martedì 14 agosto 2018

Nave e aeromobile: il concetto di “nazionalità”


L'ACCORDO DI DUBLINO E' IN CONFLITTO CON IL DIRITTO INTERNAZIONALE DELLA NAVIGAZIONE


E' chiaro e rivendicato con orgoglio il ruolo di  NONNA SOROS e del LABBRO DI FIRENZE nell' import di manodopera da utilizzare a mò di schiavi.

Quanto sopra nulla toglie al sacrosanto diritto di chiedere assistenza da parte di chi fugga da guerre, da persecuzioni religiose e da persecuzioni politiche.
La realtà ci dice che, speculando sul buonismo delle masse incolte e non lungivedenti, l'operazione che si vuol contrabbandare per irreversibile altro non è che una semplice ed economicamente conveniente operazione di sostituzione di manodopera. Se a ciò si aggiunge la speculazione che su questo " esodo " si è innescata, fatta di magnerie contro le stesse masse buoniste e contro gli stessi immigrati; se a ciò si aggiunge lo sfruttamento che di questi esseri fa la grande industria anche statale; se si sommano i benefici derivanti dai possessori di casali magari abbandonati e fatiscenti, riadattati alla bisogna, si capisce perchè l'attuale Governo assommi i caratteri di quanto di peggio ( per gli sfruttatori ) si possa immaginare. Nè valga la favola sul nostro passato degli anni fra il 20 ed il 70 dello scorso secolo ; gli italiano all'estero ci andarono sui piroscafi non sui gommoni ! Vennero sottoposti al controllo dei documenti e , tutto sommato, affluirono verso paese richiedenti manodopera. Per non parlare della migrazione verso i paesi carboniferi ( principalmente Belgio e Germania ) che fu gestita direttamente fra i governi nell' ottica di lavoratori contro la disponibilità di risorse energetiche.

Ma per chi volesse ancora avventurarsi nei meandri dell' ignorante accordo di Dublino ( i migranti competono al paese di primo sbarco e accoglienza ), rivendicato da NONNA SOROS e dal LABBRO di FIRENZE alias IL BOMBA, allego qualche elemento di riflessione.



Il problema della giurisdizione delle navi
Le navi sono sottoposte esclusivamente al potere dello Stato di bandiera, perciò rappresentano un’estensione della nazionalità anche al di fuori del limite delle acque territoriali. 



legislazione italiana
di diritto della navigazione e dei trasporti 



Sottolineo ed evidenzio :

Art. 13 - Legge regolatrice delle obbligazioni derivanti da assistenza, salvataggio e ricupero

Le obbligazioni derivanti da assistenza, salvataggio e ricupero compiuti in alto mare sono regolate dalla legge nazionale della nave o dell' aeromobile che ha prestato il soccorso o compiuto il ricupero.

La stessa legge regola la ripartizione del compenso per assistenza, salvataggio e ricupero Fra l' armatore o l' esercente e l' equipaggio.

TUTTI GLI IMMIGRATI SBARCANO IN ITALIA PER COLPA DI UN ACCORDO PRESO DA RENZI!  

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