martedì 31 ottobre 2017

CONSIGLIO COMUNALE DEL 30 OTTOBRE 2017 - LO STATO DELL'ARTE


L'EREDITA' DEI GATTOPARDI E DELLA GESTIONE DEL PARTITO DEMOCRATICO


Per molti versi il Consiglio Comunale tenutosi ieri ad ITACSARF può a ragione ritenersi una pietra miliare della vita cittadina.


Ancorchè irrisolti i primi due punti all' ordine del giorno, dedicati nelle intenzioni alla approvazione dei bilanci consolidati degli anni 2015 e 2016, sono emerse tutte le difficoltà derivanti dalla nefasta

ERA DEI GATTOPARDI

Sono tre i filmati che compiutamente descrivono la situazione; e saranno i vincoli derivanti dalla situazione rappresentata che impregneranno tutto il successivo dibattito. Perchè come leggerete negli  articoli che seguiranno al presente e come udirete, se avrete voglia di essere informati, dai filmati che gli stessi correderanno il leit motiv ricorrente è la mancanza di fondi. 

Il clima nel quale s'è svolto il dibattito m'è sembrato parzialmente costruttivo. L' avverbio è d'obbligo perchè se ormai è acclarato che il quinDUCEnnio POSA - DI TOMMASO 
è stato la più disastrosa calamità sopportata dalla città dopo il bombardamento dell' 8 settembre 1943, c'è ancora ritrosia nella ricerca delle circostanze e dei responsabili che a ciò hanno concorso.
La controprova di ciò è stata la mozione presentata dal Consigliere Mirko Fiasco
tesa a verificare l' ammontare dei premi corrisposti dal 2009 al 2016 ai Dirigenti comunali. Una mozione che ha raccolto 3 adesioni, una mozione della quale parleremo in seguito, ma che a mio avviso andrebbe estesa a tutti gli anni in cui il dissesto trovò origine. Nè valga il rinvio del problema in Commissione, perchè sappiamo bene che fine fanno i problemi che approdano a quel lido !



CONSIGLIO 30 OTT 2017 4 - Claudio GORI sui 2 punti all' ODG soppressi




CONSIGLIO 30 OTT 2017  -13 L' ASSESSORE GORI  sui conti comunali


CONSIGLIO 30 OTT 2017 14 - PRIVITERA chiede sull' eredità dei GATTOPARDI

https://www.youtube.com/watch?v=gpz5FMuh62E



domenica 29 ottobre 2017

MI TELEGRAFA L'EX CONSIGLIERE COMUNALE SANDRO D'ORAZIO


IL MISTERO DEI TERRENI EX ITALCABLE 
" TERRENI PAGATI DUE VOLTE A CHI ? "



UN mistero rimasto tale per molti decenni.

Di chi sono i Terreni Ex ITALCABLE ?

E' vero o no che c'è una partita aperta alla 
CORTE DEI CONTI ?

Perchè GATTOPARDO 1 - Antonio Di Paolo - non rispose ?



MI TELEGRAFA L'EX CONSIGLIERE COMUNALE VINCENZO CONTE



E' BENE FARE UN BREVE MA CONCRETO RIPASSO SU TUTTI I PROBLEMI CREATI NEL PASSATO SUI TERRENI DI USI CIVICI DI PROPRIETA' DEI CITTADINI DI FRASCATI E SULLE PREVARICAZIONI DEI POLITICI SU DI NOI FRASCATANI.




1) TOR VERGATA: La vicenda non è stata per niente chiusa, esiste ed è da considerarsi "in vita" una commissione congiunta Comune di Frascati-Università di Tor Vergata per stabilire i termini delle proprietà dei terreni, così come mi disse personalmente il Rettore nel 2013. Come tutti ricordano benissimo, alla prima riunione, il Direttore generale del Comune di Frascati (oggi dichiarato dal Mef e dalla Corte dei Conti "abusivo") non invitò uno dei membri dell'avvocatura comunale, che era l'avvocato Graziani(sic). 


2) ANAGNINA UNO: quasi la metà delle cooperative (una collusa con la mafia e un'altra a imprenditori poi arrestati) non avevano titolo e diritto ad acquisire i terreni. Pertanto la vicenda non si può dichiarare chiusa a causa della manifesta illeggittimità dei contraenti e pertanto tali terreni dovranno tornare ai cittadini di Frascati. 


Romanina 43 - Caudo : 400 euro a metro cubo aggiunto


Tanto è quanto il Comune incassa per ogni metro quatro aggiunto nella variante di progetto. Fanno 186.000.000 milioni di euro.

Due riflessioni : 1 ) ma il costruttore non era a corto di finanza ? E' per questo che il Prof. Caudo parlava di ricatto ?

2) ma come abbiamo potuto vendere i terreni di ANAGNINA 1 a 30 euro a metro cubo edificabile ?





3) ASTRA OTTO: nonostante l'assoluzione dei rinviati a giudizio, i terreni per sentenza sono tornati ai Frascatani, ma questo non vuol dire, è meglio essere chiari, nonostante le insistenze della figlia di Rosboch sia sul Commissario, sia sul Segretario comunale, che costoro li possano vantare alle condizioni originarie. Gli atti della gara originaria debbono necessariamente ed ineludibilmente essere sottoposti al vaglio dell'A.N.A.C. Inoltre il valore attuale dei terreni è assolutamente cambiato, inoltre permangono dubbi sull'iter delle delibere di quei tempi. La vicenda non è assolutamente conclusa ed i Rosboch, qualora ritenessero di avere ragione, dovranno dimostrare l'attuale solidità e solvibilità della società ASTRA OTTO. Non dimentichiamo che questi terreni sono di tutti noi e non li possiamo cedere se non di fronte alla certezza della legge, non è più il tempo degli imbrogli della politica sulle spalle dei frascatani 


4) COLLE MARIA E GROTTE PORTELLA. Due storie tutte da riscrivere. 


5) TERRENI EX ITALCABLE: Sulla stampa sono comparse le trascrizioni (intercettazioni telefoniche) delle telefonate tra Scarpellini e Marra dove il primo chiede al secondo di sistemargli la situazione dei terreni "ex Italcable". Bene, questi terreni, come è ampiamente noto, probabilmente sono ancora dei cittadini di Frascati e quindi appare necessario verificare la correttezza dell'operazione di acquisto effettuata da Scarpellini

TERRENI ITALCABLE  : NE VOGLIAMO PARLARE  ?


Pertanto su tutte queste importanti vicende ho molta fiducia solo in due persone: il Sindaco Mastrosanti Roberto e il vice Sindaco Claudio Gori, in particolare, del quale ne apprezzo ogni giorno di più la professionalità e l'attaccamento alle Istituzioni. Mi auguro che ambedue non arretrino di un solo passo; stanno facendo la storia della ricostruzione morale di Frascati (sarebbe per loro una sventura se non fosse così). Per quanto riguarda l'opposizione (neanche a dirlo) la mia fiducia incondizionata va all'amico fraterno Giuseppe Privitera, sicuro ed inamovibile presidio contro la corruzione e le deflessioni della politica verso i percorsi della non trasparenza e del compromesso criminale tra politica e interessi.


sabato 28 ottobre 2017

LAZIO, SANTORI: “UN DELITTO IL DISASTRO DELLE ATER IL PRESIDENTE ZINGARETTI E’ IL MANDANTE”


Dopo il  BUONGOVERNO DEL MESSERE a ITACSARF  arriva il  BUONGOVERNO di  ZINGARETTI  alla  PISANA



NON C'E' CHE DIRE ..... STIAMO PROPRIO MESSI BENE DA QUESTE PARTI

MANCA SOLO CHI AFFERMI 

" SIAMO UNA REGIONE VIRTUOSA ! "


Chiediamo al presidente Zingaretti di farci sapere cosa sta succedendo per i vertici delle Ater. I commissariamenti sono terminati? Chi guida oggi le Aziende per l’edilizia residenziale pubblica? Che intenzioni ha questa Giunta regionale, che per le case delle fasce sociali più deboli non ha stanziato un solo euro in quattro anni ?”. E’ quanto chiede Fabrizio Santori, consigliere regionale di Fratelli d’Italia, il quale sottolinea che “lo scorso 19 ottobre, vale a dire oltre una settimana fa, l’assessore Refrigeri ha scritto alla Direzione regionale, indicando i nomi dei futuri presidenti delle Ater e chiedendo di preparare i relativi atti. Di tutto questo, però, a oggi non c’è traccia, né ci risulta che, per la nomina dei presidenti, ci sia stato un passaggio formale in Consiglio, come previsto dallo Statuto regionale. Inoltre il decreto 643/2017 firmato da #ZeroZingaretti in sostanza dispone solo una mera proroga del commissariamento in barba alle solite false promesse del governatore, del Pd e di tutti i suoi sodali alla guida della Regione Lazio. Il risultato è che le Aziende sono abbandonate al loro destino: alcuni commissari decaduti continuano ad andare in Azienda, altri no e i direttori generali aspettano di sapere quel che accadrà. E questo immobilismo, visto lo stato disastroso di molte Ater, è un vero e proprio delitto, che ha un mandante preciso: il presidente Zingaretti”.

ECCO COME INIZIO' LA FINE DI FRASCATI


QUANDO DISSI CHE GIACOMO CRISTOFANELLI ERA UN ASPIRANTE MARTIRE


Quando nella primavera del 2009, in vista delle elezioni che si sarebbero tenute entro pochi mesi ed alla fine del DUCEnnio POSA ( GATTOPARDO 2 ), Giacomo CRISTOFANELLI lanciò la sua candidatura a Sindaco, io scrissi che aveva la propensione  del martire predestinato. La situazione del bilancio comunale a Frascati era ormai compromessa e solo un martire o un kamikaze avrebbe potuto caricarsi un simile fardello. Un martire, un kamikaze od uno strenuo difensore dei segreti del fortino. Nonostante da qualche anno avessi lanciato allarmi, lo studio dei numeri del bilancio era cosa per pochi adepti e con scarso rilievo sulla stampa locale . In effetti anche l' interesse della cittadinanza su argomenti complicati è miserevole. Voglio al riguardo raccontare un particolare. Una volta avevo in cinepresa un filmato di particolare interesse economico; decisi di pubblicarlo insieme ad una , scusate il termine , " strunzata ". Andai quindi lungo i viali di Viale Annibal CARO ( Villa Torlonia ) e affacciandomi su Via Vittorio Veneto ripresi lo stato pietoso del manto stradale. Ovvio che questo filmato riscosse più di 1.200 visualizzazioni; l' altro, quello di peso mi sembra del Prof. Mario Baldassarri sul debito pubblico, arrivò a circa 250 !

Perchè è questo il livello culturale locale dopo tanto bolscevismo.

Per i GATTOPARDI fu quindi facile silenziare la già flebile voce : " Tutte fregnacce - dicevano - noi siamo il buongoverno "

Nacque allora la teoria del 
BUONGOVERNO DEL MESSERE
 successivamente in coabitazione con   
SIAMO UN COMUNE VIRTUOSO
che ha visto nell' attuale Sindaco , in MESSER Peduto e negli attuali apici del settore finanza i più validi assertori.


sabato 19 dicembre 2009

E' la TRASPARENZA l'arma segreta di STEFANO





Come sia andata a finire, con tanto BUONGOVERNO DEL MESSERE e tanta VIRTU' , è storia nota; ma solo fino a poco tempo fa era facile sentire di queste storie :


In questi anni ne sono successe di tutti i colori


ma insomma ...... erano tutte fregnacce ..... ovviamente.

L' ETERNA STORIA DEI RESIDUI ATTIVI


Solo nella sindacatura GATTOPARDO 3 - Di Tommaso si giunse ad una Commissione incaricata di esaminare la situazione dei RESIDUI ATTIVI

Ma come nel caso della COMMISSIONE RES NOVA non servì a nulla. Il problema è si nella classe amministrativo-politica, ma soprattutto nella burocrazia comunale. Finchè non si farà uno 
SPOIL SYSTEM
corposo negli uffici comunali non si verrà a capo di nulla. Non aveva anche detto l' ex sindaco ATTELLAPS 
" non mi davano le carte " ?
Non hanno lamentato la stessa cosa i REVISORI CONTABILI ?

E allora .... di cosa stiamo a parlare ?

GUARDIA DI FINANZA : Operazione “DRUSO” e “EXTRA FINES”


COMUNICATO STAMPA Roma, 25 ottobre 2017

 OPERAZIONE ANTIMAFIA DRUSO/EXTRA FINES: ESTRADATI IN ITALIA DUE INDAGATI, GIÀ ARRESTATI IN GERMANIA DALLA POLIZIA CRIMINALE DI COLONIA



 Sono giunti oggi all’Aeroporto Internazionale di Roma Fiumicino, a conclusione dell’iter di estradizione dalla Germania, ROSA Paolo e MARTORANA Ivano, entrambi gelesi da tempo residenti a Colonia, catturati dalla Polizia Criminale tedesca in collaborazione con personale del G.I.C.O. della Guardia di Finanza di Roma e della Squadra Mobile di Caltanissetta, nell’ambito della vasta operazione antimafia che, il 4 ottobre scorso, ha portato in carcere 36 soggetti, indagati a vario titolo di associazione per delinquere di stampo mafioso, plurimi episodi di estorsione e detenzione illegale di armi, riciclaggio e reimpiego di proventi illeciti, intestazione fittizia di società al fine di eludere la normativa antimafia in materia di misure di prevenzione patrimoniali e traffici di droga. L’indagine, coordinata dalla Procura Nazionale Antimafia e Antiterrorismo e disposta dalle Direzioni Distrettuali Antimafia di Roma e Caltanissetta, ha consentito di fare luce sugli interessi criminali ed imprenditoriali riconducibili alla famiglia mafiosa di Cosa Nostra di Gela, nella sua articolazione territoriale denominata clan RINZIVILLO, i cui affari illeciti hanno interessato, nel tempo, non solo il territorio siciliano, ma anche il Lazio e numerose altre regioni italiane (Lombardia, Emilia Romagna, Piemonte, Sardegna, Abruzzo), fino a estendersi in Germania. Le attività investigative hanno permesso di rilevare come, proprio in territorio tedesco, il capo clan RINZIVILLO Salvatore, anch’egli tratto in arresto in esecuzione della citata ordinanza di custodia cautelare, avesse costituito una strutturata cellula criminale promanante dall’organizzazione mafiosa siciliana, operante nelle città di Karlsruhe e di Colonia, affidandone la direzione all’incensurato MARTORANA. Al suo luogotenente, peraltro, il capo-mafia aveva demandato il compito di organizzare, sovrintendere e realizzare più traffici di droga sia in Germania che verso l’Italia, nonché di verificare la fattibilità di articolati investimenti in territorio teutonico nei settori storicamente d’interesse della famiglia RINZIVILLO, quali le costruzioni ed il comparto alimentare, ovvero in nuovi e più remunerativi ambiti, come la grande distribuzione e il commercio di autoveicoli di grossa cilindrata. Con riguardo al traffico di stupefacenti, le indagini, eseguite anche grazie a una complessa attività rogatoriale disposta dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Roma, dapprima con la Procura di Karlsruhe e, poi, con la Procura di Colonia, hanno evidenziato, altresì, il coinvolgimento dello zio del MARTORANA, ROSA Paolo, anch’egli storicamente legato alla famiglia RINZIVILLO. In proposito, le attività investigative esperite in sinergia con la Polizia tedesca hanno consentito di riscontrare l’illecita operatività della cellula mafiosa, intenta a riattivare importanti traffici di droga direttamente in Germania e sull’asse Germania – Italia, anche avviando contatti con il noto latitante STRANGIO Antonio, inteso “TT” [Locri (RC) il 13.6.1979], gestore del ristorante “DA BRUNO” di Duisburg, teatro della “strage di ferragosto” dell’agosto 2007. A conclusione delle indagini, accogliendo le richieste formulate dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Roma, il Gip del Tribunale capitolino ha emesso un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di MARTORANA Ivano e ROSA Paolo, ritenendoli responsabili di traffico di droga. Parallelamente, il Gip del Tribunale nisseno, sulla base della richiesta avanzata dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Caltanissetta, ha adottato analogo provvedimento nei confronti del MARTORANA, quale partecipe dell’associazione mafiosa nota come “clan RINZIVILLO”. Entrambe le Autorità Giudiziarie, rilevata la presenza all’estero dei due indagati, hanno inviato alla Magistratura tedesca specifico Mandato d’Arresto Europeo, in esecuzione del quale MARTORANA e ROSA sono stati catturati dalla Polizia Criminale di Colonia, per essere consegnati alle Autorità italiane. In data odierna, i due sono giunti in Italia, ove è stata notificata loro la misura cautelare a cura di personale del G.I.C.O. di Roma e della Polizia di Stato. Entrambi sono stati condotti presso la Casa Circondariale di Roma – Rebibbia.

venerdì 27 ottobre 2017

CONTRORDINE COMPAGNI. IL BILANCIO CONSOLIDATO PUO' ATTENDERE !


SI E' ANCORA IN MEZZO AL GUADO


Che peccato non aver consentito le videoriprese della 
COMMISSIONE BILANCIO

Nonostante la presidenza a 5 STELLE siamo rimasti all' asciutto.



SI, è un vero peccato non poter riferire con la puntualità di una videoripresa le motivazioni che hanno condotto ad espungere dalla prossima sessione di Consiglio la discussione sul consolidamento dei bilanci 2015 e 2016

Il fatto è che nessuno s'era accorto un errore di 216.000 euro sul bilancio consuntivo 2016 approvato dal  mitico
COMMISSARIO STRATIsferico

" Era sfuggito agli Uffici, era sfuggito ai Revisori Contabili
ci ha detto l' Assessore Claudio GORI , che non sarà all'altezza qualitativa dei suoi precedenti, ma appunto per questo sta ricontrollando riga per riga, voce per voce tutti i numeri di bilancio.

COSA ACCADRA' ORA ?

Sono diverse le domande avanzate dai Commissari, peraltro privi di qualsiasi documentazione al riguardo. Una vecchia storia questa della documentazione mancante o consegnata all' ultimo momento. Ma come ha giustamente risposto l' Assessore dal Consolidato dipendono le tasse che verranno applicate ai cittadini e " se io non sono sicuro della veridicità dei numeri, documenti non ve ne dò. Li avrete quando i numeri saranno perfetti ".

Ci saranno quindi delle rettifiche da fare, ci saranno delle azioni da compiere. Ad esempio c'è una recente legge che permette di allungare la scadenza dei mutui con la Cassa Depositi e Prestiti.
Rimodulando il debito delle prossime scadenza di due anni si risparmieranno 500 euro ( cinquecento ), ma prenderemo fiato e potremo spostare delle cifre di riguardo a copertura della perdita di 439.000 euro conseguita dall' Azienda Speciale nel 2016.

Basta questo per capire la gravità della situazione lasciata dal
BUONGOVERNO DEL MESSERE e dal  COMUNE VIRTUOSO

" Che succederà lunedi ? " ha chiesto la commissaria Francesca Sbardella ? " Procrastineremo la discussione di una decina di giorni, l' importante è fare le cose per bene " ha risposto il sindaco ITNASOR-TSAM 

" E se il parere dei Revisori fosse negativo ? " ha chiesto il commissario Mirko Fiasco : " valuteremo se arriverà negativo " ha risposto l' Assessore Claudio GORI sventolando un documento sulla riconciliazione delle cifre Comune/STS  pervenuto qualche ora prima dal Dott PIRRI, Revisore della STS AS e della STS in liquidazione, a conferma del continuo movimento della situazione.

 " Quando siamo arrivati, a luglio 2017, abbiamo chiesto i conti alla STS AZIENDA SPECIALE, ma la contabilità era ferma al mese di marzo " ha quindi aggiunto.

Ripeto, sarebbe stato interessante disporre della video ripresa, ma per queste cose 5 PALLE ci vogliono !







LIBERTA' DI STAMPA IN ITALIA : PEGGIO DEL BURUNDI !


Abbiamo rimosso questo post perché sembra spam e non rispetta i nostri Standard della community.
lock
Angelo Cristofanelli ha condiviso un link.
NELL' ATTESA DI ULTERIORI CHIARIMENTI Continuano le consultazioni del Sindaco Cosa ci riserverà domani ?
ANGELOCRISTOFANELLI.BLOGSPOT.PE
Abbiamo rimosso questo post perché sembra spam e non rispetta i nostri Standard della community.
lock
Angelo Cristofanelli ha condiviso un link.
NELL' ATTESA DI ULTERIORI CHIARIMENTI Continuano le consultazioni del Sindaco Cosa ci riserverà domani ?
ANGELOCRISTOFANELLI.BLOGSPOT.PE

CONSIGLIO COMUNALE : LE DUE OPZIONI PER ITNASOR-TSAM


NELL' ATTESA DI ULTERIORI CHIARIMENTI


Continuano le consultazioni del Sindaco


Cosa ci riserverà domani ?

giovedì 26 ottobre 2017

ALLELUJA ..... LUNEDI A ITACSARF SI APPROVA IL CONSOLIDATO 2016 !


GLI EFFICIENTI UFFICI FINANZIARI DEL COMUNE METTONO UNA TOPPA ALLA DIMENTICANZA 
STRATIsferica !


E poi dicono che sono  incapaci, incompetenti e di tutto e di più.

I manifesti del Consiglio Comunale sono stati affissi.

Al primo punto .....  
APPROVAZIONE BILANCIO CONSOLIDATO 2016

Mi rimane solo una perplessità : perchè il Segretario Generale dice ad un Sindaco accigliato che lo vede come

DON FALCUCCIO ?

5 VOLTE 5 MALVIVENTI, ma il Senatore RAZZI l'aveva detto !







DAJEEEEEE ..... MALVIVENTI IN AULA  ......... SI VOTA LA LAGGE TRUFFA !

ROBBE' vidi de scegnie a Via di COLLE PIZZUTO







FINALMENTE E' ATTERRATO !


Ma il giro turistico continua .......

ESTOTE PARATI !

mercoledì 25 ottobre 2017

LA PERFORMANCE ! HAI MAI PROVATO A VALUTARLA ?


DAJEEE .... PROVA A STRIZZARE QUEL COPERCHIO CHE HAI A MO' DI TAPPO IN MEZZO ALLE SPALLE



Ammettiamo che tu sia il capo di una società. Ogni anno ti si presenta una incombenza un pò rognosa, ma anche gratificante  : devi valutare i tuoi dipendenti.

E' rognosa perchè a qualcuno dovrai dire che il suo rendimento sul lavoro non è stato conforme alle direttive ed alle aspettative.

E' gratificante perchè ti permetterà di dare riconoscimento al merito e conferire un premio : 

IL PREMIO DI PERFORMANCE

In una azienda ben gestita, la valutazione delle performance è un momento essenziale a condizione che venga fatta seriamente. La modalità magica sta in una parolina semplice ancorchè abusata :  la performance si valuta con 
" PROFESSIONALITA' "

Non cercare di barare nel giudizio, perchè poi c'è la controprova !

Ovvero, leggendo le tue valutazioni esse dovranno essere allineate col risultato conseguito.

Se dunque la tua è una azienda che ha per scopo il lucro a valori di risultati mediocri dovranno necessariamente corrispondere perfomance mediocri delle maestranze. Se, viceversa, all' ultima riga del conto economico avrai un valore STRATIsferico non ci vuole molto a capire che anche i tuoi collaboratori avranno dato delle performances STRATIsferiche. 

Se invece la tua azienda ha per scopo la prestazione di servizi è la qualità di questi ultimi che determinerà il driver del giudizio e delle performances fornite dai tuoi dipendenti. 

In questo esercizio voglio darti una mano fornendoti alcune tracce.

Buen trabajo amigo !



CAPO II - IL CICLO DELLA PERFORMANCE 

Art. 2 - Definizione di performance 

4. La performance è il contributo apportato dal singolo dipendente, da un gruppo di dipendenti, da un’unità organizzativa o dall’intera struttura organizzativa, al raggiungimento delle finalità e degli obiettivi dell’Ente in relazione ai bisogni della collettività. 

5. Tale contributo è misurato e valutato con riferimento ai risultati conseguiti e alle modalità di raggiungimento dei risultati stessi. 

Art. 3 - Performance organizzativa 

1. La performance organizzativa è articolata nei seguenti macro-ambiti: 

a) grado di attuazione della strategia, esplicitando i collegamenti tra le linee programmatiche di mandato, i programmi contenuti nella relazione previsionale e programmatica, gli obiettivi operativi annuali individuati nei documenti di programmazione dell’ente; 

b) livello di performance nella erogazione dei servizi, individuato sulla base di indicatori strutturati su diverse dimensioni, secondo il sistema di misurazione in uso presso l’Ente; 

c) impatti dell’azione amministrativa sull’ambiente di riferimento e/o sui bisogni della collettività. 

2. I macro ambiti in cui è articolata la performance organizzativa costituiscono elementi che vengono rappresentati nel piano della performance il quale, a sua volta, rappresenta in modo schematico e integrato il collegamento tra le linee programmatiche di mandato ed i successivi strumenti di pianificazione e programmazione utilizzati presso il comune. 

3. L’inclusione dei macro-ambiti di performance nel sistema di misurazione e valutazione o la loro ulteriore strutturazione può essere disposta in modo graduale, in una logica di progressivo miglioramento del sistema di gestione della performance. 


Art. 4 - Performance individuale 

1. La performance individuale dei dirigenti è misurata e valutata in relazione: 

a) al raggiungimento di obiettivi individuali; 

b) al contributo apportato alla performance dell’unità organizzativa di appartenenza; 

c) al contributo apportato alla performance dell’ente; 

d) all’eventuale partecipazione del singolo al raggiungimento di obiettivi trasversali a più unità organizzative; 

e) alle competenze professionali e manageriali dimostrate e alla qualità dei comportamenti organizzativi; 

f) alla capacità di valutazione dei propri collaboratori, dimostrata attraverso una significativa differenziazione delle valutazioni. 


2. La performance individuale dei responsabili di servizi ed uffici è misurata e valutata in relazione: 

a) al raggiungimento di obiettivi individuali; 

b) al contributo apportato alla performance dell’unità organizzativa di appartenenza; 

c) alle competenze professionali dimostrate e alla qualità dei comportamenti organizzativi. 


3. La performance individuale del personale è misurata e valutata in relazione: 

a) al raggiungimento di obiettivi individuali e/o di gruppo; 

b) al contributo apportato alla performance dell’unità organizzativa di appartenenza; 

c) alle competenze professionali dimostrate e alla qualità dei comportamenti organizzativi. 


 ESERCIZIO

Valutare le PERFORMANCES di questa azienda :


martedì 24 ottobre 2017

DAMMI IL VOTO CRETINO !


CI SI PREPARA ALLA ITNASOR-TSAM EXIT ?


Lo vedo male questo Sindaco tutto preso nella distribuzione di deleghe, assessorati e pennacchi a destra e a manca, ma incapace del minimo atto dispositivo....... anche il più semplice.


" Visto il Decreto del Sindaco n. 2 del 05.07.2017 con il quale al Dirigente del II° Settore è stato assegnato anche il Servizio personale trattamento giuridico ed economico;
Considerato che si rende necessario attivare le procedure di cui all’art. 110 comma 1 del TUEL per l'individuazione di n. 1 figura professionale in possesso dei requisiti richiesti per la qualifica da ricoprire ed in possesso di comprovata esperienza pluriennale e specifica professionalità nelle materie oggetto dell’ incarico di Dirigente Amministrativo per la copertura del posto vacante del I° Settore;
Visto l’allegato Avviso pubblico e lo schema di domanda approvati con la richiamata D.G. che formano parte integrante e sostanziale della presente determinazione;
Ritenuto procedere: alla pubblicazione per la durata di giorni 10 dell’avviso pubblico di 
1) selezione nell’Albo Pretorio on line del Comune di Frascati e sul sito internet istituzionale;
2) alla nomina della Commissione esaminatrice delle domande presieduta dal Segretario Generale;
3)all’assunzione dell’impegno di spesa per il periodo presunto dal 01.11.2017/31.10.2020;

DETERMINA
Come in premessa indicato e qui si intende integralmente riportato:
1) prendere atto dell’“Avviso pubblico per il conferimento di incarico a tempo pieno e determinato, per la durata di anni tre prorogabili fino alla scadenza del mandato elettivo del Sindaco, di un Dirigente Amministrativo - I Settore - ai sensi dell’art. 110 comma 1, del D.Lgs. 267/2000”, Allegato A e dello schema di domanda Allegato B approvati con D.G. n. 31 del 18.10.2017; "


Intanto i buchi nel già disastroso bilancio comunale si ripresentano, pari pari e dispari in mano !

La realtà è che gli attori sul palco sono sempre gli stessi ed il risultato pure !

http://www.youreporter.it/video_RESIDUI_ATTIVI_PASTI_IL_MESSERE_NON_SI_Da_PACE


La controprova che la ITSANOR-TSAM EXIT è sul tavolo viene da una telefonata pervenutami ed il cui contenuto sono stato autorizzato a divulgare.

ANTONIO SARCHIAPONE 
E' PRONTO A SCENDERE IN CAMPO !