venerdì 11 maggio 2018

DOPO LA BENEDIZIONE IL GOVERNO FORSE. QUINDI OCCORRE RIEMPIRE LA SCATOLA.


SILVIO IN PARLAMENTO VALUTERA' OGNI SINGOLO PROVVEDIMENTO





E' una strada impervia ed in fortissima salita, ma la posta in palio è talmente alta che se ne potrebbero vedere molte di cose stupefacenti. Tanto per cominciare, è diventato grillino anche Berlusconi: voterà o meno ogni singola proposta di legge ..... se sarà conforme al programma di FORZA ITALIA e, aggiungo io, al suo interesse !

Oggi se ne leggono di tutti i colori sulla stampa. Dai j'accuse ai pentimenti, dalle lodi alle maledizioni fino alla previsione di durata dell' eventuale  governo. Già, perchè approvato il contenitore ora questo ha da essere riempito nei contenuti e nei personaggi che saranno chiamati a tradurli in realtà. E mentre è tutto in fieri spuntano anche i punti irrinunciabili del programma congiunto.

Ne voglio prendere uno a caso pubblicato sul web :


ACCORDO LEGA-5 STELLE IN 16 PUNTI
- abolizione della Legge Fornero con la reintroduzione delle pensioni di anzianità (accesso alla pensione con più di 40 anni di contribuzione a prescindere dall’età anagrafica). Quota 100 (accesso alla pensione al raggiungimento di quota 100 quale somma di età anagrafica+età contributiva) + quota 41 (accesso alla pensione con solo l’anzianità contributiva). Reintroduzione delle pensioni di vecchiaia prima dell'entrata in vigore della Legge Fornero.
- reddito di cittadinanza sul modello del reddito di autonomia previsto dalla Regione Lombardia che prevede fino a 800 euro mensili di sostegno alle famiglie in difficoltà. In ogni caso, il reddito di cittadinanza dovrà essere strettamente legato alla ricerca di un impiego e non dovrà essere una misura di natura assistenziale.
- piano di riduzione della pressione fiscale che semplifichi il sistema delle aliquote attualmente in vigore. Decontribuzione per l'assunzione di giovani in particolare nel Mezzogiorno. Abolizione dell’inversione dell’onere della prova in materia tributaria. Pace fiscale con lo studio di un sistema di rottamazione delle cartelle esattoriali fino a 100mila euro.
- revisione delle norme sul lavoro (Jobs Act) con la conferma del bonus di 80 euro introdotto dal governo Renzi
- nuova legge contro la corruzione sia per quanto riguarda il settore pubblico sia quello privato.
- regolamentazione del conflitto di interessi per chi intende fare politica e candidarsi alle elezioni. Il sistema dovrebbe prendere spunto dal modello in vigore negli Stati Uniti d'America.
- regolamentazione dell’immigrazione con il contrasto alla clandestinità e rimpatri dei migranti irregolari presenti sul territorio nazionale. Nuovo reato di immigrazione clandestina che consenta di espellere più rapidamente gli irregolari. Protezione internazionale per chi davvero scappa da guerre e conflitti. Revisione dei rapporti con il le comunità islamiche per un maggior contrasto alla diffusione del terrorismo in Italia.
- conferma della fedeltà dell'Italia all'alleanza atlantica (Nato) guidata dagli Stati Uniti d'America, ma richiesta in sede Ue di discutere rapidamente su come superare e in prospettiva eliminare le sanzioni economiche contro la Federazione Russa. Apertura diretta di un dialogo con Mosca e il presidente Vladimir Putin per superare le ultime tensioni tra Occidente e Russia.
- nuovo ruolo dell'Italia nell'Unione europea che metta la difesa dell'interesse nazionale come primo punto del governo. Richiesta ai partner europei di rivedere i principali Trattati europei, non solo quelle che regolano la moneta unica.
- maggiori investimenti sull'ordine pubblico con miglioramenti economici per le forze dell'ordine. Controllo delle città anche con l'utilizzo dell'esercito non solo per il contrasto alla micro-criminalità e alle mafie ma anche per prevenire il pericolo di attacchi terroristici. Lotta alla contraffazione, al bullismo, al cyberbullismo e alle occupazioni abusive di case. Regolamentazione dei campi rom e smantellamento di quelli abusivi.
- no al qualsiasi tipo di svuotacarceri. Riforma della Giustizia con allungamento della prescrizione. Agenti sotto copertura. Introduzione per i reati contro la P.A. della figura del cosiddetto “agente provocatore”, già utilizzata per altri reati, per favorire l’emersione del fenomeno corruttivo che per sua natura non trova l’interesse processuale di alcuna parte coinvolta. Daspo per corrotti e corruttori. Netta separazione tra Magistratura e politica. Separazione delle carriere dei magistrati e modifica della responsabilità civile.
- sviluppo della green economy attraverso investimenti pubblici e piano nazionale per la messa in sicurezza del territorio per la prevenzione di catastrofi naturali come terremoti e alluvioni.
- implementazione del processo di maggiore autonomia per le Regioni che ne hanno fatto richiesta, come Veneto e Lombardia dopo il referendum consultivo dell'ottobre 2017.
- politiche a tutela dei disabili con l'istituzione di un ministero ad hoc.
- revisione della Buona Scuola e regionalizzazione dei concorsi degli insegnanti per evitare trasferimenti da Regione a Regione.
- investimenti nel settore del turismo con un cambio di rotta nella di musei e patrimonio artistico, culturale e architettonico.

Peccato che fra questi 16 punti ne manchi uno essenziale: una LEGGE ELETTORALE NOVELLA

Peccato che ne manchi un altro che è una bandiera della LEGA e che io mi permisi di suggerire nei contenuti in un precente articolo :



LEGITTIMA DIFESA

1 ) La difesa da qualsiasi intrusione a fini criminosi è sempre legittima se avviene in luogo detenuto a titolo di proprietà o fruito per affitto o comodato d'uso. 

2 ) In caso di appropriazione criminale di beni e cose è consentito un diritto di inseguimento per il recupero del maltolto nel raggio di 3 kilometri. Alla stessa area si estende l' uso di mezzi di difesa legalmente detenuti. Il concetto di "proporzionalità della risposta all' offesa subita " non è invocabile dinanzi alla violazione del sacro diritto sulla proprietà della casa e del luogo di lavoro.

3 ) E' fatto divieto di esperire la eventuale e conseguente azione giudiziaria nei confronti della persona che ha subito il fatto criminoso. Quale che sia l'esito della reazione, il fascicolo giudiziario sarà aperto nei confronti del/degli aggressore/i; la vittima potrà solo essere audita quale persona a conoscenza dei fatti.

4 ) La pena minima nei confronti dell' intrusore sarà di 5 anni di detenzione senza possibilità di applicazione di attenuanti.

5 ) Ogni precedente disposizione contrastante con il presente DECRETO del CDM si ha per DECADUTA.

Firmato


Il Presidente del Consiglio dei Ministri


Ma c'è qualcosa di preminente, direi di essenziale, che va subito chiarito. Dinanzi alle perplessità su certi nomi che potrebbero essere proposti come ministri di dicasteri forti, sui quali il PRESIDENTE MATTARELLA reclamerebbe un personale PLACET in base ad un GRADIMENTO INTERNAZIONALE,
c'è da capire se l' ITALIA è ancora una REPUBBLICA SOVRANA o un protettorato di QUESTA europa che non c'è o degli 

Nessun commento:

Posta un commento