VI RACCONTO UN GRANDE SUCCESSO
E' stata l'unica volta che partecipai ad una elezione, ma ne ricordo l'entusiasmo; il fine ultimo era riuscire ad avere un eletto per "infiltrarci" nel Palazzo.
Fu un grande successo perchè oltre ad avere due eletti, tanto era il corteggiamento dei partiti dell' epoca e tanta era la voglia di averci in maggioranza che i due eletti furono nominati assessori.
Ma il motivo per il quale mi calo nei ricordi, è solo quello di raccontarvi una storiella che già so a pochi comprensibile.
L' ASSESSORATO ALLO SPORT fu assegnato ad uno dei due eletti e qui accadde l'impensabile.
Un giorno si presentarono due signori per illustrare un project financing ( termine poco noto al volgo all'epoca .... ma riempiva la bocca ): si trattava di ristrutturare la piscina comunale inagibile già da qualche anno a causa del danneggiamento causato da una scossa tellurica.
Il progetto prevedeva il ripristino della struttura a spese degli offerenti, con dotazione di una struttura di copertura estendibile verso l'esterno in inverno e retraibile in estate, e la concessione per un ventennio, se non ricordo male, della gestione.
L'assessore ascoltava entusiasta, quando, sul finire della illustrazione del progetto, arrivò la frase di circostanza:
" Assessore per il suo disturbo non si preoccupi "
" Di cosa mi dovrei preoccupare ? " chiese.
" No, dicevo per il suo disturbo è tutto previsto "
Eravamo agli sgoccioli della Prima Repubblica, che dopo 7 anni sarebbe stata spazzata via da MANI PULITE.
La risposta fu eclatante :
" Quella è la porta e non tornate più o chiamo i Carabinieri "
Perchè la racconto ?
Perchè oggi un simile progetto richiamerebbe in loco personaggi irraggiungibili che, semmai, si precipiterebbero in loco con passo felpato è senza nulla dire " a gnisciuno " !
LA POLITICA E' DAVVERO CAMBIATA, BASTA ACCENDERE LA TELEVISIONE PER RENDERSENE CONTO !
scrivi sulla scheda per 10 volte
ANGELO CRISTOFANELLI
Nessun commento:
Posta un commento