QUANDO LA LUCE SI SPEGNETTE
Io ai miei tempi, quando facevo il ciabattino, lavoravo così !
Insieme agli operai che lavoravano nel mio negozio avevamo un libro di carico con i lavori da fare, il prezzo convenuto, la data di ritiro delle scarpe e, in caso di ritardo avevamo un foglio dove segnavamo i ritardatari e le azioni di sollecito intraprese.
Invece, me raccontano ma chissà se è vero, che da tempo immemore ci sono somme da incassare ( fra quelle acquisite dalla OSL nel 2022 all' insediamento ) che giacciono senza azione alcuna per l'esazione.
Dal "papello" inviatomi da uno degli ECCELLENTI per lo studio, quasi che fosse compito mio la surroga al posto dei consiglieri, ho tratto una paginetta che m'ha lasciato perplesso.
Sinceramente non ci ho capito molto, facevo il ciabattino !, ma sarebbe interessante per la collettività se qualche consigliere di maggioranza o di OPPOFINZIONE interrogasse al riguardo qualcuno che ne sa di più; se non altro per capire dal 2011 cosa facessero gli impiegati comunali e ( dal 23 marzo 2022 ) quali azioni abbia intrapreso la OSL per il recupero.
Ma è vero che la AZIENDA SPECIALE STS MULTISERVIZI solo per i proventi dalla concessione farmacie comunali di 137.000 euro ne ha versati solo 43.242 e ne deve 93.000 e passa ?
Ma è vero che dal 2006 al 2021 per le sanzioni al codice della strada di 6.786.390 euro ne sono stati incassati solo 951.917 ?
QUANDO LA LUCE SI SPEGNETTE - SECONDA PUNTATA
MA LA OSL UN RIEPILOGO CON NOME E COGNOME DEI TANTI DEBITORI VERSO IL COMUNE PERCHE0 NON L'HA FATTO ?
Dopo i due ECCELLENTI che mi hanno scritto, spero che la gente abbia fiducia ancora nelle mie parole.
Ma se pensate che siano fallaci ...... ponete il quesito ai consiglieri comunali, di MAGGIORANZA e di OPPOFINZIONE !
E facetime sapè che ve risponneno !
QUANDO LA LUCE SI SPEGNETTE - PARTE TERZA
Cjò poco capito ...... ma se qualcuno spiega sarò grato.
Io, quando facevo il ciabattino lavoravo così
Nessun commento:
Posta un commento