CI SONO COSE CHE NON CONOSCEREMO MAI
Io sono fermamente convinto che il vero amico, o la persona della quale hai la massima stima, sia quella che quando sbagli te lo dica chiaro e tondo.
Visto il credito che la nostra Premier Giorgia Meloni riscuote presso la CASA BIANCA, e vista la fluente conoscenza dell' inglese che la esonera dall'uso di interpreti, nessuno saprà mai cosa si dicono a quattr'occhi !
Premesso ciò, sorrido osservando le varie trasmissioni dove gettonati giornalisti o invitati di passaggio dissertano sugli incontri o sul profondo pensiero di Donald TRUMP.
Resto pertanto fermo del mio giudizio di pericoloso malato di egocentrismo, con l'aggravante del narcisismo e la scarsa dimestichezza con le regole economiche.
Se non fosse così qualcuno mi spieghi come si fa a fallire 6 volte: forse le sue debacle furono colpa dei POTUS dell' epoca ?
La delusione elettorale potrebbe non essere la sola delle ultime settimane. Un’inchiesta del New York Times, sulla base delle dichiarazioni fiscali di Trump, ha rivelato che in 11 dei 18 anni esaminati, il presidente Usa ha dichiarato perdite tali da non aver pagato tasse sul reddito, mentre in altri due anni, nel 2016 e nel 2017, abbia pagato solo 750 dollari di tasse. Il tema delle perdite, nel caso del presidente degli Stati Uniti, si lega a doppio filo a quello della presunta evasione. E pensare che Trump è diventato famoso, tra gli altri motivi, per aver scritto il libro “L’arte degli affari”.
Fate un giro da queste parti per capire che tipo sia il
COTUS
Detto quanto in premessa, non posso arrogarmi un titolo per dare consigli alla nostra Premier, ma poichè mi piacciono i proverbi ( che ritengo fonti di saggezza ) ne tengo sempre a mente uno :
" dimmi con chi vai e ti dirò che sei ! "
Anche perchè, contrariamente ad altri non supponenti e con la puzza sotto il naso, il COTUS s'è circondato di poca qualità; ad iniziare dal Vice-COTUS che nelle sue memorie scrive di essere un HILLBILLY ( cafone ).
E chi ha assistito al suo intervento verso il povero
VOLODYMIR ZELENS'KYJ, che avrà pure le sue colpe, ma
è il PRESIDENTE di uno STATO in guerra ........ aggredito, avrà ben compreso la
premeditazione del cafone !
Forse più che mai calzante è un altro proverbio :
" Dagli amici mi guardi DIO che ai nemici
ci penso io "
100 GIORNI DEL CHATTERBOX ALLA CASA BIANCA
Un periodo temporale non significativo, ma molto interessante !
Io, che nella vita lavorativa facevo il ciabattino, sono un'autorità in fatto di sòle: e sia il CHATTERBOX sia la sua squadra di HILLBILLY per me sono una grande sòla !
Ma questo è tutto matto
RispondiElimina