sabato 2 ottobre 2010
Alessandro Adotti si lamenta. Consiglio Comunale del 28 luglio
La macchina burocratica non va. E chi ha letto il report sul Consiglio Comunale del 27 settembre 2010, pubblicato su questo blog, può rendersi conto che le disfunzioni sono ricorrenti. Assisteremo addirittura alle dimissioni di un Presidente di Commissione !
Qui si, MIO SINDACO, ci siamo davvero ridotti male !
CONSIGLIERE ADOTTI. Grazie Presidente, se mi permette, anche perché lei cita qualcosa che è in discussione nella mia Commissione, e dovrebbe saperlo. Detto questo, c’è una verifica che stiamo facendo in Commissione su questo tema, questione che è stata solo demandata – lo voglio segnalare all’Aula – e rimandata alla luce di altre priorità che stiamo trattando in Commissione che sono ben note, ma che non è stata dimenticata. Per cui, immediatamente alla fine di queste altre priorità, che sono ben note, cominceremo a trattare anche questa questione delle riprese audiovisive, sulla quale mi pare ci siamo scambiati alcune opinioni.
Presidente, le volevo segnalare invece due cose – le segnalo anche al signor Sindaco – sono rimaste senza risposta – e siamo, credo, ampiamente fuori dei termini previsti dal Regolamento – due richieste interrogazioni con risposta scritta che il mio gruppo ha presentato diversi giorni fa. Siamo al 17 giugno 2010 per tutte e due, con protocolli n. 19263 e n. 19265 sul tema dei residui attivi e passivi e sull’assegnazione di un locale.
(Interruzione del Presidente).
Richiesta di interrogazione con risposta scritta già circolate dal Sindaco, perché ci sono le note accompagnatorie, inspiegabilmente sono senza risposta.
Presidente, le segnalo che questi ritardi alle richieste di risposte su interrogazioni con richiesta di risposta scritta, si verificano spesso, quindi arebbe il caso di avere forse una maggiore attenzione anche per rispetto dell’Aula, perché io stamattina ho protocollato un sollecito per queste risposte. Come Presidente della Commissione Affari Istituzionali, credo che sia un argomento da cominciare a trattare in Commissione, perché se c’è un Regolamento che prevede risposte scritte entro un certo termine, desidereremmo averle entro quel termine.
Nessun commento:
Posta un commento