lunedì 30 aprile 2012

I° MAGGIO FESTA DEL NO-IMU PRIMA CASA

Lega: appello a cittadini e sindaci per

boicottare l'Imu


E' tornato MASTRO TITTA


da WSI
Maroni attacca a testa bassa contro il pagamento della tassa sugli immobili: "Il primo maggio lanceremo la disobbedienza civile e l'obiezione fiscale". Invito a tutti: ribellarsi contro "attentato al buon senso". Come in Irlanda?
Roma - Una rivoluzione fiscale e' possibile anche in Italia dopo il caso apripista irlandese? La Lega Nord vorrebbe che fosse cosi'.

Al prossimo raduno di Zanica, il leader Roberto Maroni promette che il partito lancera' "la disobbedienza civile e l'obiezione fiscale contro il pagamento dell'Imu".

Che sia una mossa di facciata per ripulire l'immagine del partito del nord, sporcata dagli ultimi scandali legati all'utilizzo dei finanziamenti pubblici per i fini personali della famiglia di Umberto Bossi e altri, o la solita propaganda politica, sicuramente la richiesta e' destinata a raccogliere consensi.

"Invitiamo anche i nuovi sindaci - ha aggiunto l'ex ministro dell'Interno parlando a un incontro elettorale a Duino-Aurisina - a seguirci perche' questo dell'Imu e' un vero e proprio attentato al buon senso".

Virando per un attimo sui mutamenti dello scenario politico italiano di quesi giorni, Maroni ha bocciato l'ipotesi di un riavvicinamento di Berlusconi a Casini. "E' un corteggiamento innaturale - ha commentato parlando a un incontro elettorale a Duino-Aurisina - ma Berlusconi faccia come vuole".

La rivoluzione fiscale irlandese, quando in migliaia sono scesi in strada per rivoltarsi contro una nuova tassa annuale che circa meta' delle famiglie ha deciso di non pagare.

DI SALVATORE ANTONACI*

CONTRO L’IMU IN

 

IRLANDA  SI SCATENA


 LA RIVOLTA FISCALE




Lo spirito del Tea party, la rivolta fiscale che più di due secoli fa osò contrapporre la volontà degli individui e di un’intera comunità a quella apparentemente onnipotente del sovrano, è ufficialmente sbarcato nel vecchio continente. La notizia non è sfuggita ai più attenti apologeti del libertarismo, ma sta riuscendo a guadagnare l’attenzione di ambienti ben più consistenti quanto a numeri e possibile impatto sulla politica degli stati


 Dunque accade che nella derelitta Irlanda, sino a qualche anno fa conosciuta con l’appellativo di “tigre celtica” per via delle spettacolari performances della sua economia poi vanificate da un repentino crollo, una folla di oltre cinquemila cittadini, di varia estrazione sociale e proveniente da tutti gli angoli della repubblica, abbia deciso di scendere in piazza a manifestare rabbia e sdegno contro la decisione del governo di Enda Kenny, entrato in carica solo da pochi mesi dopo una sonante vittoria elettorale, di introdurre una nuova imposta sulla proprietà immobiliare pari a circa 100 euro per venire incontro ai diktat dell’Unione Europea , del Fondo Monetario Internazionale e della Banca Centrale Europea.
L’obiettivo dell’esecutivo di coalizione tra Fine Gael (nazionalisti centristi aderenti al PPE) e Laburisti è quello di ricondurre a cifre meno angoscianti il terribile fardello del deficit dello stato (circa il 10% del PIL nel 2011) per adempiere alle condizioni capestro del salvataggio finanziario che ha impedito (o forse solo rinviato) il default del paese. Ma i nuovi dirigenti non hanno fatto i conti, evidentemente, con il rigetto delle terapie lacrime e sangue che si sostanziano in tagli draconiani e, soprattutto, nell’aumento a livelli umanamente insopportabili della pressione fiscale.
Tra i cartelli che si potevano leggere nella selva di manifestanti spiccavano questi proclami assai bellicosi: “Nulla da fare, noi non pagheremo!” e “Tassate i truffatori che ci hanno messi in questo casino!”. Il tutto accompagnato da fischi e boati di disapprovazione che si potevano udire proprio nelle vicinanze del luogo dove si stava svolgendo l’annuale conferenza del partner di maggioranza governativa, il già ricordato Fine Gael. Come non bastasse giungono i dati di un’altra clamorosa contestazione che accompagna quella, diciamo così, tradizionale di piazza.
Quello che si configura in queste ore ha davvero l’aspetto di un inedito (almeno in questi ultimi decenni di strapotere statalista) sciopero fiscale.

All’invettiva più della metà degli interessati dal provvedimento predatorio ha preferito, infatti, rifiutare sic et simpliciter, di adempiere alla richiesta di pizzo: sono state solamente poco più di 700.000, infatti, le risposte positive alla pressante richiesta del fisco locale.

La deadline per mettersi in regola è scaduta sabato con questi esiti fallimentari; ovviamente non si esclude qualche forma di condono o di proroga dei termini: mezzucci già conosciuti e praticati in altri paesi ma che non sembrano poter garantire qui miglioramenti suscettibili al quadro fallimentare che si è disegnato finora. E a turbare ulteriormente i sonni agitati dei burocrati europei e dei docili collaborazionisti al timone degli stati fallimentari dell’Unione si staglia all’orizzonte una data fatidica. Si è deciso di fissare al prossimo 31 maggio il voto sulla ratifica del nuovo patto fiscale europeo che promette tempi grami e totale subordinazione al superstato continentale per i prossimi anni se non decenni. Urge un altro clamoroso atto di disobbedienza al tiranno capace di innescare il tracollo definitivo di tanta pericolosa iattanza.
Visti i segnali non solo climatici di questa primavera verde c’è da essere ragionevolmente ottimisti. Una volta tanto.

Ultime notizie

Alert Morgan Stanley: elezioni in Grecia rischiano di far saltare l’euro


Alert Morgan Stanley: elezioni in Grecia rischiano di far saltare l’euro CRISI EUROPA | Questa settimana potrebbe rivelarsi di importanza storica. In calendario un mix di eventi con un potenziale devastante per i mercati. Il piu’ importante: le elezioni politiche ad Atene domenica.

Scudo Fiscale, Grillo: 'fuori i nomi dei politici che hanno scudato'


Scudo Fiscale, Grillo: 'fuori i nomi dei politici che hanno scudato' POLITICA | "Prima di portare il Paese alla miseria per salvare lo spread e gli sprechi immani dei partiti nell'ultimo ventennio che ci hanno regalato duemila miliardi di debito pubblico, vorrei sapere nomi, cognomi e indirizzi di chi si è avvalso dello Scudo Fiscale per decine di miliardi". "Chiaro che è stato usato anche per ripulire i finanziamenti elettorali dei partiti e i conti dei politici". Opinione di Beppe Grillo


A FRASCATI intanto...............


http://www.youreporter.it/video_IMU_a_Frascati_Tranquilli_non_e_un_problema




Enel: piccoli azionisti in rivolta contro i bonus milionari dei manager


Enel: piccoli azionisti in rivolta contro i bonus milionari dei manager CASTE | La Fondazione Culturale Responsabilità Etica interverrà all’assemblea degli azionisti per esprimere il suo no sulle remunerazioni. Per l'AD Conti "salario" da 4,37 milioni: +35% rispetto al 2011.

Lavoro, Onu: austerity devastante. 50 milioni di disoccupati per anni


Lavoro, Onu: austerity devastante. 50 milioni di disoccupati per anni SOCIETA' | E 80 milioni di giovani dovrebbero avere un posto ogni due anni. Misure di austerità non sono riuscite a creare occupazione. "Situazione allarmante". Europa: livelli 2008 raggiungibili solo nel 2016.

Occupy Wall Street: 'primo maggio' contro il sistema finanziario

Occupy Wall Street: 'primo maggio' contro il sistema finanziario PROTESTE | Con la manifestazione a New York, il movimento nato a Zuccotti Park il 17 settembre 2011 diventato un fenomeno mondiale ha un nuovo messaggio da mandare forte e chiaro. In tutto il mondo: contro l'abuso di potere, in nome dell'equita'

Prezzi +3,8% in Italia, la benzina piu' cara al mondo


Prezzi +3,8% in Italia, la benzina piu' cara al mondo ECONOMIA | L'inflazione prosegue a un ritmo allarmante in tutta Europa. Duro colpo per i mercati. Boom del costo dei carburanti in aprile in Italia: +20,8% anno su anno, un balzo che non si vedeva dal 1996. Costo piu' salato nel mondo industrializzato.

UNO SCANDALO TUTTO ITALIANO sotto gli occhi del POPOLO BUE che mugugna e rimane nella stalla


E IL POPOLO BUE ........... PAGA !


Cliccando sulle foto se ne ottiene l'ingrandimento



















domenica 29 aprile 2012

TROVATA LA QUADRA SUL " BOTTINO DEGLI ITALIANI "


IL PROVVEDIMENTO VERRA' PRESENTATO IN AULA DOPO LE AMMINISTRATIVE DI MAGGIO


PD e FLI sulla stessa lunghezza d'onda: al bottino non si rinuncia !

Resistono al momento ANGELINO ALFANO e il PDL ma RADIO PRESIDIO MONTECITORIO ha intercettato una conversazione :
" Alla fine ci adegueremo a quello che hanno deciso i fasciocomunisti "

sabato 28 aprile 2012

Signori Vi presento il vero PASQUINO DE ROMA



Il PENNINO di DIAMANTE che da decenni protrae una consuetudine rinascimentale:

METTERE ALLA BERLINA IL POTERE


Pasquino è la più celebre statua parlante di Roma, divenuta figura caratteristica della città fra il XVI ed il XIX secolo.
Ai piedi della statua, ma più spesso al collo, si appendevano nella notte fogli contenenti satire in versi, dirette a pungere anonimamente i personaggi pubblici più importanti. Erano le cosiddette "pasquinate", dalle quali emergeva, non senza un certo spirito di sfida, il malumore popolare nei confronti del potere e l'avversione alla corruzione ed all'arroganza dei suoi rappresentanti.

La penna di questo poeta è ancor oggi più dannosa di una spada.

Prova ne sia il reiterato tentativo del POTERE CORROTTO di contrastarlo in ogni modo. Ieri è stata graditissima la sua presenza al PRESIDIO PERMANENTE DI MONTE CITORIO  dove è venuto a portare la sua solidarietà, e le sue ultimissime, a GAETANO FERRIERI.







venerdì 27 aprile 2012

Uno stato putrido, senza certezza del diritto. Ci vanno di lusso i delinquenti, i truffatori, i maghi e i maestri del raggiro.


" TUTTO QUESTO DEVE FINIRE " dichiara EMMA BONINO nell'intervista.


In un ordinamento che ha smarrito la certezza del diritto, lestofanti, maghi, truffatori, esperti nel raggiro e fattucchiere ci vanno di gran lusso. La giustizia è ormai questione di denaro. Chi può permettersi di pagare utilizza buoni consigli e, magari, qualche incertezza nei passaggi burocratici.

Basta un certificato medico o una notifica errata ( sob ) per rimandare......... alla prescrizione i processi.

In galera ci vanno i poveri cristi, quelli che rubano al supermercato.

Il 50% dei reclusi è in attesa di giudizio.

La maggior parte di essi verrà assolta.

493 processi cadono ogni giorno in prescrizione.

1.000 individui vengono ogni giorno privati del loro diritto ad una giustizia giusta e celere.

E MARIUCCIO che fa ?

L' UNTO DALLA CASTA pensa a " strizzare " il

POPOLO BUE !






giovedì 26 aprile 2012

IL COLPO DI MANO DI GIAGIA' AL PRESIDIO RILANCIA SUL WEB GAETANO FERRIERI. ESPLODONO I " MI PIACE " SU LA GAZZETTA DEL PRESIDIO


FURENTE IL COGNATO DEL TULLIANI CHE IL 25 APRILE ERA ALL'ALTARE DELLA PATRIA. IN RAPPRESENTANZA DEL PRINCIPATO DI MONTECARLO ?




E' stata la classica autorete quella del Sindaco di Roma. Rimuovendo il gazebo autorizzato in data 22 giugno ha creato una risonanza cosmica. Piovono le visite e i " MI PIACE " sulla pagina di LA GAZZETTA DEL PRESIDIO 

Una pubblicità invero insperata !

ORA COSA FARA' GIAGIA', MANDERA' LE RUSPE PER
ABBATTERE IL NUOVO PRESIDIO O INVIERA' I GIARDINIERI A TAGLIARE IL PRATO ?




Ora anche con prato e piscina !



TUTTO DIPENDERA' DA COME LA PRENDE

IL COGNATO DEL TULLIANI

SEGUITE GLI SVILUPPI SU

LA GAZZETTA DEL PRESIDIO

VI DIVERTIRETE SICURAMENTE MENTRE

LA CASTA CONTINUA A DIVORARE IL BOTTINO

DEGLI ITALIANI ( 400 AUTOBLU DOCET )

IMU motore della cementificazione. Ne ho parlato con l'ex ministro Pecoraro Scanio


NEL CAOS TOTALE PROVOCATO DAL SERVO SCIOCCO UNTO DALLA CASTA C'E' IL RISCHIO CHE SCATTI L'ARTICOLO 5°


Fossero state necessarie altre parole per comprendere l'inadeguatezza del GOVERNO MONTI, la sua poca lungimiranza, per non dire il danno in corso, sono giunte le considerazioni di MARIO DRAGHI.

Alla faccia di ogni possibile autodeterminazione di qualche Sindaco, giunge la novella che il pagamento della prima rata andrà fatto comunque sulla base dello status ante.

Sarà che debbono pagare le 400 nuove autoblu ?

Ma sul progetto denominato " PRENDIAMO QUEL CHE POSSIAMO PER MANTENERE I PRIVILEGI " spunta il pericolo dell'attivazione dell' ARTICOLO 5° !

Ripeteva il grande banchiere ENRICO CUCCIA che sulla base dell' ARTICOLO 5° " chi ha i soldi in mano ha vinto " e, volenti o nolenti, i soldi in mano ce li ha ancora il POPOLO BUE.

La questione non è di poco conto. Se gli italiani infatti rifiutassero di sottoporsi alla nuova gabella, in favore di una classe politica corrotta e rubacchiona, cosa farebbe EQUITALIA ? Ipotecherebbe forse tutta l' ITALIA ? E per farne cosa ?

Ma c'è di più. Con l'IMU potrebbe riaccendersi la fame, invero mai sopita, di cementificazione del territorio da parte di Sindaci privi di accortezza e comunque di politici usi a cedere territorio per carriere politiche. E' il marcio di cui il COLLE evoca  l'estirpazione. E allora cosa si fa........... si finanzia il MARCIO, i TRUFFATORI ed i RAGGIRATORI ?

Qualcuno dirà che sono voli pindarici o farneticazioni. Bene....ne ho parlato con un ex ministro; sentite cosa ha detto !




COLPO DI STATO IN ARRIVO !


COMPLICE MARIUCCIO, IL SERVO SCIOCCO UNTO DALLA CASTA




Si scrive COSTITUENTE, per farla sembrare una cosa importante, ma si legge COLPO DI STATO.

Tanto il POPOLO BUE si beve tutto. Magari, poi, si organizzeranno dei GRANDI CIRCENSES per  festeggiare il grande evento. Carri allegorici sui quali far salire i BUOI POPOLARI, una kermesse di kultura sulle TV e sui giornali della CASTA per spiegare l'importanza dell'accaduto. Così un popolo stremato dalle tasse vedrà finalmente la gioia dei suoi Mandarini che mettono definitivamente le mani per un altro trentennio sull' ITALIA.

E' già accaduto in certe parti.

Mentre il POPOLO BUE veniva ammansito con la kultura, le poesie e i musei, i cacicchi liquidavano i beni pubblici, compravano oro e diamanti, case all'estero e buonanotte ai suonatori. 


mercoledì 25 aprile 2012

LADRI A META'


Dopo il COGNATO DEL TULLIANI anche MESSER BERSANI favorevole a metà bottino

QUI SI LOTTA ANCHE PER VOI

Il PD e i MONTECARLINI concordi nel grande gesto: metteranno solo una mano nelle tasche del POPOLO BUE.

Ne ho parlato con un ex ministro ed ho scoperto che..............



Intanto a Piazza Montecitorio Gaetano Ferrieri raccoglie le petizioni dei cittadini
nel giardino del NUOVO PRESIDIO


martedì 24 aprile 2012

Frascati - A VIA DI SALE' un lampo di genio sulla viabilità !

NON SMETTE  DI  " EMOZIONARCI " LA GIUNTA DI TOMMASO





Con un'autentica sorpresa l'ASSESSORE ALLA VIABILITA' ha rivoluzionato il traffico nel QUARTIERE DI VILLA MUTI. Al fine di meglio utilizzare la semideserta Via Don Bosco e la Via Tuscolana, il colpo d'ingegno è stata la chiusura ai residenti del quartiere di Via dei Salè per accedere a Roma.

Ora sarà tutto più semplice. Basterà percorrere Via Fontana Vecchia, via Don Bosco, la rotonda dell'Ospedale e via giù per la TUSCOLANA particolarmente deserta nelle ore di accesso all'Istituto Salesiano di Villa Sora.

Per i più audaci, per le mamme che hanno accompagnato i ragazzi a Villa Sciarra o alla Scuola Materna c'è anche l'opzione Via del Termine con tanto di GRAN PREMIO DELLA MONTAGNA sulla cima. A quel punto sarà agevole tornare a Vermicino o a Roma percorrendo o l'ANAGNINA o la TUSCOLANA.

Viene così finalmente snellito e velocizzato il  traffico di quartiere, prima a doppio senso di marcia, in quel tratto di strada che era uno sfogo in uscita per il traffico da Frascati.

COMPLIMENTI ASSESSORE......MA COME NON CI HA PENSATO PRIMA !


ARRIVANO I PARTITI BURLESQUE. CHE CASINI !


PARTITO DEI NANI e PARTITO DEGLI SCARTI
ai blocchi di partenza



Nei giorni a venire ne vedremo delle belle anche perchè la primaverà consentirà di veder rispuntare i cicci di tuberi rimasti fino ad ora sotterrati. L'inizio del valzer ha visto in prima linea
il GENERO DEL CONTE ZIO Pierferdy Casini ed i suoi accoliti tesi alla formazione di un nuovo partito, fatto di facce presentabili. E ieri si sono viste le nuove facce !
Ciriaco DE MITA........ uno dei padri dello sfascio italico !

http://www.youreporter.it/video_LECTIO_MAGISTRALIS_7-_Se_ci_capite_siete_bravi

Ma anche un variegato parterre delle cariatidi politiche italiche


E' il BURLESQUE CHE AVANZA !

Ma la novità vera riguarda il partito dei trombati, prossimi e passati. Ovvero il PARTITO DEGLI SCARTI.

Voci solitamente bene informate ipotizzano un viaggio collettivo
di politici bibartisan a CASABLANCA per rifarsi una verginità sotto la bandiera di una LISTA CIVICA NOVELLA da trasformare in partito. E poichè, per motivi diversi, di prossimi trombati ce n'è a iosa qualcuno a pensato ad una crescita almeno a livello locale della LISTA CIVICA LE GROTTE, che assicurerebbe già un bottino territoriale non indifferente alle porte della Capitale.

Il patron sarebbe di karatura :

GIAGIA'

domenica 22 aprile 2012

Perchè " LE CAUSE NOBILI " con certa gente finiscono a schifio ?


4 giugno 2011 : Gaetano Ferrieri inizia la sua protesta a Piazza Monte Citorio. Era nella stessa condizione odierna ovvero senza alcuna struttura di supporto, senza alcuna autorizzazione. Era un cittadino che, per protestare contro gli abusi, la protervia, la voracità di una CASTA onnipotente aveva deciso EX ARTICOLO 50 DELLA COSTITUZIONE di iniziare uno sciopero della fame affinchè il suo progetto per tagli annui da 100 miliardi di euro  fosse preso in esame.




Dopo alcuni giorni, a causa del soleone, dovette ricorrere ai medici per le ustioni riportate. Parte da questa circostanza la richiesta al SINDACO DI ROMA affinchè autorizzasse l'installazione di un GAZEBO.

" E' UNA NOBILE CAUSA " ILLE DIXIT

http://www.youreporter.it/video_GAEANO_FERRIERI_il_GAZEBO_GIAGIA_e_la_CAUSA_NOBILE


Ma si sa........... chi va con lo zoppo impara a zoppicare. Troppo lunga fu la militanza insieme al  COGNATO DEL TULLIANI. E  come il maestro in mille circostanze, ricevuto l' ORDINE DALLA CASTA .............  CI HA RIPENSATO !


clicca sulla foto per l'ingrandimento


7 giorni 7 di tempo avrebbe dovuto avere GAETANO FERRIERI per provvedere. Ma GIAGIA' dopo soli 20 minuti 20 aveva nuovamente cambiato idea.





Della serie "  SOLO GLI IMBECILLI NON CAMBIANO MAI IDEA.......... MA SE LA CAMBI OGNI 20 MINUTI SEI PURE UN PUPAZZONE DI CARNEVALE "

IMU : a Frascati non sarà un problema.


PER FRASCATI, COMUNE VIRTUOSO E PRATICANTE IL " BUONGOVERNO DEL MESSERE "
IL CONSIGLIERE D'ORAZIO PROPONE D'IMITARE POLISTENA





Siamo o no un COMUNE VIRTUOSO ? Abbiamo o no la  BANCA D'ITALIA la cui ICI  pagata è di circa 4 milioni di euro ?

Fonte : http://www.tibursuperbum.it/ita2/comunefrascati/Virtuoso.htm

"Siamo contenti che un quotidiano importante come “Il Sole 24 Ore” abbia rilevato che il Comune di Frascati sia in possesso di caratteristiche di virtuosità - dichiara il Sindaco Stefano Di Tommaso -. Sapevamo già di possedere questi indici positivi e ciò conferma quanto di buono fatto in questi anni dalla amministrazione comunale, a dispetto di quanti, all’interno della minoranza, si sono sempre contraddistinti criticando in maniera pregiudiziale il nostro operato. Pur notevolmente preoccupati per le conseguenze dei grandi tagli operati dal Governo con le recenti manovre economiche (e criticati anche da Formigoni, Polverini, Caldoro, Alemanno, etc…) e cercheremo di migliorare ancora per rendere Frascati un comune sempre più moderno e all’avanguardia, in grado di garantire e assicurare servizi fondamentali ai cittadini. Desidero ringraziare gli Assessori, i Consiglieri di Maggioranza, i Dirigenti e i dipendenti tutti, per il lavoro che svolgono con impegno ogni giorno per raggiungere questi obiettivi».


«Le misure finanziarie straordinarie previste dalle disposizioni vigenti - sostiene il vicesindaco ed assessore al personale Piero Iacono - hanno spinto tutte le PA e gli Enti locali ad effettuare una revisione strutturale dei piani di gestione ed hanno determinato più ampi limiti in materia di assunzioni e di spese di funzionamento del personale. L'Amministrazione del comune di Frascati ha introdotto sistemi innovativi di valorizzazione e di contenimento della spesa del personale che hanno determinato una consistente riduzione dei costi con il contestuale mantenimento degli standard di efficienza. Il comune riesce a rendere servizi tempestivi e di qualità nonostante i tagli alla finanza pubblica anche grazie all'efficienza ed alla sensibilità del personale e di chi lo dirige. Siamo in un periodo di "vacche magrissime" ma la spesa del personale è perfettamente sotto controllo».
«C’e sicuramente soddisfazione per questo risultato che arriva in un momento delicato del contesto economico italiano, e non solo, - aggiunge l’Assessore al Bilancio Roberto Mastrosanti -, che conferma come Frascati abbia adottato efficaci procedure nella gestione dell’attività economico finanziaria, fissando gli obiettivi, gli strumenti realizzativi e le tempistiche, per un percorso che può favorire il contenimento dei costi, senza mai abbassare il livello di guardia, nonostante i giudizi positivi espressi da autorevoli esperti della finanza locale. Ci tengo inoltre a sottolineare che l’Anci ha chiesto che Frascati sia fra i 60 comuni che parteciperanno ad un tavolo tecnico, per operare la nuova contabilità per gli enti locali, a regime nel 2014 già per il prossimo esercizio finanziario. Questo aiuterà certamente il nostro comune ad arrivare pronto all’importante appuntamento con la piena attuazione del federalismo municipale».
 

Dunque AVANTI A TUTTA MANETTA ma non dimenticate di pagare le bollette telefoniche; perchè la disattivazione dei cellulari dei consiglieri comunali, denunciata ieri in aula consiliare dal Consigliere Giuseppe Privitera, potrebbe danneggiare l'opera gestionale.

Già........ ma questo la cittadinanza rimasta a casa non lo sa....... riprese televisive non ce ne sono......... la stampa locale non lo scrive.........forse è meglio cancellare la notizia.

http://www.youreporter.it/video_IMU_a_Frascati_Tranquilli_non_e_un_problema

sabato 21 aprile 2012

Frascati : la segnaletica stradale che non c'è. Il DELEGATO alla SICUREZZA che dice ?


E DIRE CHE C'E' PURE UN  "ADDETTO ALLA SICUREZZA "  ED UN SUPERASSESSORE ALLA VIABILITA'!


Via San Francesco d' Assisi, un'arteria fra le più trafficate di Frascati se non la più trafficata.

Questo è il passaggio pedonale che dal lato della strada dove insiste l'abitato conduce alla CHIESA dei FRATI ed al parcheggio auto. Qui ieri stavano rilevando il flusso auto.

Ma il DELEGATO ALLA SICUREZZA cosa dice dello stato della SICUREZZA dei CITTADINI cui a chiacchiere insieme a SINDACO  GIUNTA e MAGGIORANZA 
 si dicono tanto attenti ?

E visto che la situazione pessima della segnaletica e del manto stradale è così da mesi............
viene logico chiedersi :

MA IL DELEGATO ALLA SICUREZZA NDO' STA ?

MA L'ASSESSORE ALLA VIABILITA' NDO' STA ?

MA IL SINDACO NDO' STA ?




LA CASTA CI DIVORA E IL POPOLO BUE ACCONSENTE. LECTIO MAGISTRALIS DI GIAN ANTONIO STELLA


PRIMA PARTE DELLA LECTIO MAGISTRALIS SUL GIORNALISMO TENUTA DA GIAN ANTONIO STELLA, COAUTORE DE
LA CASTA


E' una disamina sulla realtà italiana vista da uno dei più affermati giornalisti d'indagine. Nei filmati assisterete al FOCUS sulle nefandezze del POTERE POLITICO, sulla pochezza degli ATTORI POLITICI e sul fine che li illumina:

IL POTERE PER L' ARRICCHIMENTO PERSONALE

Ma ben vedere, l'osservatore attento potrà capire che il vero j'accuse è verso un popolo che ciò permette.

Mettendo a nudo il QUALUNQUISMO dei politici italiani
le tesi farlocche da loro sostenute

la crittica sottilmente velata è tutta per il

POPOLO BUE

che tutto ciò supinamente consente e accetta.

I  partiti politici sono necessari ma

QUESTI PARTITI SONO L'ANTIPOLITICA

Se  manterremo gli stessi uomini al loro posto

il nostro destino è segnato










venerdì 20 aprile 2012

Consiglio Comunale burrascoso. Sulla MOZIONE per il comportamento del Sindaco verso i dipendenti del GAIA si sfiora la rissa.


RIPRESE TELEVISIVE VIETATE : OGGI S'E' CONFERMATO IL PERCHE'

Ancora una volta è stata negata la verità ai frascatani. Ancora una volta la politica è riuscita a contenere all'interno dell'aula il volto peggiore di se. Si parlava dei debiti verso il Consorzio Gaia, dei riverberi come la difficoltà di pagare gli stipendi ai dipendenti e dell'atteggiamento del Sindaco Di Tommaso nella sua visita del 2 marzo 2012 all'isola ecologica di via Pietra Porzia.

la mozione urgente: cliccando sulla foto si ottiene l'ingrandimento


Quando la Maggioranza sente una musica poco gradita i suoi consiglieri cominciano a diradarsi. E' accaduto anche stamattina allorchè si è parlato del debito ingente del nostro Comune verso il GAIA, eredità del DUCEnnio Posa, delle difficoltà che il Consorzio incontra nel pagare gli stipendi ai dipendenti, del recente sciopero di quest'ultimi e delle modalità con le quali il Sindaco Di Tommaso si sarebbe rivolto agli stessi nella visita del 2 marzo 2012 presso l'isola ecologica di Via di Pietra Porzia. Dopo i vari interventi della minoranza, Presidente del Consiglio Giuseppe Privitera in momentanea sostituzione del titolare Pietro Ciuffa, si è passati alle dichiarazioni di voto. Al momento i banchi della Maggioranza erano quelli che vedete.


scatto fotografico autorizzato dalla Presidenza

Il Presidente Privitera, dopo aver ascoltato le dichiarazioni di voto ed aver chiesto se ce ne fossero altre, ha aperto la votazione. E' stato a quel punto che molti consiglieri di maggioranza sono rientrati in aula con l'intento di fare le loro dichiarazioni di voto.


TROPPO TARDI

Il regolamento comunale non consente dichiarazioni o interventi una volta aperta la votazione, se non per irregolarità nella stessa. E qui è iniziata la bagarre. " Potevate stare in aula ", " assumetevi le vostre responsabilità " s'è sentito gridare dai consiglieri di minoranza. " Sentiamo cosa dice il SEGRETARIO GENERALE " ha proferito qualcuno. Ahimè.....anche lui era fuori dell'aula.

E' in questo baillamme che il SuperAssessore  Mastrosanti s'è scagliato verso i banchi della minoranza : " E' ora di finirla, qui si deve parlare di politica, voi state giocando, siete persone poco serie "; questo, nella concitazione dei momenti è stato grosso modo quanto scagliato verso i consiglieri Conte e Fiasco.

Apriti cielo !

Conte, Fiasco, D'Orazio, Gori, Pacifici hanno ribattuto a brutto muso mentre i Presidente Vicario Privitera ripeteva concitatamente al Segretario Generale lo svolgimento dei fatti. " HO  DICHIARATA APERTA LA VOTAZIONE. POTEVANO STARE IN AULA AD ASCOLTARE "

E' a questo punto che il consigliere POSA ha una trovata geniale:
" ROSI MAURO " proferisce rivolgendosi a PRIVITERA.

" MEGLIO ROSI MAURO CHE RINVIATO A GIUDIZIO PER I RIMBORSI D'ORO DELLA PROVINCIA DI ROMA "  gli risponde a tono Privitera.
La seduta viene sospesa per far calmare gli animi. Ma non è finita qui. Perchè quando si riprendono i lavori sono tutti presenti all'appello, ma la maggioranza si dilegua nuovamente.

FINALMENTE SI VOTA

Risultato finale 7 favorevoli ( il cons. Adotti era assente nella mattinata ) e 2 contrari.

" LA MOZIONE E' APPROVATA"  dichiara il Presidente Ciuffa. Poi arriva una gomitata...... " ANZI NO..... MANCA IL NUMERO LEGALE "

Fuori dell'aula ho raccolto la voce del Consigliere Vincenzo Conte:



SE UN BLOGGER E' PIU' EFFICACE DI UN SINDACO E DELLA GIUNTA......

...... DEL DELEGATO ALLA SICUREZZA E TUTTO IL BLA BLA BLA.......


viene spontaneo chiedersi :

MA CHE CE LI ABBIAMO A FARE ?

C'è da dire, ad onor del vero, che abituati nel DUCEnnio a fare i loro comodi, abituati solo a prepararsi i discorsi con i quali infinocchiare i sudditi nel periodo elettorale, LORSIGNORI  hanno perso, se mai l'hanno avuto, il senso della buona amministrazione e del BUONGOVERNO.

Oggi, con una OPPOSIZIONE VERA E CAPACE, sono come pesci fuori dall'acqua.

Ormai è rimasto solo il SINDACO a parlare di DENIGRAZIONE,  riferendosi alla esposizione filmata e non a chiacchiere della loro inefficenza.  Si, perchè anche MESSER PEDUTO ha ormai dismesso  dalla rappresentazione dell'attività amministrativa il termine BUONGOVERNO.

Ogni giorno che passa con la loro supponenza e con la loro prosopopea continuano a farsi male da soli !

IL DRAMMA STA NEL FATTO CHE STANNO MANDANDO IN MALORA FRASCATI.

 http://www.youreporter.it/video_Un_blogger_e_piu_efficace_del_SINDACO_e_dell_ambaradam

REGIONE LAZIO: chiede più soldi e taglia i benefici. Non a tutti però !






La crisi avanza e morde. Si vede e si sente. Premesso che in simili contesti si debba stringere la cinghia, la capacità dei soggetti chiamati alla gestione si qualifica con la qualità di ciò che si preserva e di ciò che si taglia. Vedo ancora tante FESTE della PORCHETTA, Circenses, spese inutili, vecchi e nuovi privilegi. Mi chiedo come i giovani vedano i politici che oggi ci governano !





La Regione “SFASCISTA”

In discussione alla Pisana la controriforma del servizio sociale



Il 29 Marzo 2012, presso la Facoltà di Scienze Politiche, Sociologia e Comunicazione dell'Università di Roma la Sapienza, si è tenuto un seminario sulla “Crisi del Welfare e servizio sociale”; nell'ambito del convegno è stata discussa la “Proposta di Legge della Regione Lazio n. 226/2011 riguardante il Sistema integrato degli interventi, dei servizi e delle prestazioni sociali per la persona e la famiglia nella Regione Lazio”.
A questo appuntamento hanno partecipato i docenti e gli studenti del corso di Laurea in “Scienze e Tecniche del Servizio Sociale”, numerosi esperti del mondo sociale e assistenti sociali che operano nei servizi sociali territoriali.
In questa sede, sono stati presi in esame tutti gli articoli della suddetta proposta di legge e con grande sdegno e preoccupazione è stato rilevato che la Regione Lazio ha intenzione di apportare una grave diminuzione del numero degli assistenti sociali: il rapporto proposto dalla legge è di 1 Assistente Sociale ogni 10.000 abitanti, nonostante è ormai diffuso il parametro di 1 Assistente Sociale ogni 3000/5000 abitanti.
Questo standard è assolutamente insufficiente per la tipologia di interventi e per il numero di persone e famiglie che usufruiscono dei servizi sociali territoriali che lamentano già carenze di organico aberranti e che porteranno, ulteriormente, alla diminuzione dei posti di lavoro disponibili per gli assistenti sociali.
La legge presa in esame ha altresì proposto la creazione di un Organismo per  le Azioni Integrate (O.A.S.I.), individuato in un Consorzio di Comuni, corrispondenti ai distretti delle Asl, che porterà ad effettuare tutti gli interventi e le funzioni dei servizi sociali, su un territorio molto ampio e dispersivo e che quindi minerà, inevitabilmente, la qualità e l'efficienza del servizio sociale territoriale di rete e la possibilità di completare la realizzazione dell'integrazione socio-sanitaria; questo punto della legge pone in una posizione subalterna l'assistenza rispetto alla sanità.
Questa riforma arriva in un momento di profonda crisi economica per il nostro paese e le manovre di risoluzione della crisi, si stanno materializzando e concretizzando attraverso “Tagli selvaggi e Indiscriminati” che colpiscono in primis, settori vicini al cittadino quali sanità e servizi sociali, settori che dovrebbero essere considerati il motore di una società civile e democratica. Il benessere del cittadino non deve essere considerato un “Bene Accessorio”, ma deve essere garantito in quanto “Diritto” e come tale non può essere né sottovalutato né declassato nella scala delle priorità di uno Stato Civile e di Diritto.
Speriamo molto vivamente, nei prossimi tempi e in occasione del prossimo Consiglio Regionale, indetto per discutere la suddetta proposta di legge, di portare a conoscenza dell'Assessore Regionale Aldo Forte, tutti i danni irreversibili che porterà ,nel nostro territorio, tale proposta.

Trinca Emanuela