martedì 20 maggio 2025

IL COTUS DONALD COME IL POTUS CALVIN COOLIDGE

 

ANCHE LE DATE COMBACIANO !



Questa non è altro che STORIA !

Nel 1925, nel corso del primo mandato il Presidente

CALVIN COOLIDGE

affermò : " L'attività principale del popolo americano è fare affari "

A chi non veda una simbiosi con l'attuale COTUS consiglio una visita oculistica ed un controllo dell' udito.


Contrariamente al COTUS Donald TRUMP, il POTUS COOLIDGE, anche lui repubblicano, ricoprì la carica per due mandati consecutivi dal 2 agosto 1923 al 4 marzo 1929; fu poi sostituito dal repubblicano Herbert HOOVER per i motivi cui poi accennerò. 

Sul mio cellulare conservo annotato un evento :

24 ottobre 1929 : giovedì nero a Wall Street 


E' la data in cui il crollo delle borse negli USA dette inizio alla

GRANDE DEPRESSIONE

Le economie all' epoca non erano correlate come oggi che un battito di ali di farfalla al KABUTOCHO innesca uno tsunami che attraversando gli oceani arriva in poche ore negli USA.

Occorsero quindi alcuni mesi perchè la crisi si  riversasse in Europa, ma arrivò !

A pagarne le decime fu Herbert HOOVER, un milionario ( affinità con il COTUS dei nostri giorni ) che aveva fatto le sue fortune da gestore di miniere.

Il 4 marzo 1933 dovette cedere il passo ad un DEM 41nne, tale 

Franklin Delano ROOSVELT

che ben conosciamo per il coinvolgimento nella Seconda Guerra Mondiale ( fu uno dei 3 Grandi che partecipo agli accordi di YALTA ) e unico POTUS eletto per 4 mandati consecutivi.

Ma la sua fama, e le 4 elezioni consecutive, fu dovuta al fatto che con le sue riforme, intraprese dal 1933 al 1937, tirò fuori gli USA dalla Grande Depressione e la affermò come potenza militare primaria.


TORNIAMO AL COTUS


Che ci si trovi dinanzi ad un CHATTERBOX l'ho scritto innumerevoli volte; anche dando credito alle " sparate ", esagerazioni  tipiche di una campagna elettorale ( una volta eletto dopo 24 ore finisce la guerra in Ucraina e qualcosa di simile anche per GAZA o è una guerra di BIDEN che con me non sarebbe mai iniziata ) ciò che ritengo degno di nota sono i segnali in arrivo !

Con le minacce dei DAZI, poi sospese, poi ridotti ..... poi, poi ..........😂😂

l'unica cosa certa è l'inaffidabilità degli USA e dell'attuale governo, dove la caratteristica ridondante è la FEDELTA' dei nominati, e non c'è competenza se nomini il padre di un tuo genero ambasciatore a Parigi.

USA, SI DEL SENATO ALLA NOMINA DI CHARLES KUSHNER AMBASCIATORE A PARIGI                 

Il padre del genero di Trump, magnate dell’immobiliare, ha scontato un anno in carcere per reati fiscali. Poi è stato graziato da Donald



Ma che garanzie di credibilità può offrire un COTUS che accetta doni simili ?

Poi, dall'alto delle sue competenze e dei suoi studi, attacca JEROME POWELL, Presidente della FEDERAL RESERVE perchè non abbassa i tassi come Lui vorrebbe !


LE COMPETENZE

Anche se Trump personalmente non è mai andato in bancarotta, hotel e casinò di sua proprietà sono finiti per sei volte in questo stato tra il 1991 e il 2009, in gran parte a causa dell'incapacità di saldare i debiti contratti o di rinegoziare i debiti con le banche, i proprietari e i piccoli creditori. 

E questo la dice lunga sui tanti " esperti " che, per salvare il gettone di partecipazione alle varie trasmissioni, elucubrano sullo " sparare alto " per poi trattare ...... viste le sue capacità negoziatorie
😂😁😂😁😂

LA FED NEL MENTRE

L’istituto, in un clima d’incertezza economica per i dazi dell’amministrazione del presidente Donald Trump, taglia corposamente le sue stime di crescita. L’istituto di emissione si aspetta ora che la crescita del prodotto interno lordo (Pil) nel 2025 si fermi all’1,7% contro il 2,1% delle stime di dicembre. Nel 2026 la crescita è attesa a 1,8% (da 2% precedente) e nel 2027 a 1,8% (da 1,9%).

QUELLI CHE HANNO CAPITO L'ANTIFONA


C
he PUTIN e NETANYAHU abbiano ben capito chi hanno dinanzi è per me cosa certa; anche se non sapremo mai cosa si dicono a quattr'occhi, il comportamento conseguente denota che lo stanno perculerando.

Al punto che il COTUS, dopo le due ore di telefonata, ha dichiarato che " non è la sua guerra, ma di BIDEN " , con ciò riconfermando la specialità degli USA, maturata e affinata dopo il 1945, e della quale il CONIGLIO è emblema: se la cojono sempre e anche male !

Io, che facevo il ciabattino e sono un'autorità in fatto di sòle, ho capito da tempo il soggetto: tira ad arraffare tutto ciò che può, con ogni mezzo ed in ogni occasione.
3 giorni prima del suo insediamento ha battuto moneta presso i suoi amici, con addirittura concedendo una cena con lui alla 
CASA BIANCA
per i sottoscrittori di un certo peso.

Official Trump (TRUMP) è una criptovaluta basata su meme che è stata annunciata il 17 gennaio 2025 tramite l'account ufficiale Truth di Donald Trump e successivamente lanciata sulla blockchain Solana – solo tre giorni prima che assumesse ufficialmente la presidenza degli Stati Uniti.

Ovvio che dopo l'annuncio l' OFFICIAL TRUMP sia decollato nel valore per poi velocemente precipitare; ma tant'è a gestirlo aveva messo due suoi figli ed il figlio di Steve WITKOFF -  inviato speciale del COTUS in Medio Oriente e Russia - e i suoi amici avevano saccheggiato i polli.

Non è possibile determinare con precisione quanti investitori abbiano subito perdite a causa della criptovaluta "Official Trump". Gli articoli riportano che molti investitori hanno perso denaro, con alcuni media che parlano di 800.000 investitori colpiti. L'Official Trump è una meme coin associata a Donald Trump, lanciata sulla blockchain Solana. 


E MELANIA ?




I grandi investitori hanno scaricato Official Melania (CRYPTO:MELANIA) con perdite massicce: la meme coin lanciata dalla First Lady Melania Trump è infatti scambiata al 93% al di sotto del suo massimo storico.

Cosa è successo

Due importanti transazioni in perdita sono state scoperte dalla società di monitoraggio dei dati sulla catena Lookonchain martedì scorso.

Uno degli investitori ha acquistato 13,97 milioni di token MELANIA per 30 milioni di US Coin (CRYPTO:USDC) un mese fa, per poi vendere la scorta per 14,32 milioni di USDC lunedì, subendo una perdita di 15,68 milioni di dollari.

L’altra balena ha acquistato 6,69 milioni di MELANIA per 10 milioni di USDC più di tre settimane fa e li ha venduti per 6,27 milioni di USDC negli ultimi due giorni, perdendo 3,73 milioni di dollari.

Le vendite delle balene, note per essere grandi accumulatori di criptovalute, suggeriscono un sentimento più debole a lungo termine e una previsione ribassista per la meme coin.


Ma, con un secolo di differenza, le date coincidono !

Calvin COOLIDGE dopo l'annuncio del 1925 dovette sloggiare nel 1929; COTUS Donald insediatosi il 20 gennaio 2025 dovrà andarsene nel 2029 ......... se ci arriva !

CHATTERBOX DONALD COME CALVIN COOLIDGE ?
Tutti i numeri e le considerazioni sul mio blog angelocristofanelli.blogspot.com


https://www.tiktok.com/@awerakanaka/video/7506560484011789590








Nessun commento:

Posta un commento