domenica 19 aprile 2015

FRASCATI - OSPEDALE S. SEBASTIANO : PROGETTO FRASCATI e FDI CONTRO SPALLETTA



Comunicato di Progetto Frascati – FDI




Felice Squitieri, Portavoce di Progetto Frascati e Igino Mancini, Portavoce di FDI – Frascati, hanno dichiarato quanto segue:

“Grazie al lavoro delle opposizioni e, per parte nostra, di Alessandro Adotti, nell’ ultimo Consiglio comunale  abbiamo riaffermato con chiarezza e fermezza al Sindaco Spalletta ed alla sua amministrazione la nostra netta contrarietà allo spostamento del reparto di oncologia dalla sede dell’ospedale San Sebastiano di Frascati.



Abbiamo anche preso atto di alcune riflessioni rispetto al tema che ci appaiono essere state prospettate dalla  dirigenza della ASL RM H che è intervenuta al Consiglio comunale aperto, richiesto da tutte le opposizioni.

Nel contempo, in attesa di riscontri fattivi o di eventuali altre iniziative, abbiamo avviato la raccolta di firme contro lo spostamento del Reparto e saremo presenti Domenica prossima – 19 aprile - in Piazza a Frascati, con le altre forze delle opposizioni e senza simboli politici, per raccogliere ulteriori adesioni, oltre alle numerose già raccolte, e per sensibilizzare i Cittadini sulla  insoddisfacente  gestione politicame di Spalletta ed altri rispetto alla vicenda.

In data odierna Alessandro Adotti, con una nostra delegazione, ha anche incontrato alcuni Cittadini residenti negli alloggi ATER di Cocciano ricevendo delle segnalazioni in merito ad alcune problematiche che riguardano i suddetti alloggi.
Nell’ incontro si è anche discusso di eventuali iniziative in merito alla paventata utilizzazione di alcuni locali  negli immobili menzionati.

In merito abbiamo assunto l’impegno di protocollare, attraverso Alessandro Adotti,  una interrogazione già pronta per capire se il Comune è al corrente della questione e quali ne siano gli esatti termini.

Infine, dopo l’incontro di Cisternole degli scorsi giorni con i Cittadini dei quartieri periferici avvieremo alcune iniziative di sensibilizzazione e condivisione istituzionale sul tema della sicurezza nelle aree periferiche di Frascati in ragione delle crescenti preoccupazioni manifestate dai residenti.”



Felice Squitieri e Igino Mancini

#STATESERENI

Nessun commento:

Posta un commento