mercoledì 18 luglio 2018

GRAN CONSIGLIO il 24 LUGLIO a ITACSARF


IL PARERE DEI REVISORI SARA' ININFLUENTE


Abbiamo visto i PARERI FAVOREVOLI dei Revisori Contabili nel tempo succedutisi a cosa hanno portato.

Un disastro conclamato, iniziato nei primi anni 2000 ( per chi di numeri ne magna ) e proseguito imperterrito sotto le note di 
" FRASCATI E' UN COMUNE VIRTUOSO "
suonate a più riprese da  MESSER PEDUTO e dal  SUPER ASSESSORE , oggi Sindaco , ROBERTO MASTROSANTI.

Il primo a denunciare le anomalie fu il Sindaco Spalletta, subito messo al muro e fucilato dal suo stesso Partito Democratico quando allungò le mani sull' altro CANCRO dell' ERA GATTOPARDA : la STS Multiservizi srl poi, con magheggi dell' inconsapevole, nel senso che poteva arrivarci a capire,  Assessorello Damiano MORELLI, STS AZIENDA SPECIALE


Nel tempo ne abbiamo viste di tutti i colori: la CORTE dei CONTI che propina multe per danno erariale a causa di cariche ricoperte senza titolo, gli AFFARI ASTRA 8 e PDZ ANAGNINA 1, i premi ai Dirigenti che al disastro hanno concorso, l' AFFARE degli ASILI NIDO  COMUNALI D' ORO ancora in corso ( dove una COOP di REGGIO EMILIA incassa dal Comune 10.000 euro/anno per ogni bambino quando in un asilo nido privato si spendono 5,500 euro /anno ) e giudizi sui bilanci del passato che non s'è avuto il coraggio di aggettivare dovutamente :

 ARTEFATTI, PERCULERI, NON VERITIERI

QUINDI FALSI

Sta scritto a chiare lettere su quel manifesto : 33 milioni di dubbia esigibilità !

Ciò nonostante, che io sappia, non ho mai visto un magistrato annusare il fumus dell' imbroglio o delle false comunicazioni sociali, stante anche l' accondiscendente inerzia ed il disinteresse del POPOLO BUE. 




CROLLANO I " LAVORI IN CORSO " PERCULERI DELLA LIQUIDAZIONE STS



Scrive IL MAMILIO : " Dei famosi residui attivi per 66 milioni di euro, nelle casse comunali ne sarebbero rientrati negli ultimi tempi neanche 2. "

A parte la mancanza di titoli idonei al passaggio di attivi di bilancio dalla STS srl alla AZIENDA SPECIALE, ma questo è ovvio ove solo si consideri che la cessione d'azienda o la semplice trasformazione non avrebbe consentito il giochino dei " LAVORI IN CORSO " e la creazione di una BAD COMPANY dove scaricare i debiti commerciali contratti,  se l'incasso di residui attivi si rivelasse veramente di soli 2 milioni, la spettante provvigione del 18% ( fuori da ogni logica di mercato ) sarebbe pari a miseri 360.000 euro. Importo ben inferiore alla montagna di spese postali rimborsate nell' era del fenomeno

STRATIsferico !

STS IN LIQUIDAZIONE : il frutto velenoso dei GATTOPARDI

500.000.000 DI VECCHIE BELLISSIME LIROZZE
Altro che una voce, altro che chiacchiere ! CARTA CANTA E POPOLO BUE DORME !

PRIMA DOMANDA: tè deve esse propo maggico ssò liquidatore pè mannà 25.000 riccomannate tutte issu. Ma terrà 8 mani comme à Dea Calì ?

SECONDA DOMANDA : ma nun saria mica che quaduno fusse che fusse responsabbile de ssà storia ? Me riccomanno COMMISSA' ......... io nun vedo, io nun sento, io nun parlo.

TERZA DOMANDA : Ma i Sinnachi, i Revisori contabili, l'Assessorelli au bilancio, li consiglieri communali che arzevino à manuccia e approvevino ssì bilanci communali : CHE CE DICHENO ? SE METTERANNO LE MANI 'NSACCOCIA E TIRERANNO FORI LI SORDI ? MESSER PEDUTO CHE ME DICHI ?


Ma anche .....


E a proposito di consulenze legali .... debbo telefonare a GUENDALINA
una cara amica che presiede alla Avvocatura di un grande comune.



IL VERO DRAMMA


Nell' attesa del GRAN CONSIGLIO, anche se storicamente in anticipo di 24 ore, lungi dall' interrogarmi su eventuali casagrandesche alzate di mani della maggioranza, quella stessa maggioranza che rifiutò il saggio consiglio di chiedere quel
SACROSANTO PREDISSESTO
che avrebbe dato respiro alla emersione di tutte le nefandezze amministrative degli ultimi 18 anni, io volgo lo sguardo al futuro.
In questa arida e  desertificata cittadina non vedo alcuno capace di gestire il disastro. Lo stesso attuale Assessore al Bilancio, unico che di numeri ne mastica, è una mosca bianca in tanta generalizzata incompetenza dentro e fuori al palazzo; poco potrebbe fare in questa condizione.

L'ultima prodezza del Sindaco OTREBOR SAN, i bagni pubblici da 4.000 euro al mese, mi è testimone !


Nessun commento:

Posta un commento