lunedì 28 maggio 2018

DUNQUE MATTARELLA AVREBBE MENTITO ?


NEL MENTRE COTTARELLI HA ACCETTATO L' INCARICO SENZA RISERVA


E' dunque chiaro che nel CONTRATTO non c'è traccia di uscita dall' euro. E' altresì acclarato, come riferito da più parti,  che il 
Prof. Paolo SAVONA
è un propugnatore di una EUROPA FORTE e grande critico di QUESTA europa in re minore, nonchè traditrice dello spirito dei Padri Fondatori.

Sgombrando il campo dall' IMPEACHMENT del Presidente, manovra impossibile per i molti  passaggi parlamentari richiesti e per il GIUDIZIO INAPPELLABILE della Corte Costituzionale elevata a 31 membri, con 16 esterni estratti a sorte su un elenco di 45, facilmente prede dei marpioni super-remunerati, e  tralasciando il fatto che fior di costituzionalisti illustri sono di opposto parere e pertanto il chiacchiericcio al riguardo necessiterebbe di anni ...... ma ce la vedete l' ISTITUZIONE dove MATTARELLA ha lavorato fino al 3 febbraio 2015, con all' interno un Giuliano AMATO ex vicesegretario generale del PSI. delle mazzette nonchè sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei due governi Craxi I e Craxi II(1983-1987)[bocciarlo ? Resta l' interrogativo sulla sterilizzazione del voto elettorale.




Secondo fonti attendibilissime, la causa scatenante sarebbe stato il PIANO B preparato dal Prof. Savona. Ovvero, recita una delle fonti, stante la " fumosità " delle coperture necessarie ( 130 miliardi più o meno ) , da mettere nero su bianco nel DEF per chiedere il bollino blu a BRUXELLES, ci sarebbe stato il convincimento della presenza di un PIANO B non dichiarato del Prof. SAVONA.

E spiega. Presentare a Bruxelles un DEF che preveda già solo la FLAT TAX e il  REDDITO DI CITTADINANZA senza indicazione di coperture certe e non ipotetiche ( incremento dei consumi interni con annessi e connessi ..... lotta all' evasione ecc. che invece per tanti anni sono andati bene per i GOVERNI del RE ) equivarrebbe a dichiarare  un  tale aumento del deficit da porsi fuori dall' euro. La masturbazione mentale delle cime del Quirinale avrebbe poi dato anima ad altre ombre terribili che non sarebbero mai passate a BERLINO


IL DIAVOLO FA LE PENTOLE MA SCORDA I COPERCHI




Se si parte dal consolidamento delle ombre .... vabbè .... non è che si possa andar lontano ! Peccato che, senza troppa pubblicità sui media di regime, io abbia avuto modo di ascoltare le dichiarazioni di chi al PIANO B del Prof. SAVONA ha lavorato. La dichiarazione di questo assistente è stata subito obnubilata avendo dichiarato di non aver visto anche in quel piano le cose orrende immaginate.

A rinforzare dico che da almeno tre anni sento il Prof. MARIO BALDASSARRI parlare di 65 mld annui di sprechi, inutilità e ruberie varie che, se recuperate davvero e non a chiacchiere, gia coprirebbero metà di quei previsti 130 mld di euro. DI PIU' !

Ci sono attività come il GIOCO D'AZZARDO che godono di una tassazione irrisoria, in buona parte poi spesa dallo stato per curare la ludopatia. Basterebbe tassare un tot a macchinetta ed aumentare la tassazione per recuperare una ventina di miliardi extra.

Ci sono poi le rendite finanziarie tassate con una 
FLAXXISSIMA TAX

Ci sono poi le COOPERATIVE; non quelle da 20/30 mln di fatturato annuo. Quelle che sono delle vere multinazionali che costruiscono autostrade, porti e funINCULARI. Ma perchè mai dovrebbero fruire di ipotesi fiscali previste per altre finalità ? Ci sono poi i patrimoni di tanti bankieri e burocrati che nel tempo hanno brillato per le loro incapacità e per i danni causati. Perchè danneggiare lo Stato è così facile e le leggi così protettive di questa delinquenza ?
Dulcis in fundo, per non tediare oltre, non ditemi che su 840 mld di spesa pubblica annua non si sia in grado di tagliarne un centinaio oltre il già detto. Certo, si dovrebbero toccare interessi di amici e di amici degli amici. Ecco allora che un GOVERNO di CAMBIAMENTO inizia ad essere davvero pericoloso.

Ma questi sono progetti arditi, per chi vuole davvero VOLARE ALTO; per le tante PAPERELLE che ci hanno sollazzato nei talk show in questi anni non sono proponibili. Poi, per carità, quel GOVERNO NOVELLO avrebbe fatto bene o avrebbe fatto male ; chi può dirlo oggi ? Di certo c'è che oggi l' incarico è stato dato ad un dottore, non professore, che insegna e che nel curruculum di una o due pagine potrà scrivere che ha lavorato al FONDO MONETARIO INTERNAZIONALE, il braccio armato dello strozzinaggio finanziario in uno con le Agenzie di RATING. No, non può scrivere 40 pagine come il Prof. Giuseppe CONTE, ancora oggi denigrato dalla Maria Teresa MELI del Corsera che se l'è capate dai due PROF. presenti. Però una cosa l' ho apprezzata ed è stata la dichiarazione di non candidabilità alle future elezioni per tutti i membri del suo governo. Ora vedremo dove pescherà i voti, o se passerà subito al SUO PIANO B.

Ma questo ha valso al pusillanime gli applausi  di 
QUESTA europa del cazzo !



Le DE CASTRONERIE di questi giorni 

In questi giorni ho scritto, ma ho soprattutto ascoltato. Poi stamattina ho fatto un paio di telefonate per capire meglio.

Il fatto è che qui basta essere un ECONOMISTA per avere la licenza di sparare fregnacce e mezze verità a tutta manetta sui media di regime. Fra l' On. DE CASTRO ( PD ) e la MELI, giornalista  del Corsera, di CASTRONERIE ne ho ascoltate a vagonate.



https://www.facebook.com/592015390956949/videos/997356300422854/


https://youtu.be/iN0O9kY6WF4



Articoli della serie :



lunedì 28 maggio 2018



CAZZATA PIU' GRANDE NON POTEVI DIRLA : " DIFENDEREMO I RISPARMI DEGLI ITALIANI "




domenica 27 maggio 2018


GOVERNO NOVELLO - ANCORA SILENZI DAL MINISTERO DELLE COLONIE europee


OCCORRERANNO FORSE 
80 GIORNI PER 
UN MINISTRO GERMANICO ?

1 commento:

  1. Anonimo31.5.18

    I still cannot quite think that I could always be one of those reading the important recommendations found on your
    web site. My family and I are truly thankful on your generosity and for
    offering me the chance to pursue my personal chosen career path.

    Thanks for the important information I got from your web
    page.

    RispondiElimina