domenica 6 febbraio 2011
[Mario Gori] LETTERA APERATA AL MIO AMICO ANGELO CRISTOFANELLI
Carissimo Angelo amico mio,
come ben sai sono tra i lettori fissi del tuo sito internet, ho notato quindi che in data 5 febbraio 2011 ha postato una nota dal titolo : << Chi era impegnato a disegnare GROTTE PORTELLA, chi per l'INTRIGUM PENNACCHIORUM, la BATTAGLIA IN SOLITARIA l'ha condotta F.A.R.E. ALLEANZA ! >>.
All'interno di questa nota affermi : << No, non ricordo che in consiglio comunale si sia mai affrontato il problema della sicurezza stradale in Via Conti di Tuscolo. Se sbaglio MI CORREGGERETE spero !>>.
Mi dispiace amico mio di dover intervenire per CORREGGERTI( strano, la tua memoria storica è sempre lucida, tu mai sbagli e parli a vanvera...), ma in Consiglio Comunale si è espressamente parlato della messa in sicurezza di Via Conti di Tuscolo, e se ne è parlato proprio a seguito di un mio intervento in occasione dell'approvazione del piano triennale delle Opere Pubbliche.
In tale occasione ho richiesto proprio io all'Assessore Paoletti di garantire la messa in sicurezza di Via Conti di Tuscolo potenziando gli interventi di allargamento dei marciapiedi e dell'illuminazione programmati dall'Amministrazione comunale.
Im settimana sarà mia cura farti avere copia del verbale di tale seduta del Consiglio Comunale, certo che lo pubblicherai sul tuo sito internet.
Cons. Mario Gori
Caro Mariuccio,
prendo atto della tua osservazione. Ma è altro il problema, come usa dire una certa parte politica a te ben nota.
Non sono poche righe nel corso di un dibattito, forse sfuggitemi proprio per la scarsa incisività sull'insieme, che possano qualificare un'azione politica.
Daltronde sarai certamente benevolo su una involontaria disattenzione..... qualcuno m'ha chiamato " il blogger smemorato " !
E' la determinazione, costante, ripetuta, martellante, o come dice il NOSTRO SINDACO, " ossessivo-compulsiva " dell'azione verso chi ascolta ( e deve decidere l'esecuzione ) che qualifica un'azione politica.
Contrariamente, basterebbe che in consiglio Comunale io affermassi VOGLIO UNA FRASCATI MIGLIORE per qualificare la mia presenza politica come " MERAVIGLIOSA " , " EMOZIONANTE " al punto da " NON POTERSI INTERROMPERE ".
Potrei forse affermare " FARO' QUANTO NECESSARIO PER TENERE FRASCATI PULITA " e solo per questo sostenere che io sarei il migliore ASSESSORE ALL'AMBIENTE ?
Nel caso dell'AMMINISTRAZIONE, sono i RISULTATI non le CHIACCHIERE che la qualificano.
Nel caso dell' OPPOSIZIONE, non avendo essa potere dispositivo, la sua efficacia assume rilievo e merito dalla DETERMINAZIONE ASSILLANTE ( o OSSESSIVO-COMPULSIVA nella visione sindacale ) e non COSTRUTTIVA, ma RESPONSABILE con la quale martella il governo cittadino.
Ti faccio alcuni esempi.
Che fine ha fatto l'interrogazione sui permessi di parcheggio ai tanti disabili ?
Non girava per l'aula un GENIUS LOCI con le maniche larghe al riguardo ?
GROTTE PORTELLA : mi spiegheresti, in dettaglio, l'azione dell'OPPOSIZIONE su quel provvedimento scellerato per il nostro territorio, benefico soltanto per la SPECULAZIONE dei CEMENTIFICATORI ?
Quanto all' INTRIGUM PENNACCHIORUM, sul quale sorvoli nella risposta, lasciamo stare.
Sappiamo tutti che IL PDL TIENE ALLA FAMIGLIA !
grotte portella,LA TANGENTOPOLI FRASCATANA! VERGOGNATEVI!!!
RispondiEliminaCaro Angelo,
RispondiEliminagrazie per aver pubblicato la mia lettera aperta.
Sto già preparando le risposte, con dovizia di particolari, alle domande che qui mi rivolgi.
Anche se tali argomenti meriterebbero un pubblico dibattito in modo particolare sull'attuale Piano integrato 1 di Grotte Portella sul quale l'opposizione, e quindi anche io, ha sempre votato CONTRO in ogni votazione.
Se rileggi e pubblichi il mio CRITICISSIMO intervento in aula effettuato lo scorso luglio su tale argomento, potrai comunque già trovare risposta alla tua domanda specifica.
Buona Domenica.
Cons.Mario Gori
Tangentopoli? Foerse cj vuole un partito plitico nuovo "CACCIAMOLI VIA" Se passa il fisco Comunale, come prevede il federalismo, SARA' OPPRESSIONE FISCALE Per questo va "rottamata" tutta la classe politica frascatana.STS, BANCA DI FRASCATI,
RispondiEliminaCOSTRUTTORI E MANIFESTAZIONI CULTURALI un possibile discutibile comitato d'affari CHE POTREBBE "FINAZIARE" GROTTE PORTELLA. Il PDL che "sta a fa" Datemi un motivo per votare il PDL
Franco Posa "feudatario frascatano" ha Regalato il patrimonio miglionario ai suoi "compari" Con la sua sindacatura ha "distrutto" Frascati ha tagliato gli alberi, le bellezze architettoniche cascano a pezzi Pensate che nonostante tutto non gli hanno dato nemmeno il posto da Consigliere Reggionale. Ergo non gode la stima del sistema politico del suo partito.In barba al codice etico vuole ritornare a fare il sindaco. Ci dobbiamo domandare: se Franco Posa non gode la fiducia dei vertici del suo partito perchè noi cittadini lo dobbiamo riavere come sindaco? Evitiamo di fargli fare la "scarpetta"
RispondiEliminaSe IL PDL TIENE ALLA FAMIGLIA....... AN ci teneva ancor di più ! Basta vedere la storia.
RispondiEliminaBastava visitare l' STS o il Museo di Frascati.
Basta vedere l'ex Capo, ora FLI targato TULLIANI.
Almeno nel PD si limitano alle cooperative dove ci bagnano il becco anche a destra !
Sbaglio ?
Grande DI TOMMASO vai avanti !
Caro amico mio Angelo "KriKKio" Cristofanelli, in relazione alla tua domanda con la quale mi chiedi il dettaglio delle azioni compiute dall'opposizione in relazione al Piano integrato 1 di Grotte Portella, pubblicando sul mio sito internet www.mariogori.it il resoconto del mio intervento sul tema, effettuato in aula lo scorso 28 luglio 2010, ritengo di poter dare esaudiente risposta alla tua domanda.
RispondiEliminanel caso ciò non fosse per te sufficiente, sono pronto anche ad un pubblico confronto oppure ad una video intervista con la quale possa io rispondere a tutte le tue domande e poi rivolgerti io alcune domande, su questo e su altri argomenti, certo di ricevere tue risposte.
Un abbraccio.
Cons. Mario Gori
http://mariogori.blogspot.com/2011/02/proposito-di-grotte-portella-da.html
A PERO' LA COSA SI FA INTERESSANTE ....NN VEDO L'ORA DI VEDERE I RISVOLTI....DA CITTADINA ATTENTA ASPETTO CON ANSIA ..ANNA DELLE CHIAIE
RispondiEliminaPerò, almeno il consigliere Mario Gori risponde tono su tono, magari fossero tutti come lui...
RispondiEliminaVolentieri caro Mariuccio. Tuttavia non prima di fine MARZO/ APRILE. Sono molto preso dalle INVESTIGAZIONI. Domani dovrò partire per San Pietroburgo per i nastri del KGB. Comunque posta pure il contenuto del tuo blog qui di seguito. Magari ti rispondo da Mosca !
RispondiEliminaMinchia ! Mosca, San Pietroburgo ! Qui l'affare s'ingrossa. Non sarà mica che " il feudatario frascatano " adesso costruisce pure in Russia ? Dopo aver rovinato i viticoltori di Frascati adesso ATTILA vuole affamare i contadini russi ?
RispondiEliminaIn somma, credo che i cittadini debban essere informati sulla votazione su Grotte Portella Mario Gori ci facesse sapere chi ha votato si e chi no. Lui fa parte di un partito ed è il partito che deve rispondere del suo voto.
RispondiEliminaAvete nontato la somiglianza con Marazzo di un noto rappresentante politico?
Non sono solito rispondere a chi si nasconde dietro l'anonimato, ma solo per questa volta faccio un eccezione visto che l'argomento Grotte Portella merita chiarezza al fine di evitare sterili strumentalizzazioni partigiane.
RispondiEliminaEcco l'esito della votazione relativamente all'adozione della Variante urbanistica relativa al Programma Integrato n. 1 di Grotte Portella ( 28 luglio 2010 ):
FAVOREVOLI: 12 Consiglieri di Maggioranza ( 1 assente)
CONTRARI: 5 Consiglieri di Minoranza tra cui tutti e 4 i CONSIGLIERI PDL ( GORI-CONTE-FIASCO-CARBONI )- Erano assenti gli altri 3 Consiglieri di Minoranza.
Sul mio sito internet www.mariogori.it è pubblicato il mio intervento in aula dal quale si può dedurre la posizione del PDL.
Cordiali saluti.
Cons. Mario Gori
Adesso cari smemorati fatevi una cura di fosforo...se vi serve altro fosforo riuscirete a tornare indietro di tre anni, sulla prima votazione, sui manifesti che avete fatto mettere e dato che ci siete ricordate al Colonello il voto disgiunto che lo ha fatto perdere.
RispondiElimina