mercoledì 3 novembre 2010

F.A.R.E. ALLEANZA DENUNCIA : A VIA CONTI DI TUSCOLO HANNO FATTO FILOTTO !



Mi vedo costretto nuovamente a disturbare il MIO SINDACO

Caro Sindaco,

sono sempre più convinto che a breve saremo alleati nel controllare la GIUNTA CONTE.

Via Conti di Tuscolo, torno a ripetere per l'ennesima volta, è la strada più pericolosa di Frascati. Vi si accede da Grottaferata spesso ad elevata velocità, mentre, uscendo da Frascati, si tende a " spingere" in quanto la strada a questo invita.

Vi si affacciano due vie laterali spesso a " visibilità coperta " stanti le auto parcheggiate su ambo i lati; e mi riferisco alla vecchia via Conti di Tuscolo e a Via delle Sorgenti.

Di notte la strada è scarsamente illuminata e la scarsa visibilità si aggrava in caso di pioggia.

La Palestra Comunale, che sulla strada si affaccia, è molto frequentata e dalla stessa, di notte, sono molti gli utenti che uscendo attraversano la strada, sulle striscie pedonali e non, per raggiungere le auto parcheggiate sul lato opposto.

Spesso sono vestiti con indumenti scuri e, perciò, ancor meno visibili data, ripeto, la fioca illuminazione.

Capisco che sarebbe compito dei tuoi ASSESSORI e dei tuoi DIRIGENTI provvedere a predisporre il necessario per aumentare la sicurezza dei cittadini in questo tratto di semi-periferia.

Ma visto che a questo non adempiono, la mia prima segnalazione è di quasi un anno fa, sono per l'ennesima volta costretto ad attivare la Tua sensibilità.

Cosa vogliamo fare ? Attendiamo un altro morto ?


Forse qui, ancor più che alla " già di per se rallentata dal traffico " Via Vittorio Veneto, andavano prioritariamente installati dei rallentatori di velocità o dossi o passaggi pedonali rialzati.

Vedo al contrario che a PALAZZO MARCONI si è più attenti alle definizioni delle opere che alla priorità degli interventi !

Ancora una volta...... STEFANO PENSACI TU !

7 commenti:

  1. Anonimo3.11.10

    di sicuro il nostro sindaco provvederà prima che ci esca il prossimo morto, o no?

    RispondiElimina
  2. non sono molto convinto alla installazione dei dosssi o passaggi pedonali che dir si voglia, a parer mio basterebbe una illuminazione "potente" che sia diretta sull'attraversamento pedonale in aggiunta un semaforo con il giallo intermittente e per concludere l'opera delle segnalazioni prima e dopo di quelle "a strisce orizzontali".
    Non credo che la spesa, poi, si discosti di molto, elminerebbe di sicuro la pericolosità.

    RispondiElimina
  3. Enrico3.11.10

    Una cosa è certa: la gestione è proprio sballata. Differenziata Kaput, periferie abbandonate, dossi a pene di segugio, finanza alle ortiche, patrimonio pubblico a quanto sento regalato. Ma è questo il modo di governare una cittadina come la nostra ?
    N'ha fatti di danni quel puzzone !

    RispondiElimina
  4. Maurizio3.11.10

    Stamattina alle 8,00 la fila a Via Vittorio Veneto arrivava fino all'Hotel Flora !

    Alla faccia del passaggio pedonale rialzato per andare dove ? Al distributore di carburante?

    Questi sono dilettanti allo sbaraglio, trombati dall'elettorato e ripescati dagli amici di partito !

    RispondiElimina
  5. Angelo, metti in rete un filmato che metta in evidenza la fila che si forma a fronte dei "rallentatori" (sic!) installati su via v. veneto, forse i consiglieri o meglio l'assessore competente non ha mai constatato quello che succede in quel luogo.

    RispondiElimina
  6. angelo4.11.10

    E che c'è bisogno del filmato ?

    Basta fare una passeggiata " culturale " per prenderne visione.

    E' il GENIUS LOCI applicato alla viabilità !

    RispondiElimina
  7. Anonimo4.11.10

    Per la buona pace di tutti e per gli estimatori dei passaggi pedonali rialzati, radio piazza comunica che ne saranno istallati altri 54. Tanto i Signori che amministrano hanno detto che il ministero dei Trasporti ne SCONSIGLIA la realizzazione, ma siccome loro ne sanno di più allora.......

    RispondiElimina