CEI e SEGRETERIA di STATO marciano all'unisono. CASINI sotto pressione.
Non sarebbe tanto il voto del 14 dicembre a preoccupare l'OLTRE-TEVERE quanto gli accordi futuri di un GRANDE CENTRO che dovrebbe necessariamente stringere alleanze con una sinistra frastagliata.
Daltronde come fidarsi di gente simile?
Di fronte al GENERO DELLA CASALIGA CHE PRODUCEVA FICTION PER LA RAI che dichiara di votare SI alla RIFORMA GELMINI, salvo poi assistere ad un GRANATA che sale sui tetti a sostenere gli studenti PRO-BARONI, lo sconcerto deve essere grande.
E che dire dell'impegno a dimettersi ove fosse stata dimostrata che la proprietà monegasca era in capo al COGNATO, altro impegno prontamente disatteso !
No, gente simile non è affidabile ! E per questo il pressing sull'UDC è pesante.
martedì 30 novembre 2010
lunedì 29 novembre 2010
CPI - Centro per l'impiego. Ne vogliamo parlare ?
15 giorni fa il Consigliere Mirko Fiasco visitò questo Centro, situato a Cocciano all'interno dell'immobile EUROSPIN.
I locali sono proprietà del Comune di Frascati.
Er PASQUINO FRASCATANO direbbe a ragione : " QUESSA E' ROBBA NOSTRA...... ROBBA DE NOIATRI ".
Così, il Consigliere Mirko Fiasco si recò a verificare se rispondessero a verità le voci secondo le quali i NOSTRI locali ( checchè ne dica la dirigente preposta e degli stessi responsabile......ma non solo di questo responsabile !) versassero in stato di cattiva manutenzione. Ad appena un anno e mezzo dalla consegna !
Ecco cosa trovammo 15 giorni fa.
Per visionare il filmato, copiare la stringa ed impostare la ricerca su internet.
http://www.youreporter.it/video_Cocciano_status_immobile_1
Seguite il servizio nei giorni a venire....... ve lo somministriamo a piccole dosi per non farvi incazzare ! Ci sarà da ridere ( nella drammaticità ) sullo stato dei luoghi e sulla gestione degli stessi.
Chi ha paura del Consiglio Comunale del 30 Novembre ? Sarà un Consiglio AHUMME AHUMME !
" A' MMUNNEZZE LEAKS ". Il documento inedito che sconvolge FRASCATI
Crolla il BUONGOVERNO DEL MESSERE.
I frascatani scoprono le vere
" EMOZIONI "
Sui maggiori quotidiani internazionali spiccano le foto della RACCOLTA DIFFERENZIATA A FRASCATI !
A 24 ORE dal Consiglio Comunale nel quale si parlerà anche di questa attività, il popolo tuscolano assiste sgomento a questo filmato rilasciato fra i milioni di files del blog di
W I K I L E A K S.
" Ma non li avevamo votati per il BUONGOVERNO DEL MESSERE ? " è la domanda che ricorre frenetica fra gli elettori della GIUNTA CHE NON INTERROMPE LE EMOZIONI !
Ora il timore è che altri filmati su questo ed altri argomenti disvelino altre " FALLE " del
SISTEMA PANEM ET CIRCENSES
For comparison, the "FRASCATI'S DIRTINESS DIARY", previously released by W i k i L e a k s
E' MOBILITAZIONE GENERALE !
Messaggio del presidente Berlusconi ai Promotori della Libertà
Care amiche e cari amici,
la missione che vi affido questa settimana è quella di aiutare gli italiani a capire questo momento politico così assurdo, così contrario all'interesse del Paese, così lontano dagli interessi veri della gente. Vi chiedo anche di mobilitarvi fin da ora per organizzare per sabato 11 e domenica 12 dicembre una grande manifestazione e una raccolta di firme a sostegno dell'azione del governo, per non tradire gli elettori, allestendo punti di incontro e di dialogo con gli italiani nei gazebo, nelle piazze e nei teatri delle vostre città. So che molti di voi anticiperanno questa mobilitazione già dalla prossima settimana e quindi credo che riusciremo a mettere in campo una manifestazione, un'azione davvero efficace.
Il nostro governo, lo sapete, è il governo del fare, del fare quello che la gente chiede alla politica, cioè quello di cui il Paese ha bisogno. Gli altri parlano, noi facciamo.
In questi due anni abbiamo lavorato tanto e abbiamo lavorato bene.
Abbiamo risolto tutte le emergenze vecchie e nuove. Il problema tragico dei rifiuti a Napoli e in Campania che è riemerso per incapacità delle amministrazioni locali in questi giorni. Io ieri mi sono di nuovo addossato la responsabilità di intervenire e a seguito di una riunione con tutte le istituzioni locali ho dato il via ad un'operazione che in meno di due settimane porterà Napoli al suo dovuto decoro. Abbiamo agito con grande tempestività ed efficacia dopo il terremoto in Abruzzo e la Corte dei Conti e l'Autorità sul controllo dei lavori pubblici hanno fatto giustizia di tutto il fango che era stato buttato addosso alla Protezione civile per i contratti relativi a tutte le case e alle opere che abbiamo realizzato. Tutto assolutamente regolare e perfetto.
Abbiamo tenuto i conti pubblici in ordine. Ed abbiamo avuto sui nostri conti, sulla nostra azione, il plauso, l'approvazione di tutti gli organismi internazionali di controllo. Ora, questo, devo dirvi, è stato un vero e proprio miracolo, se si considera il peso del debito pubblico che abbiamo ereditato.
Abbiamo portato l'Italia fuori dalla crisi economica meglio di altri Paesi, abbiamo tutelato i posti di lavoro con una quantità di risorse senza precedenti per la Cassa integrazione, a cui abbiamo ammesso per la prima volta anche i lavoratori precari e autonomi. Abbiamo protetto il risparmio; abbiamo sostenuto il reddito dei pensionati e delle famiglie più deboli; abbiamo favorito l'accesso al credito delle piccole e medie imprese; abbiamo sostenuto i consumi con incentivi a numerosi settori produttivi; abbiamo abolito del tutto l'Ici sulla prima casa; abbiamo rilanciato le grandi opere delle infrastrutture, abbiamo rilanciato e completato, anche per quanto riguarda il tratto Milano - Roma, l'alta velocità ferroviaria e stiamo rilanciando le centrali per l'energia nucleare; abbiamo garantito il pagamento puntuale dello stipendio agli oltre 3 milioni e mezzo di dipendenti pubblici e il pagamento puntualissimo delle pensioni agli oltre 18 milioni di pensionati; in più abbiamo abolito 375 mila leggi inutili.
Riforme
Abbiamo anche avviato una grande stagione di riforme:
il federalismo fiscale che garantirà servizi pubblici di qualità e a parità di costo al Nord come al Sud;
la riforma della scuola primaria, della scuola secondaria e dell'università, quest'ultima nonostante le proteste di piazza organizzate dalla sinistra e la difesa dei baroni fatta da chi è salito sui tetti, un gran bello spettacolo;
la riforma della giustizia civile;
Abbiamo introdotto il merito e l'informatica nella pubblica amministrazione, dove si è ridotto l'assenteismo per quasi il 40 per cento.
Lo Stato insomma, con noi, è tornato a fare lo Stato e abbiamo garantito la sicurezza dei cittadini con un contrasto durissimo alla criminalità organizzata e con risultati, se permettete, senza precedenti, abbiamo assicurato alla giustizia 28 dei primi 30 latitanti ritenuti più pericolosi, abbiamo sequestrato beni per un valore intorno ai 20 miliardi di euro, abbiamo messo in carcere 6.700 presunti mafiosi.
Per quanto riguarda la politica estera, con la nostra diplomazia commerciale, abbiamo portato appalti, lavoro e profitti a molte imprese italiane. E abbiamo restituito prestigio e autorevolezza all'Italia in campo internazionale, se permettete, con un premier che è il più esperto e quindi, anche a seguito di questo, tra i più considerati e influenti nei vertici mondiali.
Da alcuni mesi tuttavia, lo avete visto e lo vedete, la vita pubblica in Italia è paralizzata da una crisi – come definirla - politica, una crisi irragionevole, una crisi irresponsabile, una crisi che ci ha riportato indietro alla vecchia partitocrazia, anche ai suoi linguaggi, ai suoi vizi, ai suoi egoismi e che ha messo in secondo piano o addirittura ha fatto dimenticare la straordinaria azione e gli straordinari risultati del nostro governo.
Le opposizioni di sinistra hanno l'obiettivo chiarissimo di ribaltare in Parlamento il voto espresso dagli italiani e sanno che per arrivare a questo devono eliminare un certo Silvio Berlusconi dalla scena politica perché hanno chiaro che Silvio Berlusconi costituisce per loro un ostacolo insuperabile alla conquista del potere da parte loro.
Noi siamo sicuri che non ci riusciranno, perché abbiamo un governo che è stato scelto dagli italiani. Un governo che, voglio insistere, ha lavorato e sta lavorando bene, pur in uno scenario di grave crisi internazionale.
E credo davvero che oggi l'Italia ha bisogno di tutto meno che di instabilità e di paralisi. Una crisi di credibilità, che spaventasse i mercati e che spaventasse gli investitori internazionali, ci porterebbe in fretta sulla stessa strada della Grecia e dell'Irlanda.
Per questo il 13 dicembre prossimo chiederemo al Parlamento, sia al Senato che alla Camera, un nuovo voto di fiducia al nostro governo.
In quelle aule, ricorderete, il 29 settembre passato, abbiamo ottenuto un voto di fiducia con un consenso elevato, il consenso più ampio di tutta la legislatura. È stato un consenso sui cinque punti programmatici e, lo ricorderete, i cinque punti che rappresentano cinque azioni strategiche per il futuro del Paese e che il governo ha già approvato per quanto riguarda il federalismo fiscale che, tra l'altro, contrasterà l'evasione fiscale, il Piano per la sicurezza dei cittadini che, tra l'altro, contrasterà anche l'immigrazione clandestina e il Piano per il Sud che mette a disposizione del Sud 100 miliardi di euro. La riforma della giustizia la approveremo nel Consiglio dei Ministri la prossima settimana e la riforma tributaria è già cominciata. Sta andando avanti su 4 tavoli tecnici con le forze sociali.
Il 29 di settembre il Parlamento ci ha dato una grande fiducia.
Se qualcuno da allora avesse cambiato idea, dovrà dirlo, con chiarezza, agli italiani. E avrà il dovere di spiegare il perché.
Quei cinque punti sono l'attuazione degli impegni assunti con gli elettori, impegni che vogliamo rispettare.
Questo governo, il nostro governo, è stato eletto dagli italiani e al nostro governo non c'è altra alternativa se non quella di nuove elezioni. Nessuno le vuole perché sanno che se andassimo alle elezioni li sbaraglieremmo tutti.
Noi abbiamo la responsabilità di continuare a governare, di mantenere la stabilità, di agire con efficienza, di rispettare la volontà dei cittadini, di realizzare il programma che i cittadini hanno votato.
Continueremo quindi a lavorare perché sono convinto che il Parlamento ci assicurerà la fiducia, non solo al Senato, ma anche alla Camera.
Sono convinto che non ci sarà bisogno di nuove elezioni, perché il senso di responsabilità, la coerenza, il rispetto e la lealtà verso gli elettori, la necessità di evitare un salto nel buio, sono tutte ragioni per le quali i parlamentari eletti nel centro-destra saranno costretti a stare con noi, a sostenerci con il loro voto, sino al completamento della legislatura. Chi non lo farà si assumerà la responsabilità di aver tradito gli elettori e sarà segnato per tutta la vita dal marchio del tradimento e della slealtà.
Il 14 dicembre non ci accontenteremo di una fiducia occasionale, cioè basata su fragili margini numerici. Necessitiamo di una fiducia convinta e continuativa. Questa è l'unica condizione per evitare il ritorno al voto.
Vogliamo realizzare con chi ci sta quel patto di legislatura del quale ho parlato nelle scorse settimane.
Questo significa – e lo ripeterò proprio alle Camere il 13 dicembre - che siamo aperti a ragionare, come sempre, con tutti, senza alcun pregiudizio, se non con l'impegno della coerenza rispetto al nostro programma e l'impegno della lealtà nei confronti dei nostri elettori. Però voglio sottolineare che restiamo e resteremo sempre aperti a discutere tutte le idee che possono migliorare la nostra azione.
Allora, cari amici,
governare l'Italia, il Paese che amiamo, è una responsabilità che richiede una grande pazienza, un grande spirito di sacrificio, una grande capacità di sopportare attacchi, insulti, calunnie, processi, e ci vuole naturalmente anche una grande capacità di lavoro.
Il cambiamento dell'Italia, in senso liberale, per costruire un Paese più libero, più moderno, più sicuro, più giusto e anche più orgoglioso di sé, è l'obiettivo che non abbiamo mai smesso per un solo giorno di perseguire. E io personalmente non ho mai smesso di sostenere pubblicamente e credere intimamente nell'assoluta necessità di riavviare l'Italia su un sentiero liberale. È questo quello che ho sempre sognato e, come sapete, in genere riesco a realizzare i miei sogni.
Noi quindi vogliamo realizzare questo obiettivo e lo realizzeremo.
Lavoreremo con tutta la serietà, con tutto l'impegno e con tutta la determinazione di cui siamo capaci.
Ci impegneremo dopo la fiducia che il Parlamento ci rinnoverà il 14 dicembre con uno slancio rinnovato.
A voi, amici della Libertà, affido il compito di assicurare a tutti coloro con cui verrete in contatto in questi giorni, ma soprattutto nella grande mobilitazione che abbiamo fissato per l'11 e 12 dicembre, che il nostro impegno sarà sempre più convinto e determinato, per far uscire il nostro Paese dalla crisi,
per migliorarlo,
per assicurare a tutti gli italiani un futuro di benessere e un futuro di libertà.
Quando oggi parliamo al telefono e non siamo convinti che la nostra conversazione sarà inviolata, sentiamo tutti di non essere in un paese davvero libero.
Grazie per quello che avete fatto, che fate e che farete.
E ricordatevi sempre che gli altri parlano, che noi invece facciamo.
Un forte, un fortissimo abbraccio a tutti voi, a ciascuno di voi.
Ancora grazie.
27 novembre 2010
domenica 28 novembre 2010
Anteprima mondiale : 2 files da Wikileaks accusano i nostri governanti
Per visionare i filmati, copiare la singola stringa ed impostare la ricerca su internet
http://www.youreporter.it/video_Wikileaks_direttamente_dal_Pentagono_1
Il secondo file è disturbato dai Servizi segreti...... sorry
http://www.youreporter.it/video_Wikileaks_direttamente_dal_Pentagono_1
Il secondo file è disturbato dai Servizi segreti...... sorry
Saluti da BEPPE GRILLO ai soci del COGNATO del TULLIANI
I partiti sul tetto che scotta
Gli studenti e i ricercatori che protestano sui tetti stanno ricevendo le visite dei politici. Signori che vanno per i sessanta salgono le scalette con baldanza giovanile e il sorriso degli italiani in gita. La protesta dei ragazzi è diventata per loro una passerella.
Il giornale moderato( Il Fatto Quotidiano ) evidenzia il sigaro sbilenco di Bersani, il progressista l'orecchino di Vendola. C'è già la coda all'inizio della scaletta, Veltroni si sta allenando, non vede l'ora, ma anche Casini, la Bindi, persino Fini vogliono cimentarsi nella prova solenne dell'arrampicata.
E' un modo elegante per prendere confidenza con i tetti dai quali si leveranno in volo gli elicotteri per portarli in salvo al prossimo default. Una prova generale.
I ricercatori sono spaesati, presi in controtempo.
"Gli scalatori che portano la loro solidarietà non sono forse gli stessi che vivono di politica da trent'anni, proprio nel periodo in cui la scuola pubblica è stata distrutta?".
Gli assassini e i politici si recano sempre sul luogo del delitto.
Se fossi al posto dei ricercatori sui tetti farei una domanda al politico di turno: "Perché il tuo cazzo di partito, che insieme agli altri prende un miliardo di euro di finanziamenti pubblici gabellati per rimborsi elettorali non ha destinato questi soldi alla Ricerca?".
La risposta, dai tempi di Craxi e dei democristiani, per arrivare a Castelli e D'Alema è sempre stata che "La politica ha un costo". Se così è, se la paghino da soli.
Il MoVimento 5 Stelle ha rifiutato un milione e settecentomila di contributi. Facciano lo stesso i partiti e devolvano il miliardo di euro nelle casse dello Stato a disposizione di Tremorti per la scuola pubblica. Il ricercatore più informato potrebbe porre altre domande, forse sconvenienti: "Quante persone nel tuo partito hanno maturato la pensione dopo due anni e mezzo? I finanziamenti pubblici ai giornali (*) di 330 milioni di euro di qualche giorno fa chi li ha votati? Perchè lo Scudo Fiscale che ha premiato gli evasori è passato grazie ai voti del Governo e all'assenza dell'opposizione?".
Il rossore potrebbe apparire sul viso di un Bersani o forse no.
Chi ha la faccia come il culo ha la protezione solare incorporata contro la vergogna.
In queste ore ci sono manifestazioni ovunque da Venezia a Torino a Pisa, dove è stata occupata la Torre.
Invito le forze dell'Ordine a NON manganellare gli studenti, come è avvenuto oggi a Milano e a Firenze (vedi video), non si colpiscono i cittadini, ma si perseguono i delinquenti.
sabato 27 novembre 2010
Attraversamenti pedonali rialzati: Comune avvisato mezzo salvato !
Ma le casse comunali sono talmente vuote da scoraggiare qualsiasi richiesta di rsarcimento. E comunque....... PAGA SEMPRE PANTALONE !
Attraversamenti pedonali rialzati
Ministero dei Lavori Pubblici - Risposta a quesito Protocollo 2867/2001
MINISTERO DEI LAVORI PUBBLICI
Ispettorato Generale per la Circolazione e la Sicurezza Stradale
Protocollo 2867/2001
OGGETTO: Attraversamenti pedonali rialzati
Con riferimento alla nota a margine si comunica che gli attraversametni pedonali rialzati non possono essere classificati come dossi di rallentamento della velocità ai sensi dell'articolo 179 del regolamento di esecuzione ed attuazione, perchè la loro geometria è diversa da quanto previsto dalla norma richiamata e non possono essere segnalati come rallentatori di velocità.
Le stesse opere si configurano quale modifica al profilo longitudinale di una strada e per esse non occorrono particolari autorizzazioni di questo ufficio quanto piuttosto di motivazioni tecniche di opportunità o necessità che lo stesso ente può e deve valutare.
Tali opere possono essere eseguite dall'Ente proprietario della strada, utilizzando esclusivamente materiali previsti dalla vigente normativa, e garantendo comunque la percorribilità della strada, assumendosi la responsabilità di eventuali inconvenienti o danneggiamenti di veicoli che abbiano a verificarsi per effetto di tali modifiche
Il Dirigente Tecnico
Ing. Francesco Mazziotta
Attraversamenti pedonali rialzati
Ministero dei Lavori Pubblici - Risposta a quesito Protocollo 2867/2001
MINISTERO DEI LAVORI PUBBLICI
Ispettorato Generale per la Circolazione e la Sicurezza Stradale
Protocollo 2867/2001
OGGETTO: Attraversamenti pedonali rialzati
Con riferimento alla nota a margine si comunica che gli attraversametni pedonali rialzati non possono essere classificati come dossi di rallentamento della velocità ai sensi dell'articolo 179 del regolamento di esecuzione ed attuazione, perchè la loro geometria è diversa da quanto previsto dalla norma richiamata e non possono essere segnalati come rallentatori di velocità.
Le stesse opere si configurano quale modifica al profilo longitudinale di una strada e per esse non occorrono particolari autorizzazioni di questo ufficio quanto piuttosto di motivazioni tecniche di opportunità o necessità che lo stesso ente può e deve valutare.
Tali opere possono essere eseguite dall'Ente proprietario della strada, utilizzando esclusivamente materiali previsti dalla vigente normativa, e garantendo comunque la percorribilità della strada, assumendosi la responsabilità di eventuali inconvenienti o danneggiamenti di veicoli che abbiano a verificarsi per effetto di tali modifiche
Il Dirigente Tecnico
Ing. Francesco Mazziotta
3 giorni al consiglio comunale -Frascati Via XX Settembre: la scienza applicata alla RACCOLTA DIFFERENZIATA
Pieno CENTRO di Frascati, città del turismo !
Appare cosi, giovedi 18 novembre 2010 alle ore 19,45, ad un eventuale turista.....sicuramente ai residenti.
A MARINO queste cose non l'ho viste e Vi invito ad un tour serale in loco.
Data l'ora, il maltempo e la scarsa illuminazione, il filmato appare oscuro.
Come oscuro è il futuro dell' ASSESSORE all' AMBIENTE , ne verranno chieste le dimissioni nel consiglio comunale del 30 novembre, e dell'intera GIUNTA, ma le foto ben illustrano lo stato dei luoghi.
Per visionare il filmato, copia la stringa ed imposta la ricerca su internet
http://www.youreporter.it/video_Frascati_via_XX_settembre_1
Appare cosi, giovedi 18 novembre 2010 alle ore 19,45, ad un eventuale turista.....sicuramente ai residenti.
A MARINO queste cose non l'ho viste e Vi invito ad un tour serale in loco.
Data l'ora, il maltempo e la scarsa illuminazione, il filmato appare oscuro.
Come oscuro è il futuro dell' ASSESSORE all' AMBIENTE , ne verranno chieste le dimissioni nel consiglio comunale del 30 novembre, e dell'intera GIUNTA, ma le foto ben illustrano lo stato dei luoghi.
Per visionare il filmato, copia la stringa ed imposta la ricerca su internet
http://www.youreporter.it/video_Frascati_via_XX_settembre_1
venerdì 26 novembre 2010
4 Giorni al consiglio comunale - SPECIALE OSPEDALE TOR VERGATA : SECONDA PUNTATA
E' solo questione di 4 giorni....... 6 al massimo ove se ne discutesse il 2 Dicembre
Ancora pochi giorni e saprete chi ringraziare per ciò che sta per accadere.
Ancora pochi giorni per trastullarvi fra un PANEM ed un CIRCENSES, un tozzo di PANEM magari intostato, rinvenuto in uno dei tanti cassetti della scrivania delle EMOZIONI.
Poi, perso il Pronto Soccorso all'Ospedale di Frascati, potrete scegliere fra quello di MARINO, con i problemi del traffico per raggiungerlo e per parcheggiare, e quello di TOR VERGATA più agevole da raggiungere.
Pochi giorni ancora e, svaniti i fumi delle EMOZIONI e delle VISIONI, saprete chi ringraziare di tutto ciò.
Accade anche questo quando si è in affanno. Alla fine dell'anno il pronto soccorso del Policlinico Tor Vergata forerà tranquillamente i 50.000 accessi.
Certo, una rondine non fa primavera. Ma................
OGGI E' CAPITATO A LUCIANO........ DOMANI POTREBBE TOCCARE A TE
Per visionare il filmato, copiare la stringa ed impostare la ricerca su internet
http://www.youreporter.it/video_Roma_Pronto_Soccorso_Tor_Vergata_1
Ancora pochi giorni e saprete chi ringraziare per ciò che sta per accadere.
Ancora pochi giorni per trastullarvi fra un PANEM ed un CIRCENSES, un tozzo di PANEM magari intostato, rinvenuto in uno dei tanti cassetti della scrivania delle EMOZIONI.
Poi, perso il Pronto Soccorso all'Ospedale di Frascati, potrete scegliere fra quello di MARINO, con i problemi del traffico per raggiungerlo e per parcheggiare, e quello di TOR VERGATA più agevole da raggiungere.
Pochi giorni ancora e, svaniti i fumi delle EMOZIONI e delle VISIONI, saprete chi ringraziare di tutto ciò.
Accade anche questo quando si è in affanno. Alla fine dell'anno il pronto soccorso del Policlinico Tor Vergata forerà tranquillamente i 50.000 accessi.
Certo, una rondine non fa primavera. Ma................
OGGI E' CAPITATO A LUCIANO........ DOMANI POTREBBE TOCCARE A TE
Per visionare il filmato, copiare la stringa ed impostare la ricerca su internet
http://www.youreporter.it/video_Roma_Pronto_Soccorso_Tor_Vergata_1
Raccolta differenziata : siamo ancora a " carissimo amico ti scrivo " !
Dal sito web del Comune di Frascati
24.11.2010 - Selezione per l'individuazione di n. 1 professionista cui conferire l'incarico di consulenza per l'acquisizione di dati relativi al progetto di raccolta differenziata integrata dei rifiuti con il sistema "Porta a porta"
ANCORA A QUESTO PUNTO ?
MA NON C'ERANO " GLI ESPERTI" del DUCEnnio ?
E il NOSTRO SINDACO che dice?
Per visionare il filmato, copia la stinga ed imposta la ricerca su internet
http://www.youreporter.it/video_Altro_giro_altra_corsa_il_quartiere_San_Rocco_1
giovedì 25 novembre 2010
Che finanza che fa
Unicredit** 25.11 15:01 - Bundesbank:esposizioni banche a Irlanda
Secondo la Bundesbank, al Banca centrale tedesca, l’esposizione degli istituti teutonici verso l'Irlanda è di circa EUR 25 mld. Nell’anno corrente gli accantonamenti delle banche tedesche sono scesi da EUR 37 mld a EUR 23 mld.
Unicredit** 25.11 15:14 - Moody’s su Italia
Secondo Moody’s, il rating dell'Italia è stabile, come la situazione relativa del Paese, e non vede i presupposti perché l'attuale crisi che ha colpito l'Irlanda e minaccia il Portogallo tocchi anche il nostro Paese. Per l’agenzia di rating non si assiste ad un forte peggioramento delle finanze pubbliche e, guardando al futuro, l'Italia è uno dei paesi più avanti nella riforma delle pensioni. Debito elevati e bassa crescita, nostri tradizionali handicap, sono diventati carattestiche diffuse nel mondo avanzato dopo la crisi economico-finanziaria e l'Italia è quindi avvantaggiata dall'esperienza nel saper gestire una situazione non agevole.
I mercati europei sono positivi
FTSE100 5693.25 +36.25 +0.64 18:46:11
DAX 6868.74 +45.74 +0.67 18:46:12
AEX 338.96 +1.96 +0.58 18:46:00
CAC40 3755.44 +8.44 +0.23 18:46:00
SMI 6491.15 +42.15 +0.65 18:46:06
RTS 1617.73 +14.73 +0.92 18:44:46
Solo Milano è in rosso
FTSE MIB INDEX 19.854,60 -0,43% 16:40
MA NOI SAPPIAMO CHI RINGRAZIARE !
CONSIGLIO COMUNALE : 30 NOVEMBRE E 2 DICEMBRE
Si avvisa la cittadinanza che il
CONSIGLIO COMUNALE
si riunirà, nella Sala Consiliare, rispettivamente:
il giorno 30.11.2010 alle ore 8,30
per discutere il seguente
ORDINE DEL GIORNO
1) Interrogazioni e Interpellanze;
2) Ratifica deliberazione G.C. n. 163 del 5.11.2010 “Variazioni in via d’urgenza al bilancio di previsione esercizio finanziario 2010”:
3) D.Lgs. 18.8.2000, n. 267, art. 175, comma 8 – Variazione di assestamento generale del bilancio di previsione 2010;
4) D.Lgs. 18.8.2000, n. 267, art. 194 – Riconoscimento debiti fuori bilancio;
5) Art. 63 L.R. 28.12.2006, n. 27 – DGR 836/09 – “Tutela delle acque – gestione integrata delle risorse idriche” – “Completamento rete fognaria”. Approvazione progetto definitivo ai sensi dell’art. 19, comma 2 del D.P.R. 327/2001. Apposizione vincolo preordinato all’esproprio sulle aree private da espropriare e/o asservire per l’esecuzione dell’intervento;
6) Acquisizione a titolo gratuito di una porzione di terreno lungo Via Macchia dello Sterparo per allargamento sede stradale;
7) Interventi ex DPR 20.10.1998, n. 447 – Approvazione schema convenzione;
8) Lavori di recupero locali di Via Regina Margherita. Acquisizione locale sito in Via del Castello n. 19, distinto in catasto alla mappa
urbana particella 90 sub 505;
9) Acquisizione a titolo oneroso di una porzione di terreno in località SS. Sacramento per realizzazione rotatoria definitiva da parte della
Provincia di Roma;
10) Surroga componente Commissione consiliare Attività Produttive, nominata con Deliberazione Consiliare n. 41 del 10.7.2009;
ed il giorno 2.12.2010, alle ore 13,30
per discutere il seguente
ORDINE DEL GIORNO
1) Interrogazioni e Interpellanze;
2) Approvazione Piano di Utilizzazione Aziendale per la realizzazione di centro aziendale in Via Cisternole s.n.c. – Propr. Di Mattia;
3) Approvazione Piano di Utilizzazione Aziendale per la realizzazione di una cantina vinicola in località Colle Pisano – Propr. Fusco;
4) Approvazione ai sensi dell’art. 1 bis, c. 1, lett. l), della L.R. n.- 36/87, come modificata dall’art. 26 della L.R. n. 21/09, per la modifica del perimetro dell’area da cedere per servizi, all’interno del Comparto R14 del Piano Particolareggiato del nucleo di Vermicino;
5) Commissione Affari Istituzionali nominata con Delibera Consiliare n. 41 del 10.7.2009, sulla Tematica “Res Nova”: esame dei lavori svolti e dibattito;
6) Discussione Mozione prot. n. 31801 del 12.10.2010 recante “Messa in sicurezza semaforo e curva su Via Tuscolana Km. 15,300”;
7) Discussione Mozione prot. n. 36097 del 17.11.2010 recante “Proroga detrazioni fiscali del 55% per l’efficienza energetica in edilizia”;
8) Discussione Mozione prot. n. 36098 del 17.11.2010 recante “Direttiva Europea 86/609 – Proposta di modifica a favore dello sviluppo di metodi di ricerca che non fanno uso di animali”;
9) Discussione Mozione prot. n. 36264 del 18.11.2010 recante “Terreni di proprietà collettiva di uso civico. Apertura conto vincolato a favore della Regione Lazio, ex art. 9 della Legge Regionale del Lazio n. 6 del 27 gennaio 2005”;
10) Discussione Mozione prot. n. 36409 del 19.11.2010 recante “Acquisizione tramite esproprio per pubblica utilità delle aree, di tutti i fabbricati sopra edificati e delle pertinenze varie dell’ospedale San Sebastiano Martire di Frascati, sia del sito adiacente la Via Tuscolana, sia del sito in Via Enrico Fermi”;
Ove vengano dichiarate deserte, le sedute verranno differite ed aggiornate, ai sensi dell’art. 22, comma IV del Regolamento per il funzionamento del Consiglio Comunale, 48 ore dopo.
Dalla Residenza Municipale, 24.11.2010
IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO
Pietro CIUFFA
Guarda questi filmati per capire le condizioni di FRASCATI
http://www.youreporter.it/video_ALTRO_GIRO_ALTRA_CORSA_Via_GARIBALDI_1
http://www.youreporter.it/video_ALTRO_GIRO_ALTRA_CORSA_a_mmunnezze_de_Via_CAVOUR_1
http://www.youreporter.it/video_Frascati_Piazza_delle_scuole_pie_1
http://www.youreporter.it/video_Frascati_dichiarazioni_del_Cons_Mirko_Fiasco_1
5 GIORNI AL CONSIGLIO COMUNALE -PIAZZA DELLE SCUOLE PIE : qualcuno ha visto e denuncia
SI ROMPE IL MURO DELL'OMERTA'
E' senza dubbio questione d'inciviltà, ma se la RACCOLTA DIFFERENZIATA è organizzata male......si dà loro una mano !
Daltronde, che la città sia in stato di abbandono è sotto gli occhi di tutti.
Mi si dice che di 14 telecamere per la video sorveglianza ne funzionino solo 3 !
Ci vorrebbe una GIUNTA COMUNALE che desse attenzione, che desse disposizioni...... ma ce la possiamo permettere una GIUNTA così in questi tempi di crisi ?
Finalmente però qualcuno che ha visto ha avuto il coraggio di fare i nomi.
Ed il Consigliere Privitera ve li ripete uno ad uno.
" A' TELEVISIONE " registra VISIONI, IMMAGINI, EMOZIONI e SUONI.
" A' TELEVISIONE " puoi anche far finta che non esista.........ma prima o poi ci dovrai fare i conti !
SI PARLERA' ANCHE DI QUESTO NEL CONSIGLIO COMUNALE DEL 30 NOVEMBRE E DEL 2 DICEMBRE.
NON MANCARE.....SI PARLA DELLA TUA CITTA'
COMUNE DI FRASCATI
Provincia di Roma
Si avvisa la cittadinanza che il
CONSIGLIO COMUNALE
si riunirà, nella Sala Consiliare, rispettivamente:
il giorno 30.11.2010 alle ore 8,30
per discutere il seguente
ORDINE DEL GIORNO
1) Interrogazioni e Interpellanze;
2) Ratifica deliberazione G.C. n. 163 del 5.11.2010 “Variazioni in via d’urgenza al bilancio di previsione esercizio finanziario 2010”:
3) D.Lgs. 18.8.2000, n. 267, art. 175, comma 8 – Variazione di assestamento generale del bilancio di previsione 2010;
4) D.Lgs. 18.8.2000, n. 267, art. 194 – Riconoscimento debiti fuori bilancio;
5) Art. 63 L.R. 28.12.2006, n. 27 – DGR 836/09 – “Tutela delle acque – gestione integrata delle risorse idriche” – “Completamento rete fognaria”. Approvazione progetto definitivo ai sensi dell’art. 19, comma 2 del D.P.R. 327/2001. Apposizione vincolo preordinato all’esproprio sulle aree private da espropriare e/o asservire per l’esecuzione dell’intervento;
6) Acquisizione a titolo gratuito di una porzione di terreno lungo Via Macchia dello Sterparo per allargamento sede stradale;
7) Interventi ex DPR 20.10.1998, n. 447 – Approvazione schema convenzione;
8) Lavori di recupero locali di Via Regina Margherita. Acquisizione locale sito in Via del Castello n. 19, distinto in catasto alla mappa
urbana particella 90 sub 505;
9) Acquisizione a titolo oneroso di una porzione di terreno in località SS. Sacramento per realizzazione rotatoria definitiva da parte della
Provincia di Roma;
10) Surroga componente Commissione consiliare Attività Produttive, nominata con Deliberazione Consiliare n. 41 del 10.7.2009;
ed il giorno 2.12.2010, alle ore 13,30
per discutere il seguente
ORDINE DEL GIORNO
1) Interrogazioni e Interpellanze;
2) Approvazione Piano di Utilizzazione Aziendale per la realizzazione di centro aziendale in Via Cisternole s.n.c. – Propr. Di Mattia;
3) Approvazione Piano di Utilizzazione Aziendale per la realizzazione di una cantina vinicola in località Colle Pisano – Propr. Fusco;
4) Approvazione ai sensi dell’art. 1 bis, c. 1, lett. l), della L.R. n.- 36/87, come modificata dall’art. 26 della L.R. n. 21/09, per la modifica del perimetro dell’area da cedere per servizi, all’interno del Comparto R14 del Piano Particolareggiato del nucleo di Vermicino;
5) Commissione Affari Istituzionali nominata con Delibera Consiliare n. 41 del 10.7.2009, sulla Tematica “Res Nova”: esame dei lavori svolti e dibattito;
6) Discussione Mozione prot. n. 31801 del 12.10.2010 recante “Messa in sicurezza semaforo e curva su Via Tuscolana Km. 15,300”;
7) Discussione Mozione prot. n. 36097 del 17.11.2010 recante “Proroga detrazioni fiscali del 55% per l’efficienza energetica in edilizia”;
8) Discussione Mozione prot. n. 36098 del 17.11.2010 recante “Direttiva Europea 86/609 – Proposta di modifica a favore dello sviluppo di metodi di ricerca che non fanno uso di animali”;
9) Discussione Mozione prot. n. 36264 del 18.11.2010 recante “Terreni di proprietà collettiva di uso civico. Apertura conto vincolato a favore della Regione Lazio, ex art. 9 della Legge Regionale del Lazio n. 6 del 27 gennaio 2005”;
10) Discussione Mozione prot. n. 36409 del 19.11.2010 recante “Acquisizione tramite esproprio per pubblica utilità delle aree, di tutti i fabbricati sopra edificati e delle pertinenze varie dell’ospedale San Sebastiano Martire di Frascati, sia del sito adiacente la Via Tuscolana, sia del sito in Via Enrico Fermi”;
Ove vengano dichiarate deserte, le sedute verranno differite ed aggiornate, ai sensi dell’art. 22, comma IV del Regolamento per il funzionamento del Consiglio Comunale, 48 ore dopo.
Dalla Residenza Municipale, 24.11.2010
IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO
Pietro CIUFFA
PER VISIONARE IL FILMATO, COPIA LA STRINGA ED IMPOSTA LA RICERCA SU INTERNET
http://www.youreporter.it/video_Piazza_Scuole_Pie_escono_i_nomi_dei_maleducati_1
mercoledì 24 novembre 2010
Via Fausto Cecconi.....un'altra PERLA !
Una storia da raccontare.
Un parcheggio da anni, dicono i residenti, privo d'illuminazione. Perchè le GIUNTE del DUCEnnio alla sicurezza dei cittadini ci tenevano !
Ma stavolta, e non c'è motivo di dubbio, siamo nell'assurdo.
Per visionare il filmato, copia la stringa ed imposta la ricerca su internet
http://www.youreporter.it/video_Via_FAUSTO_CECCONI_-_parcheggio_ex-piscina_1
Ascoltate bene........da fonte solitamente ben informata !
Cose da non credere.
Predicano bene e razzolano male. Ma quale logica seguono ?
Scrissi tempo fa che LA COERENZA E' MERCE RARA DI QUESTI TEMPI.
C'è da aggiungere che essa, la coerenza, è spesso un fatto soggettivo e pertanto altamente opinabile. Ci sono tuttavia riscontri oggettivi, nello specifico dichiarazioni-comportamenti, che sono in grado di tagliare di netto la testa anche ad un toro.
Quando sento il BOCCHINO, il GRANATA, il BRIGUGLIO ed i loro seguaci parlare di legalità confesso di drizzare le orecchie al massimo. Perchè su tante cose, su tanti principi, su tante situazioni io mi sento di condividerli al 110%.
Quando VERDINI è " sotto botta " della Vigilanza di Banca d'Italia per la sua attività di banchiere nella banchetta di paese, tanto utili ste banchette quanto pericolose se usate per fini personal/politici, bhe.....io non la prenderei alla leggera. Banca d' Italia, passato il medioevo FAZZIANO, è stata e resta un fiore all'occhiello per il nostro paese.
Quando sento che ben 7 mandati di cattura gravano sul capo dell' On. Nicola Cosentino, ci andrei con i piedi di piombo.
La Magistratura nel nostro paese non è cosa da poter prendere per oro colato, ma insomma, uno, due, tre di questi mandati di cattura saranno pure superficiali, o coloured se preferite, ma qualcosa di serio ci sarà pure.
E cosa fanno allora sti signori?
A torto o a ragione, vogliono prendere le distanze dal PDL. Bene...... e a chi si affidano ?
MA STA SEZIONE MONEGASCA DEL FLI RITORNA O NO ALLA CASA MADRE ?
Come disse a suo tempo IL GENERO DELLA CASALINGA CHE PRODUCEVA FICTION PER LA RAI " se risultasse che quella casa è proprietà di mio cognato, non esiterei a dimettermi da PRESIDENTE DELLA CAMERA "
Ancora siamo in attesa ! Nel frattempo il TULLIANO NOVELLO ED I SUOI ADEPTI votano insieme ai comunisti, a Di Pietro e al liquidatore del PD BERSANI !
Scrissi tempo fa che LA COERENZA E' MERCE RARA DI QUESTI TEMPI.
C'è da aggiungere che essa, la coerenza, è spesso un fatto soggettivo e pertanto altamente opinabile. Ci sono tuttavia riscontri oggettivi, nello specifico dichiarazioni-comportamenti, che sono in grado di tagliare di netto la testa anche ad un toro.
Quando sento il BOCCHINO, il GRANATA, il BRIGUGLIO ed i loro seguaci parlare di legalità confesso di drizzare le orecchie al massimo. Perchè su tante cose, su tanti principi, su tante situazioni io mi sento di condividerli al 110%.
Quando VERDINI è " sotto botta " della Vigilanza di Banca d'Italia per la sua attività di banchiere nella banchetta di paese, tanto utili ste banchette quanto pericolose se usate per fini personal/politici, bhe.....io non la prenderei alla leggera. Banca d' Italia, passato il medioevo FAZZIANO, è stata e resta un fiore all'occhiello per il nostro paese.
Quando sento che ben 7 mandati di cattura gravano sul capo dell' On. Nicola Cosentino, ci andrei con i piedi di piombo.
La Magistratura nel nostro paese non è cosa da poter prendere per oro colato, ma insomma, uno, due, tre di questi mandati di cattura saranno pure superficiali, o coloured se preferite, ma qualcosa di serio ci sarà pure.
E cosa fanno allora sti signori?
A torto o a ragione, vogliono prendere le distanze dal PDL. Bene...... e a chi si affidano ?
MA STA SEZIONE MONEGASCA DEL FLI RITORNA O NO ALLA CASA MADRE ?
Come disse a suo tempo IL GENERO DELLA CASALINGA CHE PRODUCEVA FICTION PER LA RAI " se risultasse che quella casa è proprietà di mio cognato, non esiterei a dimettermi da PRESIDENTE DELLA CAMERA "
Ancora siamo in attesa ! Nel frattempo il TULLIANO NOVELLO ED I SUOI ADEPTI votano insieme ai comunisti, a Di Pietro e al liquidatore del PD BERSANI !
6 GIORNI AL CONSIGLIO COMUNALE : PIAZZA DELLE SCUOLE PIE - LA VOCE DEI CITTADINI
martedì 23 novembre 2010
Parliamo di un grande successo del 2009 : la riduzione dei RESIDUI ATTIVI nel Bilancio Comunale
L'HANNO STROMBAZZATO FORTE, SUL SITO DI FRASCATI A SINISTRA. SECONDO ME ..... NON SI SONO RESI CONTO.
Che successone!
"La Giunta comunale di Frascati approva il rendiconto 2009
Scritto da Massimo Marciano il 3 agosto 2010
L’avanzo di amministrazione è di oltre tre milioni e mezzo, ridotti i residui attivi e passivi."
Mha....mi son detto. Sarà come la raccontano ?
"Il totale dei residui attivi in rapporto agli accertamenti di competenza è sceso dal 179% al 117%;
Il totale dei residui passivi in raqpporto agli impegni di competenza è sceso dal 172% al 111%;
Il totale dei residui attivi relativi alle annualità precedenti è sceso da 61 a 58,8 milioni d’euro (- 3,7%); "
Come è possibile se hanno difficoltà a cambiare anche tre lampadine ?!?!
Scava che ti riscava.....ecco la verità !
ALTRO CHE RIDUZIONE.......NEL TOTALONE I RESIDUI ATTIVI CRESCONO !
Ma nel filmato viene meglio.
TUTTI IN CONSIGLIO COMUNALE il 30 NOVEMBRE e il 2 DICEMBRE.....NE SENTIRETE DELLE BELLE !
NE VEDRETE DI BELLISSIME !
7 GIORNI ANCORA- Si avvicina il Consiglio Comunale : Parliamo di Piazza delle Scuole Pie
Piazza delle SCUOLE PIE.....ovvero FRASCATI CENTRO
Qui, come usa ripetere MESSER PEDUTO ,il PD ha fatto il pieno di voti.
Bene........li avete votati ? Godetevi queste EMOZIONI !
Per visionare il filmato, copia la stringa ed imposta la ricerca su internet
http://www.youreporter.it/video_Piazza_delle_Scuole_Pie_1
Dal BILANCIO CONSUNTIVO 2009 UNA SPINTA FORTISSIMA A.............
turismo, sport, sviluppo economico e servizi produttivi
Ben il 2,08% della SPESA CORRENTE è stata impegnata per rilanciare i settori
Turismo 122.188 ( Frascati è o no città del turismo ? )
Serv. Produttivi 12.000
Sviluppo economico 319.360
Sport e ricreazione 71.482 ( la cura dei giovani)
Capirete......su 25.219.495 euro..... è stato un impegno immane !
SETTORE SOCIALE : 3.987.873 euro........ è questo il bacino elettorale !
Commentate se volete !
Ben il 2,08% della SPESA CORRENTE è stata impegnata per rilanciare i settori
Turismo 122.188 ( Frascati è o no città del turismo ? )
Serv. Produttivi 12.000
Sviluppo economico 319.360
Sport e ricreazione 71.482 ( la cura dei giovani)
Capirete......su 25.219.495 euro..... è stato un impegno immane !
SETTORE SOCIALE : 3.987.873 euro........ è questo il bacino elettorale !
Commentate se volete !
lunedì 22 novembre 2010
Consiglio comunale 30 Novembre e 2 Dicembre :Interrogazione del cons. Privitera sulla SICUREZZA a VILLA SCIARRA
E parliamo anche dei parcheggi.....sempre dal BILANCIO CONSUNTIVO 2009
L'aumento delle tariffe dei parcheggi non è stata un'operazione di cassa
Le bugie hanno le gambe corte...... o non si sanno leggere i numeri!
Settima riga del prospetto : ogni anno diminuiscono gli incassi ed aumentano i costi degli incassi !
Nell'ordine, anni 2007 2008 2009
incassi 1.340.000 1.255.402 1.159.871
spese 847.180 1.026.724 1.057.733
Nella storia della STS, ad un certo punto della storia, fu revocato l'incasso tramite una cooperativa. Il vecchio amministratore, tale sig. Buonanno, non ci vedeva chiaro e decise di curare l'incasso direttamente. Inutile dire che " le pezze d'appoggio " sparirono. Quando intervenne la Guardia di Finanza........non c'erano più !
Gli incassi s'impennarono, dopo il cambio di passo.
Cosa accade ora ? S'impennano le spese e calano gli incassi.
Chi chiede lumi in Consiglio Comunale ?
Arrivano le interrogazioni : Mirko Fiasco
AL SINDACO DELLA CITTA’ DI FRASCATI
AL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO COMUNALE
ASSESSORE COMPETENTE
SEDI COMPETENTI
Oggetto: Interrogazione Urgente
Ancora una volta sono costretto a presentare un’ulteriore interrogazione sulla raccolta differenziata.
La città di Frascati sta rischiando il collasso. Sia nel Centro Storico sia nei Quartieri Periferici si trova spazzatura. L’inciviltà deve essere condannata ma bisogna sottolineare l’incapacità della Vostra Amministrazione nella gestione sulla raccolta differenziata
Chiedo di sapere come mai è dal Gennaio 2010 che non si paga il GAIA?
Come mai la differenziata non è partita su tutta la città di Frascati?
Mirko Fiasco
Cons. Comunale PDL
domenica 21 novembre 2010
Loro lasciano il Parco incustodito, poi in Consiglio Comunale fanno Ohoooooooo
ANCORA A VILLA SCIARRA, ANCORA SORPRESE !
Vedrete...... in Consiglio Comunale faranno OHOOOOOOOOO ! dallo stupore coloro che avete mandato ad amministrare questa città.
Il 30 Novembre ed il 2 Dicembre non mancate !
Chi è in pensione non manchi, chi lavora prenda due giorni di ferie......non vi perdete due giorni di spettacolo. Venite a vedere il naufragio di coloro ai quali VOI avete dato il voto!
INGRESSO LIBERO MA NON SI PAGA BIGLIETTO. STUDENTI, PENSIONATI, CASALINGHE NON MANCATE !
Per visionare il filmato, copia la stringa ed imposta la ricerca su internet
http://www.youreporter.it/video_Villa_Sciarra_nuovo_accampamento_1
Se n'è accorto pure Beppe Grillo !
Il crollo dell'edilizia
http://www.beppegrillo.it/2010/11/il_crollo_delledilizia/index.html?s=n2010-11-19
Videocommenti (8) su: "Il crollo dell'edilizia" Invia il tuo video
Costa turchese annozero
Nca nuova commessa?
Cementificazione - genova samp ...
Il verde pubblico contro la ce ...
L'Italia del cemento che ogni settimana fa scomparire ettari di terra è in crisi. Dalla bolla del 2008 l'edilizia ha perso 210.000 occupati che arriveranno a 290.000 nel 2011 considerando i settori collegati. Spiace per i posti lavoro perduti e che si perderanno, ma è una buona notizia per l'Italia cementificata. Negli ultimi dieci anni l'Italia si è deindustrializzata, con la chiusura di centinaia di aziende, per la loro contrazione, come è avvenuto per Telecom (con 50.000 dipendenti in meno), Olivetti, Alitalia, Italtel, e per lo spostamento all'estero di società storiche come Omsa e Gabetti (che continuano però a usare il marchio made in Italy). Nello stesso periodo i terreni coltivabili si sono trasformati in palazzi, strade, capannoni industriali, ipermercati. L'agricoltura ha perso quote di mercato e occupazione. Nel frattempo, in controtendenza, l'edilizia ha avuto un orgasmo cosmico con una curva di crescita portentosa. Dai 90 miliardi di euro del 1998 si è arrivati al picco di 120 miliardi di euro del 2007. Il grafico dell'Associazione Nazionale Costruttori Edili (ANCE) sembra un'erezione fallica con un'improvviso coitus interruptus nel 2008 quando il mercato è crollato in verticale ritornando indietro di un decennio in soli tre anni.
L'Italia deindustrializzata e con un'agricoltura in agonia per mancanza di una politica nazionale e di una vera classe imprenditoriale, si è gettata nel business più semplice, la distruzione del territorio, delle città, del paesaggio, del turismo. Il riciclaggio del denaro della criminalità organizzata, le tangenti istituzionalizzate, il concetto di "lavoro, lavoro, lavoro" (per dirla alla Fassino) senza un'idea del futuro, l'utilizzo delle aree edificabili per lo smaltimento di rifiuti tossici (come Santa Giulia e Bisceglie a Milano), le cooperative rosse-nere-bianche collegate ai partiti come nel caso della Tav in Val di Susa, i comuni asserviti ai grandi costruttori, i prestiti alla ca..o delle banche, le Grandi e Piccole Opere Inutili, tutto questo ha creato una corsa all'oro grigio.
Nonostante questa orgia di edilizia e un'offerta superiore alla domanda i prezzi sono aumentati in modo indiscriminato, con solo una leggera contrazione nell'ultimo periodo (solo lo 0,3% nel primo semestre 2010). Per comprare un bilocale in città bisogna pagare un mutuo per vent'anni, peggio degli schiavi dei Faraoni. Il valore delle case, per la legge del mercato, dovrebbe essere almeno la metà. Nei grandi centri il numero degli uffici e degli appartamenti vuoti, spesso interi edifici, è altissimo. E' sufficiente percorrere una via a piedi per trovare avvisi affissi più o meno in ogni portone. E' chiaro che esiste un cartello che controlla i prezzi che può essere riferito alle banche, che hanno erogato prestiti miliardari, e ai costruttori, che dovrebbero rivedere il loro bilancio e forse portare i libri in tribunale se dovessero svalutare gli immobili.
Dal documento "Osservatorio congiunturale sull'industria delle costruzioni" dell'ANCE: "La contrazione del numero di abitazioni compravendute negli ultimi tre anni (2006-2009) non è stata accompagnata da una significativa diminuzione dei prezzi medi. I valori degli immobili hanno manifestato le prime variazioni negative solo a partire dal primo semestre 2009 e risultano comunque di piccola entità." Nessuno compra, nessuno affitta, i prezzi non scendono e vogliono continuare a costruire. Quanto può durare?
La farina del mio sacco
giovedì 18 novembre 2010
Saviano in parte sbaglia e Maroni è un MINISTRO SUPERSTAR
Fossi di sinistra, io mi chiederei come mai un governo secondo un certo dire " mafioso " arresta tanti criminali.
Saviano sbaglia. Ovvero, più o meno plagiato da certi ambienti, fa delle affermazioni parziali.
LA CRIMINALITA' E' PRESENTE OVUNQUE.
Non investe solo a Milano o in Lombardia e cerca il contatto politico con chi "ci sta". Quanti amministratori sono indagati o sono già stati oggetto di sentenze definitive al riguardo...... penta o deca-partisan ?
Io ricordo un paesiello di 15.000 anime, 30 anni fa; dopo 30 anni le anime erano salite a 17.000
Le banche, al contrario, da 2 erano diventate 17 ! Aggiungi poi i servizi finanziari prestati da ASSICURAZIONI..... PROMOTORI FINANZIARI ecc....... un interrogativo in tal senso me lo sarei posto.
Fossi stato il Sindaco di quel paesiello, avrei preso sotto braccio il comandante della Guardia di Finanza e mi sarei fatto una passeggiata a Via Nazionale, per farmi dire dalla VIGILANZA per lo meno le macro-masse della raccolta e degli investimenti sul territorio del mio paesiello.
Perchè non riuscirei a comprendere come uno sportello bancario possa sopravvivere con 1.000 clienti!
L' EDILIZIA, come anche Saviano ha rappresentato, unitamente agli APPALTI PUBBLICI sono l'autostrada dove i proventi criminali scorrono veloci.
E se il mio paesiello quanto ad EDILIZIA e APPALTI PUBBLICI avesse registrato una certa vivacità, se le attività commerciali fossero da tempo in difficoltà, se gravi provvedimenti in ordine all'ordine pubblico vi fossero stati presi..........io questo problema lo vedrei ingigantito all'ennesima potenza.
Poi magari scoperto che tutto è in regola, che tutto è conforme agli standard, mi sentirei più sollevato e sicuro di non aver dormito da piedi.
LA FOTOGRAFIA DEI FATTI NON AMMETTE CONTESTAZIONI
Di fronte alle cifre, in termini di arresti, sequestri di beni e valore dei medesimi, snocciolati ieri dal MINISTRO MARONI fossi SAVIANO userei qualche cautela.
Cercherei semmai di capire quali possano essere gli attori dietro certi sommovimenti.
Cui prodest la caduta di questo governo, caro SAVIANO ?
A parte qualche squallido soggetto.....chi è stato " bastonato " in questi anni ?
L'auspicio è che il " DEPONIAMO LE ARMI " venga accettato e questi due CAMPIONI marcino all'unisono.
P.S. Santo Roberto dacci oggi il nostro catturato quotidiano. Amen.
http://www.beppegrillo.it/2010/11/il_crollo_delledilizia/index.html?s=n2010-11-19
Videocommenti (8) su: "Il crollo dell'edilizia" Invia il tuo video
Costa turchese annozero
Nca nuova commessa?
Cementificazione - genova samp ...
Il verde pubblico contro la ce ...
L'Italia del cemento che ogni settimana fa scomparire ettari di terra è in crisi. Dalla bolla del 2008 l'edilizia ha perso 210.000 occupati che arriveranno a 290.000 nel 2011 considerando i settori collegati. Spiace per i posti lavoro perduti e che si perderanno, ma è una buona notizia per l'Italia cementificata. Negli ultimi dieci anni l'Italia si è deindustrializzata, con la chiusura di centinaia di aziende, per la loro contrazione, come è avvenuto per Telecom (con 50.000 dipendenti in meno), Olivetti, Alitalia, Italtel, e per lo spostamento all'estero di società storiche come Omsa e Gabetti (che continuano però a usare il marchio made in Italy). Nello stesso periodo i terreni coltivabili si sono trasformati in palazzi, strade, capannoni industriali, ipermercati. L'agricoltura ha perso quote di mercato e occupazione. Nel frattempo, in controtendenza, l'edilizia ha avuto un orgasmo cosmico con una curva di crescita portentosa. Dai 90 miliardi di euro del 1998 si è arrivati al picco di 120 miliardi di euro del 2007. Il grafico dell'Associazione Nazionale Costruttori Edili (ANCE) sembra un'erezione fallica con un'improvviso coitus interruptus nel 2008 quando il mercato è crollato in verticale ritornando indietro di un decennio in soli tre anni.
L'Italia deindustrializzata e con un'agricoltura in agonia per mancanza di una politica nazionale e di una vera classe imprenditoriale, si è gettata nel business più semplice, la distruzione del territorio, delle città, del paesaggio, del turismo. Il riciclaggio del denaro della criminalità organizzata, le tangenti istituzionalizzate, il concetto di "lavoro, lavoro, lavoro" (per dirla alla Fassino) senza un'idea del futuro, l'utilizzo delle aree edificabili per lo smaltimento di rifiuti tossici (come Santa Giulia e Bisceglie a Milano), le cooperative rosse-nere-bianche collegate ai partiti come nel caso della Tav in Val di Susa, i comuni asserviti ai grandi costruttori, i prestiti alla ca..o delle banche, le Grandi e Piccole Opere Inutili, tutto questo ha creato una corsa all'oro grigio.
Nonostante questa orgia di edilizia e un'offerta superiore alla domanda i prezzi sono aumentati in modo indiscriminato, con solo una leggera contrazione nell'ultimo periodo (solo lo 0,3% nel primo semestre 2010). Per comprare un bilocale in città bisogna pagare un mutuo per vent'anni, peggio degli schiavi dei Faraoni. Il valore delle case, per la legge del mercato, dovrebbe essere almeno la metà. Nei grandi centri il numero degli uffici e degli appartamenti vuoti, spesso interi edifici, è altissimo. E' sufficiente percorrere una via a piedi per trovare avvisi affissi più o meno in ogni portone. E' chiaro che esiste un cartello che controlla i prezzi che può essere riferito alle banche, che hanno erogato prestiti miliardari, e ai costruttori, che dovrebbero rivedere il loro bilancio e forse portare i libri in tribunale se dovessero svalutare gli immobili.
Dal documento "Osservatorio congiunturale sull'industria delle costruzioni" dell'ANCE: "La contrazione del numero di abitazioni compravendute negli ultimi tre anni (2006-2009) non è stata accompagnata da una significativa diminuzione dei prezzi medi. I valori degli immobili hanno manifestato le prime variazioni negative solo a partire dal primo semestre 2009 e risultano comunque di piccola entità." Nessuno compra, nessuno affitta, i prezzi non scendono e vogliono continuare a costruire. Quanto può durare?
La farina del mio sacco
giovedì 18 novembre 2010
Saviano in parte sbaglia e Maroni è un MINISTRO SUPERSTAR
Fossi di sinistra, io mi chiederei come mai un governo secondo un certo dire " mafioso " arresta tanti criminali.
Saviano sbaglia. Ovvero, più o meno plagiato da certi ambienti, fa delle affermazioni parziali.
LA CRIMINALITA' E' PRESENTE OVUNQUE.
Non investe solo a Milano o in Lombardia e cerca il contatto politico con chi "ci sta". Quanti amministratori sono indagati o sono già stati oggetto di sentenze definitive al riguardo...... penta o deca-partisan ?
Io ricordo un paesiello di 15.000 anime, 30 anni fa; dopo 30 anni le anime erano salite a 17.000
Le banche, al contrario, da 2 erano diventate 17 ! Aggiungi poi i servizi finanziari prestati da ASSICURAZIONI..... PROMOTORI FINANZIARI ecc....... un interrogativo in tal senso me lo sarei posto.
Fossi stato il Sindaco di quel paesiello, avrei preso sotto braccio il comandante della Guardia di Finanza e mi sarei fatto una passeggiata a Via Nazionale, per farmi dire dalla VIGILANZA per lo meno le macro-masse della raccolta e degli investimenti sul territorio del mio paesiello.
Perchè non riuscirei a comprendere come uno sportello bancario possa sopravvivere con 1.000 clienti!
L' EDILIZIA, come anche Saviano ha rappresentato, unitamente agli APPALTI PUBBLICI sono l'autostrada dove i proventi criminali scorrono veloci.
E se il mio paesiello quanto ad EDILIZIA e APPALTI PUBBLICI avesse registrato una certa vivacità, se le attività commerciali fossero da tempo in difficoltà, se gravi provvedimenti in ordine all'ordine pubblico vi fossero stati presi..........io questo problema lo vedrei ingigantito all'ennesima potenza.
Poi magari scoperto che tutto è in regola, che tutto è conforme agli standard, mi sentirei più sollevato e sicuro di non aver dormito da piedi.
LA FOTOGRAFIA DEI FATTI NON AMMETTE CONTESTAZIONI
Di fronte alle cifre, in termini di arresti, sequestri di beni e valore dei medesimi, snocciolati ieri dal MINISTRO MARONI fossi SAVIANO userei qualche cautela.
Cercherei semmai di capire quali possano essere gli attori dietro certi sommovimenti.
Cui prodest la caduta di questo governo, caro SAVIANO ?
A parte qualche squallido soggetto.....chi è stato " bastonato " in questi anni ?
L'auspicio è che il " DEPONIAMO LE ARMI " venga accettato e questi due CAMPIONI marcino all'unisono.
P.S. Santo Roberto dacci oggi il nostro catturato quotidiano. Amen.
A PROPOSITO DI BILANCIO...........
GIUDICATE VOI !
Dov'è la differenza ?
Con 4.500.000 euro di cassa spesa......hanno abbassato i residui passivi solo di un milione !
E a PORO STEFANO gli hanno lasciato 213.000 euro di " paghetta " !
Scriveva questo FRASCATI a SINISTRA !!!!!!!
( intero articolo su http://www.frascatiasinistra.it/comunicati/la-giunta-comunale-di-frascati-approva-il-rendiconto-2009/)
La Giunta comunale di Frascati approva il rendiconto 2009
Scritto da Massimo Marciano il 3 agosto 2010
L’avanzo di amministrazione è di oltre tre milioni e mezzo, ridotti i residui attivi e passivi.
Martedì 3 agosto 2010 – Anche per il 2009, come negli ultimi anni, il bilancio del Comune di Frascati si chiude con un avanzo di amministrazione, che per l’anno scorso supera i tre milioni e mezzo di euro. In aumento, rispetto al 2008, sia la spesa corrente (+ 1,3%) sia quella per investimenti (+ 42,4%) sostenute nel 2009, in media, per ogni abitante.
Sono i dati che emergono dallo schema di conto consuntivo approvato questa mattina dalla Giunta municipale. Il bilancio comunale, quindi, si conferma solido anche per il 2009. L’avanzo di amministrazione potrà, infatti, essere destinato a nuovi investimenti.
L’avanzo ammonta complessivamente a tre milioni e 649 mila euro: cifra che risulta dalla differenza tra l’attivo di sei milioni e 57 mila euro, rappresentato dai fondi destinati agli investimenti, e il passivo della spesa ordinaria, che ammonta a due milioni e 407 mila euro. Il dato negativo della spesa ordinaria è stato determinato da alcune minori entrate nel 2009 e dalla accertata inesigibilità di crediti relativi ad annualità precedenti.
Omissis
Con il consuntivo 2009, oltre l’importante avanzo d’amministrazione, sono emersi altri dati significativi che testimoniano come il Comune di Frascati stia progressivamente migliorando i propri conti ed i relativi parametri, nonostante il difficile momento dell’economia nazionale e mondiale. Raffrontando i dati del bilancio 2008 con quelli del 2009 emerge quanto segue:
Omissis
Il totale dei residui attivi in rapporto agli accertamenti di competenza è sceso dal 179% al 117%;
Il totale dei residui passivi in raqpporto agli impegni di competenza è sceso dal 172% al 111%;
Il totale dei residui attivi relativi alle annualità precedenti è sceso da 61 a 58,8 milioni d’euro (- 3,7%); Il totale dei residui passivi relativi alle annualità precedenti è sceso da 59,6 a 58,8 milioni d’euro (- 1,2%);
Omissis
Fonte: Comunicato stampa dell’Amministrazione Comunale di Frascati
SECONDO ME FRASCATI a SINISTRA HA VISTO UN ALTRO FILM !
AVREBBERO FATTO PRIMA A DIRE CHE:
- CI SIAMO " MAGNATA " TUTTA LA CASSA
- CONSIDERANDO LE SVALUTAZIONI, OVVERO I SOLDI PERSI SUI RESIDUI ATTIVI, AVREBBERO CHIUSO A OLTRE 63 MILIONI DI EURO
Commento: se avesse fatto SVALUTAZIONI per 10 milioni di euro......v'avrebbero detto che era stato un SUCCESSONE !
Il GATTO e la VOLPE nel leggere quelle righe lette dall'ASSESSORE al BILANCIO...... ancora non hanno smesso di ridere !
Come potete leggere i residui attivi sono 62.132.000 euro, ma l'ASSESSORE non l'ha capito !