giovedì 28 aprile 2016

LE DIMISSIONI CONSILIARI TENGONO BANCO A GROTTAFERRATA


SUI PROFILI FACEBOOK DI TUTTO E DI PIU'

" Qualunque diventa principe o d' una città o d' uno stato, e tanto più quanto i fondamentali suoi fussono deboli, il miglior rimedio che egli abbia a tenere quel principato è, sendo egli nuovo principe, fare ogni cosa in quello stato di nuovo "


E' una vera onda d'urto, uno tsunami quello che si è abbattuto su Grottaferrata con le dimissioni del consigliere Riccardo TOCCI
E  s'era appena accesa la discussione quando una seconda onda, quella di ritorno, ha trascinato nella mischia Luigi SPALLETTA per poi tornare ad abbattersi nel dibattito con quelle annunciate di Chiara STIRPE.

Per capirci qualcosa sono andato a visionare il filmato dell' annuncio dato dal consigliere TOCCI ( oltre 2.200 visualizzazioni ) e ho fatto un giro sul web. I commenti al filmato sulla pagina dell' ex-consigliere sono esaurienti, come pure quanto pubblicato e commentato sul profilo del consigliere pentastellato Maurizio SCARDECCHIA e i messaggi intermittenti lanciati da Gigi LUCATELLI. Commenti ed asserzioni ovviamente di parte, che solo minimamente consentono di capire, anche perchè limitati in una angusta angolazione locale.


IL PROGRAMMA E LE PROMESSE ELETTORALI

Se partiamo dal detto di un vecchio frequentatore della politica


" Sì PIù BUCJARDO DE 'NPOLITICO 'N CAMPAGNA ELETTORALE "
concetto non ancora digerito dai più, resta la novità di questo tsunami. E scusate se, frequentatore come sono dei lavori di Consiglio comunale sia a Grottaferrata che a ITACSARF, penso di poter valutare da un punto d'osservazione  più elevato.

Nel tempo ho assistito a passaggi di campo più o meno eclatanti, dentro e fuori delle aule consiliari , durante le consiliature o precedenti le consultazioni elettorali, ma generalmente escludenti motivazioni programmatiche. La forza di attrazione, o se preferite la merce di scambio, è stata la partecipazione al " potere " o lo scambio di " benefici e pennacchi ". Ho visto personaggi di grande caratura politica affacciarsi su un palco elettorale, per poi consegnarsi all' impennacchiamento dell' altra sponda. Ho visto altri sempre scendere da un palco per prepararsi a salire su un altro. Ho visto " i cavalli di ritorno ", forse vedrò anche qualche comiziante di una fazione sedere sugli scranni dell' altra.

Quello che non avevo mai visto erano le

DIMISSIONI PER PROGRAMMA NON ATTUATO

Indisponibile al momento il consigliere Riccardo TOCCI, lontana da Grottaferrata per lavoro la consigliera  Chiara STIRPE, non è rimasto altro che seguire le orme dell' ormai ex Luigi SPALLETTA per cercare di capire.

Un commando de 'A TELEVISIONE è riuscito a catturarlo ed è ancora sul campo alla ricerca del Sindaco Giampiero FONTANA.


ESTOTE PARATI !


DIMISSIONI a GROTTAFERRATA 6 : per capire ho intervistato Spalletta

https://www.youtube.com/watch?v=CC9pJRFN4Fg



P.S. - Informazioni d'intelligence, da fonti solitamente bene informate, riferiscono che il Sindaco Fontana riserva rispettosamente al Consiglio Comunale le sue valutazioni sui fatti di questi giorni

Nessun commento:

Posta un commento