DEBBO CONFESSARE LE MIE ESITAZIONI
DEBBO CONFESSARE LE MIE ESITAZIONI
LA SEZIONE ALDO BERNARDINI E' STATO IL CAMPO D' INCONTRO
FU UN COMPAGNO D'INDAGINI IRRIPETIBILE
Personaggio scomodo per molti, polemico al massimo; ma io che lo ebbi "spalla" di tanti filmati, posso testimoniare del suo amore profondo per FRASCATI
Nel suo scrutare gli avvenimenti non sempre fece centro, ma tante intuizioni si rivelarono efficaci a chi oggi vive le realtà dei nostri giorni.
Paolo Pellicciari 015 - LA CRISI : il futuro secondo le previsioni di Paolo
Le differenze fra i politici di un tempo e quelli di oggi.
Sugli avvenimenti locali palesò senza se e senza ma i suoi dubbi; oggi possiamo dire che essi non erano fondati, ma
FONDATISSIMI
PAOLO PELLICCIARI sulla STS AZIENDA SPECIALE
I dubbi, le perplessità, le critiche sulla AZIENDA SPECIALE che verrà.
Sul patrimonio comunale, sulle bellezze storiche locali fu addirittura brutale; e sulle Mura del Valadier fu facile profeta.
MURA DEL VALADIER - IL SINDACO SPALLETTA MARCA VISITA
I misteri gloriosi di Via REGINA MARGHERITA ovvero come si spendono i soldi del contribuente. Il SINDACO SPALLETTA, convocato pubblicamente il 16 gennaio, marca visita. Ma l' INPS DE NOIATRI ha effettuato la visita di controllo.
VILLA TORLONIA : ANCHE PAOLO PELLICCIARI E' VENUTO A COMMEMORARE
Che bravo ....... ha portato pure i fiori ! L'amara ironia e le considerazioni sui fatti intorno a noi.
Paolo è mancato nel 2020; sarebbe stato bello commentare con lui il
DISSESTO, la OSL e l' OPPOFINZIONE
dei giorni nostri.
E IL SINDACO DI GROTTAFERRATA CE ARRICOPIA
Troppo facile copiare le idee migliori dei Comuni viciniori.
E quello che è accaduto a Grottaferrata !
Riprendendo una serie di consultazioni con la cittadinanza affinchè si esprimesse sulla potatura dei tanti alberi caduti, cosa avvenuta ad opera della GIUNTA COMUNALE di FRASCATI, il Sindaco di Grottaferrata ha intrapreso un identico tour
https://www.facebook.com/reel/2337441319991229
Su questo ho intrattenuto
GIANNI SELVIDI
CANDIDATO SINDACO A FRASCATI
chiedendo il suo parere su questa pratica scorretta di copiatura delle idee migliori dei Comuni limitrofi !
A PROPOSITO DI CONFERENZE CITTADINE
Ora la nuova moda, MADE IN GIUNTA DI FRASCATI, è consultare i concittadini in pubbliche conferenze. Il parere di Gianni Selvidi
https://www.tiktok.com/@awerakanaka/video/7543569481222655254
https://www.facebook.com/reel/1375200294259531
UN AFFACCIO PANORAMICO SU ROMA
Sarebbe interessante ascoltare cosa ne pensa la cittadinanza se, affacciandosi come d'uso, per uno sguardo sulla Capitale vedesse le aiuole sottostanti ridotte.
Che poi è quello che fa il Sindaco di Grottaferrata, copiando le nostre consuetudini a Palazzo Marconi.
FACCIAMO UNA CONFERENZA STAMPA COME MIRKO DI BERNARDO ?
Così è ridotta la EX PERLA DEI CASTELLI ROMANI
https://www.tiktok.com/@awerakanaka/video/7543287775580425495
https://www.facebook.com/reel/785649040585112
IL CHATTERBOX E' ALLE CORDE
ULTIMA ORA: Il deputato del MAGA Mark Alford viene brutalmente umiliato durante un'assemblea pubblica in diretta, mentre gli elettori lo tempestano di insulti e uno di loro gli intima di "togliere la testa dal culo di Trump" con un attacco virale.
Mark Allen Alford (Baytown, 4 ottobre 1963) è un politico e giornalista statunitense, membro della Camera dei rappresentanti per il Missouri dal 2023.Quest'uomo coraggioso ( Fred Higginbotham ) ha detto esattamente quello che tutti noi stiamo pensando...
"Sono incazzato e sono incazzato con te perché ti ho scritto un'email perché è più facile per me che cercare di parlare al telefono senza parolacce", ha detto un uomo di nome Fred Higginbotham all'evento del Missouri.
"Apprezzerei molto se prendessi il libro sulla Costituzione degli Stati Uniti di tuo padre, lo leggessi, lo studiassi, ci scrivessi le tue righe e facessi cadere Trump dall'incarico!" ha continuato. "Quest'uomo è un dittatore. Non sa nulla di ciò di cui parla. L'ho ascoltato per circa mezz'ora oggi e mi sono sentito male per tutte le bugie che ha tirato fuori."
Higginbotham ha detto che potrebbe perdere la sua fattoria perché il Missouri usa trust legali invece di testamenti.
"Un trust di cui la maggior parte delle persone non sa nulla", ha detto. "Quindi ho a che fare con uno stato che è uno stato corrotto." Ha continuato esponendo i suoi problemi con lo stato, controllato dai repubblicani.
Altri elettori presenti all'evento hanno condannato le incessanti "bugie" di Trump e hanno invitato Alford a contrastare l'ondata di disonestà proveniente dalla Casa Bianca.
"Parli di mezze verità quando ti ascolto. Non sai nulla di come prendersi cura dei bambini perché hai sempre avuto un lavoro ben pagato", ha continuato. "Non sai nulla di cosa fa un cittadino della classe operaia. Vieni qui. Vieni qui e inizia a cercare di pagare la tua assicurazione medica. Vieni qui ed entra da Costco per cercare di sfamare la tua famiglia, per sfamare tuo figlio che se n'è andato, per sfamare i tuoi pronipoti."
"Avevo un ottimo lavoro in California e sono in grado di sfamare la mia famiglia e questo arriva fino ai pronipoti", ha detto. "Non mi stai aiutando. Credimi, non mi stai aiutando."
"Dovete togliere la testa dal culo di Trump e iniziare a rappresentarci", ha aggiunto, scatenando un'esultanza entusiastica da parte della folla.
I repubblicani sono stati messi alla gogna in questi comizi, mentre cresceva l'indignazione degli americani nei confronti dell'amministrazione Trump. L'approvazione del "grande, bellissimo disegno di legge" con i suoi tagli da mille miliardi di dollari al Medicaid ha mobilitato la gente a scendere in piazza contro il Partito Repubblicano nel suo complesso. Questi politici MAGA hanno pugnalato i loro elettori alle spalle e ora ne stanno pagando il prezzo.
In particolare, Alford ha parlato del "grande, bellissimo disegno di legge", ma l'ha chiamato "HR1", che è l'etichetta che i repubblicani hanno sempre più preso a usare a causa della profonda impopolare popolarità del "grande, bellissimo disegno di legge". Il deputato ha persino tirato fuori la patetica bugia che la legge aiuterà la classe operaia con tagli fiscali, a quel punto il pubblico è esploso in un
"Mi chiedevo solo se avesse detto al presidente Trump che Vladimir Putin era l'aggressore, perché continua a dire che è stata l'Ucraina. E abbiamo visto tutti cosa è successo, ma lui continua a mentire, mentire e mentire", ha detto una donna.
"Non l'ho mai sentito dire che Zelensky fosse l'aggressore in questa vicenda. L'ha detto davvero? Non credo", ha ribattuto Alford, provocando un gemito udibile nel pubblico.
La donna che aveva posto la domanda ha riso e annuito per indicare che Trump aveva effettivamente detto proprio questo. A febbraio, Trump aveva accusato Zelensky di aver "iniziato" la guerra quando "avrebbe potuto raggiungere un accordo". Trump ha ribadito la stessa menzogna anche in altre occasioni. In realtà, la Russia ha invaso l'Ucraina quando Putin ha deciso di riportare il mondo a un paradigma di conquista territoriale del XX secolo.
Questo è ciò che i repubblicani devono affrontare ogni volta che appaiono in pubblico. Ci hanno svenduti ai super ricchi e alle multinazionali per conto del leader del culto MAGA. È ora di porre fine alle loro carriere per sempre.
https://www.facebook.com/reel/635284402563214
IL CANDIDATO SINDACO A FRASCATI ESPONE IL SUO PROGRAMMA ELETTORALE
GIANNI SELVIDI
alle realtà della cittadina che potrebbe essere destinato a guidare.
Se nel 1999 il Sindaco Enrico Molinari lasciò questa situazione con addirittura 3,7 milioni di euro nelle casse !
GATTOPARDI del PD FRASCATI
nel 2009 alla fine della sindacatura di GATTOPARDO 2 !
GATTOPARDO 3 al povero Sindaco SPALLETTA !
O MEGLIO UN MARE DOVE PESCARE I BOCCALONI
AAA ...... CERCANSI BOCCALONI e POLLASTRONI
FACEBOOKKINI ANCORA IN VACANZA ?
https://www.tiktok.com/@awerakanaka/video/7542455456082496790
NIENTEPOCODIMENOCHE' AL CANDIDATO SINDACO A FRASCATI GIANNI SELVIDI
QUANDO LA POLITICA MANCA IL GESTORE RIALZA LA TESTA. 95.000,00€ PER DUE METRI DI FOGNA.
Succede a Frascati. Un cittadino chiede l’allaccio in fogna del suo fabbricato, redige il progetto di allaccio, paga il preventivo, segue tutte le indicazioni di ACEA per la progettazione, dopo un anno di reclami ottiene l’inizio lavori.
Il gestore apre il cavo su strada e dopo pochi giorni abbandona ingiustificatamente i lavori.
A fronte di un nuovo reclamo allo sventurato arriva una lettera di ACEA nella quale il gestore comunica che per completare 2 metri di scavo su strada ci vogliono 95.000,00€.
AL CHE HO RISPOSTO :
È accaduto per caso !
L'INDAGINE È IN CORSO !
Già ...... è accaduto per caso d' imbattermi in una squadra di operai che muniti di questo bobcat erano intenti nel loro lavoro.
Ad essi ho chiesto e fatto leggere ciò che il Consigliere aveva postato.
Il responso è stato eclatante: 2 metri lineari, per due metri di profondità, per mezzo metro di larghezza del solco ( tanto serve per la posa di un tubo fognante ) ci vorrà 1 ora, 1 ora e mezza se offri loro il caffè; dove loro sono 2/3 persone al massimo.
Il bobcat che vedete costa 30.000 euro nuovo, 15.000 euro se usato; 60 euro ( a 20 euro /ora ) per i 3 operai, 10 euro di carburante a scialare = 100 euro al massimo !
Volevano lasciarmi il numero di telefono !
Ma la mia riflessione è stata altra: non sarà che a Frascati girano cifre che giustifichino la richiesta ACEA ?
L'investigazione è in corso ed ove non venga presentata una
INTERROGAZIONE IN CONSIGLIO COMUNALE
per il caso in cui è incorso un nostro concittadino, non escludo l' intervento/consulenza di
GIANNI SELVIDI
CANDIDATO SINDACO A FRASCATI
HOUSTON ABBIAMO UN PROBLEMA CON L' ACEA A FRASCATI
Non fatemi usare l' ARMA TOTALE : IL CANDIDATO SINDACO A FRASCATI GIANNI SELVIDI !
QUEL GIORNO LA SVASTICA SVENTOLAVA PER LE STRADE DI MOSCA
ADOLF HITLER
Ma oggi per i kompagni non sarà una giornata da commemorare, caso mai da nascondere ..... dimenticare !
E questo la dice lunga su cosa, ora come allora, si dicono a quattr'occhi i GRANDI quando s'incontrano !
IL CHIACCHIERICCIO POST-WASHINGTON
Nel rievocare quella data, che nessuno oggi vorrà ricordare, io ho fatto qualche ricerca su wikipedia, tenendo a mente ciò che paperi e papere vanno ripetendo sui recenti incontri amerikani.
L'accordo Molotov-Ribbentrop, un patto di non aggressione tra Germania nazista e Unione Sovietica, fu firmato a Mosca il 23 agosto 1939.
Il 1° settembre 1939 le truppe tedesche invasero il confine polacco,
come da filmato che è storia
https://www.youtube.com/watch?v=7oYqXGfYZH4
L'Unione Sovietica invase la Polonia orientale il 17 settembre 1939, sedici giorni dopo l'attacco tedesco alla Polonia, in base al protocollo segreto del patto di non aggressione tedesco-sovietico. Questo evento segnò la divisione del paese tra la Germania nazista e l'Unione Sovietica.
MEDITATE GENTES MEDITATE
E STUDIATE