sabato 8 luglio 2023

GROTTHAM CITY - 3DOMANDE3 AL SINDACO DI BERNARDO

 

COMUNICATO STAMPA




Grottaferrata, fuga dalla realtà: i “racconti” del Sindaco.

Sul sito istituzionale campeggia l’annuncio entusiastico dell’imminente “conferenza programmatica” presso l’ex Cinema “Alfellini”, dove il Sindaco “racconterà alla cittadinanza i risultati e gli obiettivi raggiunti nel corso del primo anno di attività amministrativa, presentando i progetti che prenderanno il via nel corso dell'estate e nel prossimo autunno”.

Chissà cosa racconterà Di Bernardo, oltre a recitare le solite frasi preconfezionate prive di sostanza (il ragazzo è “un grosso filosofo”…): chi vive quotidianamente la Città vorrebbe sentir dire che la maggioranza multicolore ha individuato soluzioni concrete per ridurre il traffico che paralizza le strade. 

Oppure che, a fronte di centinaia di migliaia di euro spesi qua e là, c’è una strategia per la manutenzione ordinaria delle aree verdi pubbliche. 

O, ancora, che i Parchi comunali saranno finalmente oggetto di un bando per la gestione e cura da parte di soggetti qualificati. 

Gli Operatori del Servizio raccolta rifiuti, abbandonati al loro destino nel disinteresse totale della politica, aspetterebbero notizie sulla realizzazione dell’Isola Ecologica (continuando a domandarsi perché l’area artigianale a Villa Senni, “liberata” nel dicembre 2019, resta chiusa ed inutilizzata, mentre l’attuale sede aziendale/rimessaggio automezzi è dislocata a Ciampino e notoriamente - tranne che per l’Assessore Guerisoli - insufficiente rispetto alle esigenze minime del Servizio). 

Le numerose famiglie grottaferratesi alle prese con l’emergenza abitativa vorrebbero sapere quando il Comune si deciderà a prendere possesso dei 4 appartamenti destinati ad housing sociale in Via Rossano Calabro.

E la stragrande maggioranza dei Cittadini, stanchi degli inutili quanto ripetitivi luoghi comuni pronunciati dal Sindaco, gradirebbe sapere dove sono finite le grandiose promesse contenute nelle 46 pagine del Programma di Mandato: l’ex mercato coperto giace sempre nel degrado, nonostante lo si potesse abbattere da subito adottando una “semplice” Delibera che, nel contempo, avrebbe sbloccato l’annosa vicenda dell’intervento ex Traiano. 

In tal modo dirottando i fondi PNRR su altre priorità (un nuovo edificio scolastico, ad esempio). E tante altre questioni, in primis il decoro e la pulizia della Città, passando per la manutenzione delle strade (ricordando che i nuovi manti di asfalto “a macchia di leopardo” sono quelli effettuati dalle Società di Servizi dopo le manomissioni del suolo pubblico, altro che…). 

L’auspicio è che Di Bernardo dica le cose per come stanno, anziché narrare l’inesistente. Si continua ad assistere a comunicati stampa con immagini di facce sorridenti (di cosa?), in cui si esaltano le “gesta” del Sindaco e di qualche Assessore: in tutto ciò, non una riga è stata spesa per l’albero caduto sull’area giochi per bambini nel Parco di Squarciarelli (addirittura imputandone le cause ai cambiamenti climatici nell’Ordinanza di chiusura). 

Così come sotto silenzio è passata la gara andata deserta il 21 giugno presso la CUC di Albano, per l’affidamento delle opere di recupero e rifunzionalizzazione coi fondi PNRR dell’ex Bazzica. 

E non una parola è sinora uscita sul ricorso al Tar del Lazio, presentato nei giorni scorsi dalla storica Vivace Grottaferrata per risarcimento danni e sospensione del bando di affidamento, per 7 anni, della gestione del campo di calcio comunale.

Per ragioni di spazio e per non tediare ulteriormente i Cittadini, ci si ferma qui, benché altre 3 domande al Sindaco è necessario farle, visto l’invito a partecipare numerosa rivolto alla Cittadinanza per la kermesse di sabato 8 luglio: 

1) la struttura dell’ex Cinema “Alfellini” è conforme alle prescrizioni antisismiche dell’Ordinanza del Presidente del Consiglio dei Ministri (O.P.C.M.) 20/3/2003, n. 3274, come modificata dall’O.P.C.M. 2/10/2003, n. 3316? 

2) La medesima struttura risponde alle disposizioni sulle norme antincendio di cui al D.P.R. 1° agosto 2011, n. 151? 

3) Si è certi della regolarità edilizia della struttura, nel suo complesso?

“I sogni son desideri” cantava un noto personaggio Disney: altra cosa è (o potrebbe essere) la realtà…

5 luglio 2023


LA COMUNITÁ ALLA BASE

MOVIMENTO POLITICO LIBERTAS

COMITATO FARE BENE A GROTTAFERRATA

FORZA ITALIA

FINALMENTE HO DIVENTATO MIGLIARDARIO IN LIRE

 


Ciao, Angelo Cristofanelli





Sono il signor David McKay, presidente e amministratore delegato della ROYAL BANK OF CANADA. Mi dispiace per averti disturbato, c'è una discussione d'affari urgente che desidero condividere con te che ti gioverà perché è correlata al tuo cognome e nazionalità.



Le scrivo di Alex Cristofanelli. che è stato un esportatore di auto nuove e usate, principalmente autocarri dall'Italia e dagli Stati Uniti, nonché consulente aziendale per Shell in Canada.
Il 2 febbraio 2015, il sig. Alex Cristofanelli. ha aperto un conto personale "deposito fisso" presso la ROYAL BANK OF CANADA nella nostra banca e ha depositato $ 19.500.000,00 (US $ diciannove milioni e cinquecentomila). fondi sul conto. per aprire una casa automobilistica nel proprio paese.
Era un noto uomo d'affari e viaggiatore abituale, ma sfortunatamente il signor Alex Cristofanelli. è stata tra le vittime più comuni del Coronavirus (COVID-19) che si è verificato il 19 marzo 2020 a Bergamo, nel nord Italia.
Il motivo per condividere con voi queste informazioni è che il defunto Sig. Alex non ha fornito alcuna informazione sui suoi parenti/eredi all'apertura del conto deposito permanente, è vedovo, sposato con la defunta Sig.ra Andrea Cristofanelli. Non hanno avuto figli e non ha parlato di nessuno dei suoi parenti.
I direttori della mia banca non hanno ancora informazioni al riguardo, non sanno del conto e della sua morte, lo sapevo perché ero il suo consulente aziendale e un buon amico. Ora che hai sentito questo, per favore non condividerlo con nessuno e per quanto riguarda il manager, mi prenderò cura di lui per rendere l'operazione un successo.
Poiché il tuo cognome e la tua nazionalità sono gli stessi, sto cercando il tuo consenso per presentare alla direzione del consiglio di amministrazione della banca come conto Kin / erede per il conto del signor Alex, a Dio piacendo, la direzione della banca ti fornirà il conto come legittimo. beneficiari
Non c'è pericolo in questo; la transazione viene effettuata sulla base di un accordo legale che protegge da qualsiasi area di diritto. Il tuo pieno supporto è molto necessario per rendere ufficiale questa transazione, non sono una persona avida, quindi propongo di destinare il 50/50 percento dei fondi a entrambe le parti, il che è giusto credo. Una parte del denaro mi aiuterà quando inizierò il mio nuovo progetto.
Facci sapere cosa ne pensi e mantieni riservate queste informazioni. Per favore, non rispondere a questo su Facebook per motivi di sicurezza e tienilo segreto per non offuscare la mia reputazione.
Ti darò maggiori dettagli una volta ricevuta la tua risposta urgente tramite la mia e-mail personale.
E-MAIL: davidimckay312@gmail.com
Auguri,
Signor David McKay.

mer 20:56

Va bene mio caro fratello ti assicuro che non ti pentirai delle tue azioni. Innanzitutto, devo farti sapere che questa non è una truffa o uno scherzo, ho condiviso con te tutti i dettagli di questo accordo, tenendo presente che non sarai tradito e la mia reputazione come Presidente e CEO di Royal Bank of Canada (RBC). Onestamente, non sono sicuro della tua azione dopo aver sentito queste informazioni da qualcuno che non hai mai incontrato o con cui non hai mai avuto una relazione in qualsiasi forma, Devi sapere che non è sempre obbligatorio avere una relazione con una persona prima di presentarsi come parente. Ho solo bisogno della vostra piena fiducia e collaborazione perché non sono riuscito a trovare i familiari del defunto e nessuno è venuto ad emettere. Fare questa operazione richiederà molta fiducia e lealtà da parte tua poiché riceverai fondi come Kin / Erede sul conto del defunto e controllerai il denaro fino a quando non volerò per incontrarti nel tuo paese dopo che sarà stato trasferito con successo. Ho condotto il mio studio di fattibilità e non dovrei causare panico, se segui le mie istruzioni in qualsiasi momento e mantieni tutta la riservatezza tra di noi, questa transazione è priva di rischi al 100% e protetta legalmente. La mia posizione di presidente di banca e la mia influenza come direttore di banca mi danno fiducia che adempirò legalmente a questa richiesta senza alcun ostacolo. Auguri Signor David McKay

mio caro fratello ci devi valutare da oggi fino a domani poi mi puoi ricontattare con la tua risposta così possiamo procedere subito senza indugio buona giornata.


Caro signor David McKay, presidente e amministratore delegato della ROYAL BANK OF CANADA questa volta ti ha detto male: per il mio passato professionale, facevo il ciabattino ma ebbi a che fare con le banche per una vera eredità, so bene come funziona l'ambaradan.
Oltre al Certificato di morte del congiunto devi presentare una serie di documenti comprovanti lo stato di erede.
C'è poi la possibilità che, entro 10 anni dalla morte, si presenti un erede naturale a reclamare la sua parte.
Evidentemente in Canada il sistema bancario è più evoluto, ma la ROYAL BANK OF CANADA a me sembra più una
BANCA DELLA SCIMMIA

Una volta queste " sòle " venivano proposte dall' Africa, ma dovendoci guardare dai nostri politici, abbiamo maturato un professionalità di altissimo livello nel riconoscerle.

Comunque, per il disturbo le mando il mio codice, nel caso volesse disporre un bonifico dei soli spiccioli

IT23D69692317236969172369179





venerdì 7 luglio 2023

ALBERTO CARDINALI S'E' RIVOLTO AL PRESIDENTE

 

LETTERA APERTA A MATTARELLA



Per evitare la  CENSURA  della  BUROCRAZIA QUIRINALIZIA, ricordate la lettera  PROTOCOLLO 32109 rimasta sepolta dai burocrati quirinalizi ?,


Alberto ha scelto di rivolgersi direttamente al
PRESIDENTE MATTARELLA


LETTERA APERTA di ALBERTO CARDINALI al PRESIDENTE MATTARELLA

Per la difesa delle ISTITUZIONI: Segnalo signor Presidente una violazione nel Consiglio Comunale del 28 giugno 2023. Mi attendo un Suo intervento che sommessamente invoco.






LEGGI ANCHE :

giovedì 6 luglio 2023

giovedì 6 luglio 2023

LA CONVOCAZIONE E' STATA URGENTE da parte di ALBERTO CARDINALI

 

VUOLE SCRIVERE AL PRESIDENTE MATTARELLA


Debbo confessare d'esser rimasto perplesso dalla perentoria convocazione; al punto tale che la telecamera mi ballava fra le mani.

Ma il compito del cronista liberale è quello d'ascoltare e riportare le voci libere; così alle 9,30 mi sono presentato nel  BUEN RETIRO di Alberto e ne ho raccolto le ragioni.

C'è da premettere che in passato, perorando la causa di un cittadino siracusano che aveva denunciato fatti gravissimi di mafia ed aveva per questo perso il posto di lavoro, consegnai personalmente una raccomandata a mano al Quirinale;  ne scrissi altre tre, rimaste sepolte nella censura burocratica dell' Istituzione.

Per evitare l'impasse, e visto il successo di una lettera aperta al Presidente in merito alla trasmissione in streaming delle sedute di Consiglio Comunale a Frascati, Alberto ha chiesto consiglio.

Convocazione urgente da parte di ALBERTO CARDINALI
Vuole scrivere al PRESIDENTE MATTARELLA

https://youtu.be/Wjo_iFDDxOM

https://www.tiktok.com/@awerakanaka/video/7252637717828308250

https://www.facebook.com/100067223032210/videos/1222581421788241


Continua con altri filmati  



martedì 4 luglio 2023

FRASCATI o BARBONOPOLIS ?

 

CHI VIVRA' VEDRA'



Eppure vogliono demolire, ricostruire, valorizzare !

L' ultimo Consiglio Comunale, trasmesso in streaming dopo l'ordine quirinalizio a seguito della mia lettera aperta al Presidente Mattarella

https://www.facebook.com/100067223032210/videos/700522298754520

ha dato testimonianza dell' incapacità di questa amministrazione a risolvere il pur minimo problema di decoro civico ed assistenza umanitaria.

Sulla base di quanto udito a voce del Vice Sindaco, risulta ricorrente che l' Ospedale di Frascati sia diventato luogo ove potersi fare una doccia; non importa chi sei, se vivi nel degrado, se sei portatore di qualche infezione contratta nell'ambito di vita .......

VAI E TI FAI LA DOCCIA !


La domanda che mi sono posto, senza conoscere nel dettaglio la legge, è la seguente :

MA SE LA BARACCOPOLI FOSSE STATA SOTTO PALAZZO MARCONI, AVREMMO ASSISTITO A DUE ANNI E MEZZO DI TRIKKE BALLAKKE ?




https://www.tiktok.com/@awerakanaka/video/7251857023032233242?lang=it-IT

https://youtu.be/4oxsYj92GQQ

https://www.facebook.com/photo/?fbid=587034223547340&set=a.407730098144421



sabato 1 luglio 2023

MES o EMS - ANCORA PRECISAZIONI SU QUESTA " SòLA "

 

CONTINUA LA TARANTELLA



Si continua a parlare dell' approvazione del MES con alterni schieramenti, quasi fosse una partita di calcio; ma, a mio modesto avviso, pochi sanno di cosa si parli.

Al riguardo posto una stringa di WIKIPEDIA dove poter attingere i dati basilari per un ragionamento sensato :

https://it.wikipedia.org/wiki/Meccanismo_europeo_di_stabilit%C3%A0#:~:text=Il%20MES%20%C3%A8%20regolato%20dalla%20legislazione%20internazionale%20e%20ha%20sede%20in%20Lussemburgo.


In un precedente mio scritto sull' argomento, che posterò in finale del presente articolo, rappresentai il grosso pericolo che vi intravedevo; a parte la considerazione che è uno strumento con sede in Lussemburgo e che i suoi 160 dipendenti godono di privilegi finanziari e legali indescrivibili; a parte l'irresponsabilità per le sue decisioni, a parte l'esenzione da qualsiasi azione giudiziaria per i suoi membri ed i suoi beni ( basta leggere il regolamento capestro ), il dato essenziale è l'impegno a versare l'importo delle quote sottoscritte e non versate a semplice richiamo del board.

Per l' Italia sarebbe un qualcosa pari a 111 miliardi di euro !

A chi avrà voglia di saperne di più consiglio, almeno, di leggerne il regolamento; ho aggiunto qualche notizia spigolando in vari siti istituzionali ( BANKITALIA ) e giornalistico-finanziari.


Il Mes è stato creato nel 2012, in risposta agli effetti della crisi finanziaria internazionale che ha messo in ginocchio Grecia ( chiedete a un greco cosa ne pensi ndr ), Cipro, Irlanda e Portogallo

L'Italia è il terzo contributore europeo. Il Mes ha un capitale sottoscritto pari a 704,78 miliardi, di cui il 17,75% garantito dall'Italia (circa 125 miliardi) che ha versato fino ad ora 14,2 miliardi. ( ne resterebbero da versare 111 ndr )

Il MES ha un capitale sottoscritto pari a 704,8 miliardi, di cui 80,5 sono stati versati; la sua capacità di prestito ammonta a 500 miliardi. L'Italia ha sottoscritto il capitale del MES per 125,3 miliardi, versandone oltre 14. I diritti di voto dei membri del Consiglio sono proporzionali al capitale sottoscritto dai rispettivi paesi. Germania, Francia e Italia hanno diritti di voto superiori al 15 per cento e possono quindi porre il loro veto anche sulle decisioni prese in condizioni di urgenza.

Ogni paese membro del Mes ha sottoscritto una propria quota, versando un proprio contributo, e l’Italia, insieme a Francia e Germania, ha sottoscritto una quota maggiore del 15% corrispondente a circa 125 miliardi di euro.

Ha sede in Lussemburgo ed è costituito da un Consiglio dei governatori (cioè i ministri delle Finanze dell’area euro), un Consiglio dei direttori (i cui membri vengono scelti dai ministri) e un direttore generale (il lussemburghese Pierre Gramegna), che presiede il Consiglio dei direttori e gestisce gli affari correnti del Mes in base alle loro indicazioni. Inoltre, ne fanno parte in qualità di osservatori il presidente o la presidente della Banca centrale europea (Bce) e la commissaria o il commissario europeo agli Affari economici, cariche ricoperte attualmente da Christine Lagarde ( la PAPERA GIULIVA ndr ) e da Paolo Gentiloni.



ARTICOLO 9  Richiesta di capitale
1. Il consiglio dei governatori può richiedere il versamento in qualsiasi momento del capitale autorizzato non versato e fissare un congruo termine per il relativo pagamento da parte dei membri del MES.

2. Il consiglio di amministrazione può richiedere il versamento del capitale autorizzato non versato mediante una decisione adottata a maggioranza semplice volta a ripristinare il livello del capitale versato ove quest’ultimo, per effetto dell’assorbimento di perdite, sia sceso al di sotto del livello stabilito all’articolo 8, paragrafo 2, da modificarsi da parte del consiglio dei governatori secondo la procedura di cui all’articolo 10, che determina un congruo termine per il relativo pagamento da parte dei membri del MES.


L'operato del MES, i suoi beni e patrimoni ovunque si trovino e chiunque li detenga, godono dell'immunità da ogni forma di processo giudiziario (art. 32). Nell'interesse del MES, tutti i membri del personale sono immuni da procedimenti legali in relazione ad atti da essi compiuti nell'esercizio delle proprie funzioni e godono dell'inviolabilità nei confronti dei loro atti e documenti ufficiali 

I SOLITI FURBI 

La Corte Costituzionale tedesca ha posto un limite al contributo tedesco al salvataggio dei Paesi in difficoltà, evitando comunque di vincolare ogni singola azione del MES al giudizio del Parlamento

giovedì 5 dicembre 2019