venerdì 22 giugno 2018

UN ONESTO ELETTORE CON LA DESTRA NEL CUORE MI SCRIVE



Caro Angelo come va? 



Spero bene. È un po di tempo che non ci sentiamo e mi fa piacere inviarti le solite 2 righe.
La nostra bella nazione continua ad essere impestata dai corruttori e dai corrotti. Ora abbiamo al potere 5 stelle e Lega. I loro capi sono 2 idioti. Basta guardarli in faccia. Salvini è un ignorante ottuso, Di Maio un presuntuoso senza nessuna esperienza. E Berlusconi ed il PD hanno ragione. Il che è tutto dire.
È una famiglia rovinata la nostra nazione, cui si sta incendiando la casa e si affida per provare a salvarsi ai 2 figli più incapaci.
Hai visto come è stato formato questo improbabile governo. Fifì, Cocò e Carmine o pazzo. Fifì è Di Maio, Cocò è Conte e Carmine o Pazzo è Salvini. Non credo ci sia altro da aggiungere. Mi ricordo che quando nel 1994 attaccavo Fini, un signore napoletano che vive a Frascati con gli occhiali ed i capelli bianchi che frequentava la politica mi diceva con cattiveria “Avvocà, tu non capisci un cazzo, Fini è un grande statista”. Quando l’ho rincontrato non speravo che mi chiedesse scusa. L’imbecillità resta incarnata. Ho rifiutato per 2 volte la candidatura al Senato. Prima con la destra e poi con Di Pietro e l’Italia dei valori. Francamente non ci tengo a sedermi con quella gente.
Hai letto il mio libercolo “Lettere senza risposta della Seconda Repubblica” elogiandolo.
Hai detto che avevo previsto tutto. Non era così difficile. Né mi sono offeso come non mi abbia cercato nessuno. In politica nessuno vuole la verità. Meloni, La Russa e compagnia bella hanno fondato “Fratelli d’Italia”, sono gli scarti di AN, che ben sapevano chi era Fini. Quando in una riunione dissi “che cazzo avessero fatto Fini, La Russa, Gasparri , Alemanno e compagnia bella se non avessero fatto i politici”, tutti mi guardarono storto. Ma era la domanda base per riformare il sistema. Invece il sistema è stato riformato con l’incarico Lega / 5 Stelle. Hanno promesso in campagna elettorale 2 follie. Il reddito di cittadinanza e la flat tax. È come se una famiglia che ha debiti con tutti, all’infinito, promettesse ai suoi 10 figli di dargli un mensile senza lavorare. È la logica dell’impossibile.
Nessuno ha parlato del gioco d’azzardo truccato dallo stesso stato che sta rovinando le famiglie italiane più della droga e dell’alcool ed arricchendo le mafie.
In campagna elettorale M5S e Lega hanno promesso l’uscita dall’euro, rimangiandosi poi tutto. Governare è diverso dal blaterare. Ho previsto il fallimento dei 5 stelle anni or sono. Una setta piramidale di peones incapaci ed inutili comandata da una società e da un comico indisponente. La Raggi è il sindaco di Roma ed una delle sue massime espressioni. Non vuole intestare la strada ad Almirante. Non sa quel che dice né conosce la storia. Almirante è stato un uomo onesto, che non ha tradito. Non era un genio, tant’è che ha allevato Fini. Però era un buon oratore. Sono state intitolate strade romane a Lenin, Togliatti e Marx. Perché no ad Almirante? Siamo allo sbando a Roma ed in Italia. Il capo della destra è Giorgia Meloni che si dice popolare ma partorisce in Svizzera. Non mi pare ne abbia la caratura né la statura per essere un leader. Solo riformando anzi rifondando la destra si può sperare. Una destra liberale e forte. Per ora in Europa c’è Mogherini, un’inetta, stupida, in Italia Boldrini e la pletora di stupide e paperelle sia a sinistra che a destra e di disonesti globali.
Ho in mente di costruire una fondazione “Riaccendiamo la Fiamma”. Non è quella del MSI, è quella della speranza, per i giovani, che oramai sono allo sbando peggio di Roma e dell’Italia di cui sono figli.
Ma per il momento decido di desistere. Troppo breve la vita per dedicarla agli idioti o agli ingrati o agli ingrati idioti. Questo l’ho capito.
Credere ancora nelle chimere sarebbe da illusi. Troppi tradimenti subiti.
Il popolo italiano ha i politici che merita e viceversa.
Però caro Angelo ti rinnovo i miei complimenti; sei l’unico cui non ho potuto dire di no e su un principio siamo sempre d’accordo, anche se spesso tu lo fai da centravanti di sfondamento, con troppo impeto :  “contro i lestofanti della politica non si deve mollare…mai” ma in un bacino di 6 paesi, i Castelli Romani, sei solo. Chissà se riunendoci…..
E ricorda sempre, non siamo noi che siamo onesti, ma loro troppo disonesti.
E ti faccio la solida domanda “Salvini e Di Maio, non sapendo fare un cazzo, se non facevano i politici (i politici in senso spregiativo) che cazzo se magnavano?”



Fernando Casertano



Nessun commento:

Posta un commento