PERO' E' STATO UNO SCHERZO PESANTE !
Ciao Armando,
non ti chiedo come stai, ma stamattina al Bar mi guardo intorno con una certa tristezza.
Non è più la stessa piazza, non è più lo stesso Bar !
Si vabbè dirai tu, prima o poi capita, ma questo non cambia la sostanza delle cose; pezzo dopo pezzo questa città sta cambiando i connotati delle persone che eravamo abituati a vedere come arredamento delle strade e delle piazze stesse.
Si è vero, si ripete il rito dei soliti capannelli in prima mattina dei pochi frascatani doc ancora rimasti in piazza per il caffè con gli amici; le macchine parcheggiate a casaccio come è d'uso fino alle 9,00 - 9,30 del mattino; sono quei riti che ancora ci fanno credere di essere nella nostra Frascati, con le chiacchiere su quanto accaduto nelle ultime 24 ore.
Si è parlato a lungo del tuo commiato: quanta gente c'era, chi è venuto, chi non è venuto, c'era Tizio ?, c'era Caio ?; certo è che hai fatto il pieno, ma hai lasciato un vuoto enorme !
Dio quanto affetto ho visto intorno a te, dentro e fuori dalla chiesa; tutto meritato caro LOLA perchè a modo tuo sei stato un grande !
Poi però nel parlare sbiadiscono i ricordi e tornano la malinconia e la tristezza !
Giusto stamattina ripercorrevamo i volti e le storie di chi non c'è più: Rondinone, Memme, l'Avvocato Memmo FRONZI, Spedito, Pucino e la sua bandiera del MSI sempre a garrire al vento sulla torretta di casa sua; e poi i politici del passato che ricostruirono questa città dopo il bombardamento dell' 8 settembre 1943: Pietro Campilli, Mimmino Boazzelli, Mario Tamburrano ...... dalle macerie estrassero
LA PERLA DEI CASTELLI ROMANI !
Caro Armando te ne sei andato e hai portato con te tanto amore, ma hai anche lasciato aperti non meno di due problemi dei quali ti parlerò fra qualche giorno.
Per ora ripercorriamo insieme vecchie e recenti storie che ti hanno visto interprete dell' unica attività censoria che sembra faccia ancora presa sui politicanti dei nostri tempi :
LA SATIRA !
IL MESSAGGIO DI ARMANDO LOLA AGLI ELETTORI
I FANS DI ARMANDO LOLA CHIUDONO LA CAMPAGNA ELETTORALE
ELEZIONI 2021 A FRASCATI - IL VERDETTO DI ARMANDO LOLA
FRASCATI - CHIARITO IL GIALLO " ARMANDO LOLA "
LE SEGNALAZIONI DELL' ARMANDO
Nicolò CRITTI c'è posta per te dall' ARMANDO CANDIDATO SINDACO
ARMANDO LOLA interviene a Via Fontana Vecchia e apre la campagna elettorale
Nessun commento:
Posta un commento