C'era anche lui !
Quasi in ultima fila, apparentemente distaccato da una politica che è per lui prossima al disgusto, credo non abbia perso una battuta. Ed alla fine è stato facile chiamarlo a parlare.
" Non saranno rose e fiori per chi dovrà governare Frascati in futuro " è il suo esordio. Con il federalismo fiscale la responsabilità di chi governa sarà in prima persona. Le " SPESE PAZZE " non saranno più possibili. Detto da chi fece parte della Prima Giunta Posa fa riflettere !
Occorre un GOVERNO DI SALUTE PUBBLICA, esorta dall'alto della sua esperienza.
TORNA L'AFFARE DEL GIORNO, TORNANO I SENTIMENTI PROFONDI
"Acquisto, demolizione, ricostruzione dell'ISTITUTO MAESTRE PIE FILIPPINI, ma quanto ci costa ?"
Per chi è cresciuto nella scuola LaMalfiana i numeri sono la bussola, il BUONGOVERNO è il Vangelo.
Perchè si chiede Guglielmo questa operazione? Dove assumeremo le risorse per una simile operazione ?
Aggiungo io : ma da quando in qua la MISSION di un Comune è la speculazione edilizia ?
Le sue perplessità aumentano. E chiama anche lui le persone oneste e di buona volontà intorno ad un tavolo.
La memoria è finita; non c'è spazio per altre registrazioni.
Questo mi permette qualche distrazione dagli interventi successivi, ma non da quello, interessantissimo, dell'arc. Buccione.
Altro ex-Alleanza Nazionale, fuggito altrove chissà perchè, anche lui ASSESSORE della PRIMA GIUNTA del DUCEnnio.
Ci racconta i particolari sulla bocciatura del PARCHEGGIO MULTIPIANO alla STAZIONE. Utile alla cittadinanza era confliggente con i disegni e le clientele del SIGNOROTTO DON RODRIGO !
Alla faccia dell'interesse per i cittadini !
Osservo Guglielmo : starà forse procedendo allo screening dei candidati ? Starà forse assegnando qualche ASSESSORATO ?
Gli interventi di Guglielmo Corazza
http://www.youreporter.it/video_Guglielmo_Corazza_ieri_a_Capocroce_primo_intervento_1
http://www.youreporter.it/video_Guglielmo_Corazza_parte_seconda_1
http://www.youreporter.it/video_Guglielmo_Corazza_parte_terza_1
http://www.youreporter.it/video_GUGLIELMO_CORAZZA_chiama_a_raccolta_1
La saggezza dell'uomo maturo. La prudenza del buon amministratore. Auguri Guglielmo.
RispondiEliminaGuardate, io voglio sperare che qualcuno sia in grado di attivare un movimento, un partito, una lista civica fate voi, fatta di gente per bene. Gente non collusa e senza scheletri nell'armadio. Perchè saranno sicuramente gente per bene anche questi che stanno governando, ma certo non sanno governare. Io guardo con disperazione, ognni giorno, come è ridotta quasta città. Il traffico, le strade sporche, l'ospedale, i servizi in genere e mi chiedo: ma era così prima di loro ? Si, abbiamo la bibblioteca, abbiamo il museo, abbiamo il centro anziani. Ma io preferirei la Frascati di una volta, senza tutte queste cose e senza i topi per le strade.
RispondiEliminasono d'accordo con luciana...caro guglielmo mi piacerebbe veramente un bel gruppo al comune di gente che ama frascati e la rivuole come una volta...ma gli ex sindaci ...nn mi convincono come nn mi convince chi cambia partito come le mutande ,scusate il francesismo ma parlando di certa gente nn mi vengono altri paragoni,le ideologie nn si possono cambiare facilmente se lo fai è x' hai scopi personali e nn sei idoneo x governare frascati.ANNA
RispondiEliminaLe ideologie sono finite cara signora Anna. Oggi ne resiste una sola : il magna magna. Il punto è dunque se si è in quella linea o se si è sull'altra parte. Il magna magna ovviamente è a favore di chi mette le mani in pasta. A noi interessano amministratori che facciano il loro dovere e basta. Ma come ho letto su questo blog a nessuno frega nulla. E allora di cosa ci lamentiamo ? Del fatto che il popolo dorme ed i mercanti fregano ? In Italia c'è demograzia solo perchè possiamo dire quello che ci pare. tutto il resto è oppressione, dalle tasse, alla televisione, ai servizi. Questo c'è e questo ci pigliamo. E i politici magnano.
RispondiEliminaPurtroppo questa è la realtà.
Laura
Condivido in pieno la figura di Guglielmo Corazza. Condivido i suoi sospiri e i suoi dubbi, ma questo passa il convento. Il destino ci ha assegnato un sindaco come Posa ed ora paghiamo le conseguenza. Debiti verso il Gaia, debiti verso chi ha lavorato per il comune, debiti addirittura vesro i vigili.
RispondiEliminaBella scelta che hanno fatto coloro che l'hanno votato !
Francesco