venerdì 31 dicembre 2010
AUGURI DI BUON ANNO alle maestranze del CPI-COCCIANO !
E' sperabile che il 2011 sia migliore.
Questa era la situazione al 15 dicembre 2010.....e dire che ci volevano 15 giorni per sistemare tutto ! Sono passati due mesi dalla prima visita a questo pezzo del PATRIMONIO de NOIATRI ma la PROVINCIA di ROMA ha altro a cui pensare.
E dire che c'è un consigliere di FRASCATI in PROVINCIA di ROMA !
Allegri ragazzi......se si tornerà a votare anche l'umidità verrà rimossa. Per ora accontentatevi del riscaldamento !
Il filmato al 15 dicembre : per visionarlo copiare la stringa ed impostare la ricerca su internet.
http://www.youreporter.it/video_CPI_COCCIANO_auguri_ai_dipendenti_Il_2011_sia_meglio_1
giovedì 30 dicembre 2010
E' IL BACARO la nuova avventura di Enzo. I miei migliori AUGURI di BUON ANNO
I PRINCIPI...... I VALORI.........il bagaglio dei nostri LEADERS
SENZA DI LORO......I PRINCIPI e i VALORI...... NON SI VA LONTANO
Visiona il filmato........ imparane i contenuti a memoria.
Solo allora sarai come loro !
mercoledì 29 dicembre 2010
Tranquilli, " l'ACQUA DEL SINDACO " a Frascati è ottima !
Ho ricevuto più di qualche e-mail con richiesta di chiarimenti sulla presenza o meno di arsenico nell'acqua che fuoriesce dai nostri rubinetti.
Da ALTROCONSUMO
Arsenico nell’acqua: 128 Comuni nel mirino dell’Ue
23-11-2010
Troppo arsenico nell'acqua potabile di 128 Comuni italiani, soprattutto del Lazio. A nulla è valsa la richiesta del Governo di derogare ai limiti di legge: la Commissione europea ha negato il permesso e impone ordinanze per vietarne l’uso alimentare.
I 128 Comuni interessati
La Commissione europea ha respinto la richiesta di deroga ai limiti di legge inoltrata dall'Italia per la concentrazione di arsenico presente nell’acqua destinata ad uso potabile. In particolare per quanto riguarda l'arsenico, scrive la Commissione Ue, “occorre autorizzare unicamente deroghe per valori di arsenico fino a 20 microgrammi al litro”. Al contrario, finora si poteva derogare fino 50 microgrammi al litro. Una decisione che riguarda 128 Comuni (vedi elenco). Se l’Italia non rispetterà il divieto, rischia un procedimento davanti alla Corte di Giustizia europea.
Troppe deroghe
L'Italia è il paese europeo dove più frequentemente si è permesso ad alcuni acquedotti di erogare acqua con valori fino a 5 volte superiori alla legge, in particolare per arsenico, boro e fluoro. Una pessima abitudine, che ha più volte suscitato polemiche e creato allarmismi sui potenziali rischi sulla salute. Preoccupazioni non certo affievolite - come è giusto che sia - dal fatto che le deroghe riguardino pochi comuni e località che si trovano nelle regioni Lazio, Campania, Toscana, Umbria, Lombardia e nelle province di Trento e Bolzano (per inciso in tutti i casi si tratta di sostanze presenti naturalmente nelle falde cui gli acquedotti attingono).
Effetti negativi sulla salute
Lo stop ufficiale è arrivato il 28 ottobre, ma già nei mesi scorsi a pronunciarsi era stato il comitato scientifico della Commissione europea, lo SCHER (Scientific Committee on Health and Environmental Risks), che ha in parte confermato le preoccupazioni che riguardano la salute dei più piccoli, mentre per quanto concerne la popolazione adulta il rischio sulla salute derivante dalla proroga dei valori derogabili per questi tre elementi sarebbe molto basso. Nello specifico, per i bambini sotto i 3 anni il boro assunto bevendo acqua potrebbe facilmente raggiungere il limite massimo tollerabile, mentre per i bambini e i ragazzi fino a 18 anni non è escluso che gli effetti negativi dovuti all'arsenico si manifestino già a partire dai 20 microgrammi per litro.
Arsenico, boro e fluoro: le eccezioni fin'ora consentite
Limite di legge Deroga
Arsenico 10 ug/l 50 ug/
Boro 1 mg/l 3 mg/l
Fluoro 1,5 mg/l 3 mg/l
Pubblico pertanto la parte che ci interessa della decisione adottata dalla Commissione Europea sull'argomento
COMMISSIONE EUROPEA
Bruxelles, 28.10.2010
C(2010)7605
DECISIONE DELLA COMMISSIONE
del 28.10.2010
sulla deroga richiesta dall'Italia ai sensi della direttiva 98/83/CE del Consiglio
concernente la qualità delle acque destinate al consumo umano
LA COMMISSIONE EUROPEA, visto il trattato sul funzionamento dell'Unione europea, vista la direttiva 98/83/CE del Consiglio, del 3 novembre 1998, concernente la qualità delle acque destinate al consumo umano1, in particolare l'articolo 9, paragrafo 2, considerando quanto segue:
(1) Con lettera del 2 febbraio 2010 l'Italia ha chiesto una terza deroga per alcune forniture di acqua nelle regioni Campania, Lazio, Lombardia, Toscana, Trentino-Alto Adige e Umbria.
La richiesta di deroga riguarda il parametro dell'arsenico per valori di 20, 30, 40 e 50 μg/l, il parametro del borio per valori di 2 e 3 mg/l e il parametro del
fluoruro per valori di 2,5 mg/l.
(2) Nella richiesta l'Italia fa riferimento al fatto che i valori superiori della fonte della fornitura di acqua sono di origine geogenica e che la fornitura di acqua non può essere garantita con mezzi alternativi. La richiesta è stata suffragata da dati relativi ai pertinenti risultati del monitoraggio, sulla popolazione e sui volumi di acqua potabile interessati. Inoltre, la richiesta specifica la durata auspicata della deroga per ogni zona di fornitura di acqua, i previsti regimi di monitoraggio e le misure correttive, di cui alcune sono attualmente in fase di elaborazione e altre in fase di attuazione. La richiesta conferma che non sono interessate importanti imprese alimentari.
(3) I valori limite di 10 μg/l per l'arsenico, di 1 mg/l per il boro e di 1,5 mg/l per il fluoruro fissati nella parte B dell'allegato I della direttiva 98/83/CE mirano ad assicurare che le acque destinate al consumo umano possano essere consumate in condizioni di sicurezza nell'intero arco della vita. Tuttavia, prove scientifiche, in particolare gli orientamenti dell'Organizzazione mondiale della sanità sulla qualità delle acque potabili e il parere del comitato scientifico dei rischi sanitari e ambientali, dimostrano che taluni valori più elevati sono accettabili per un periodo di tempo limitato senza rischi per la salute umana.
Poiché ciò non si applica all'acquadestinata al consumo dei neonati e dei bambini fino a 3 anni di età, occorre adottare misure specifiche per la loro protezione.
(4) Per quanto riguarda il boro e il fluoruro, le prove scientifiche permettono deroghe temporanee fino ai valori richiesti rispettivamente di 2-3 mg/l per il boro e di 2,5 mg/l
per il fluoruro.
(5) Per quanto riguarda l'arsenico, le prove scientifiche nei documenti indicati in riferimento negli orientamenti dell'Organizzazione mondiale della sanità e nel parere del comitato scientifico dei rischi sanitari e ambientali consentono deroghe temporanee fino a 20 μg/l, mentre valori di 30, 40 e 50 μg/l determinerebbero rischi sanitari superiori, in particolare talune forme di cancro. Pertanto occorre autorizzare unicamente deroghe per valori di arsenico fino a 20 μg/l.
(6) Occorre che l'Italia rispetti gli obblighi imposti dalla direttiva 98/83/CE. Per assicurare il rispetto dei valori dei parametri fissati nella direttiva 98/83/CE e per proteggere la salute pubblica, occorre fissare talune condizioni specifiche.
(7) La durata delle deroghe viene definita separatamente per ogni zona di fornitura di acqua, sulla base delle complessità delle misure correttive e del loro stato di
avanzamento,
HA ADOTTATO LA PRESENTE DECISIONE:
Articolo 1
1. Per quanto riguarda i valori dei parametri nelle zone di fornitura dell'acqua di cui all'allegato I, le deroghe richieste dall'Italia sono concesse fino alle date e per i valori massimi specificati nell'allegato I.
2. Per quanto riguarda i valori dei parametri nelle zone di fornitura di acqua di cui all'allegato II, le deroghe richieste dall'Italia non sono concesse.
Articolo 2
Fatti salvi gli obblighi fissati nella direttiva 98/83/CE, le deroghe di cui all'articolo 1, paragrafo 1, sono soggette alle seguenti condizioni aggiuntive:
1) ai fini del consumo di acqua potabile da parte dei neonati e dei bambini fino all'età di 3 anni, l'Italia assicura che la fornitura di acqua rispetti i valori dei parametri della direttiva 98/83/CE;
2) l'Italia informa gli utenti sulle modalità per ridurre i rischi legati all'acqua potabile per la quale è stata concessa la deroga, e in particolare informa gli utenti sui rischi legati al consumo dell'acqua oggetto di deroga da parte di neonati e di bambini fino all'età di 3 anni;
3) l'Italia effettua un monitoraggio regolare dei parametri interessati nel quadro del regime di monitoraggio di cui all'allegato III;
4) l'Italia mette in atto i piani di azioni correttive di cui all'allegato III;
IT 4 IT
5) l'Italia presenta una relazione annuale sui progressi realizzati nelle misure correttive di cui all'Allegato III entro due mesi dalla fine di ogni anno di calendario a partire da 2011.
La relazione di cui al primo comma, punto 5, contiene una sintesi del monitoraggio dei parametri oggetto di deroga, una panoramica dei consigli forniti agli utenti e informazioni sui volumi di acqua in bottiglia fornita agli utenti.
Articolo 3
La Repubblica italiana è destinataria della presente decisione.
Fatto a Bruxelles, il 28.10.2010
Per la Commissione
Karl Falkenberg
Direttore generale
ALLEGATO I ( deroghe concesse )
Zona di fornitura di acqua, Scadenza della deroga, Provincia, Utenti residenti interessati, Valore massimo del parametro
Omissis altre regioni
Regione: Lazio
Aprilia - Campoleone 31.12.2011 Latina 1000 2,5 mg/l fluoruro
Albano Laziale 31.12.2012 Roma 10000 2,5 mg/l fluoruro
Ardea 31.12.2012 Roma 100 2,5 mg/l fluoruro
Ariccia 31.12.2012 Roma 12000 2,5 mg/l fluoruro
Bracciano 31.12.2012 Roma 15500 2,5 mg/l fluoruro
Campagnano di Roma 31.12.2012 Roma 10301 2,5 mg/l fluoruro
Castel Gandolfo 31.12.2012 Roma 4600 2,5 mg/l fluoruro
Castelnuovo di Porto 31.12.2012 Roma 200 2,5 mg/l fluoruro
Ciampino 31.12.2012 Roma 2000 2,5 mg/l fluoruro
Civitavecchia 31.12.2012 Roma 10000 2,5 mg/l fluoruro
Genzano di Roma 31.12.2012 Roma 15000 2,5 mg/l fluoruro
Lanuvio 31.12.2012 Roma 12185 2,5 mg/l fluoruro
Magliano Romano 31.12.2012 Roma 1490 2,5 mg/l fluoruro
Mazzano Romano 31.12.2012 Roma 2740 2,5 mg/l fluoruro
Santa Marinella 31.12.2012 Roma 8000 2,5 mg/l fluoruro
Tolfa 31.12.2012 Roma 5200 2,5 mg/l fluoruro
Trevignano Romano 31.12.2012 Roma 5700 2,5 mg/l fluoruro
Velletri 31.12.2012 Roma 30000 2,5 mg/l fluoruro
ALLEGATO II ( Deroghe non concesse )
Regione: Lazio
Aprilia Latina 6662450 μg/l di arsenico
Cisterna di Latina Latina 19000 50 μg/l di arsenico
Cori Latina 900050 μg/l di arsenico
Latina Latina 11549050 μg/l di arsenico
Pontinia Latina 1383550 μg/l di arsenico
Priverno Latina 1409350 μg/l di arsenico
Sabaudia Latina 1854850 μg/l di arsenico
Sermoneta Latina 320050 μg/l di arsenico
Sezze Latina 2385250 μg/l di arsenico
Albano Laziale Roma 10000 50 μg/l di arsenico
Ardea Roma 10050 μg/l di arsenico
Ariccia Roma 1200050 μg/l di arsenico
Genzano di Roma Roma 15000 50 μg/l di arsenico
Lanuvio Roma 1218550 μg/l di arsenico
Lariano Roma 170050 μg/l di arsenico
Velletri Roma 3000050 μg/l di arsenico
Castel Gandolfo Roma 4600 50 μg/l di arsenico
Ciampino Roma 200050 μg/l di arsenico
Castelnuovo di Porto Roma 200 50 μg/l di arsenico
Trevignano Romano Roma 5700 50 μg/l di arsenico
Tolfa Roma 520050 μg/l di arsenico
Bracciano Roma 1550050 μg/l di arsenico
Sacrofano Roma 6850 μg/l di arsenico
Formello Roma 8050 μg/l di arsenico
Civitavecchia Roma 3000050 μg/l di arsenico
Santa Marinella Roma 13000 50 μg/l di arsenico
Anzio Roma 3750050 μg/l di arsenico
Nettuno Roma 4300050 μg/l di arsenico
Campagnano di Roma Roma 10301 50 μg/l di arsenico
Magliano Romano Roma 1490 50 μg/l di arsenico
Mazzano Romano Roma 2740 50 μg/l di arsenico
Dati relativi alla Provincia di Roma e Comuni vicini ai Castelli Romani
Omissis il resto
martedì 28 dicembre 2010
VISTO CHE ALLA BRETELLA E' BUIO PESTO......ACCENDIAMO UN FARO SULLA CRISI. ALMENO SU QUESTA FACCIAMO LUCE !
FATTA L'INAUGURAZIONE....
GABBATO LO FRASCATANO !
Di questi tempi vanno di moda i MODERATI. Specie a Frascati dove il SINDACO DI TOMMASO sembra giunto al capolinea!
La RACCOLTA DIFFERENZIATA è un MODERATO FALLIMENTO, nel senso che, essendo gestita da un ASSESSORE espressione del PARTITO dei MODERATI, se fallisce la DIFFERENZIATA è chiaro il FALLIMENTO dei MODERATI.
Ma anche la VIABILITA' è di competenza dell' ASSESSORE CIUCCOLI.
E se l'ASSESSORE consente che si transiti su una VIA NOVELLA non dico MODERATAMENTE, ma COMPLETAMENTE al buio....bhe' una bella figura non ce la fa.
Dice il PRESIDENTE DEL CONSIGLIO COMUNALE , Pietro Ciuffa,nella recente intervista rilasciata a
" LA PANCHINA del MERCATO " :
" L'assessore Ciuccoli sta affrontando problemi difficili ".
Bene, e l'ASSESSORE ai LAVORI PUBBLICI Paoletti che problemi ha ad accendere la luce su una via novella ? Gli stessi che ha incontrato, sempre sulla BRETELLA, qualche centinaio di metri a monte ?
Ma possibile mai che qualsiasi cosa sia oggetto di GESTIONE, non di spesa.....perchè in tal caso son maestri, trova MODERATAMENTE dei problemi ?
Non è forse MODERATAMENTE abbandonato a se stesso il PARCO di VILLA SCIARRA nonostante tutti quei soldi spesi per metterlo in sicurezza ?
A chi compete la DELEGA per la SICUREZZA ?
Al consigliere Franco D'Uffizi....... del PARTITO dei MODERATI !
Ma allora questi MODERATI cosa ci stanno a fare nell'AMMINISTRAZIONE Frascatana ?
Giusto oggi c'era la COMMISSIONE AMBIENTE , e mi si dice sia mancato MODERATAMENTE il numero legale; nel senso che esso è stato, una volta ancora, assicurato dalla presenza dei commissari di minoranza.
Il fatto ha voluto, che trovandomi ad incrociare in Piazza ROMA, io abbia intravisto il consigliere Franco D'Uffizi, commissario MODERATO, a colloquio con il consigliere POSA ed il Presidente della STS Mastrosanti.
DOMANDA : di cosa parlavano due MODERATI ed il consigliere POSA nel momento in cui uno dei due MODERATI doveva essere in COMMISSIONE AMBIENTE a difendere l'operato dell' ASSESSORE MODERATO ?
Altro che MMUNNEZZE...... stavano a fare i ghiri gori della CRISI NOVELLA !
Questo filmato chiarisce tutto. Visionatelo e tutto vi sarà MODERATAMENTE CHIARO !
lunedì 27 dicembre 2010
ANCHE L' INTER HA CAMBIATO ALLENATORE ! NELLA PANCHINA DI STEFANO, INVECE, C'E' SEMPRE CIUCCOLI !
" SQUADRA CHE PERDE NON SI CAMBIA "
E' questo il motto del nostro SINDACO, che " non lascia nulla al caso.... se governa DI TOMMASO ".
Quella che, al contrario, risulta lasciata al caso è la PERIFERIA di FRASCATI. E che tale condizione di abbandono sia strutturale risulta ovvio dalle dichiarazioni dell'Assessore Ciuccoli pubblicate da Il MAMILIO.it.
“Finalmente – aggiunge Ciuccoli – stiamo programmando la formazione dei alcuni ispettori ecologici che avranno il compito di vigilare sul rispetto delle norme da parte dei cittadini”.
Questa dichiarazione fa il paio con il bando di selezione pubblicato sul sito web del Comune di Frascati
24.11.2010 - Selezione per l'individuazione di n. 1 professionista cui conferire l'incarico di consulenza per l'acquisizione di dati relativi al progetto di raccolta differenziata integrata dei rifiuti con il sistema "Porta a porta"
Che dire? Si è partiti "alla buena de Dios " in quel 2008 del DUCEnnio MERAVIGLIAO
RICHIAMATA la Delibera di Giunta Comunale con la quale si è stabilito di avviare a far data dal 1 agosto 2008 il servizio di raccolta domiciliare differenziata dei rifiuti, introducendo il sistema porta a porta, nel territorio comunale, partendo in una fase sperimentale nel centro della Città, nel quale all’interno di questo Progetto sono stati individuati 4 Quadranti comprendenti a loro volta specifici settori.
Oggi, a un anno e quattro mesi dal via, siamo ancora alla formazione degli esperti e alla ricerca di chi ci azzecchi !
Non voglio richiamare a questo punto l'esperienza marinese, sarebbe come rubare la marmellata ai bambini, ma lasciatemi dire che, dati alla mano,............
E' LASCIATO TUTTO AL CASO SE GOVERNA DI TOMMASO !
IL FILMATO
http://www.youreporter.it/video_Auguri_di_Natale_da_Grotte_Maria_la_Terzigno_de_noiatri_1
AUGURI DI BUONE FESTE DAI PETROLIERI !
MF Dow Jones 27.12 10:31 - Carburanti: nuovi rialzi, verde sfiora 1,5 euro al Sud (QE)
Dowjones
ROMA (MF-DJ)--Prosegue la salita dei prezzi di benzina e diesel. Tra venerdi' e oggi Ip, Tamoil e TotalErg hanno messo mano ai prezzi raccomandati dei due prodotti aumentandoli di 1 centesimo nel primo caso e di 0,5 centesimi negli altri due. Sul territorio si registrano rialzi generalizzati sui prezzi medi praticati e valori che, nella media nazionale, superano, per taluni marchi, 1,47 euro/litro per la benzina e 1,35 per il diesel. In alcuni impianti del Sud la verde sfiora addirittura quota 1,5 euro/litro, mentre il gasolio si avvicina a 1,38 euro/litro.
Ô quanto emerge dal monitoraggio di quotidianoenergia.it effettuato in un campione di stazioni di servizio rappresentativo della situazione nazionale per la rubrica Check-Up Prezzi QE. Nel dettaglio, oggi la media nazionale dei prezzi praticati della benzina (in modalita' servito) va dall'1,454 euro/litro degli impianti Esso all'1,474 euro/litro dei Tamoil. Le no-logo sono a 1,398 euro/litro. Per il diesel si passa dall'1,337 euro/litro riscontrato in Eni all'1,355 euro/litro rilevato in media negli impianti Tamoil. No-logo a 1,274 euro/litro. Il Gpl si posiziona tra lo 0,736 euro/litro rilevato in Eni allo 0,759 degli impianti Q8 (0,720 le no-logo). com/ren
(END) Dow Jones Newswires
Dowjones
ROMA (MF-DJ)--Prosegue la salita dei prezzi di benzina e diesel. Tra venerdi' e oggi Ip, Tamoil e TotalErg hanno messo mano ai prezzi raccomandati dei due prodotti aumentandoli di 1 centesimo nel primo caso e di 0,5 centesimi negli altri due. Sul territorio si registrano rialzi generalizzati sui prezzi medi praticati e valori che, nella media nazionale, superano, per taluni marchi, 1,47 euro/litro per la benzina e 1,35 per il diesel. In alcuni impianti del Sud la verde sfiora addirittura quota 1,5 euro/litro, mentre il gasolio si avvicina a 1,38 euro/litro.
Ô quanto emerge dal monitoraggio di quotidianoenergia.it effettuato in un campione di stazioni di servizio rappresentativo della situazione nazionale per la rubrica Check-Up Prezzi QE. Nel dettaglio, oggi la media nazionale dei prezzi praticati della benzina (in modalita' servito) va dall'1,454 euro/litro degli impianti Esso all'1,474 euro/litro dei Tamoil. Le no-logo sono a 1,398 euro/litro. Per il diesel si passa dall'1,337 euro/litro riscontrato in Eni all'1,355 euro/litro rilevato in media negli impianti Tamoil. No-logo a 1,274 euro/litro. Il Gpl si posiziona tra lo 0,736 euro/litro rilevato in Eni allo 0,759 degli impianti Q8 (0,720 le no-logo). com/ren
(END) Dow Jones Newswires
venerdì 24 dicembre 2010
AUGURI DI BUON NATALE dal Sindaco di MARINO, Adriano Palozzi e dall'ASSESSORE all'AMBIENTE Massimo Prinzi !
Ove cercaste ancora delle motivazioni ulteriori per convincervi che il " METODO PORTA A PORTA " è un fallimento, le troverete in questa intervista.
Ove non fosse sufficiente lo spettacolo che ogni sera si mostra sotto i vostri occhi per le via del Centro di Frascati..........................
Via XX Settembre
Aspettando il nuovo piano: via ECCETTO già Via Matteotti
Via di Villa Borghese
Via Ottaviani
c'è questo breve filmato- intervista al Sindaco di MARINO, Adriano Palozzi.
MARINO, 40.000 abitanti, il doppio circa di FRASCATI; un Comune da noi distante solo 5 km , un Comune dove la RACCOLTA DIFFERENZIATA è stata estesa all'intero territorio nel giro di 3 mesi.
Chiedetevi poi perchè, ancora oggi, la GIUNTA DI TOMMASO non proceda alla sostituzione dell' ASSESSORE ALL'AMBIENTE.
Chiedetevi poi che fine faranno i 693.000 euro approntati dalla Provincia di Roma per estendere alla nostra periferia il sistema della RACCOLTA DIFFERENZIATA. Una periferia che conta circa 10/12.000 abitanti !
Sull'argomento, per completezza d'informazione, corre l'obbligo di pubblicare le dichiarazioni dell' ASSESSORE all'AMBIENTE, Paolo CIUCCOLI, rese nel corso del Consiglio Comunale del 2 Dicembre 2010.
ASSESSORE CIUCCOLI. Noi abbiamo utilizzato il finanziamento provinciale, devo dire grazie al Consigliere Posa e all’Assessore Civica, il consigliere Posa non è presente, di 693.663,14 euro. Questi soldi sono stati liquidi e quindi utilizzabili non più di qualche settimana fa.
Ad oggi noi siamo pronti, il progetto era già stato dato in mano a tutti i Consiglieri, ad oggi noi siamo pronti per il bando dell’informativa sulla raccolta differenziata, perché abbiamo raccolto alcune ditte specializzate in questo settore, dalle quali poi ne dovremo estrapolare una che dovrà fare il servizio. Perché il bando per la raccolta differenziata prevede nel suo prioritario utilizzo prevede la pubblicità del progetto. Nel frattempo, come i Consiglieri sanno, e specialmente chi ha partecipato all’ultima Commissione preposta, esiste quindi questo progetto che può essere messo in pratica immediatamente…(ndr interruzione del Presidente )
Dicevo, dopodiché noi strategicamente abbiamo dovuto individuare il metodo di raccolta su tutto il territorio, perché è evidente che non può essere fatto il porta a porta su tutto il territorio, esistono delle realtà per le quali probabilmente la stradale è molto più importante, anche nell’interesse del disagio dei cittadini. Abbiamo individuato, proprio per alleviare i disagi cittadini, la possibilità di togliere i mastelli, i mastelli sarebbero i secchietti – tecnicamente si chiamano mastelli – e utilizzare le buste dedicate eccetto per il vetro, perché per un problema di sicurezza bisogna comunque utilizzare ancora i mastelli. Quindi, per rispondere, e chiudere, alla seconda domanda della presente interrogazione, ribadisco che la disponibilità nei termini economici per procedere alla raccolta differenziata è arrivata qualche settimana fa e noi già da qualche settimana teoricamente, ma anche praticamente, saremmo già pronti per partire con la differenziata.
Grazie signor Presidente.
SONO I NUMERI CHE BOCCIANO LA GIUNTA DI TOMMASO !
693.000 euro per servire 10/12.000 residenti quando a Marino, con 500.000 ne hanno serviti 40.000........ mi puzza ! Ahaaaa se mi puzza !
Dopo avere letto, date una risposta alle precedenti domande......ma soltanto dopo aver visionato il filmato.
Il metodo è sempre lo stesso : copiare la stringa del filmato ed impostare la ricerca su internet.
http://www.youreporter.it/video_Intervista_al_Sindaco_Palozzi_RACCOLTA_DIFFERENZIATA_1
giovedì 23 dicembre 2010
E oggi anche il Consigliere Giuseppe Privitera si è accomodato su " La PANCHINA del MERCATO "
DEI CONSIGLIERI NOVELLI E' STATA LA GRANDE RIVELAZIONE
Non poteva mancare una disamina del problema attualmente più appariscente :LA RACCOLTA DIFFERENZIATA.
L'intervista viene rilasciata ad un giorno dal
GRAN BOTTO FINALE.
Il Consigliere Privitera, quindi, non sa ciò che io so !
Le DISMISSIONI PATRIMONIALI, terreni e abitazioni comunali venduti o in procinto d'essere ceduti, è l'altro problema sul quale ha acceso un DOCUMENTATISSIMO FARO. Non disdegnando gli interrogativi sul CONTO VINCOLATO ALLA REGIONE, il contenitore dei fondi rivenienti da queste cessioni di patrimonio, che da 10 anni attende di essere ancora acceso.
O forse sarà stato acceso in questi giorni, come ci ha rassicurato nella precedente intervista il PRESIDENTE del CONSIGLIO COMUNALE Pietro Ciuffa.
Ma quello che più colpisce è la terza intervista nella quale il Consigliere Privitera sviluppa ipotesi che lasciano allibiti.
E mi torna alla mente la notizia, ricevuta da persona solitamente attendibile, di COMPAGNI DI MERENDE visti in una
" TRATTORIA NOVELLA " di Monte Porzio Catone !
E MESSER PEDUTO non era invitato !
I filmati dell'intervista
Parte prima
http://www.youreporter.it/video_La_Panchina_del_Mercato_il_cons_Privitera_parte_1a_1
Parte seconda
http://www.youreporter.it/video_La_Panchina_del_Mercato_bis_del_cons_Privitera_1
Parte terza
http://www.youreporter.it/video_La_Panchina_del_Mercato_Cons_Privitera_parte_3a_1
" LA PANCHINA DEL MERCATO " : intervista al PRESIDENTE del Consiglio Comunale Pietro Ciuffa
" La Panchina del Mercato " è la nuova rubrica de
'A TELEVISIONE.
Qui, nel cuore del commercio frascatano, verranno da oggi intervistati gli esponenti politici locali.
Come doveroso, inizia la serie il PRESIDENTE del CONSIGLIO COMUNALE Pietro Ciuffa, al contempo politico di lungo corso e figura storica di questa piazza.
Per visualizzare i filmati, copiare la singola stringa ed impostare la ricerca su internet
Parte prima
Parte seconda
BUON NATALE AI MINISTRI " TROMBATI " !
IL SOLO IN SELLA E' RIMASTO LUI. IL GRANDE CONDOTTIERO, IL COGNATO DEL TULLIANI !
Ha sbagliato anche l'ultima mossa, l'ennesima previsione.
Come ha ben rappresentato l'On. Corsaro..........
«Qualunque cosa succeda noi saremo all'opposizione» - lo ha detto ieri in televisione - «ma saremo un'opposizione di centrodestra».
Troppo lunga è la lista delle conversioni sospette. Lei, Presidente Fini - e la conosco da tanto tempo - è passato da Le Pen a Rutelli, dal più grande statista del secolo al male assoluto, è passato dall'etica delle responsabilità alla rivalutazione del Sessantotto, è passato dalla lotta alla droga agli spinelli fumati in Giamaica, dai gay che non possono insegnare alle famiglie omosessuali, dalla legge Bossi-Fini al voto agli immigrati, dal presidenzialismo all'abolizione del premio di maggioranza, dalla battaglia per il merito alla scalata sui tetti delle università: già, a proposito, Presidente Fini, lei è passato da Tatarella a Granata.
Adesso mettiamoci anche questa " strambata " a 180°, ad una settimana dall'ultima scornata, che segue tutte le previsioni errate degli ultimi 5 anni.
Così, all'ennesimo giro della DANZA dei DERVISCI...................
......inebriato dalla sua sfrenata ambizione, IL GENERO DELLA CASALINGA CHE PRODUCEVA FICTION PER LA RAI STA PER ANDARE AL TAPPETO.
Mangiateci su del panettone e tanto torrone alla cioccolata per rifarvi la bocca.
Alla fine della danza....voi MINISTRI TROMBATI e LUI ancora in sella e con la MAISON a MONTECARLO !
Bibbi è convinto : sarà scudetto per la Roma nel 2011 e nel 2012 !
AUGURI DI BUON NATALE AI SORCI, ALLE PANTEGANE E AI BAGHEROZZI !
http://www.youreporter.it/video_VIA_OTTAVIANI_A_FRASCATI_PROVINCIA_DI_NAPOLI_1
Si preannuncia GRASSO il NATALE a FRASCATI per SORCI, PANTEGANE e BAGAROZZI
Se questo è lo stato nei giorni dell'anno, sotto le feste immaginate cosa accadrà !
Saranno MODERATE le bestiole o si riempiranno la pancia ?
I meravigliosi anni del DUCEnnio
VITA DURA PER LE PANTEGANE MARINESI !
Se a NATALE vuoi fare una buona opera........ adotta una PANTEGANA MARINESE A DISTANZA !
DUE CITTA' A CONFRONTO !
FARMACIA DI VILLA MUTI : cari MESSERI come la mettete la mettete..... Vi dice sempre male
La Farmacia non rende !
MA QUALCUNO DEI CONSIGLIERI COMUNALI HA VISTO IL CONTO ECONOMICO DI QUESTA FARMACIA ?
Aridanga.....cadono dalla padella nella brace ! Se vogliamo metterla sotto il profilo economico sono pronto.
FUORI I CONTI MESSERI DEL BUONGOVERNO DELLE CHIACCHIERE !
Quanto ci abbiamo rimesso nel DUCEnnio MERAVIGLIAO delle EMOZIONI DA NON INTERROMPERE ?
A chi andiamo ad imputare questo VOSTRO MALGOVERNO ?
Chi chiamiamo a RIFONDERE ?
Per visionare il filmato, copiare la singola stringa ed impostare la ricerca su internet
http://www.youreporter.it/video_Frascati_i_fatti_della_citta_dalla_voce_dei_cittadini_1
http://www.youreporter.it/video_Frascati_i_commenti_di_un_concittadino_1
MA QUALCUNO DEI CONSIGLIERI COMUNALI HA VISTO IL CONTO ECONOMICO DI QUESTA FARMACIA ?
Aridanga.....cadono dalla padella nella brace ! Se vogliamo metterla sotto il profilo economico sono pronto.
FUORI I CONTI MESSERI DEL BUONGOVERNO DELLE CHIACCHIERE !
Quanto ci abbiamo rimesso nel DUCEnnio MERAVIGLIAO delle EMOZIONI DA NON INTERROMPERE ?
A chi andiamo ad imputare questo VOSTRO MALGOVERNO ?
Chi chiamiamo a RIFONDERE ?
Per visionare il filmato, copiare la singola stringa ed impostare la ricerca su internet
http://www.youreporter.it/video_Frascati_i_fatti_della_citta_dalla_voce_dei_cittadini_1
http://www.youreporter.it/video_Frascati_i_commenti_di_un_concittadino_1
mercoledì 22 dicembre 2010
Imbecilli e delinquenti a casa....così oggi è andato tutto bene !
OGGI GLI IMBECILLI ERANO IN FERIE
E' sicuramente per questo che tutto è filato liscio come l'olio. Il corteo è stato corretto e civile; apolitico dalla testa alle caviglie.
Perchè c'è poi sempre chi deve portare le bandiere di partito per testimoniare di non essere estinto; perchè c'è sempre chi non si sente realizzato se non inneggia contro Carabinieri e Polizia.
C'è sempre chi ha bisogno, per accreditarsi esistente, di recare offesa a quei lavoratori che, a chiacchiere, sarebbero la classe sociale da loro protetta.
Oggi, confermo, non c'era gente con il casco o col volto coperto. Le forze dell'ordine, presenti con discrezione e sempre assistite dall'alto da uno o due elicotteri, hanno svolto con facilità il loro compito.
Hanno mantenuto le promesse gli studenti : " staremo lontani dai PALAZZI abbandonati alla loro MISERIA ". E parlando con loro, ascoltando i loro lamenti, penso d'aver capito che l'assillo maggiore è la preoccupazione per il futuro.
CHE SCARPINATA RAGAZZI !
Da TERMINI a Piazza della REPUBBLICA nella vana attesa del corteo.
http://www.youreporter.it/video_Manifestazione_studentesca_Contro_la_RIFORMA_GELMINI_1
Quindi alla SAPIENZA, tranquilla e mezza vuota, per apprendere che il corteo era al VERANO.
http://www.youreporter.it/video_Roma_manifestazione_studentesca_Andiamo_alla_SAPIENZA_1
http://www.youreporter.it/video_Manifestazione_anti-riforma_dalla_SAPIENZA_al_VERANO_1
Troppo tardi ! Erano già a PORTA MAGGIORE.....dove scopro che erano passati da 20 minuti!
Finalmente li ho agganciati sulla TIBURTINA.
http://www.youreporter.it/video_Riforma_Gelmini_finalmente_li_ho_agganciati_1
Poi dietro-front sulle TANGENZIALI fino alla STAZIONE TIBURTINA.
" CHE SEI DA' DIGOS ? Ce stai a fotografà ?"
E pure questo mi hanno chiesto quando mi sono infilato proprio in mezzo a " quelli lì " !
http://www.youreporter.it/video_Manifestazione_anti-Riforma_quello_non_e_uno_studentei_1
Eccoli....i soliti imbecilli !
http://www.youreporter.it/video_Manifestazione_anti-Riforma_i_cori_degli_imbecilli_1
GLI ERRORI DEL GOVERNO
La RIFORMA, a mio modesto avviso, non l'hanno capita per il semplice fatto che è stata loro spiegata male. Probabilmente da parte di chi era interessato a spiegarla male.
Non è la prima volta che questo governo, guidato da un GRANDE COMUNICATORE, faccia flop proprio su questa specialità !
Nel PDL la COMUNICAZIONE è DEFICITARIA !
E che l'obiettivo fosse inquadrato male, in modo sbagliato, l'ho capito quando due di loro hanno trovato il coraggio di farsi intervistare. Ho faticato per trovarne due disponibili in mezzo a tanti leoni ! Due che avessero il coraggio di metterci la faccia fuori dal " branco ".
http://www.youreporter.it/video_Manifestazione_anti-riforma_l_intervista_1
UN LEADER NON DICE MA " CHE SCHIFO " E BASTA.
Un LEADER ha sempre un'idea o una proposta; e per essa è pronto a battersi.
Spero di sbagliarmi, ma alcuni potranno aspirare soltanto alla sesta fila, forse alla quinta ; ma saranno, comunque, condannati a rimanere nel mucchio !
SE I PROCESSI SONO LENTI PERCHE' NON ADDEBITARE I COSTI AGLI OPERATORI ADDETTI ? OSSIA MAGISTRATI ED AVVOCATI !
PUOI CRITICARE LE SENTENZE....MA LE DEVI RISPETTARE ! E NON PUOI INGIURIARE CHI LE EMETTE.....ANCHE SE SCANDALOSE ! E ALLA FINE IL CONTO LO PAGA " PANTALONE "
Perchè non addebitare agli attori i flop della loro attività ?
MF Dow Jones 21.12 12:28 - Giustizia: condanna Italia su indennizzi per processi lenti
Dowjones
ROMA (MF-DJ)--Condanna della Corte europea dei diritti dell'uomo di Strasburgo nei confronti dell'Italia per i ritardi con cui vengono pagati gli indennizzi legati alla lentezza dei processi.
I giudici della corte europea hanno reso noto di aver adottato 475 sentenze che accertano la ragione di altrettanti ricorsi presentati da soggetti che hanno dovuto attendere dai 9 mesi ai 49 mesi per incassare il risarcimento che gli era stato riconosciuto, in base alla legge Pinto, per l'eccessiva lunghezza del processo.
La Corte sottolinea che al momento sono in attesa di giudizio a Strasburgo oltre 3.900 ricorsi presentati per il ritardato pagamento degli indennizzi. La Corte ha stabilito che l'Italia dovra' pagare a ciascun ricorrente 200 euro per danni non pecuniari e all'insieme dei ricorrenti 10.000 per costi e spese processuali. red/ren
(END) Dow Jones Newswires
martedì 21 dicembre 2010
Contrordine cameragni : ci sono le condizioni perchè il governo duri. IL COGNATO DEL TULLIANI HA CAMBIATO ANCORA IDEA !
Incredibile ! HA CAMBIATO IDEA UNA VOLTA ANCORA !
Dall'intervento dell'On. Massimo Enrico Corsaro nel corso del voto di sfiducia al Governo del 14 dicembre :
omissis
L'ultima tentata truffa è quella di provare a vendersi comunque come protagonisti del centrodestra.
«Qualunque cosa succeda noi saremo all'opposizione» - lo ha detto ieri in televisione - «ma saremo un'opposizione di centrodestra».
Troppo lunga è la lista delle conversioni sospette. Lei, Presidente Fini - e la conosco da tanto tempo - è passato da Le Pen a Rutelli, dal più grande statista del secolo al male assoluto, è passato dall'etica delle responsabilità alla rivalutazione del Sessantotto, è passato dalla lotta alla droga agli spinelli fumati in Giamaica, dai gay che non possono insegnare alle famiglie omosessuali, dalla legge Bossi-Fini al voto agli immigrati, dal presidenzialismo all'abolizione del premio di maggioranza, dalla battaglia per il merito alla scalata sui tetti delle università: già, a proposito, Presidente Fini, lei è passato da Tatarella a Granata.
Adesso mettiamoci anche questa " strambata " a 180°, ad una settimana dall'ultima scornata, che segue tutte le previsioni errate degli ultimi 5 anni.
LA LAUREA DI GRAN COGLIONE HONORIS CAUSA dovrebbero darle !
CASA MARINI : ancora una puntata di successo della saga VIA FELICE FERRI !
Sono due gli argomenti che tengono banco in questa vigilia natalizia :
- La PISTA DI PATTINAGGIO SUL GHIACCIO
- LA DISMISSIONE DEGLI IMMOBILI DI VIA FELICE FERRI
Se la prima si sta rivelando un successo, pur in presenza d'idee discordi sull'ubicazione, la seconda sta diventando un TORMENTONE.
Le polemiche sulle valutazioni sia dello stato, sia dei valori attribuiti, infiammano la stampa anche nazionale e le pagine di FACEBOOK.
Oggi voglio parlare di una PERIZIA SULLA CARTA scaturita cioè da una presenza fisica richiesta e mai avvenuta : nonostante ciò la PERIZIA C'E' !
LA RICHIESTA
IL RICEVIMENTO
NON E' VENUTO NESSUNO !
MA LA PERIZIA C'E' !
A SOPRALLUOGO ESEGUITO, CASA MARINI E' " NORMALE " come CASA ANTONIONI !
Ma visionate ed ascoltate il filmato
http://www.youreporter.it/video_CASA_MARINI_continua_la_saga_di_via_Ferri_1
Berlusconi pensa ad una nuova sigla per il partito novello. Risponde il Cognato del TULLIANI : resterò a MONTECARLO fino al termine della legislatura
Scusate il refuso...... " Resterò a Montecitorio fino alla fine della legislatura "
Crea grossi problemi l'ultima dichiarazione del PRESIDENTE NAPOLITANO. Se uno più uno fa due, l'accoppiata NAPOLITANO/BERTONE ha " cucinato " a dovere il PIERFERDY.
Il TERZO POLO potrebbe esser morto prima d'essere nato !
Ma c'è altro, oggi, che inguaia il GENERO DELLA CASALINGA CHE PRODUCEVA FICTION PER LA RAI : Il " CASO CALIPARI " chiama pesantemente in campo il MINISTRO DEGLI ESTERI dell'epoca.
La MAGISTRATURA ROMANA ha fatto subito sapere di " non aver ricevuto pressioni " nella vicenda. Strano ! Si fanno pressioni sulla QUESTURA per la nipote asserita di Mubarak e non si fanno pressioni per quell'evento ? !
Le " malelingue " picchiano duro sull'argomento : " Bhè.....dove s'è visto che uno accusato di truffa non venga neppure audito dai magistrati inquirenti ? dove s'è mai visto che non venga audito neppure il cognatino? Dove s'è vista l'apertura di una indagine e la contestuale chiusura nel giro di 24 ore ? "
Messa così la dichiarazione di fonte magistrale non richiesta " nessuna interferenza ricevuta " suona come una "excusatio non petita, accusatio manifesta " !
E' quindi questa la sponda cui mira il COGNATO del TULLIANI per raccapezzare qualche voterello che possa frenare l'emorragia nel suo ex-campo ?
E che ci sia del vero in questo argomentare è di facile lettura; basti osservare il movimento scomposto dell' ITALIA DEI VALORI. Di Pietro sta perdendo pezzi in ogni dove. Abbandonato da due DEPUTATI in Parlamento, perde pezzi anche nelle realtà locali.
Ecco dunque la necessità di tornare sotto i riflettori; ecco dunque il pressing nei confronti di un BERSANI sempre più ossessionato dal NUOVO CHE AVANZA, anche se con difficoltà, nel PD in LIQUIDAZIONE COATTA ELETTORALE.
Non finisce qui. Prossimamente ne vedremo delle belle !
A 2 giorni dal BOTTO FINALE ! Marino: raccolta differenziata NO PORTA A PORTA
A sinistra dell'ingresso della CASA COMUNALE
Avviene in questo modo la raccolta differenziata a MARINO. Non c'è bisogno di fare la stessa strada due volte per portare in strada " i mastelli " e ritirarli non si sa in quali condizioni.
Non conoscono a Marino " l'ostensione della mmunnezze " per le strade, non conoscono "l'ostensione dei cartoni " come avviene a Frascati.
Lì non c'è il BUONGOVERNO DEL MESSERE, c'è il BUONGOVERNO VERO !
Marino : nei pressi di una scuola !
Il BUONGOVERNO DEL MESSERE a Frascati
A Marino non devi riportare in casa " i mastelli " lasciati in strada la notte, intrisi forse di urina degli animali.
Via ECCETTO a Frascati, già Via MATTEOTTI
A Marino, contrariamente a Frascati, l'AMMINISTRAZIONE tiene al decoro delle strade.
Le strade al centro della PERLA
Provare per credere: fate un TOUR a Frascati ed uno a Marino fra le ore 19,00 e le ore 21,00
A tanti ho proposto questo TOUR CULTURAL/DIDATTICO ......anche a qualche amministratore locale, anche a qualche titolare di testata giornalistica.
HANNO TUTTI DECLINATO........ HANNO TUTTI ALTRI IMPEGNI fra le ore 19,00 e le ore 21,00
Ecco cosa avviene a MARINO. Visionare per credere !
http://www.youreporter.it/video_Marino_raccolta_differenziata_NO_PORTA_A_PORTA_1
Dovrebbe vergognarsi chi, avendone l'AMMINISTRAZIONE, lascia la città in queste condizioni di degrado !
Avviene in questo modo la raccolta differenziata a MARINO. Non c'è bisogno di fare la stessa strada due volte per portare in strada " i mastelli " e ritirarli non si sa in quali condizioni.
Non conoscono a Marino " l'ostensione della mmunnezze " per le strade, non conoscono "l'ostensione dei cartoni " come avviene a Frascati.
Lì non c'è il BUONGOVERNO DEL MESSERE, c'è il BUONGOVERNO VERO !
Marino : nei pressi di una scuola !
Il BUONGOVERNO DEL MESSERE a Frascati
A Marino non devi riportare in casa " i mastelli " lasciati in strada la notte, intrisi forse di urina degli animali.
Via ECCETTO a Frascati, già Via MATTEOTTI
A Marino, contrariamente a Frascati, l'AMMINISTRAZIONE tiene al decoro delle strade.
Le strade al centro della PERLA
Provare per credere: fate un TOUR a Frascati ed uno a Marino fra le ore 19,00 e le ore 21,00
A tanti ho proposto questo TOUR CULTURAL/DIDATTICO ......anche a qualche amministratore locale, anche a qualche titolare di testata giornalistica.
HANNO TUTTI DECLINATO........ HANNO TUTTI ALTRI IMPEGNI fra le ore 19,00 e le ore 21,00
Ecco cosa avviene a MARINO. Visionare per credere !
http://www.youreporter.it/video_Marino_raccolta_differenziata_NO_PORTA_A_PORTA_1
Dovrebbe vergognarsi chi, avendone l'AMMINISTRAZIONE, lascia la città in queste condizioni di degrado !
Quella trasparenza che è sempre mancata a PALAZZO !
Nel DUCEnnio un' opposizione distratta ha lasciato campo libero alla politica con la p subminuscola
L'ho detto, l'ho scritto, l'ho ripetuto mille volte : un Consigliere è membro di un Consiglio che amministra la città.
Se non ha sotto gli occhi i dati economici aggiornati della città che dovrebbe amministrare cosa ci va a fare in Consiglio Comunale ?
Che senso ha proporre, suggerire, chiedere di fare e non fare se non si conoscono le cifre, se non si conoscono le strade, se non si conoscono le problematiche del territorio e le priorità?
Cassa
Esposizioni bancarie
Residui attivi
Residui passivi
Contenzioso
Debiti commerciali
Questo dovrebbe contenere una cartellina posta sul tavolo di ogni consigliere, affinchè maggioranza ed opposizione possano svolgere con consapevolezza i loro compiti.
Ma questo vorrebbe dire dare trasparenza all'operato dell'esecutivo, vorrebbe dire BUONGOVERNO VERO.
Invece ci si è sempre accontentati del BUONGOVERNO DEL MESSERE, OVVERO DEL NULLA .
E così, alla fine di NOVEMBRE, accade di scoprire che i pagamenti verso il Consorzio GAIA sono arretrati di ben 10 mesi..... a braccio quasi 3,5 milioni di euro o SETTE MILIARDUCCI di vecchie lirozze che forse rende di più l'idea !
ALBANO UBER ALLES
Da Il MAMILIO.it
Albano adotta il regolamento per il controllo di gestione
E' il primo comune nel Lazio a dotarsi di questo innovativo strumento.
ALBANO (20/12/10 – ore 11,45) - La città si dota del regolamento per il controllo di gestione. Primo comune del Lazio, Albano nell’ultimo Consiglio comunale ha approvato un importante strumento per amministrare con efficienza la spesa pubblica. Uno strumento di indirizzo che fissa degli obiettivi e verifica allo stesso tempo il loro raggiungimento, individuando le cause di un possibile insuccesso. Il fine ultimo è quello di migliorare progressivamente il rapporto tra ricchezza e soddisfazione dei bisogni umani, rendendo maggiormente fruibile e chiara la gestione economico finanziaria del Comune.
«In un’ottica di trasparenza verso la cittadinanza – afferma il sindaco Nicola Marini – abbiamo pensato fosse utile adottare un programma che ci permetta di dare un indirizzo manageriale al nostro ente, con obiettivi da raggiungere e facilmente verificabili. Molto spesso non c’è l’abitudine a pianificare una strategia futura di intervento, e meno che mai l’abitudine nel rendere comprensibile a tutti aspetti economici finanziari. Con questo regolamento, tagliato su misura sul nostro Comune, vogliamo invece ottimizzare le risorse interne, intervenendo sostanzialmente sulle difficoltà che abbiamo riscontrato in questi mesi». Dall’analisi svolta prima di stendere il regolamento è venuta a galla una mancanza all’attitudine a programmare e rendicontare.
I piani esecutivi, ad oggi, sono sostanzialmente finanziari, con obiettivi generici, senza indicatori e non informatizzati. E il regolamento parte proprio da questi deficit per renderli punti forti di questa amministrazione.
NEL FILMATO IL COMMENTO DI UN CONCITTADINO. COPIA LA STRINGA ED IMPOSTA LA RICERCA SU INTERNET