mercoledì 9 maggio 2018

VENGO ANCH' IO ? NO TU NO !


UN POPOLO BUE HA I POLITICI CHE MERITA



Sicuramente c' entra la  LEGGE ELETTORALE  che una firma illustre del Fatto Quotidiano Gianni BARBACETTO ha addirittura oggi definita criminale ed io, più prosaicamente da tempo,
PERCULERA

Una legge fatta non per consultare il popolo, ma per acconciare le cose in casa di chi l' ha votata. Ed i risultati sono sotto gli occhi di tutti : il 50% degli aventi diritto al voto  ha detto " passo " mentre coloro che hanno creduto all' ennesima " presa per i fondelli " dei nostri bravissimi politici ora si guardano il risultato.

Che la politica sia degenerata in ogni forma è assodato, ma ruberie e malefatte ci sono sempre stati. Si cominciò da subito nel 1870 a rubare, si è proceduto allargando il campo d'azione per giungere ai giorni nostri, giorni nei quali più nulla stupisce. " Zoccole " dentro e fuori del Parlamento, travestiti in Regione, attrezzi e forniture pornografiche sui rimborsi spese dei più disparati ONOREVOLI. Se le cose andassero bene si potrebbe magari chiudere un occhio; invece con la loro incapacità sti " 1.000 malviventi a rotazione 
 ( ex senatore Antonio RAZZI ) "ci hanno hanno anche fatto perdere la sovranità nazionale ponendoci sotto il giogo del maiale germanico che s' ingrassa annualmente con un surplus commerciale da 300 mld di dollari ( Cottarelli ).


DI CHI LA RESPONSABILITA' ?



Sotto il profilo economico, volendo dare paternità a questo debito pubblico che ci tarpa le ali, ma prima occorre spogliarsi dalle appartenenze ideologiche, ho sempre visto nell' arrivo del Partito Socialista l' inizio della fine. E non per la crescita analizzata in ottica keynesiana, ma per l' inizio delle ruberie su scala industriale. Poi qualcuno dirà che fu colpa degli alti tassi al servizio del debito innescati dalla speculazione finanziaria dei poteri forti.

Sempre a sinistra deve guardarsi volendo risalire a chi ha conferito potere ad una classe burocratica eletta da nessuno e difficilissima da cacciare anche dinanzi a danni macroscopici. La modifica del Capitolo V della Costituzione è stata una delle più perniciose innovazioni degli ultimi decenni.



L'altro tassello lo trovi nella MAGISTRATURA e nella politica della conquista del CASAMATTE tanto cara ai teorici del PCI nelle varie sigle derivanti dalle sue mutazioni genetiche. Oggi un burocrate può causare danni rilevantissimi nella quasi totale immunità. Se volete un esempio lampante venite ad ITACSARF dove il DANNO ERARIALE  derivante dalla GESTIONE degli  ASILI NIDO D' ORO si avvicina a grandi passi al valore di 
2,5 milioni di euro.

L'ULTIMO QUARTO DI SECOLO



In queste ore, mentre si ricerca disperatamente un GOVERNO capace di allontanare il ritorno de QUILLI BRAVI, un nome risuona : SILVIO BERLUSCONI.

Ma a ben vedere, fatta la tara dall' aver mandato letteralmente  
TUTTO A PUTTANE 
negli ultimi 25 anni SIRVIO al potere c'è stato per soli 9

Il resto è made in PD-PDS-DS e scusate se dimentico qualche sigla, con staffetta alla
BANDA EMERITA.


SONO LA STORIA E I NUMERI CHE PARLANO.
BAMBOLE ..... FATEVENE UNA RAGIONE !


https://www.facebook.com/592015390956949/videos/968901929934958/


https://www.facebook.com/592015390956949/videos/956802357811582/

Nessun commento:

Posta un commento