lunedì 28 ottobre 2013

RINNOVAMENTO POLITICO : SE SON ROSE FIORIRANNO !


LE VECCHIE MAITRESSES RIUSCIRANNO A FRENARE LA PRIMAVERA ITALIANA ?


Si respira un'aria putrida nelle piazze d' Italia. Mentre nei PALAZZI si assiste ai soliti giochi di potere, sale alta e possente la necessità di cambiamento. La gente comune, quella che tira la carretta tutti i giorni, quella che non ne può più della burocrazia e delle prese per i fondelli da parte dei LADROCRATI osserva l'inizio delle manovre.


I senza-lavoro, o meglio ..... quelli che poco o nulla hanno fatto nella vita, quelli che hanno trovato impiego su qualche poltrona politica e da lì hanno perseguito null'altro che i propri interessi personali, magari vendendo i territori loro affidati ai padrini politici in cambio di carriere politiche, iniziano a rivedersi battere i marciapiedi, le piazze, financo le periferie per tanti anni ignorate.

Abbondano i sorrisi e i saluti per tanto tempo mancati. Ma questa non è che la fase d'approccio; il marcare che ancora una volta io ci sono. Poi ..... fra qualche mese, si passerà ai vase e vase e alle dichiarazioni d'amore !


La gente non ne può più e si organizza in MOVIMENTI,  COMITATI DI SALUTE PUBBLICA, LISTE CIVICHE. All'opera molti infiltrati e noti equilibristi multi-staffe.


LA FUGA DAI PARTITI DEI LADROCRATI

Nel disperato tentativo di resistenza, I PROCI battono tutte le soluzioni. Ieri un noto giornale romano ha dato voce anche agli immigrati e ai reimmigrati.


Il problema è sempre quello : il mitico  POPOLO BUE  abboccherà anche stavolta al richiamo delle sirene ?

Il NUOVO ha nel mirino i giusti obiettivi cui in parte sacrificare pur legittime aspirazioni personali ?

Assisteremo ancora a fumose dichiarazioni del fare, a promesse impossibili, all'esternazione di frasi ad effetto svincolate dalla realtà, a richiami ad un'etica dagli oratori stessi dimenticata ? 

Tuttavia , in tanta incertezza, un punto fermo esiste :

IL NEMICO DEL MIO NEMICO E' MIO AMICO.

MA IN CAMPANA, NON PORTO LA SVEGLIA AL COLLO E APPREZZO I CONSIGLI DI SANDRO PERTINI


E SE VALE PER I GOVERNI ..........

ESTOTE PARATI !





Nessun commento:

Posta un commento