mercoledì 25 luglio 2018

CONSIGLIO COMUNALE A ITACSARF - SI COMINCIA COI DEBITI FUORI BILANCIO !


DISSERO I REVISORI : " BASTA UN NULLA PER FAR SALTARE TUTTO "


Voglio iniziare da questa dichiarazione rilasciata dal dott. 
Mauro Cernesi
 presidente del Collegio dei Revisori del Comune di ITACSARF


CC 29 3 2018 -14 - BASTA UN NULLA e salta tutto !



Fatta questa premessa, non posso non sottolineare che la seduta consiliare di ieri è stata caratterizzata da due drammatiche realtà :

- la situazione di dissesto della STS AZIENDA SPECIALE che rischia di affossare l' azienda e lo stesso Comune ( e tralascio la STS srl in liquidazione ) dopo soli 2 anni e mezzo di Gestione alla

MAGO SILVAN

- l' imperterrita determinazione dei vecchi amministratori a non voler ricercare i responsabili di questo dissesto.

E' inutile girarci intorno. Finchè in Consiglio il POPOLO BUE continuerà ad eleggere amministratori vintage , la predazione continuerà impunita. Perchè così vogliono coloro che sono a vario titolo impelagati col passato; perchè così permettono la LEGGE ed il REGOLAMENTO COMUNALE

SEGRETARE UN DIBATTITO dove si spiega come e perchè TIZIO o CAIA debbano essere oggetto di un provvedimento o in qualche modo censurati significa due cose :

- il Consigliere denunciante è un incapace che non sa come esporre un problema e come limitare a fatti oggettivi il suo intervento

- il POPOLO BUE non deve sapere cosa avviene nelle CASA DI VETRO, ossequioso del dettato che  I PANNI SPORCHI SI LAVANO NELLA CONFRATERNITA



POPOLO BUE ASCOLTA !

Nella discussione sui primi quattro punti all' OdG il fatto risulta evidente. Si parla di DEBITI FUORI BILANCIO, ovvero di quei debiti generalmente rivenienti da sentenze giudiziarie o da eventi imponderabili ed imprevedibili cui occorre far fronte senza tante riflessioni.

Qui ci si trova con la consigliera Lucia Santoro, avvocato di professione, che si interroga e interroga invitando a riflettere.


CC 24 7 2018 -2 - LUCIA SANTORO ( M5S ) : ma chi paga ?
NEGLIGENZA ........  CAUSE LEGALI A MEMBRO DI MOLOSSO !

I GATTOPARDI hanno lasciato una BELLA EREDITA' : non solo I RESIDUI ATTIVI MONSTRE  ........ pure il CONTENZIOSO GIUDIZIARIO !



E' quindi la volta del consigliere Giuseppe PRIVITERA che si interroga e interroga sul fatto che il Comune non vinca mai una causa. Quale i motivi ?


CC 24 7 2018- 3 - DEBITI FUORI BILANCIO : i tormenti del giovin Privitera
" possibile che nun se vince mai una causa ? "
Incapacità o cause perse ? E je danno pure i premi !



A complicare la situazione ci pensa il consigliere Damiano CIMMINO : non è colpa della qualità o meno dei nostri avvocati, la colpa è di certi Dirigenti che si impuntano e vogliono a tutti i costi andare in causa contro i cittadini o i terzi fornitori di servizi.

CC 24 7 2018 - 4 - DEBITI FUORI BILANCIO : Damiano Cimmino e le responsabilità
Sull' accanimento di alcuni Dirigenti che si arroccano e pretendono cause perse !




CC 24 7 2018 - 5 - DEBITI FUORI BILANCIO : Santoro corregge il tiro
Contrordine Presidente : non è l' Avvocatura ..... ma occorre controllare. In pratica vuol dire ..... che nessuno controlla !




CC 24 7 2018 -6 - DEBITI FUORI BILANCIO : SBARDELLA ( PD )  annuncia che uscirà dall' aula
Cause per debiti vecchi ..... eredità dei GATTOPARDI di cui la consigliera ignora l' iter e la formazione. Non voterà ed uscirà dall' aula !




CC 24 7 2018 - 7 - DEBITI FUORI BILANCIO : parla il Sindaco pompiere
Tutte fatti ereditati dai GATTOPARDI e dal Partito Democratico.
Ma il Sindaco " non vuole fare un distinguo " sulle origini del contenzioso. Il Sindaco parla .... io penso ai " pareri " di chi chiede la TOSAP al mio Consorzio sulla occupazione di suolo pubblico ..... SULLA PROPRIETA' PRIVATA ! Sullo sfondo il DEFAULT del Comune : " si muore per i CREDITI  NON INCASSATI ! "



Ma non finisce qui ..... l'articolo continua con le repliche al Sindaco!

Nessun commento:

Posta un commento