giovedì 19 luglio 2018

A ITACSARF OTREBOR SAN NE HA FATTA UN'ALTRA DELLE SUE


CONFERMA UFFICIALE : DI NUMERI NON NE MAGNA



E' sicuramente un valente avvocato ed un fine e convincente parlatore, ma i numeri non sono fra le sue corde. Ne dette subito prova quando, nominato dal Sindaco GATTOPARDO 3
 SUPER ASSESSORE al BILANCIO e alle PARTECIPATE non s'accorse che ben 1.472.000 euro di buoni mense scolastiche venivano trattenuti e non versati nelle casse comunali dai titolari della convenzione all' incasso.



Questa " disattenzione " del nostro, unitamente ai premiati responsabili del Settore Scuola e del Settore Bilancio, costò cara se è vero che  uno dei convenzionati al servizio incasso fece un bel fallimento e qualcuno chiese addirittura una rateazione pluriennale del dovuto. Stante la mancanza, la voglia o forse per incapacità di controlli da parte dei consiglieri comunali che il convento passa, in presenza di una LEGGE SULLA PRIVACY che impedisce la conoscenza al POPOLO BUE e dietro la quale si nasconde troppo spesso il malaffare, non sapremo mai il costo sociale di queste 
" sviste contabili "

http://www.youreporter.it/video_RESIDUI_ATTIVI_PASTI_IL_MESSERE_NON_SI_Da_PACE

Tornando allo specifico caso, il problema era cornuto.

Definanziata dal candidato segretario novello del Partito Democratico NICOLA ZINGARETTI la legge regionale ANZIANI A PROFICUO LAVORO ( occupava due addetti al costo mensile di 258 euro cadauno ) , il nostro Sindaco aveva due possibilità :

- lasciare i bagni chiusi chiedendo la collaborazione di esercizi commerciali sulle vicine PIAZZA ROMA e PIAZZA MARCONI, previo indennizzo mensile sui consumi di acqua.

- dotare il manufatto di bagni chimici a gettone o a moneta, peraltro collegabili agli scarichi fognari esistenti per ridurne al minimo la manutenzione. Proposta questa che, secondo fonti attendibili, risulterebbe rappresentata ma non accolta.

Entrambe le opzioni avrebbero sortito l'effetto di non gravare il già scassato bilancio comunale. Ma ITNASOR TSAM ha voluto stupirci con effetti speciali !

Ha affidato la gestione alla STS AZIENDA SPECIALE che ha dedicato due risorse al servizio, mi si dice per soli 5 giorni la settimana, con ovvia esclusione del Sabato e della Domenica, giorni non a caso di massima affluenza.

Il costo aziendale, fra stipendi e annessi e connessi, sarà intorno ai 4.000 euro mensili ( al posto dei 516 € ) mentre, sulla base delle politiche di redditività delle prestazioni, non è chiaro quanto verrà fatturato al Comune.

In CINA, saputa la notizia, hanno subito ribattezzato il Sindaco
OTREBOR SAN
( una ben fatta quando la FAN ? )


Nessun commento:

Posta un commento