venerdì 22 giugno 2018

WARNING PER IL SINDACO ITNASOR TSAM PER LA RELAZIONE KPMG


PARE ...... SEMBRA....... DICENU !


Premetto che non ho visionato la relazione della KPMG sulla
STS AZIENDA SPECIALE

Detto ciò, sulla base dei relata di chi dovrebbe averne presa visione, dirò di essere assai preoccupato. Sembrerebbe, ed il condizionale è d'obbligo, che il contenuto del documento non sia pubblicabile senza l'autorizzazione della KPMG. Il che, ove risultasse conforme a verità, non mancherebbe di provocare un francesismo :

E ME COJONI !

Ho pagato 1,70 euro per me ed 1,70 euro per mia moglie e non posso leggere i contenuti di questa CERTIFICAZIONE ?

Eh già, perchè hai voglia a dire " tutte cose risapute " !

Facciamo allora un pò di storia. Quest'affare nasce male già quel 2 agosto 2014 quando, con la gente al mare, si decise di porre in liquidazione la STS Multiservizi srl.


CONSIGLIO COMUNALE 2 002 - ADOTTI eccellente nell'intervento

Pubblicato il 6 ago 2014
Non solo la mancanza dell'ultimo bilancio. Soggetti preposti alla liquidazione, attivo e passivo da liquidare, durata della liquidazione, costi dell'operazione. La liquidazione della PROMOZIONE CASTELLI ROMANI docet ! La confusione sul CONTROLLO ANALOGO: appare e scompare, c'è ma viene invocato.

https://www.youtube.com/watch?v=1uYkeJS5b0c




Quante volte ho udito dire " sommessamente ", " costruttivamente , " responsabilmente "; avverbi di modo vuoti, indicativi solo di nanità. Quel giorno l' Assessorello Damiano MORELLI io lo avrei scaraventato giù dalla finestra per il solo ardire di avanzare una tal proposta di messa in liquidazione senza uno straccio di bilancio di liquidazione. Non sto qui a recitare le varie giaculatorie trite e ritrite sull' argomento; ma se come ha riferito l' UCCELLINO di DEL PIERO,oggi improvvisamente affacciatosi sul mio davanzale, per ben 4/5 volte la RELAZIONE recita " Segnalazione delle questioni alle autorità competenti " allora di " queste cose risapute " cosa ne hanno fatto i consiglieri di maggioranza e i consiglieri di opposizione ?

36.000 EURO BEN SPESI !

Così ho detto e così ripeto; perchè oggi, ove fossero vere le voci che circolano, ce un DOCUMENTO CHIARO e CERTO che , salvo inciuci, inchioderà tutti a precise responsabilità.

Se la COMUNITA' dovrà farsi carico di tutte le perdite che questa sciagurata VICENDA STS ha nel tempo generato, io diffido il Sindaco ITNASOR TSAM a fare i passi necessari a che la KPGM autorizzi la pubblicazione sull' Albo Pretorio di questo documento.


CONSIGLIO 28 9 2017 3 - CLAUDIO GORI : ci sarà AZIONE DI RESPONSABILITA' per la STS

https://www.youtube.com/watch?v=VV5K428oMyY




CC 29 3 2018 - 27 - CLAUDIO GORI : perdite STS paga PANTALONE !300.000 EURO AL MESE dal Comune alla STS per risanare il bilancio e pagare i fornitori.https://www.youtube.com/watch?v=bIY5e-gT5Zk&t=245s



CC 29 3 2018 - 20 - Inizia il fuoco ad ALZO ZERO sulla STS Azienda Speciale


Perdita 2017 STS AZIENDA SPECIALE 1.150.000 euro.
3,3 milioni il fondo rischi
7,7 milioni entrate previste da vendita terreni. STOP per 3 anni a nuovi mutui e abbattimento
STS AZIENDA SPECIALE : disavanzo complessivo nei due anni e mezzo 1.400.000 euro
Tutti i numeri del bilancio e le azioni di recupero esecutivo
Interessi passivi : 1.300.000 euro annui è l' eredità lasciata dai GATTOPARDI



E ancora non ho preso visione del documento ! E ancora non c'è una RELAZIONE sulla STS MULTISERVIZI SRL in liquidazione e sui 7 milioni di euro divenuti la caccia al tesoro più praticata dalla cittadinanza !


C C 23 5 2018 19 - Così parlò l' opposizione : LUCIA SANTORO


E stato, tutto sommato , l' intervento più incisivo.
Le due criticità : la STS  nelle due varianti AZIENDA SPECIALE e SRL in liquidazione e i RESIDUI ATTIVI : ancora parole ma non si vedono i fatti.  7 milioni sono spariti ma, dopo un anno, non si sa dove siano o quali siano gli eventi che hanno causato questo AMMANCO.
LA DIRIGENTE cosa ha fatto ? CHI SONO I RESPONSABILI DELL' AMMANCO ?
Tutto è stato risolto col ricorso all' indebitamento presso il Tesoriere. Le azioni giudiziarie sui GRANDI EVASORI che hanno esposizioni cospicue fino anche a 500.000 euro.



Va da se che il mancato accoglimento da parte del Sindaco di questa mia richiesta di trasparenza nei confronti della cittadinanza;  il disgraziato trincerarsi dietro le ventilate, semmai vere, limitazioni alla divulgazione pretese dalla KPMG avrebbe delle conseguenze terribili.

Perchè dinanzi ad una CERTIFICAZIONE di tale caratura, ( non vedo la necessità di spiegare nuovamente il ranking della KPMG ) CHI DI DOVERE non potrebbe rimanere immobile. Nel qual sciagurato caso come si potrebbe evitare di parlare di 
COLLUSIONE A VARI LIVELLI ISTITUZIONALI ?


Nessun commento:

Posta un commento