentito dire da terzi, un conto è l'ascolto dalla viva voce degli addetti ai lavori.

Ignoranza pura dei fatti e leggi malandrine sono un miscuglio micidiale per la democrazia. E quando parlo di leggi malandrine mi riferisco, oltre alla cronica lentezza della burocrazia giudiziaria, ad una legge in particolare : la legge sulla PRIVACY !

RESIDUI ATTIVI A ITACSARF

Ammontano a fine 2017 a ben  66.241.542,48 euro

120.000.000.000 miliarduzzi di lire di crediti vari non incassati dalla BUROCRAZIA COMUNALE.

Come sentirete dall' intervento della consigliera Lucia SANTORO ci sono dei dritti che dovrebbero alle casse comunali qualcosa come 500.000 euro, ma non li versano e magari girano per le piazze della città e circolano su lussuose autovetture. Altri ricoprono importanti incarichi amministrativi e politici : forse la pubblicazione dei loro nomi li farebbe correre velocemente a versare. Ma non lo fanno perchè sono protetti da una legge malandrina, nata per altri motivi e che nessuno si cura di modificarne questi assurdi aspetti, e da una magistratura sorda e troppo spesso timorosa del potere politico di qualche NUME protettore.

Qualcuno si chiederà come l' OPPOSIZIONE abbia reagito agli interventi dell' ASSESSORE ( PUBBLICO MINISTERO SUPPLENTE) al Bilancio Dott. Claudio GORI e della Dirigente del SETTORE II - PATRIMONIO E BILANCIO  Dott.ssa  Eleonora MAGNANIMI

La conclusione però è drammatica : al momento il disastro non ha nè paternità nè maternità. Stanno tutti ai loro posti ( tranne il GRANDE BANKIERE ) e animali feroci ancora s'aggirano per ITACSARF, anche riveriti dai cojoni !



C C 23 5 2018 -001 -  Così parlò l' opposizione : GIUSEPPE PRIVITERA
Si gira sempre intorno alla STS : STS Azienda Speciale ma si dimentica la STS rsl in liquidazione.
DI CHI LE RESPONSABILITA' DEI 7 MILIONI CHE NON CI SONO ?
FOCUS su chi non ha richiesto il versamento dei soldi incassati per le mense



C C 23 5 2018 002 - Così parlò l' opposizione : MIRKO FIASCO
Dopo gli interventi dell' Assessore Claudio GORI e della Dirigente Eleonora MAGNANIMI. 
Sotto esame la relazione dei REVISORI e l' incapacità d' incassare.
Le perdite della STS srl e il patrimonio netto negativo di ben 8,5 mln e le somme non riversate. L'impossibilità dei Revisori a verificare. Durerà ben 20 minuti l' intervento del Consigliere quando sarebbe bastato chiedere l' invio degli atti alla Procura della Repubblica !



C C 23 5 2018 003 - Così parlò l' opposizione : ancora  MIRKO FIASCO
La denuncia del consigliere : NON CI SONO MAI SOLDI !
Tutte le carenze della STS Multiservizi Srl passate e attuali.
Poi la trita e ritrita cantilena sulle irrisolte criticità 




LE PROVE !

5 maggio 2016 A ITACSARF è arrivato BABBO NATALE !


CLAMOROSA VISITA fuori stagione di BABBO NATALE a ITACSARF !







C C 23 5 2018 19 - Così parlò l' opposizione : LUCIA SANTORO
E stato, tutto sommato , l' intervento più incisivo.
Le due criticità : la STS  nelle due varianti AZIENDA SPECIALE e SRL in liquidazione e i RESIDUI ATTIVI : ancora parole ma non si vedono i fatti.  7 milioni sono spariti ma, dopo un anno, non si sa dove siano o quali siano gli eventi che hanno causato questo AMMANCO.
LA DIRIGENTE cosa ha fatto ? CHI SONO I RESPONSABILI DELL' AMMANCO ?
Tutto è stato risolto col ricorso all' indebitamento presso il Tesoriere. Le azioni giudiziarie sui GRANDI EVASORI che hanno esposizioni cospicue fino anche a 500.000 euro.



C C 23 5 2018 020 - Così parlò l' opposizione : LELLO PAGNOZZI
Si LELLO vabbè .......... ma parere favorevole SI parere favorevole NO ....li soldi ndò sò finiti ? Giorni più, giorni meno, deduzioni e controdeduzioni ........ ma la dottoressa ti sei chisto perchè non richiamo il versamento dei soldi incassati per le mense ? E quelli dei parcheggi ? Ma consentimi ....sti 7 milioni chi li caccia ?

Nessun commento:

Posta un commento