giovedì 5 ottobre 2023

MONDO NUMISMATICO IN FERMENTO

 

ASSEGNATO ALL'ASTA UN PEZZO UNICO 



Battuta l'asta per l'assegnazione del
5 ALADIN
la moneta coniata in vista della costituzione di un nuovo Stato; costituzione poi saltata per motivi ancora non sufficientemente chiariti.
Di certo c'è che la notizia della costituzione aveva messo in allarme le cancellerie di mezzo mondo e le banche centrali relative; BCE e FED in primis.



Apprendiamo da fonti solitamente bene informate che l'assegnazione in asta è avvenuta tramite offerta presentata da procuratori; non si è in grado, quindi, di annunciare il nome del vero investitore che si è assicurato la preziosissima moneta che, unitamente al precedente 1 ALADIN, costituisce un unicum nella storia numismatica.



I due preziosissimi ed unici esemplari, si apprende sempre dall' intelligence,  sarebbero già al sicuro nel caveau di una banca internazionale; si dice trasportati in Svizzera con volo di un jet privato partito dal vicino aeroporto di Ciampino.


UNA MONETA, UNA BANDIERA E .... UN COLPO DI TESTA

Una storia incredibile



Naturalmente non possono essere esclusi tentativi di duplicazione da parte di falsari , ma è stato assicurato che una eventuale cessione di queste rarità numismatiche avverrebbe soltanto tramite lo stesso procuratore utilizzato per l' acquisto e  previa ripresa filmata divulgabile della cessione. 

UN UNICUM NUMISMATICO


Nessun commento:

Posta un commento