venerdì 1 giugno 2018

BUON LAVORO E 100 GIORNI 100 DI LUNA DI MIELE AL GOVERNO NOVELLO


GIUSEPPE CONTE CHI ?

Serafino FERRUZZI


E' sta questa la domanda, troppo spesso irriverente, con la quale la stampa di regime nazionale e quella internazionale, al soldo della grande finanza, ha accolto la prima nomination del Prof. Giuseppe Conte a possibile Presidente del Consiglio dei Ministri. E giù a fare le pulci a 40 pagine di cursus honorum; non fecero così per Valeria FEDELI, la maestrina che fu nominata al dicastero delle Università e della Ricerca.


SERAFINO FERRUZZI CHI ?


Nei primi anni 80, diciamo il 1982, un concittadino di Frascati ( allora non si chiamava ancora ITACSARF ), si avvicinò ad uno dei tanti operatori allo sportello della sua banca. Voleva comprare dei titoli azionari; in breve fu il panico e il fuggi fuggi degli addetti. Voleva solo comprare dei titoli azionari non voleva fare una rapina ! Questa era la conoscenza finanziaria all' epoca !

Per far si che SERAFINO FERRUZZI fosse un nome conosciuto
fra i pennivendoli ed il grosso pubblico ci volle il boom borsistico degli anni 1983/1986. Fino ad allora, se si toglie RAVENNA, BOLOGNA e l' interland romagnolo e ,naturalmente Chicago Serafino Ferruzzi era  per i più un illustre sconosciuto. Come Giuseppe Conte ! Eppure era l' uomo più liquido d' Italia ! Eppure già da tre lustri al CBOT, la borsa del mercato delle granaglie a Chicago, quando lui vi entrava si fermavano le contrattazioni !

ERA ARRIVATO FERRUZZI !

Ho tracciato un limitatissima e succinta biografia di questo grande imprenditore che ebbe nel suo impero economico flotte di navi da trasporto merci, cementifici, silos per lo stoccaggio e quant'altro. Scrivo questo ai tanti ZUCCONI usi a trarre affrettati giudizi ancor prima che si dia inizio all' opera.


DUNQUE UN GOVERNO C'E'




Salvo errori, sempre possibili, sembrerebbe ..... udite udite ....... che non ci sia nessun condannato e nessun rinviato a giudizio; e già questo è un qualcosa di ASSOLUTAMENTE INEDITO !
E ho usato il condizionale perchè chissà .... forse spulciando la genealogia delle più giovani ministre potrebbe uscire qualche babbo dirigente di banca o di qualche grossa azienda pubblica. Caso che sono propenso ad escludere visto che, da quello che s'è detto e scritto, almeno nel M5S sono tutti disoccupati e non hanno mai lavorato; condizione questa che di solito non ricorre per i
figli di papà o di mammà Fornero. Ma io, purtroppo, non sono un  ILLUMINATO SINISTRO
e di cappellate, nella mia ignoranza, ne faccio ogni giorno a due a due finchè la sommatoria non dia un numero disparo. 

Il Governo Novello farà bene o farà male ? Per rispondere questo quesito occorrerebbe l' ILLUMINAZIONE sopra detta; io al momento mi astengo ed osservo. Perchè se l' ONESTA' è requisito primario e imprescindibile, al punto che richiamarlo mi sembra una castroneria, quello che serve per la soluzione dei problemi sono la
CAPACITA' e la DETERMINAZIONE


SONO TANTE LE ASPETTATIVE 

Il lavoro, la sicurezza, la legittima difesa, la giustizia ( che sia veloce e non assurda come il PROCESSO UVA ), la responsabilità dei nostri dipendenti MAGISTRATI.

http://milano.repubblica.it/cronaca/2018/05/31/news/processo_uva_assolti_in_appello_tutti_gli_imputati-197825425/

GLI IMMIGRATI



Quella sera a Torino, al primo calar del sole, li vidi sgusciare come cavallette dalle tane; TUTTI A SPACCIARE DROGA !


A CASA !

Torino, ma anche Roma, Milano Cagliari, Napoli ........

Queste isole d'impunità vanno subito azzerate, con buona pace degli ILLUMINATI. Ma anche il GIOCO D'AZZARDO, le sale scommesse che affacciano su strade che portano alle scuole.



o a cento metri dall' abitazione di " E IO CHE C' ENTRO ? "



Poi c'è QUESTAeuropa , quella che tanti benpensanti definiscono " LA NOSTRA CASA COMUNE ",  una casa dove una mattina uno si alza  e decide cazzu cazzu di andare a bombardare il
dirimpettaio. E' da lì che si scatenò la tratta degli schiavi.

BUON LAVORO ..... CHE CE N'E' !

Nessun commento:

Posta un commento