lunedì 30 giugno 2025

I PAESI BALTICI COME LA CECOSLOVACCHIA NEL 1938

 

" LE PERLE NON SONO PER I PORCI "

Proverbio locale che sta ad indicare come cose di valore non si addicano alle bestie !



La storia si ripete, ma i porci non sanno leggere e non studiano sui libri.


"Finlandia, Polonia e Baltici si preparano a subire un attacco militare russo" // "In un servizio del Wall Street Journal sono riportate ...

Non mancarono gli incontri, gli abboccamenti, le valutazioni nel 1938; 
                ora come allora i  PACIFINTI abbondarono.

      Come è finita lo sanno tutti; diversamente da tutti, 
        io ne so qualcosa dippiù perchè, contrariamente 
         agli HILLBILLY e ai politicanti de NOIATRI
                            studio sui libri.


 Cambiate alcuni nomi, sostituite HITLER con PUTIN; sostituite DALADIER e CHAMBERLAIN con PEDRO SANCHEZ e VICTOR ORBAN ....... lasciate le mezze cartucce dei nostri giorni al posto delle mezze cartucce di allora.

La guerra non piace a nessuno; la guerra è perdita di vite umane e distruzione di opere nel tempo edificate al punto che, oggettivamente,  viene da chiederci: ma chi può amare la guerra ?

E' pur vero che i matti e gli psicotici ci sono sempre stati; così pure i narcisisti come anche gli eremiti e i santi; mai tuttavia nella mia breve esistenza ne ho visti tanti contemporaneamente.

Anche il piacere del potere e della gloria sono sentimenti propri dell' essere umano; e se la saggezza si acquista con il passare del tempo, c'è sempre stato qualche giovane virgulto che abbia detto :
" levati da torno vecchio, sò io come si fa "

Noi non sapremo mai cosa si dicono I GRANDI quando si parlano a quattr'occhi; ed i comunicati ufficiali sono pari al chiacchiericcio che giornalisti e conduttori, per dovere contrattuale verso gli editori, sono costretti a dibattere nei talkshow più in voga.



Ma se il compito degli storici è quello di riportare il contenuto dei documenti successivamente desegretati, non è difficile notare il ripetersi della storia.

E senza schieramenti di parte, con un briciolo di onestà intellettuale, non è difficile rinvenire i veri motivi delle guerre; generalmente attribuibili alla pusillanimità di governanti che, pensando al loro futuro politico, non esitano a sposare il clima elettorale dei loro sudditi.



La pagina sopra pubblicata è più che mai esplicativa del voler intendere ciò che fa comodo intendere, anche dinanzi a prove e dichiarazioni esplicite; è quanto accadde al ministro degli esteri inglese HALIFAX prima nel colloquio con Hitler, poi con Goebbels e Goring fra il 17 ed il 21 novembre 1937.

I nostri giorni ci offrono esempi incontestabili; dinanzi ad uno Stato Canaglia che dal 1979 alimenta in ogni dove il terrorismo, aggiungendo in Costituzione la più volte enunciata finalità di giungere alla cancellazione dalle mappe di un altro Stato; dinanzi ad un arricchimento dell' uranio vicino al 60/80% ed in presenza di concorde affermazione di esperti che nessun reattore per finalità civili lavora con uranio arricchito oltre il 20%, dobbiamo assistere ai pusillanimi che cercano la prova della volontà di perseguire l'arma nucleare.

Nè si invochi l'attenuante che lo Stato oggetto delle attenzioni dell' IRAN sia guidato da un altrettanto eminente criminale che, oggetto di indagini per malversazioni personali, vede nel proseguimento delle nefandezze patite dai palestinesi di GAZA e della Cisgiordania il proprio permanere in libertà.


Un criminale si, ma mai da identificare col popolo che rappresenta !


La vergogna delle varie affermazioni degli odierni quaquaraquà politici fanno il pari con il contenuto di quest'ultima pagina, nella quale gli ambasciatori di FRANZA e ALBIONE fanno meschina figura.



A noi che sconsolatamente assistiamo a tanta miseria non resta che evidenziare il ripetersi della storia.

PACIFINTI e PUSILLANIMI: la storia si ripete !
Allora come oggi l' opinione pubblica europea voleva la pace; tutti erano per l' appeasement. “Potevano scegliere fra il disonore e la guerra. Hanno scelto il disonore e avranno la guerra.” A proposito degli accordi di Monaco di Baviera del 29-30 settembre 1938 Sir Winston Churchill


 




https://angelocristofanelli.blogspot.com/2025/06/wonderfull-amsterdam.html




venerdì 27 giugno 2025

WONDERFULL AMSTERDAM !

 

E' INIZIATA LA CURA PER IL CHATTERBOX



Quello di cui nessuno ha parlato è stato il preventivo consulto con PAUL RYAN

Lui conosceva molto bene THE DONALD per aver curato la sua campagna elettorale nel 2016 ed essere rimasto disgustato dagli atteggiamenti in molti campi del tycoon.

Ma in qualità di SPEAKER non poteva sottrarsi ad avere rapporti con lui.

Fortuna volle che un facoltoso medico, sostenitore anche finanziario del Partito Repubblicano, lo contatto' per fornirgli alcune indicazioni sulla malattia del THE DONALD : " soffre di narcisismo della personalità. Ragione per la quale dovrai sempre assecondarlo e mai contraddirlo in pubblico. In tal caso non si sa come potrebbe reagire, ma sicuramente in modo violento e inconsulto. "

Forti di questa lezione, ad Amsterdam è iniziato il balletto dal titolo:

TAKE FOR ASS THE DONALD

DONALD quanto è il contributo che gradisci?

Il 5% entro il 2035 ? OK ! 

Naturalmente i sinistrati, che con i numeri non ci azzeccano, hanno capito fischi per fiaschi e si sperticano nel santificare il Premier spagnolo PEDRO SANCHES ignorando che è firmatario dell' impegno del 5% ed ignorando che Il leader spagnolo affronta la fase più difficile del suo mandato: travolto dalle inchieste giudiziarie, sotto il fuoco dell'opposizione e con crescenti dissensi interni. Le destre ne chiedono le dimissioni, i partner di governo prendono le distanze. Lui prova a isolare le responsabilità e rilancia il congresso del PSOE. Ma la tenuta della coalizione è incerta e l’onda lunga della sfiducia rischia di travolgerlo.


Naturalmente che è sotto botta lui, la  moglie, il fratello e .... secondo alcuni anche il GATTO... lo dico io.

Allora leggete questo !

https://ilmanifesto.it/corruzione-nel-psoe-sanchez-appeso-a-un-filo


LA PERCULERATIO CONTINUA !

venerdì 20 giugno 2025

LE DOMANDE E I DUBBI DEL CANDIDATO SINDACO A FRASCATI

 

IL PROBLEMA E' SEMPRE QUELLO: CHE FINE HANNO FATTO I SOLDI ?


E' l'eredità dei GATTOPARDI che tormenta

GIANNI SELVIDI

CANDIDATO SINDACO A FRASCATI

Un problema che la cittadinanza si porterà fino al 2042 o 2043 per via delle sospensioni da COVID.

Aggravato anche dall' ignoranza su cosa stia facendo la OSL, Organismo Speciale di Liquidazione;

una ignoranza dipendente dalla incapacità della

OPPOFINZIONE

di porre una interrogazione chiara, a porte aperte,  non nelle COMMISSIONI AHUMME AHUMME,  bensì in 

CONSIGLIO COMUNALE




giovedì 17 aprile 2025

ECCO PERCHE' NESSUNO INTERROGA SULLA OSL


https://angelocristofanelli.blogspot.com/2025/04/ecco-perche-nessuno-interroga-sulla-osl.html


Ecco cosa spaventa il nostro Gianni Selvidi

CANDIDATO SINDACO A FRASCATI

nell'assenza dei vertici sovracomunali incapaci anche a sollecitare una INTERROGAZIONE SULLA OSL che lui ha già preparato:

PREMESSO CHE:
• Con deliberazione del Consiglio Comunale n. 3 del 7 febbraio 2022, esecutiva, è stato dichiarato il dissesto finanziario del Comune di Frascati ai sensi dell’art. 246 del D.lgs. n. 267/2000 (TUEL);
• A seguito di tale deliberazione è stato nominato, con decreto prefettizio, l’Organismo Straordinario di Liquidazione (OSL), incaricato di accertare, gestire e liquidare la massa passiva del Comune di Frascati;
• L’attività dell’OSL rappresenta una fase cruciale per il risanamento economico-finanziario dell’Ente e per la tutela della legalità e della trasparenza nei confronti dei cittadini e dei creditori;
CONSIDERATO CHE:
• L’Amministrazione comunale ha il dovere di informare con regolarità il Consiglio Comunale e la cittadinanza sull’andamento delle attività dell’OSL e sui risultati finora conseguiti;
• A distanza di oltre due anni dall’insediamento dell’OSL, non risultano diffuse relazioni aggiornate e dettagliate sullo stato della massa passiva accertata, sull’entità dei debiti liquidati, né sui contenziosi ancora in corso;
INTERROGA IL SINDACO E LA GIUNTA PER SAPERE:
1. Qual è lo stato attuale delle attività dell’Organismo Straordinario di Liquidazione del Comune di Frascati;
2. Qual è l’ammontare complessivo dei debiti riconosciuti e ammessi alla massa passiva;
3. Quanti di tali debiti siano stati effettivamente liquidati e con quali risorse (fondo di rotazione, alienazioni patrimoniali, entrate proprie, ecc.);
4. Se siano state concluse transazioni con i creditori e secondo quali criteri;
5. Se vi siano ancora posizioni debitorie in fase di istruttoria o contenziosi in corso;
6. Quali siano le tempistiche stimate per la chiusura delle attività dell’OSL e la trasmissione della relazione finale;
7. Se l’Amministrazione sia in possesso di relazioni intermedie predisposte dall’OSL e se intenda trasmetterle al Consiglio Comunale e renderle pubbliche;
8. Qual è il totale dei residui attivi presi in carico dall’OSL e quali attività siano state intraprese per il loro incasso o per la loro eventuale espunzione dal bilancio.

Si richiede risposta scritta nei termini di legge.


ASCOLTATE !


LE PAURE DI GIANNI SELVIDI CANDIDATO SINDACO A FRASCATI

" TROPPI IMPICCI " dice ! Tutto legato ad una INTERROGAZIONE SULLA OSL che nessuno della OPPOFINZIONE è capace di fare nell' aula consiliare !

https://youtu.be/m4vpayAQdnA

https://www.facebook.com/100067223032210/videos/748347784538377

https://www.tiktok.com/@awerakanaka/video/7517937102974110998



lunedì 16 giugno 2025

GUERRA ALLA CAMORRA - L'ASSALTO AI CASALESI

 

E' STATA UNA LEZIONE UNIVERSITARIA



Dopo aver debellato un attacco hacker sono riuscito nel recupero dei filmati relativi all' evento. 
D'altronde quando attacchi il 
CHATTERBOX NUMBER ONE
nonchè COTUS e TACO era stato messo in preventivo !

E' una storia che inizia da lontano, nonchè un prodotto
MADE IN ITALY
che abbiamo esportato nel mondo intero, come udirete.


1860 : il patto con la camorra

https://www.youtube.com/shorts/Zi0JN_0S0vY


Continua l'assalto degli hackers !

Abbiate pazienza ...... ne verrò a capo !

In corso tentativo di recupero dei filmati


GUERRA ALLA CAMORRA - L'ASSALTO AI CASALESI

Il benvenuto del PRESIDENTE dell' ANPd'I Paracadutista Gilberto Montebello

https://youtu.be/nWvLHw81d8g

https://www.facebook.com/100067223032210/videos/24263299179989628



LOTTA ALLA CAMORRA - VINCENZO CONTE INTRODUCE


IL COLONNELLO fa gli onori di casa. Già Consigliere Comunale, personaggio conosciutissimo, racconta le sue esperienze.



Come potrete ascoltare dai vari interventi nel prosieguo è una lotta senza quartiere, e spesso oscura, quella condotta dalle forze dell' ordine contro la malavita in generale; una lotta che trova ostacoli nelle varie leggi, troppo spesso scritte da incompetenti, se non a volte COLLUSI. 

Una conferma evidente è certa magistratura,  fortunatamente esigua ma bastano pochi grammi di sabbia per far fondere un motore, che fa da sponda, a seconda delle parti coinvolte, a certe pratiche: un esempio è l'avviso di garanzia alle forze dell' ordine che che hanno ucciso uno dei due delinquenti autori dell' omicidio del carabiniere 

CARLO LEGROTTAGLIE  


SENTIRETE ANCHE QUESTO NEL PROSIEGUO


GUERRA ALLA CAMORRA - LE RINUNCE di MARCO ANDREA DORIA
Nelle parole del Principe il " costo " di una persona con la spina dorsale diritta.

https://youtu.be/1wNhMhmcKsg

https://www.facebook.com/100067223032210/videos/1432741738174630


Ma è stato quando la parola è passata al
GENERALE CARMELO BURGIO
che è iniziata una autentica lezione universitaria sulla 
criminalità camorrista; una criminalità diversa da MAFIA, dalla
NDRANGHETA e dalla SACRA CORONA UNITA

GUERRA ALLA CAMORRA - Il Gen. CARMELO BURGIO: LEZIONE DI CAMORRA 1
E' con gli interventi del Generale Carmelo Burgio che inizia la LEZIONE SULLA CAMORRA






GUERRA ALLA CAMORRA - GEN.CARMELO BURGIO: LEZIONE 2

Ancora ricordi di tante battaglie. Il ricordo di un carabiniere napoletano che scoprì la cellula talebana.






GUERRA ALLA CAMORRA - GEN.CARMELO BURGIO: LEZIONE 3
Ecco come battere le camorre. La tecnica del Generale Carmelo Burgio: l'infamità dei camorristi piagnoni






GUERRA ALLA CAMORRA - GEN.CARMELO BURGIO: LEZIONE 4
La vita da sorci dei camorristi: vivono e vivevano nei bunker. L' export del fenomeno e l' EUROPOL: una percezione sbagliata del fenomeno. I risibili verdetti della Magistratura ed il caso di Rifondazione Comunista e Alleanza Nazionale che collaboravano beatamente per FARE SOLDI !







GUERRA ALLA CAMORRA - VINCENZO CONTE e MARCO ANDREA DORIA: LEZIONE 5

Ancora precisazioni di Vincenzo Conte e del Principe Marco Andrea Doria su come veniva percepita la Camorra nei vari ambiti della società. La realtà era ben diversa. Il fenomeno dell' INVIO AL CONFINO






GUERRA ALLA CAMORRA - VINCENZO CONTE E IL PROBLEMA SOCIALE

ECO CAMORRE 2012 ...... una rivista specifica






GUERRA ALLA CAMORRA - UN INTERVENTO DAL PUBBLICO
LA MAGISTRATURA NON FUNZIONA ...... non tutta per fortuna, ma basta poco per fare danni !






NON è FINITA QUI !
E' IN ARRIVO LU BOMBONE !

Potevo farmi scappare questa ghiottosa circostanza ?

Era il 2019

SALVINI a ROCCA DI PAPA PER LA funINCULARE di ZINGARETTI

Il dado è tratto ! L'impegno è stato preso e Fabrizio SANTORI ne sarà il curatore ! Un' opera inutile, costata 15 mln di euro se bastano. Doveva essere pronta dopo 200 giorni; il 29 ottobre 2019 compirà 6 ANNI ........ e non si vede la fine !



GUERRA ALLA CAMORRA - DUE DOMANDE BIRICCHINE
Non solo leggi dalla parte dei delinquenti, ma troppa discrezionalità di CERTA MAGISTRATURA. Perchè nessuno indaga sulla funINCULARE di Rocca di Papa ?