domenica 5 gennaio 2025

NE HANNO FATTA UN'ALTRA DELLE LORO !

 

INCREDIBILE COSA SI POSSA FARE CON LA DEFICIENZA  ARTIFICIALE


E' una lotta continua !

Non so innescata da cosa; sicuramente da incapacita' congenita.
Non vi svelo il finale altrimenti ci perdereste il gusto !


FACEBOOKKINI PARTE PRIMA
Guidati dalla DEFICIENZA ARTIFICIALE ne hanno combinata un'altra delle loro !



DE BELLO ENERGETICO - LA BOLLETTA ENEL DI MIA FIGLIA

CONTINUA LA LOTTA 


Ma non avendo nessun parlamentare eletto in questo collegio elettorale con chi ne parlo ?


DE BELLO ENERGETICO- ANALISI BOLLETTA GAS ENEL

https://youtu.be/lm6ePF5EHc4


Poi, magari, s' incazzano se non ti danno 

gli auguri per il tuo onomastico !



venerdì 3 gennaio 2025

ANCORA LAMENTELE DA ROCCA DI PAPA

 

QUESTA VOLTA SI PARLA DI MULTE A GOGO'



Ricevo dall'amata ROCCA DI PAPA una lamentela che inoltro all' attenzione del Sindaco Massimiliano Calcagni che reputo attentissimo alle segnalazioni. 


Comunicato stampa


Rocca di Papa: Multe e sicurezza, i cittadini chiedono equilibrio.

Rocca di Papa, 15 dicembre 2024 – Il centro storico di Rocca di Papa è al centro di numerose segnalazioni da parte dei cittadini, che denunciano una gestione amministrativa squilibrata. Da un lato, si registra un aumento delle multe elevate per infrazioni minori; dall’altro, cresce il malcontento per una percezione di insicurezza e degrado urbano.


Multe inflessibili e mancanza di tolleranza
Secondo quanto riferito dai cittadini, le multe vengono spesso emesse senza considerare circostanze particolari, come soste temporanee in situazioni straordinarie. Numerosi residenti hanno segnalato casi in cui brevi soste di emergenza, rese necessarie da difficoltà oggettive, sono state comunque sanzionate.

A sollevare ulteriori dubbi sull'equità nell'applicazione delle regole, alcune immagini raccolte dai residenti mostrano veicoli della Polizia Locale parcheggiati fuori dalle aree regolamentari. “La legge dovrebbe essere uguale per tutti,” commenta un cittadino, “ma qui sembra che ci siano due pesi e due misure.”

Insicurezza e degrado: un centro storico in difficoltà
Mentre si discute dell’inflessibilità nelle sanzioni, il centro storico continua a essere teatro di episodi inquietanti. Di recente, una violenta rissa ha coinvolto otto persone, tra cui cinque minorenni, nei pressi di via Madonna del Tufo. L’episodio ha suscitato preoccupazione tra i cittadini, evidenziando una presunta mancanza di vigilanza e interventi preventivi da parte delle autorità locali.


 

“Le risse aumentano, ma sembra che l’attenzione sia concentrata solo sulle multe,” osserva un residente. Un altro aggiunge: “La sicurezza dovrebbe essere una priorità, non un optional.”


Un appello per il dialogo e il cambiamento

Esperti e cittadini sottolineano l’importanza di un approccio più equilibrato nella gestione amministrativa. Un avvocato esperto in diritto amministrativo ha commentato: “Le amministrazioni locali devono agire con proporzionalità e ragionevolezza. Accanirsi su infrazioni minori rischia di erodere la fiducia nei confronti delle istituzioni.”

La comunità chiede un cambio di rotta che metta al centro la sicurezza pubblica e un rapporto più costruttivo tra cittadini e autorità. “Non si tratta solo di multe,” afferma un residente, “si tratta di creare un ambiente dove tutti possano sentirsi al sicuro.”

Un futuro per il centro storico
Rocca di Papa, con il suo patrimonio storico e culturale, merita un’amministrazione che sappia rispondere con equità e buon senso alle esigenze dei cittadini. Ripensare le priorità e dialogare con la comunità potrebbe rappresentare il primo passo verso un centro storico più vivibile e accogliente per tutti. 



Anastasia Marrapodi


mercoledì 1 gennaio 2025

BOTTI E BOTTE DI FINE ANNO A ROCCA DI PAPA

 

ANCORA UNA TESTIMONIANZA SUI FATTI DEL 21 DICEMBRE


Come ho detto in precedente articolo sono rimasto silente dinanzi alle foto postate, ma senza spiegazioni dell'accaduto.

Appresi i fatti, la prima cosa che mi è venuta in mente è chi avesse avuto la bella idea di far venire a Rocca di Papa questi ragazzi affetti da tanti problemi; non bastavano i 300 ospiti di MONDO MIGLIORE che, dal Consiglio Comunale del 30 dicembre 2024, ho appreso fossero giunti alla cifra di 490 !




Ma nel prosieguo della mia indagine, avendo parlato con diverse persone in loco, ho appreso trattarsi di persone da 24 anni residenti a Rocca di Papa positivamente conosciute.
E visto che la signora, nella precedente intervista, aveva accennato alle precarie condizioni fisiche del marito ed al prossimo rilascio della cittadinanza italiana, il mio interesse si è acuito.
Ma ti pare, mi sono detto, che la condizione fisica precaria e la anelata cittadinanza italiana in corso di rilascio, non avesse frenato il soggetto nell' ingaggio di una rissa ?

Ma questo era il mio pensiero !

E quale migliore testimonianza di quella del soggetto aggredito secondo me/aggressore secondo altri ?

E mentre acquisivo ulteriori informazioni, alla fine ho fatto tana !

E ALLA FINE ARRIVAI AD ALTRA TESTIMONIANZA - PARTE PRIMA

Fra i tanti scrittori, assenti dal luogo ove avvennero i fatti, io sono andato a cercare testimonianze.




E ALLA FINE ARRIVAI AD ALTRA TESTIMONIANZA - PARTE SECONDA

Continua la testimonianza






LA PRECEDENTE PUNTATA

domenica 29 dicembre 2024

ROCCA DI PAPA - L'INDAGINE SULLA RISSA E' ANCORA IN CORSO



MA L'INDAGINE CONTINUA !