giovedì 7 giugno 2012

TUTTA LA VERITA' SUL CONSIGLIO COMUNALE DEL 30 MAGGIO 2O12



UN TENTATIVO VERO E PROPRIO DI AGGRESSIONE FRA CONSIGLIERI COMUNALI. ALTRO CHE " BARUFFA ". ECCO PERCHE' VIETANO LE RIPRESE AUDIOVISIVE IN AULA.



Altro che " baruffa nell'aria " !  E'stata una vera aggressione quella messa in atto dal consigliere FRANCO D'UFFIZI  nei confronti del consigliere MIRKO FIASCO. E daltronde come chiamereste una rack rugbystica che vede volare via gli occhiali dell'accorso Direttore Generale Antonio Di Paolo, il commesso Emilio Bargelli con gli occhiali di traverso ed il vigile urbano Cori Carlitto con 7 giorni di prognosi certificata in ospedale ?

Il clima era caldo; sul piatto il  REGOLAMENTO DELLE RIPRESE AUDIOVISIVE DEI LAVORI IN CONSIGLIO COMUNALE, meglio noto come  REGOLAMENTO LIBERTICIDA NOVELLO  o come
REGOLAMENTO ANTI-ANGELO CRISTOFANELLI.

L'importanza di questo REGOLAMENTO ILLIBERALE E BOLSCEVICO è ovvia : al POPOLO BUE non far sapere e non far vedere cosa succede in consiglio comunale. E quanto accaduto ne è la conferma lapallisiana. Ma veniamo ai fatti di questa giornata che rimarrà negli annali della politica-spazzatura frascatana.

Si inizia con un problema: il parroco della chiesa di Cocciano celebra una messa per il suo 50le  sacerdotale.
Chi va,  chi risponde all'invito ?  Mandiamo il Sindaco o il Presidente del Consiglio Comunale ? Andiamo tutti o mandiamo un consigliere di maggioranza ed uno di opposizione ?

Non voglio entrare sull'argomento; sta di fatto che il consiglio viene sospeso.

Alla ripresa va in onda il REGOLAMENTO LIBERTICIDA che, giova ricordarlo anche a qualche assessore che non lo aveva letto, prevedeva poco e nulla PRIMA DELL'INIZIO DEI LAVORI.  Il Presidente PIETRO CIUFFA ( Paolo per gli amici ) non aveva infatti onorato la stretta di mano con il sottoscritto ed il gentlemen agreement benedetto dal Sindaco ( 15 minuti di libere video riprese nel DURANTE ) ; richiamati all ' ordine dal capogruppodel PD FRANCO POSA , che vedeva in quei 15 minuti UN MOSTRO, avevano stoicamente  risposto " UBBIDISCO ".



C'è una novità : la MAGGIORANZA  presenta un emendamento al Regolamento uscito dalla Commissione Affari Istituzionali. Come accade in questi casi, il lavoro ingrato è delegato a terzi  e i  marpioni stanno in seconda fila. E il consigliere  ALFREDO GULISANO  ( del SEL, vendoliano ma senza pistola alla cintura ) ha il giusto physique du role. Questo emendamento viene percepito dalla minoranza come una beffa. Il consigliere GULISANO infatti è lo stesso consigliere che il giorno prima non s'era presentato nella Commissione Affari Istituzionali convocata per trovare un accordo ante-consiglio. Con lui assente la maggioranza visto  che presenti erano solo il presidente ADOTTI, Mirko Fiasco e Ciuffa Paolo
Ovvio il fuoco di critiche da parte dell'opposizione : ma come.... non vieni in commissione e poi ti presenti con un emendamento.  Se ne sentono di tutti i colori : dal " cerchio magico " che cadrà come quello padano al collante degli affari; dalle dichiarazioni di assoluto assenso alla piena libertà al bolscevismo ai " guardiani dello streaming ". Anche MESSER PEDUTO perde la pazienza: " è una discussione frustrante ".

Ora, per ben comprendere di cosa si parla, gli esperti della comunicazione affermano che " il messaggio del corpo " costituisce l'80% del messaggio. Arrossire, impallidire, sudare, mantenere il controllo e la pacatezza, non gridare, guardare negli occhi o tenerli abbassati, parlare a braccio con eccellente oratoria o dover essere ridotto a leggereun discorso magari scritto da altri ( come nel caso dell'emendamento presentato ) sono messaggi che non troverete in uno sterile resoconto scritto.

Dovrete quindi attendere il report pubblicato sul sito comunale se vorrete farvi un'idea del dibattito. Report che sia chiaro potrebbe essere anche edulcorato, ma non al punto dicancellari i ricordi di quanto accaduto dalla mia memoria. Ma a quel punto la MAGGIORANZA  BOLSCEVICA che sostiene la  GIUNTA DI TOMMASO vi avrà derubato dell'80% del contenuto.

Al momento, tuttavia, possiamo fare un bilancio: nella rack rugbystica seguita all'assalto del consigliere FRANCO D'UFFIZI  verso il consigliere Mirko Fiasco sono stati coinvolti in senso di sbarramento il DG Antonio Di Paolo ( occhiali volati via ) il commesso Emilio Bargelli ( occhiali di traverso ) il vigile urbano Cori Carlitto ( distorsione del ginocchio- 7 giorni certificati in ospedale ). Smanettando e sgomitando l' ADDETTO alla SICUREZZA ( sob ! ) minacciava da pochi centimetri l'allibito consigliere Fiasco.

Nel suo articolo Luigi Iovino la chiama BARUFFA. VABBUO' . Io ero in aula...... lui no.

Al voto questi i gloriosi votanti favorevoli al REGOLAMENTO LIBERTICIDA NOVELLO in rigoroso ordine di chiamata ; per loro è in preparazione una lapide commemorativa che tramandi ai posteri questo infausto giorno :  

FRASCATI 30 MAGGIO 2012

IL GIORNO DELLA VERGOGNA

E' MORTA LA DEMOCRAZIA A FRASCATI

  DI TOMMASO  POSA   CASAGRANDE   FILIPPONI  DI CICCO  CAGGIANO  CIUFFA  GULISANO  CARLINI  D'UFFIZI


Ma nell'informazione mediatica, come nella politica,

MAI DIRE MAI


E chissà ....... forse fra qualche tempo.......... salterà fuori una foto o un filmato di questi eventi.

Chissà....... forse...... può darsi..... pò esse...... mò facemeli parlà !

MAI DIRE MAI !


Nessun commento:

Posta un commento