martedì 8 febbraio 2011
" CHE GIUSTIZIA ? " : OGGI LO CHIEDO IO !
CALISTO TANZI, con lo scandalo PARMALAT autore della più grande truffa finanziaria in ITALIA, non andrà in galera !
Questo ha sentenziato la CASSAZIONE rinviando alla CORTE D'APPELLO " le carte " per un nuovo procedimento : IL QUARTO LIVELLO DI GIUDIZIO !
" CHE GIUSTIZIA ? " chiedeva GHERARDO COLOMBO.
" CHE GIUSTIZIA E' ? " chiedo io .
Non è il solo caso di GIUSTIZIA INCOMPRENSIBILE!
Dopo 21 anni si riapre un processo. Sul reggiseno, peraltro malconservato, di SIMONETTA c'è qualche traccia di residui organici appartenenti all'allora fidanzato. La sera antecedente l'omicidio della ragazza, i due fidanzati avevano avuto qualche effusione amorosa. L'abbiamo fatto tutti. Ma ora qualcuno si trova 24 anni sul groppone. Fortuna che a noi è andata bene !
Nel mentre si riesuma la salma del BANDITO GIULIANO. Non conosciamo degli autori di tante stragi, Italicus, Piazza Fontana ecc..... ma a chi può interessare chi e come ha ammazzato il BANDITO GIULIANO 60 anni fa ?
LA LEGGE E' UGUALE PER TUTTI !
Non è vero ! Se la mia associazione opera in un immobile alla stessa intestato e io lo vendessi a mio fratello a quattro soldi........ apriti cielo !
Se poi il Presidente dell'associazione fosse SILVIO BERLUSCONI altro che cielo....... si aprirebbe la terra fino al suo centro.
Accade invece che a vendere a quattro soldi sia stato il COGNATO del TULLIANI. Una chiara truffa agli associati. Macchè.....la PROCURA chiede d'archiviare. La TRUFFA non è reato !
BUNGA-BUNGA FUORI SAN MARTINO SI PUO'
Accade che, durante una " pacifica.....sob " manifestazione, scoppino incidenti con la Polizia. Qualche poliziotto finisce anche in ospedale. NO PROBLEM........ se è fuori VILLA SAN MARTINO non è reato!
Tuttalpiù qualche ora presso un magistrato amico..... e poi a casa !
Di questi casi se ne possono citare a migliaia.
"Un magistrato di Corte d'Appello, L.V. -giudice in Milano, fa il suo ingresso al cinema ARIEL", inizia così il libro " MAGISTRATI L'ULTRA CASTA ". Si siede accanto ad un minorenne. Quello che accade poi è nel verbale di polizia. Tranquilli ! Per farla breve, L.V. ha fatto carriera ! Io avrei perso il posto di lavoro e, facilmente, sarei finito in galera.
Questo è l'incipit del libro, poi ci sono altre 246 pagine !
Altra storia. Chi è sceso a patti con la MAFIA per la mitigazione del 41 bis ? Qualche Procura sta indagando ? Stanno intercettando ?
Naturalmente no, salvo mia carenza d'informazioni.
Decise il Guardasigilli Conso..... in intima solitudine ! Andate a raccontarlo ad altri. Berlusconi, che chiariamo subito, non sarà uno stinco di santo e che sembra godere nel mostrare il suo LATO B a chi lo vuole infilsare, ha più processi di Al Capone; intorno a CONSO nessuno era tenuto a sapere.
Invece BERLUSCONI NON POTEVA NON SAPERE cosa facesse, chi fosse, quale fosse stato il passato anche dell'ultimo dei suoi uscieri.
A Hitler imputarono due e tre capi d'accusa ed anche ai suoi gerarchi. E' tutto dire !
Ma Conso era ministro di un governo di sinistra. Fermi tutti !
Ora il problema qual'è ? Che forse m'indagheranno per queste poche righe ?; che forse verranno a perquisirmi e mi faranno spogliare nudo ?
NO, NON E' QUESTO IL PROBLEMA.
Il problema è che, per capire, ho un tarlo nella testa, un pensiero fisso :
PERCHE' IL PIU' GRANDE TRUFFATORE ITALIANO DI TUTTI I TEMPI NON E' ANCORA IN GALERA ?
Io credo di saperlo, ma non posso scriverlo, mica sono scemo.
Allora lo faccio dire a GHERARDO COLOMBO. Lui è un ex-magistrato, sicuramente a lui non diranno nulla !
http://www.youreporter.it/video_CHI_HA_FERMATO_MANI_PULITE_-_prima_parte_1
http://www.youreporter.it/video_CHI_HA_FERMATO_MANI_PULITE_parte_seconda_1
http://www.youreporter.it/video_CHI_HA_FERMATO_MANI_PULITE_parte_terza_1
http://www.youreporter.it/video_CHI_HA_FERMATO_MANI_PULITE_-_quarta_ed_ultima_parte_1
Bhe, non ho ripreso tutta la lettura ! Comprate il libro, ci troverete anche che un magistrato prendeva la mazzetta. L'ha scritto lui.....ambasciator non porta pena.
In tutto questo andazzo, in questa GIUSTIZIA che pare fatta per favorire i delinquenti, ci sguazzano i GARANTISTI. Quelli, cioè, che, anche di fronte al caso conclamato, attendono il terzo o il quarto livello di giudizio..... magari anche i rigori dopo i tempi supplementari.
Non fa nulla se già una Corte ha sentenziato COLPEVOLE : ci vuole il quarto tempo !
Sono " i compari di merende " consci del fatto che potrebbe toccare anche a loro; e allora.......mettiamo le mani avanti, anche di fronte all'evidenza del compare ! Quindi, tutti a difesa del " compare " che nel frattempo ci fa comodo !
LA LEGGE E' UGUALE PER TUTTI ? SICURAMENTE NO !
l'Italia era la culla del Diritto.Oggi è del "DRITTO" che è sininimo!
RispondiEliminaLa vera riforma del diritto :
RispondiElimina- il processo super-brevissimo a Fini ( istruttoria 1 giorno e bandiera verde )
- il processo agli assaltatori di Villa San Martino : 24 ore e TUTTI A CASA
- il processo per direttissima a Berlusconi......sicuramente condannato in 12 ore !
CAZZO....... poi dicono che la justizia è lenta !