sabato 23 luglio 2011
PDZ ANAGNINA 1 : c'è forse dell'altro ?
Si era nel consiglio comunale del 13 aprile 2010 e ancora non c'erano gli avvisi di garanzia ! 24 se non erro !
CONSIGLIERE PEDUTO. Grazie Presidente. Sette milioni e mezzo sono stati incassati, già sommando quelli che ho citato, ben di più sono stati acquistati per Frascati, per i suoi cittadini, per dare servizio ai suoi cittadini. E allora non è vero che è stato impoverito il patrimonio di questo Comune, anzi, è stato arricchito il patrimonio di questo Comune, è stato aumentato il patrimonio di questo Comune.
E allora non sapendo cosa dire nello specifico – ma io invece lo so cosa dire, e nella seconda parte dell’intervento ci arrivo – nel merito dei rilievi fatti dalla Corte dei Conti, ma fermandosi solo al titolo – e ci arriviamo – si dice che, però, non si doveva vendere.
Invece no, si doveva vendere, perché abbiamo comprato. E poi si dice che è stato venduto male. Però, perdonatemi, anche qui un po’ di rispetto. Intanto non ho capito
bene i numeri, perché questa cifra nel 2003 era congrua, quando c’era un Assessore che adesso sta all’opposizione, adesso non è più congrua. Addirittura ho sentito tra i banchi dell’opposizione dire che valeva dieci volte di più. Ragazzi, fatemi capire, perché se uno ha un oggetto e lo vende ad un valore leggermente inferiore al suo valore, allora è un po’ sciocco, ma se lo vende ad un decimo del suo valore, allora c’è dell’altro dietro. E se c’è dell’altro dietro, dovete avere il coraggio di dirlo. Non potete continuare in quest’Aula ad insinuare, a denigrare, dite e assumetevi la responsabilità di quello che dite, perché qui ci sono carte, perizie, aggiornamenti, atti regolari, legittimi. La Giunta, il Direttore vi hanno spiegato, con dovizia di dettagli, la correttezza di tutti gli atti fatti dal Comune di Frascati. No, si insinua, dieci volte tanto.
(Interruzione del Consigliere Privitera: “Ce lo potevamo tenere”).
Già, ma perchè sono arrivati gli avvisi di garanzia ? Forse c'è dell'altro?
250.000 metri cubi edificabili mi conferma il consigliere comunale Giuseppe Privitera, che insieme ai consiglieri Alessandro D'Orazio e Vincenzo Conte sono andati a spulciare fra i documenti dell'affare.
6.700.000 : 250.000 = 26,80 euro a metro cubo edificabile
7.932.000 : 250.000 = 31,78 euro a metro cubo edificabile
50.000.000 : 250.000 = 200 euro a metro cubo edificabile
Altrochè se c'è dell'altro ! altrimenti perchè starebbero indagando ? Per vedere se il contratto era su carta bollata ?
RispondiEliminaLeggete i giornali di oggi: parla del sistema di spremitura dei limoni.
Francesca
Ma non era stato Peduto a denunciare intrecci inconfessabili alla STS ? Ed ora che fa, cade dalle nuvole sulla svendita di questi terreni?
RispondiEliminaVai Gianluigi, un atto di coraggio.
Udite Udite Angelo Cristofanelli è passato alla correnta posiana fido dell'amico Mirko Fiasco questo si evince dai ripetuti attacchi a Peduto oppositore di Posa all'interno del PD
RispondiEliminaCerto che state messi bene a Frascati !
RispondiEliminaA Pellicciari ma come fa Peduto ad essere oppositore di Posa se ha giurato fedeltà al
RispondiEliminavice-sindaco Di Tommaso ?
Ma non l'hai sentito il filmato dove diceva che Posa è una risorsa del PD ?
Aggiornati !
Renato
Per chi è su facebook leggete nella pagina del Sindaco. Gli hanno scritto due righette
RispondiEliminadi Buona Domenica
Ecco perché vonno manna via Conte che sta a scoperchia la pila. Da FASTIDIO sta cercanno de mette l'affarucci in chiaro.
RispondiEliminaSento un fruscio. Che s'è alzato il vento? Nooooooo? E allora che fruscio è ?
RispondiEliminaElisabetta
Se cerano i Rossi, i Marciano i Ranieri i Di Nunzio i Sbaragia e così via. E la Democrazia Cristiana di allora vesse solo manifestato "lintenzione" di vendere sottocosto i terreni in oggetto, avrebbero fatto le barricate. Non mi pare che l'opposizione di oggi abbia alzato lecco per impedire la vendita. Ecco perchè caro Angelo devi completare l'informazione citando i VOTANTI del provvedimento. Quello che è più sconcertante che non leggo il nome di Posa, come mai?
RispondiEliminapensate a chi ha dato un "acconto" da 50000€ in su a diveroli un costruttore che doveva costruire in quel terreno e si ritrova con il terreno sequestrato e la soc di veroli con conti correnti sequestrati e in chiusura!!!!
RispondiEliminaperchè i costruttori (di veroli) non rimborsa chi ha dato acconti di una certa rilevanza per i comuni lavoratori!!!!
RispondiEliminala societa DI VEROLI è in LIQUIDAZIONE ....
RispondiElimina