lunedì 10 gennaio 2011
Più che la festa di ARGOMENTI è stata la festa di PADRE ZELLI e della frascatanità. Ma sempre in piccolo.....come ci piace essere !
Si, non ci siamo fatti mancare proprio nulla !
Neppure qualche critica da parte degli assenti. In effetti è stata la commemorazione di un altra grande figura di questa città. Il ricordo di UNO che HA FATTO IL BENE DI FRASCATI.
Di politico, in questo compleanno, c'è stato poco o nulla se non la riaffermazione dei principi e dei caratteri dell'azione del nostro mensile.
Toccanti le parole ed i ricordi di PADRE ZELLI rievocati dai vari oratori : dal Rettore degli Scolopi, a Mirko, al Presidente del Consiglio comunale Pietro Ciuffa, per giungere alle immagini ed ai canti che i bravissimi Carletti, Fortunato e Mascherucci hanno voluto regalarci.
Brevi e parziali scorci di una Frascati di un tempo che ho filmato e che Vi proporrò nei giorni a venire.
Negli applausi dei presenti il voto finale : senz'altro positivo !
Se mi è concesso, vorrei formulare un auspicio : per simili figure, PADRE ZELLI e DON GIOVANNI, ma anche per tanti altri figli di questa città troppo spesso dimenticati, le forze politiche trovino il giusto mezzo per dare loro risalto nel tempo.
Parole sante, dalla prima all'ultima !
RispondiEliminapersone che sicuramente hanno fatto molto dipiù di tanti sindaci pseudobenefattori che poi hanno scoperto le loro carte! Impariamo a riconoscere chi nell'ombra opera per il bene del nostro paese, dei nostri ragazzi e rendiamoli il giusto riconoscimento; impariamo a non dare credito a delle sirene che inizialmente c'incantano e poi ci affossano per i loro interessi personali,che hanno cancellato dal loro vocabolario parole come ETICA,MORALITA'!SVEGLIAMOCI!
RispondiElimina