venerdì 21 novembre 2025

3DOMANDE3 AL COMPAGNO BACCARINI SUL COMUNISMO

 

SEMPRE PER QUELLA MIA VOGLIA MALEDETTA DI CAPIRE




1 ) BUDAPEST (1956), PRAGA (1968), AFGHANISTAN (1979),  CRIMEA (2014), UCRAINA (2022) : UN VIZIO O UNA CONSUETUDINE ? evasa

2) DIVERGENZA FRA IDEALI E RISULTATI evasa

3) LA MANIA DEL COMPLOTTO SIONISTA DA STALIN AI GIORNI D'OGGI


Non ci fu mai una vera e propria teoria del complotto sionista in Urss.

Inizialmente ci fu una forma di diffidenza verso gli ebrei perché ritenuti espressione di un ceto borghese che contrastava con i principi rivoluzionari.
È vero invece che vennero appoggiati movimenti ebraici socialisti e yiddishti, mentre la componente prevalentemente religiosa subi' le stesse restrizioni che furono applicate alla Chiesa ortodossa russa.
L' Urss fu tra i primi a riconoscere lo Stato di Israele nel 1948, cambiò atteggiamento solo dopo la guerra dei 6 giorni nel 1967, considerando ormai Israele come strumento dell' imperialismo USA.
È interessante invece analizzare i motivi per cui oggi, la destra estrema che ha sempre coltivato teorie complottiste sioniste di dominio del Mondo (pensiamo al protocollo dei savi di Sion),giustificando con questo il suo radicato antisemitismo, si ritrova improvvisamente fiero sostenitore di Israele e di Nethaniau.
Dovremo scomodare certe teorie di suprematiste che si fondano sugli aspetti profetici abramitici, comuni sia al sionismo che a settori della chiesa evangelica legata a Trump.
Sappiamo che la destra si è sempre nutrita di nemici e di infondere paure per giustificare la sua indole autoritaria.
Oggi il nemico principale è individuato nell' islamico, colui che ci invade per distruggere la nostra cultura cristiana ed imporre a tutte il burqa, quindi automaticamente anche il palestinese viene indicato come tale, anche se i Palestinesi hanno sempre avuto una cultura laica e c'è una parte notevole, circa il 10% di palestinesi di religione cattolica.
Alla luce di ciò, credo che gli ebrei dovrebbero guardarsi dai loro nuovi amici, la destra estrema non ha riposto gli attrezzi dell' antisemitismo, ritiene solamente che ora la priorità sia l' islamofobia dove gli ebrei possono essere utilizzati, in attesa di saldare in seguito il conto anche con loro.

Fin qui il presidente BACCARINI



LA MIA RISPOSTA NECESSITA DI  UNA PREMESSA


Io di ISRAELE ho tanti ricordi meravigliosi avendolo visitato 4/5 volte; ma già dalla Casa della Natività ( in territorio amministrato dai palestinesi ) ebbi modo di osservare gli " insediamenti " dei " coloni " nelle colline circostanti; vere invasioni !

Ma un conto è parlare dell'attuale Governo di Israele un conto è parlare del  POPOLO d' ISRAELE !



Insieme al custode del S. Sepolcro

E pur nel rispetto di ogni religione, trovo eccessive certe esteriorità e certi privilegi concessi in forza del loro credo.
( come quello di non prestare servizio militare da parte degli ortodossi ).


Non è il caso che mi soffermi sui patimenti di questo popolo i cui campi di sterminio ho in diverse occasioni visitato




e che non giustificano assolutamente quanto stia accadendo a GAZA.
Ma ciò detto, e sottolineando ancora la criminalità del terzetto al comando dell' attuale Governo, non posso ignorare che la GUERRA DEI 6 GIORNI  scaturì  dal blocco degli Stretti di Tiran che NASSER attuò subito dopo il ritiro delle Forze ONU.

A volerla dire tutta chi c'era dietro NASSER nel 1967; c'era l'UNIONE SOVIETICA o sbaglio ?

E non c'era un certo YASSER ARAFAT a capo di un movimento terrorista chiamato AL FATAH ?

E non furono dei terroristi palestinesi, SETTEMBRE NERO, quelli che dopo 5 anni compirono un vile attentato alle
XX OLIMPIADI a MONACO DI BAVIERA ? 

LA SECONDA PREMESSA

A giudicare dagli ultimi eventi ......  ma siete sicuri che anche il 
CHATTERBOX DONALD TRUMP
sempre con quel pugno alzato, non sia un kompagnuccio ?

Certo .... è una malattia passeggera degli USA, ma il burrattino dell' invasore PUTIN sta sacrificando una nazione alle mire bolsceviche dell' ex-KGB ( assunto dall'ex NKDV di STALINana memoria ) ne sta facendo di danni !
(   Il totale degli ebrei uccisi in Unione Sovietica oscillerebbe, stando alle più recenti valutazioni, tra 2.500.000 e 3.300.000 persone: almeno la metà  delle vittime della shoah )

Quanto poi alle origini della ideologia ...... sembra che Karl MARX avesse 7 figli .......


Sì, è vero che due figlie di Karl Marx si suicidarono: Eleanor Marx nel 1898 e Laura Marx nel 1911, dopo aver perso il marito. 

La mia curiosità è ancora insoddisfatta sul come possa abbracciarsi una ideologia che, utopicamente bella, ovunque applicata ha portato solo rovina e sopraffazione.

Nessun commento:

Posta un commento