mercoledì 2 dicembre 2015

DE POPOLO BUE DISPUTATIONES : arriva una letterina dal mio avvocato preferito


"lascia perdere di dare la caccia ai lestofanti che non avendo altro da fare si sono buttati in politica solo per rubare"



Caro Angelo

 è ormai passato del tempo dalla mia ultima, ma ormai pur volendo non posso esimermi di tornare ad esternare il mio modesto pensiero. Sei sempre l’unica persona cui affiderei il mio pensiero.
Intanto grazie per la tua recensione sul libercolo “Lettere senza risposta dalla II Repubblica”. Credo che delle 100 copie distribuite tu sia stato l’unico attento lettore. Ho avuto solo il consiglio, dagli altri lettori, di non pubblicarlo se non volevo essere ucciso o andare in galera. Ad oggi desisto, non vale la pena rischiare. Troppi idioti ed imbecilli oltreché ladri intorno a noi!
Solo per avere scritto parte della verità e la mia verità su quanto successo in Italia dal dopoguerra.
Incontrandoti di buon ora qualche domenica orsono, pronto alle tue inchieste, armato di cavalletto trepiedi e macchina fotografica ti dissi “lascia perdere di dare la caccia ai lestofanti che non avendo altro da fare si sono buttati in politica solo per rubare”. Ebbene non lo pensavo, anche se aggiunsi “prima o poi rischi che ti mandano a sparare”. Non ne vale la pena.
Sappi che continuo a pensarla come te. Contro i lestofanti ed i furfanti della politica non bisogna mollare….mai. È un insegnamento del prof. Ugo Cecconi. Ma sei rimasto solo. Come l’ultimo indiano circondato nella sua tenda da migliaia di visi pallidi (nel caso di specie sono uomini dal culo in faccia che seppure già sorpresi a rubare continuano a farlo).
Nel frattempo le uniche 2 persone con cui riesco a confrontarmi sono il prof. Cecconi, ex deputato AN epurato da Fini, il primo che mise le mani nell’Alta Velocità e parlò prima di Oriana Fallaci del dualismo mondo Musulmano / mondo Occidentale. Un genio. Ma lui dice “non sono io che sono genio, sono gli altri che sono troppo imbecilli”. L’altro è Massimo Di Nunzio, 3 spanne sopra tutti. Si e no si capisce da solo. Gli altri, tutti, pensano alla Lazio o peggio alla Roma ed a Totti. E poi che pretendiamo? Come poteva andare a finire nei Castelli Romani e nel mondo? Almeno voglio provare a ristabilire degli equilibri, in modo indegno, da Frascati al mondo. È l’ultima ed unica consolazione che mi resta in questo mondo di ladri. Veniamo al motivo del mio vergare sulla carta da disattento osservatore.
A Frascati nulla è cambiato, né nei 5 paesi limitrofi. La gente protegge i ladri o quantomeno si disinteressa a loro che almeno qualcosa gli hanno promesso.
Va bene così. Il vecchio manipolatore cerca di tornare in campo e potrebbe riuscirci. La capitale tuscolana è già stata sua, a Roma dopo la cacciata dell’onesto ma imbelle (abbreviato di imbecille) Marino insieme a Roma Capitale ed alla sua cricca dominano quelli del PD. Né i prefetti o i questori potranno cambiare gli animi e le coscienze dei Romani; troppo lontani i fasti del più grande impero di tutti i tempi, tra questo e noi c’è stata la dominazione Lanzichenecchi e quante altre fino al detto “con la Francia o con la Spagna purché se magna!”.
La mia giovin segretaria che dattilografa a ragione penserà “ma questo è proprio un coglione che continua a scrivere cazzate”.
In Italia governa un pessimo boy scout che dopo avere detto a Letta “stai sereno” il giorno dopo lo silura. Affidabilità assoluta.
Mette tutti i suoi scagnozzi ed imbecilli sodali nei posti di comando insieme alla sua donnetta (direbbe De Luca) e presunte amanti (ma con quella faccia che gli racconterà quanto le porta a letto se ce le porta?). Rimpiango D’Alema e Bersani, oltreché la Santanchè il che è tutto dire.
La destra è comandata da una giovane di buona volontà ma di nessun carisma. Rimpiango Almirante.
Il suo rampollo qualche giorno fa ha detto agli studenti “mi avete rotto i coglioni”.
Detesto e maledico Fini. Il peggiore, è stato lui il male assoluto della destra italiana. ( ieri è stato detto che se Renzi ha liquefatto il PD, il COGNATO DEL TULLIANI di partiti ne ha scassati quattro ! Ndr )Va a capire chi sono e cosa sapranno o potranno fare i grillini. Infine due parole sul Vaticano, l’Europa ed il mondo, da megalomane quale sono non posso risparmiarle.
Del Vaticano ho già scritto nel mio libercolo prima e meglio di Nuzzi e company. Bergoglio è ottimo uomo di fede, d’esempio e di politica. È umile ed intelligente. Ma mai sarebbe stato lì se la chiesa maledetta non fosse stata costretta. Ormai anche negli scandali vaticani c’è di mezzo una zoccola. Bergoglio in Vaticano mi sembri tu a Frascati e non è un paragone irriverente. In Europa c’è Hollande che prima si copre con il casco per andare a trovare l’amante, mentre è sposato e già divorziato, poi con faccia da idiota guarda sempre da un’altra parte di dove dovrebbe. Prima da solo bombarda la Libia provocando danni inquantificabili e poi chiede l’applicazione dell’art. 6 chiedendo l’aiuto degli altri complici europei. L’ISIS è un’invenzione americana, l’ha voluta Hillary Clinton. Gli è poi sfuggita di mano ed è diventata quella che è.
Putin mi sembra l’unico attendibile. Ma la storia non la conosce quasi nessuno. Tutti aprono bocca sparando cazzate senza sapere.
Nessuno legge e si documenta. Troppo faticoso. Solo da un accordo tra il mondo occidentale e quello musulmano può nascere un nuovo mondo. Ma questo l’ha capito solo l’umile Bergoglio tra gli uomini di potere.

Ora sto un po’ meglio, è come se scrivendo un po’ mi fossi liberato.


Grottaferrata 1/12/2015


Con il solito affetto e stima

Fernando Casertano


Caro Fernando, ti ringrazio per l'affetto, per la stima e per le gentili parole nonchè per i consigli che già sai non seguirò. Ti invito invece ad osservare bene quella statua, quella testa ed il bagliore di quella spada ....... appositamente ricercato.

Il DNA è qualcosa che non si può cambiare e tu stesso, ancorchè deluso, ne sei la conferma.

IO NON ALZERO' MAI BANDIERA BIANCA !


Nessun commento:

Posta un commento