venerdì 22 giugno 2018

WARNING PER IL SINDACO ITNASOR TSAM PER LA RELAZIONE KPMG


PARE ...... SEMBRA....... DICENU !


Premetto che non ho visionato la relazione della KPMG sulla
STS AZIENDA SPECIALE

Detto ciò, sulla base dei relata di chi dovrebbe averne presa visione, dirò di essere assai preoccupato. Sembrerebbe, ed il condizionale è d'obbligo, che il contenuto del documento non sia pubblicabile senza l'autorizzazione della KPMG. Il che, ove risultasse conforme a verità, non mancherebbe di provocare un francesismo :

E ME COJONI !

Ho pagato 1,70 euro per me ed 1,70 euro per mia moglie e non posso leggere i contenuti di questa CERTIFICAZIONE ?

Eh già, perchè hai voglia a dire " tutte cose risapute " !

Facciamo allora un pò di storia. Quest'affare nasce male già quel 2 agosto 2014 quando, con la gente al mare, si decise di porre in liquidazione la STS Multiservizi srl.


CONSIGLIO COMUNALE 2 002 - ADOTTI eccellente nell'intervento

Pubblicato il 6 ago 2014
Non solo la mancanza dell'ultimo bilancio. Soggetti preposti alla liquidazione, attivo e passivo da liquidare, durata della liquidazione, costi dell'operazione. La liquidazione della PROMOZIONE CASTELLI ROMANI docet ! La confusione sul CONTROLLO ANALOGO: appare e scompare, c'è ma viene invocato.

https://www.youtube.com/watch?v=1uYkeJS5b0c




Quante volte ho udito dire " sommessamente ", " costruttivamente , " responsabilmente "; avverbi di modo vuoti, indicativi solo di nanità. Quel giorno l' Assessorello Damiano MORELLI io lo avrei scaraventato giù dalla finestra per il solo ardire di avanzare una tal proposta di messa in liquidazione senza uno straccio di bilancio di liquidazione. Non sto qui a recitare le varie giaculatorie trite e ritrite sull' argomento; ma se come ha riferito l' UCCELLINO di DEL PIERO,oggi improvvisamente affacciatosi sul mio davanzale, per ben 4/5 volte la RELAZIONE recita " Segnalazione delle questioni alle autorità competenti " allora di " queste cose risapute " cosa ne hanno fatto i consiglieri di maggioranza e i consiglieri di opposizione ?

36.000 EURO BEN SPESI !

Così ho detto e così ripeto; perchè oggi, ove fossero vere le voci che circolano, ce un DOCUMENTO CHIARO e CERTO che , salvo inciuci, inchioderà tutti a precise responsabilità.

Se la COMUNITA' dovrà farsi carico di tutte le perdite che questa sciagurata VICENDA STS ha nel tempo generato, io diffido il Sindaco ITNASOR TSAM a fare i passi necessari a che la KPGM autorizzi la pubblicazione sull' Albo Pretorio di questo documento.


CONSIGLIO 28 9 2017 3 - CLAUDIO GORI : ci sarà AZIONE DI RESPONSABILITA' per la STS

https://www.youtube.com/watch?v=VV5K428oMyY




CC 29 3 2018 - 27 - CLAUDIO GORI : perdite STS paga PANTALONE !300.000 EURO AL MESE dal Comune alla STS per risanare il bilancio e pagare i fornitori.https://www.youtube.com/watch?v=bIY5e-gT5Zk&t=245s



CC 29 3 2018 - 20 - Inizia il fuoco ad ALZO ZERO sulla STS Azienda Speciale


Perdita 2017 STS AZIENDA SPECIALE 1.150.000 euro.
3,3 milioni il fondo rischi
7,7 milioni entrate previste da vendita terreni. STOP per 3 anni a nuovi mutui e abbattimento
STS AZIENDA SPECIALE : disavanzo complessivo nei due anni e mezzo 1.400.000 euro
Tutti i numeri del bilancio e le azioni di recupero esecutivo
Interessi passivi : 1.300.000 euro annui è l' eredità lasciata dai GATTOPARDI



E ancora non ho preso visione del documento ! E ancora non c'è una RELAZIONE sulla STS MULTISERVIZI SRL in liquidazione e sui 7 milioni di euro divenuti la caccia al tesoro più praticata dalla cittadinanza !


C C 23 5 2018 19 - Così parlò l' opposizione : LUCIA SANTORO


E stato, tutto sommato , l' intervento più incisivo.
Le due criticità : la STS  nelle due varianti AZIENDA SPECIALE e SRL in liquidazione e i RESIDUI ATTIVI : ancora parole ma non si vedono i fatti.  7 milioni sono spariti ma, dopo un anno, non si sa dove siano o quali siano gli eventi che hanno causato questo AMMANCO.
LA DIRIGENTE cosa ha fatto ? CHI SONO I RESPONSABILI DELL' AMMANCO ?
Tutto è stato risolto col ricorso all' indebitamento presso il Tesoriere. Le azioni giudiziarie sui GRANDI EVASORI che hanno esposizioni cospicue fino anche a 500.000 euro.



Va da se che il mancato accoglimento da parte del Sindaco di questa mia richiesta di trasparenza nei confronti della cittadinanza;  il disgraziato trincerarsi dietro le ventilate, semmai vere, limitazioni alla divulgazione pretese dalla KPMG avrebbe delle conseguenze terribili.

Perchè dinanzi ad una CERTIFICAZIONE di tale caratura, ( non vedo la necessità di spiegare nuovamente il ranking della KPMG ) CHI DI DOVERE non potrebbe rimanere immobile. Nel qual sciagurato caso come si potrebbe evitare di parlare di 
COLLUSIONE A VARI LIVELLI ISTITUZIONALI ?


UN ONESTO ELETTORE CON LA DESTRA NEL CUORE MI SCRIVE



Caro Angelo come va? 



Spero bene. È un po di tempo che non ci sentiamo e mi fa piacere inviarti le solite 2 righe.
La nostra bella nazione continua ad essere impestata dai corruttori e dai corrotti. Ora abbiamo al potere 5 stelle e Lega. I loro capi sono 2 idioti. Basta guardarli in faccia. Salvini è un ignorante ottuso, Di Maio un presuntuoso senza nessuna esperienza. E Berlusconi ed il PD hanno ragione. Il che è tutto dire.
È una famiglia rovinata la nostra nazione, cui si sta incendiando la casa e si affida per provare a salvarsi ai 2 figli più incapaci.
Hai visto come è stato formato questo improbabile governo. Fifì, Cocò e Carmine o pazzo. Fifì è Di Maio, Cocò è Conte e Carmine o Pazzo è Salvini. Non credo ci sia altro da aggiungere. Mi ricordo che quando nel 1994 attaccavo Fini, un signore napoletano che vive a Frascati con gli occhiali ed i capelli bianchi che frequentava la politica mi diceva con cattiveria “Avvocà, tu non capisci un cazzo, Fini è un grande statista”. Quando l’ho rincontrato non speravo che mi chiedesse scusa. L’imbecillità resta incarnata. Ho rifiutato per 2 volte la candidatura al Senato. Prima con la destra e poi con Di Pietro e l’Italia dei valori. Francamente non ci tengo a sedermi con quella gente.
Hai letto il mio libercolo “Lettere senza risposta della Seconda Repubblica” elogiandolo.
Hai detto che avevo previsto tutto. Non era così difficile. Né mi sono offeso come non mi abbia cercato nessuno. In politica nessuno vuole la verità. Meloni, La Russa e compagnia bella hanno fondato “Fratelli d’Italia”, sono gli scarti di AN, che ben sapevano chi era Fini. Quando in una riunione dissi “che cazzo avessero fatto Fini, La Russa, Gasparri , Alemanno e compagnia bella se non avessero fatto i politici”, tutti mi guardarono storto. Ma era la domanda base per riformare il sistema. Invece il sistema è stato riformato con l’incarico Lega / 5 Stelle. Hanno promesso in campagna elettorale 2 follie. Il reddito di cittadinanza e la flat tax. È come se una famiglia che ha debiti con tutti, all’infinito, promettesse ai suoi 10 figli di dargli un mensile senza lavorare. È la logica dell’impossibile.
Nessuno ha parlato del gioco d’azzardo truccato dallo stesso stato che sta rovinando le famiglie italiane più della droga e dell’alcool ed arricchendo le mafie.
In campagna elettorale M5S e Lega hanno promesso l’uscita dall’euro, rimangiandosi poi tutto. Governare è diverso dal blaterare. Ho previsto il fallimento dei 5 stelle anni or sono. Una setta piramidale di peones incapaci ed inutili comandata da una società e da un comico indisponente. La Raggi è il sindaco di Roma ed una delle sue massime espressioni. Non vuole intestare la strada ad Almirante. Non sa quel che dice né conosce la storia. Almirante è stato un uomo onesto, che non ha tradito. Non era un genio, tant’è che ha allevato Fini. Però era un buon oratore. Sono state intitolate strade romane a Lenin, Togliatti e Marx. Perché no ad Almirante? Siamo allo sbando a Roma ed in Italia. Il capo della destra è Giorgia Meloni che si dice popolare ma partorisce in Svizzera. Non mi pare ne abbia la caratura né la statura per essere un leader. Solo riformando anzi rifondando la destra si può sperare. Una destra liberale e forte. Per ora in Europa c’è Mogherini, un’inetta, stupida, in Italia Boldrini e la pletora di stupide e paperelle sia a sinistra che a destra e di disonesti globali.
Ho in mente di costruire una fondazione “Riaccendiamo la Fiamma”. Non è quella del MSI, è quella della speranza, per i giovani, che oramai sono allo sbando peggio di Roma e dell’Italia di cui sono figli.
Ma per il momento decido di desistere. Troppo breve la vita per dedicarla agli idioti o agli ingrati o agli ingrati idioti. Questo l’ho capito.
Credere ancora nelle chimere sarebbe da illusi. Troppi tradimenti subiti.
Il popolo italiano ha i politici che merita e viceversa.
Però caro Angelo ti rinnovo i miei complimenti; sei l’unico cui non ho potuto dire di no e su un principio siamo sempre d’accordo, anche se spesso tu lo fai da centravanti di sfondamento, con troppo impeto :  “contro i lestofanti della politica non si deve mollare…mai” ma in un bacino di 6 paesi, i Castelli Romani, sei solo. Chissà se riunendoci…..
E ricorda sempre, non siamo noi che siamo onesti, ma loro troppo disonesti.
E ti faccio la solida domanda “Salvini e Di Maio, non sapendo fare un cazzo, se non facevano i politici (i politici in senso spregiativo) che cazzo se magnavano?”



Fernando Casertano



GUARDIA DI FINANZA ROMA: OPERAZIONE “SPIAGGE LIBERE”



ESEGUITE 5 MISURE CAUTELARI PERSONALI POSTI I SIGILLI A 7 FABBRICHE CLANDESTINE E SEQUESTRATI 80 MILA ARTICOLI CONTRAFFATTI PRONTI AD INVADERE IL LITORALE LAZIALE 



COMUNICATO STAMPA Roma, 21 giugno 2018

I Finanzieri del Comando Provinciale di Roma, coordinati dalla Procura della Repubblica capitolina, sin dalle prime ore della giornata, stanno eseguendo tra Ardea e Fregene 5 misure restrittive della libertà personale (2 arresti domiciliari e 3 obblighi di dimora) nei confronti di un sodalizio criminoso composto da 8 persone (2 soggetti italiani e 6 magrebini) impegnati nella smisurata vendita di articoli contraffatti. Il gruppo, specializzato nella vendita di calzature e capi d’abbigliamento, aveva la gestione “estiva” del litorale laziale ricompreso tra le note località balneari di Torvaianica, Ostia, Fiumicino e Fregene, dove distribuiva, a prezzi più che concorrenziali, false scarpe da ginnastica, t-shirts, camicie e polo recanti i popolari marchi Hogan, Nike, Adidas, Fendi, Burberry, Prada e Michael Kors etc.. Le Fiamme Gialle di Fiumicino hanno complessivamente sequestrato 80 mila articoli rinvenuti in 7 diversi siti occulti, tra cui fatiscenti laboratori clandestini e box di stoccaggio, così di fatto azzerando le scorte di magazzino del gruppo criminoso ed impedendo che l’illecita merce potesse invadere le spiagge laziali, atteso l’imminente arrivo dell’estate. I numerosi sequestri effettuati sono il risultato di articolate indagini che hanno permesso di fare piena luce sui singoli ruoli dei soggetti impegnati nella filiera del falso, anche grazie ad intercettazioni telefoniche, lunghi pedinamenti e osservazioni, partendo proprio dalla minuta vendita attuata sulle spiagge, sino ad arrivare ai grossisti di origine magrebina che procuravano, in grandi quantità, gli articoli più di tendenza. Da un calcolo approssimativo, si stima che, se immessa sul mercato, la merce sequestrata avrebbe fruttato all’organizzazione oltre un milione e mezzo di euro, tutto a discapito dell’economia legale e degli imprenditori onesti. In particolare, l’illecita vendita degli articoli doveva rispettare un rigido prezzario imposto dai promotori del gruppo criminale che voleva, così, evitare la “svendita” della preziosa merce e assicurare una vendita omogenea per tutti i soggetti rivenditori appartenenti al sodalizio. Ad esempio, nella collezione pirata, l’ambita polo con il tema di Burberry non poteva essere ceduta a meno di 25 euro, oppure le sneakers della Hogan, comprensive di sacchetto marcato, a non meno di 35 euro. La vasta operazione di polizia ha visto la partecipazione di oltre 30 finanzieri e si inserisce in un più ampio dispositivo operativo a tutela del Made in Italy e a contrasto della contraffazione marchi predisposto e coordinato dal Comando Provinciale di Roma. 

mercoledì 20 giugno 2018

IL M5S DI GROTTAFERRATA AL MICROFONO DE 'A TELEVISIONE


ROTTO IL SILENZIO SULLE 
" COSE CRIPTENSI "


Questa volta non è stato necessario rivolgersi a
GIAMPIERO FONTANA LO SPIEGONE

Lo spunto l'aveva fornito l'ennesimo volantino del
PASQUINO CRIPTENSE
come al solito depositato nella mia cassetta postale.



Successivamente l' anonimo scrittore aveva rincarato la dose denunciando " fatti " di cui nessuno vuole parlare; ma fra quel volantino e  l' intervista con il consigliere Piero Famiglietti è giunta una telefonata che potrebbe essere una vera " chicca ".

Come disse il PADRINO al CORLEONE NOVELLO   " chi ti porterà la proposta è il traditore "

IL PASQUINO CRIPTENSE COLPISCE ANCORA , MA FORSE HA UN NOME






LE RIVELAZIONI DI FAMIGLIETTI

Non è stato reticente Piero; ha accettato anche le domande spinose annunciando, a telecamera spenta che è pronto a rimettere il mandato se richiesto per quella rotazione che nel MOVIMENTO è consuetudine.





Parla PIERO FAMIGLIETTI 3 - Dai Piero .... parliamo del Carnevale !
E' rotto il velo di omertà a Grottaferrata. Più volte sollecitati sui volantini del PASQUINO CRIPTENSE i consiglieri di Maggioranza e Opposizione hanno ritenuto di non parlare. Evidentemente Piero Famiglietti ha qualcosa da dire !

https://youtu.be/643I7CVdTqo


PIERO FAMIGLIETTI 4 - Parliamo dei problemi a Grottaferrata
Il TRAIANO, il CAVALLINO e la Parata del 2 Giugno.
Le strade la cui manutenzione spetta al Comune al 100%
Le strade di Roma e la burocrazia comunale che non c'è mai.
Una voce dice che forse l'autore sarebbe ..........

https://youtu.be/rG0fKKxWbX4



 PIERO FAMIGLIETTI 5 - IL PRATONE e il diritto di chi già vive in loco
CEMENTO NO PRATONE SI : domenica sarà l' occasione per i cittadini di alzare la voce. La delibera 41 del 2015 e la delibera 43 del 2018 : dalla padella alla brace !


https://youtu.be/_eHPEFGYybU



 PIERO FAMIGLIETTI 6 - Parliamo del M5S al governo
La crescita del consenso, le mosse di Luigi DI MAIO.

Le mie obiezioni sul MOVIMENTO NAIF e il passo avanti per confrontarsi con la realtà. Il malessere interno, la fronda dei 50 in Parlamento, la sirena dei 15.000 euro

https://youtu.be/0xwFPQOnkes





PIERO FAMIGLIETTI 7 -  Non poteva mancare la  DOMANDA CATTIVA
Gira voce di una denuncia, di un esposto ai Carabinieri : che me dichi ?

Una storia personale senza futuri sviluppi. L' apprezzamento per Maurizio Scardecchia e per il tempo ed il lavoro dedicato da tanti. La delusione per l' ultima tornata delle elezioni locali.

https://youtu.be/Uz7D1t6Zan0

martedì 19 giugno 2018

CAMPIONATO TOSCANO OLD RUGBY : A GUBBIO SI E' CONCLUSA LA STAGIONE 2018


VECCHIE GLORIE IN CAMPO. MA LO SPETTACOLO E' STATO SUGLI SPALTI !


Un sabato pomeriggio all' aria aperta per la gioia di vecchie glorie del rugby e delle loro famiglie.

" Son venuti dai monti e dal piano rugbysti di 10 città "

GUBBIO ha ospitato la giornata finale di una stagione sportiva di chi il rugby lo ha nel sangue; un pomeriggio fatto di agonismo in campo e di sberleffi sugli spalti che, quando i protagonisti sono toscanacci, sono uno spettacolo nello spettacolo. Io ne ho raccolte le battute e i canti; poi tutto è finito, come usually, nel TERZO TEMPO ovvero in quella pratica giovial-godereccia che dovrebbe essere d'esempio ad ogni disciplina sportiva.


GUBBIO 2018 9 -  OLD RUGBY in campo
I TRINCERONI  di Scandicci contro I RIBOLLITI di Firenze






GUBBIO 2018 13 -  I TRINCERONI  vs I RIBOLLITI
Anche un drone a riprendere l' evento. Sul finire il tentativo di abbattere il drone con il lancio di una scarpa.



In evidenza su tutti la livrea stile scozzese della

ANONIMA RUGBY FLORENTIA

con la quale si dice si possa incontrare gli aderenti a passeggio per Firenze. Di certo c'è che sugli spalti ne hanno fatto sentire delle belle !


GUBBIO 2018 15 - Lo spettacolo vero è stato sugli spalti
Quando poi è arrivata in campo la DOTTORESSA ........






GUBBIO 2018 16 - DOTTORESSA ......  se tu sei una di noi...
E quando la DOTTORESSA entrò in campo .........
Focus sulla divisa della  ANONIMA RUGBYSTI FLORENTIA




GUBBIO 2018 17 - I TRINCERONI  vs  I RIBOLLITI : Commenti dagli spalti




GUBBIO 2018 18 - Ancora fasi della competizione
Sempre I TRINCERONI contro I RIBOLLITI

https://youtu.be/6m7rameCP1Y


GUBBIO 2018 24 - ANONIMA RUGBYSTI FLORENTIA

https://youtu.be/qK1k6ER80Ts



GUBBIO 2018 26 -  ANONIMA RUGBYSTI FLORENTIA : cantico della vittoria
Il Torneo 2018 dell' OLD RUGBY TOSCANA è stato vinto da loro.

https://youtu.be/KQB1QsFcixA


E VENNE L' ORA DEL  TERZO TEMPO

E' il momento dove le battaglie sul campo sono un ricordo. Tutto si ricompone nell' amicizia che è cardine di questa disciplina sportiva.


GUBBIO 2018 37 - Oste porta il vino !
Il tavolo dell' ANONIMA RUGBYSTI FLORENTIA è rimasto a corto di vino.

https://youtu.be/FHH1VWDpx6Y


GUBBIO 2018 38 - Brindisi de I TRINCERONI
L' OLD RUGBY  di Scandicci

https://youtu.be/lIRs015ZTrY


GUBBIO 2018 46 - TERZO TEMPO : applausi finali
Questo è il TERZO TEMPO

https://youtu.be/07cVigyNgEU




GUBBIO 2018 49 -  Festeggiamenti a notte fonda
E se tu sei uno di noi ..... ci devi far vedere il cul ....la la la'

https://youtu.be/Kbb_-4082_c

lunedì 18 giugno 2018

AQUARIUS : cari gufi vi ha detto male


NESSUNA VITTIMA FRA I 629 MIGRANTI NONOSTANTE LE VOSTRE PREGHIERE !



" SALVARE LE VITE IN MARE FIRST "

Mi sembra abbia detto così un certo Matteo SALVINI, Ministro degli Interni del Governo novello; sembra siano tutti concordi nell' affermare che quello che dice lo fa . Che differenza con i desiderata di qualche buonista di sinistra che, per quanto illuminato, non dubita minimamente di essere un fans di coloro che sulla migrazione speculano insieme ai trafficanti di carne umana.

EDOARDO Albinati ha detto candidamente quello che un po’ tutti i globalisti liberal pensano: «Io stesso, devo dire, con realpolitik, di cui mi sono anche vergognato, ieri ho pensato, ho desiderato che morisse qualcuno sulla nave Aquarius. Ho detto: adesso, se muore un bambino, io voglio vedere che cosa succede per il nostro governo».




Nè sono da meno certe affermazioni al senno sfuggite !


La realtà dice che quei 629 migranti, una volta a bordo dell' AQUARIUS e delle navi militari italiane di scorta verso Valencia, la vita non l'hanno mai rischiata. Per carità, i sette giorni di navigazione verso la Spagna possono essere stata una ulteriore sofferenza; ma cosa sono sette giorni fra chi ti assiste per chi, sento dire, ha passato mesi se non anni di tormenti in mano a certi negrieri che andrebbero spazzati via dalla faccia della terra !

Ma questa è una conclusione alla quale è difficile approdare per chi frequenta certi personaggi.


Di certo c'è che la ferma posizione assunta dal Governo Novello ha portato il problema e l' Italia al centro del dibattito europeo.

Tutte cose inimmaginabili per i governi voluti dal Savoiardo nonostante schierassero un campione degli Affari Interni ed Esteri come l' Angelino ARFANO !


sabato 16 giugno 2018

STADIO TOR DI VALLE - PRONUNCIAMENTO DEL PCI - MARINO



Partito Comunista Italiano
                  Comitato Regionale del Lazio
                  Sezione “E.Berlinguer” - Marino



                                                                                                COMUNICATO del 14 giugno 2018

ROMA - MARINO. DICHIARAZIONE DEL PCI (Lazio-Marino) DOPO L’INTERVENTO DELLA MAGISTRATURA PER IPOTESI DI CORRUZIONE: COINVOLTI  MOVIMENTO CINQUE STELLE, FORZA ITALIA, PARTITO DEMOCRATICO.
Lanzalone M5S, Palozzi FI, Civita PD, arrestati. In carcere imprenditore Luca Parnasi.



Il segretario regionale Lazio del PCI, Virigilio Seu e Stefano Enderle, segretario della sezione PCI “E.Berlinguer” di Marino, hanno rilasciato la seguente dichiarazione:



“La vicenda dello Stadio a Tor di Valle, noi comunisti l’abbiamo subito denunciata come una forzatura che speculando sulle sane passioni sportive di tifosi, cercava di proporre come soluzione una semplice iniziativa speculativa cementificatoria, così come tante nel nostro Paese.
Il balletto, poi, del progetto modificato a seconda dell’onda politica, ovvero di come meglio proporlo al pubblico, non era viatico di nulla di buono.
Non a caso una personalità di riconosciuta autonomia intellettuale come l’arch. Paolo Berdini, ex assessore della Giunta di Virginia Raggi (uno dei tanti nella giostra dei cambi del governo romano pentastellato), ha scelto di sbattere la porta quando ha capito che non c’era nessun progetto buono da applicare, ma solo forzature da dover ingoiare.
Secondo le accuse della Procura – a quanto apprendiamo dagli organi di informazione – questa impostazione corruttiva, infatti, serviva proprio a far diventare digeribile un gigantesco malaffare altrimenti non proponibile.
Se non fosse così grave l’accaduto, così devastante il comportamento di eletti, di responsabili politici e amministrativi, sarebbe perfino da ridere dei commenti politici di alcuni.
Risibile la dichiarazione della sindaca Raggi, sul fatto che non conosca le carte: mica qualcuno l’ha chiamata a giudicare in Tribunale! Lei deve pronunciarsi sull’uomo della salvezza voluto da Grillo e Casaleggio a tutelarla! E’ politica e amministrazione: di questo deve rispondere, altro che carte da leggere!
Risibile il sostegno a Michele Civita da parte del PD, perché è una brava persona. Ma alla domanda se l’opposizione PD abbia contrastato l’intento cementificatorio grazie alla errata scelta urbanistica, chi risponde?
Risibile infine gli abiti stracciati della destra e di dirigenti di Forza Italia in difesa di uno degli uomini di punta del partito berlusconiano nel Lazio, quando a parti invertite nella Marino che lo vide sindaco, Adriano Palozzi, prima spese parole di vicinanza per il sindaco della destra arrestato e poi lo scaricò. Oggi chi si appresta a sostenere l’estraneità alla combine corruttiva di Forza Italia e di Palozzi, magari lo aspetta dietro l’angolo per il perfetto omicidio politico. Agli atti non sembra davvero essere stata così tremenda e ostativa l’azione di “opposizione” al progetto-affare di Parnasi. Lo stesso personaggio-imprenditore che con la destra e il PD prova da tempo a realizzare l’affare raddoppio di Frattocchie (frazione del comune di Marino).
Di fronte a tutto ciò, il Partito Comunista Italiano propone a livello amministrativo di – finalmente – riconsiderare la scelta urbanistica di un’opera che serve alla città e agli appassionati di calcio e della Roma. E’ Possibile.
Poi, per quanto riguarda la vicenda della corruzione e del malcostume – con l’accento non secondario al fatto che numerosi, e non uno solo sono i coinvolti M5S – è obbligo morale e politico di ogni forza politica, ancor più se di sinistra, ricominciare a sposare e praticare culture politiche di esercizio della democrazia reale (di controllo e proposta dalla base), di esercizio della selezione degli eletti e delle responsabilità politiche buttando a mare sia i casting berlusconiani, che i gazebo piddini, che – ancor di più – i curricula e i clic da tastiera dei cinquestelle!
E’ l’ora che torni il confronto politico, lo scontro politico, fatto sul territorio, con persone in carne ed ossa che si misurano e si propongono.
L’americanizzazione dei modi della politica nel nostro Paese ha ormai intaccato anche i contenuti e non solo l’apparire, proprio perché funzionale a realizzare strumenti per le politiche liberiste del capitalismo attuale, dove governo e opposizione sono fintamente alternativi ma facce della stessa medaglia.
Va invertita la rotta, a questo serve il nostro impegno di comunisti, che ci mettiamo a disposizione dei lavoratori, delle istituzioni, delle forze di sinistra e delle forze sociali con il modo concreto che conosciamo meglio: ricostruendo, come stiamo facendo, il Partito Comunista Italiano.

venerdì 15 giugno 2018

Cimitero di Frascati : una questione di decoro morale.


STORIA DI UNA INCOMPRENSIBILE INCURIA


Vivere è difficile, ma anche morire non è che sia semplice !

Quella dei cimiteri è una questione che non siamo portati a seguire; in fin dei conti, per tanti motivi, siamo portati a non curarci del problema. In fondo, una visita ai defunti una o due volte l'anno per i più è il modus di ricordare i propri cari. Poi, fortunatamente, un lutto in famiglia non capita tutti gli anni o tutti i giorni. E quando accade l'infausto evento, quello che raccogliamo è presto spazzato via dai problemi di tutti i giorni. A pensarci bene però, per i più lo stato di un cimitero è un sintomo, un marcatore della nostra civiltà.
Per altri può essere un business e noi da queste parti lo sappiamo bene !


Cimitero di Frascati : una questione di decoro morale.

https://www.facebook.com/592015390956949/videos/1008241232667694/


STADIO TOR DI VALLE, PALAZZINARI, IMMOBILIARISTI E BUROCRAZIA


IL PROBLEMA E' SEMPRE LO STESSO : IL CEMENTO E I BUROCRATI


Consentitemi di non parlare, al momento, degli arresti.
Ne ho viste tante, troppe di queste storie, a cominciare dal caso Tortora; ne riparlerò fra 10 o 20 anni, quando avremo concluso l' iter del primo, secondo, terzo giudizio e magari del ricorso alla CEDU. Quindi mi limiterò a quello che è a tutti evidente, sulla base delle serie storiche. Dove gira il cemento girano mazzette e corruzione. Resto stupito del fatto che non si parli nelle indagini dei burocrati; non conosco gli atti, ovviamente, e magari l'affermazione sarà erronea. Tuttavia non mi sfugge che in tali opere, in questi progetti che passano al vaglio degli uffici tecnici comunali, regionali, dell' ENAC e  degli uffici legali di queste entità, compaiano sempre delle clausole vessatorie per la risoluzione del contratto. La penale è sempre esorbitante, stringente, vincolante, stritolante. Non si può variare un PRG in diminuzione a pena di ricorsi e costosi giudizi. Se una Amministrazione novella è contraria a sciagurate precedenti azioni politiche non le rimane che dare loro seguito. Perchè nessuno dei burocrati che ha esaminato i progetti loro sottoposti ha mai pensato che domani, diventando io SINDACO NOVELLO, nel mio programma ci possa essere un punto che dica :

STOP  ALLA DISTRUZIONE DEL TERRITORIO

C'è sempre una clausola, c'è sempre un risarcimento o una penale da pagare; c'è sempre il diritto a costruire di chi è proprietario di un terreno agricolo ( qual'era l' intero Agro Romano e le Colline dei Castelli Romani ) poi divenuto edificabile grazie ai buoni uffici di amministratori pro tempore che, come nel caso in ispecie a TOR di VALLE, sembra abbiano chiesto ed ottenuto favori sotto vario titolo camuffati. E il diritto alla qualità della vita di chi non è proprietario ma semplice residente quanto vale ? Chi risarcisce il residente dal vedere i luoghi invasi da nuovi coloni che con le loro auto intasano la viabilità ed i parcheggi rimasti sempre gli stessi ?


CHE FARE ? 

Ho messo in apertura la foto del costosissimo e abbandonato MAUSOLEO VELTRONIANO, sito in un'area dove, contrattualmente, l' edificabilità era ed è consentita solo ed unicamente al suocero di un immarcescibile parlamentare. E non c'è stato un burocrate che abbia avuto l' ardire di opporsi a ciò ! E non c'è stato un magistrato che abbia eccepito l'assurdità della cosa. 


Quell' emblema della GESTIONE SINISTRA a Roma non è che uno dei tanti mausolei eretti a testimonianza del MAGNA MAGNA generalizzato ordito dai palazzinari col degno supporto di burocrati e politicanti. Ma i casi sono decine di migliaia in tutta Italia; e solo in Italia si può assistere all' affitto dei palazzi al servizio del Parlamento al centro di Roma a prezzi d'affitto stratosferici, con una storia palazzinaro-polica nota a tutti.

I Partiti e i MoVimenti sono fatti da uomini e non da marziani.

Finchè non si terranno alla larga da predatori di territorio, da immobiliaristi et similia, a vario titolo propostisi sotto mutevole e magari gratuiti velli potrà cambiare l' orchestra ma la musica sarà sempre la stessa. I NUOVI ARRIVATI saranno prigionieri del passato a meno che il Parlamento del Cambiamento non abbia il coraggio di svincolare le nuove gestioni dai retaggi dei predecessori. In pratica è semplice; basta una leggina che affermi l' improponibilità nei contratti pubblici di clausole e penali che leghino le mani oltre il consentito nella gestione del territorio ai successivi amministratori.

Contestualmente, però, c'è necessità di una profonda pulizia nella burocrazia; ho sempre sostenuto che un pò di 
BUONA DISOCCUPAZIONE BUROCRATICA
non possa che essere ottimo carburane per l'avvio di una ripresa nazionale. Questo si che sarebbe CAMBIAMENTO !

lunedì 11 giugno 2018

CONSIGLI AL GOVERNO NOVELLO durante la LUNA DI MIELE


SAREBBE BENE CHE I MINISTRI TROVASSERO 40 MINUTI DI TEMPO DA DEDICARE ALL' ASCOLTO

EU12-1992-93 European Union map.svg

I 12 STATI CHE  FIRMARONO IL TRATTATO DI MAASTRICHT

IL 7 FEBBRAIO 1992 è la data della firma; il 1 gennaio 1993 la data dell' entrata in vigore. 
9 novembre 1989 è la data della caduta del muro di BERLINO

In queste date c'è QUESTAeuropa; fra la terza data e la prima si colloca l' esame d' incapacità dei politicanti del tempo, gli errori tragici commessi,  il FALLIMENTO  della classe politica italiana al governo ed il  TRADIMENTO degli originari valori fondanti della
MIA EUROPA.





Nel 1992 il rapporto Debito / Pil era al 105%, oggi abbiamo sforato 

il 130%. Nel tempo, abbiamo pagato  un biglietto d'ingresso, 

siamo stati rapinati di una % sul saldo dei nostri conti correnti 

( il Dottor Sottile ) e abbiamo subito cure  da cavallo senza 

profitto alcuno. Ma quello che è ancor più grave è che oltre alla

  SOVRANITA' in casa abbiamo ceduto la


DEMOCRAZIA del  POPOLO ITALIANO



DIBATTITO EUROPEO 1 - Consigli utili al GOVERNO NOVELLO : prima puntata

Da RADIO RADICALE

Parla il Ministro Giovanni TRIA : la trattativa col cappello in mano per l' elasticità. Le grosse questioni sul tappeto.
ANGELO POLIMENO BOTTAI , EUREKA e tutto quello che non va.






DIBATTITO EUROPEO 2 - Consigli utili al GOVERNO NOVELLO :seconda  puntata
RADIO RADICALE : parla MAURIZIO TURCO



Tutti gli errori, le debolezze della italietta in QUESTAeuropa.

Il fallimento e il tradimento dei PRINCIPI ISTITUTIVI.

CIPRO : la risibilità dei politicanti europei.


COSTITUZIONE ITALIANA : ART 11

L'Italia ripudia la guerra come strumento di offesa alla libertà degli altri popoli e come mezzo di risoluzione delle controversie internazionali; consente, in condizioni di parità con gli altri Stati, alle limitazioni di sovranità necessarie ad un ordinamento che assicuri la pace e la giustizia fra le Nazioni; promuove e favorisce le organizzazioni internazionali rivolte a tale scopo.


Visto che la CECA e la NATO erano dilà dal venire, ma non sarà che i Padri Fondatori pensassero alle AMBASCIATE e i coglioni al comando hanno capito altro ?

Comunque in quel 1992 Presidente della Repubblica era Oscar Luigi Scalfaro, mentre dal 12 aprile 1991 al 28 aprile 1993 si susseguirono  Giulio Andreotti e Giuliano Amato.

Ascoltate bene questa Terza Puntata signori Ministri e poi fatevi illuminare dal Prof. Paolo SAVONA, che con GUIDO CARLI era lì a Maastricht! Il tutto è stato confermato da una intervista di questi giorni rilasciata da Romano PRODI.
Ascoltate cosa avvenne dopo TANGENTOPOLI !

Il patto di stabilità e crescita (PSC) è un accordo, stipulato e sottoscritto nel 1997 dai paesi membri dell'Unione europea.

E chi era il Presidente del Consiglio dei Ministri nel 1997 ? ROMANO PRODI

E chi era il Presidente della Repubblica ?
OSCAR LUIGI SCALFARO



DIBATTITO EUROPEO 3 - Consigli utili al GOVERNO NOVELLO : terza  puntata

RADIO RADICALE : E' STATA CEDUTA LA DEMOCRAZIA

IL GRUPPO DI VISEGRAD e il  SOVRANISMO. Non è stata ceduta sovranità ma DEMOCRAZIA

L' ART. 11 della COSTITUZIONE ,  Maastricht e la burla dei REGOLAMENTI EUROPEI. Tutto quello che non vi hanno detto.
 LA VERIFICA DEI PARAMETRI : quello che occorre tener presente. IL PETROLIO DI FRASCATI e i magheggi dei governanti : ecco come i nostri politicanti da quattro soldi si sono fatti perculerare e ci hanno perculerato !
LA RIUNIFICAZIONE GERMANICA e le manovre della Germania dopo il 1992.


https://www.facebook.com/592015390956949/videos/1005003719658112/





DIBATTITO EUROPEO 4 - Consigli utili al GOVERNO NOVELLO : quarta puntata

Sforare il deficit è possibile, ma comporta delle conseguenze.
La cessione di DEMOCRAZIA è stata clamorosa, ma è altresì clamoroso che gli spazi di elasticità concessici siano stati utilizzati male. Dal 1992 ad oggi siamo passati dal 105% al 130 % del rapporto debito/pil
E' il FALLIMENTO di una stagione politica. Il meccanismo diabolico che ha avvantaggiato la Germania impedendole, con queste regole, di poter rivalutare il marco.


https://www.facebook.com/592015390956949/videos/1005001429658341/






I NOSTRI CAMPIONI