venerdì 11 ottobre 2024

CLAMOROSA SCOPERTA nel campo delle TERRE RARE A FRASCATI

 

E' ACCADUTO A VILLA SCIARRA


Nel corso delle ricerche del GATTO di TAJANI, scomparso a MARINO, ma le cui ricerche sono estese a tutto il territorio dei CASTELLI ROMANI

anche a seguito delle molte segnalazioni di avvistamento, nel corso di alcuni scavi in esecuzione nel parco di VILLA SCIARRA a Frascati è stato rinvenuto affiorante dello STRONZIO, materiale raro e prezioso al pari del LITIO e del COBALTO.

Che materiale è lo stronzio ?

Lo STRONZIO è l'elemento chimico di numero atomico 38 ed il cui simbolo è Sr.

Appartiene al gruppo dei metalli alcalino-terrosi e si presenta come un metallo tenero, argenteo, bianco o leggermente giallo; quando esposto all' aria forma uno strato di ossido scuro.

La maggior parte del stronzio è usato come carbonato in vetro speciale per gli televisori e schermi. Anche se lo stronzio-90 è un isotopo radioattivo pericoloso, è un utile sottoprodotto dei reattori nucleari da cui viene estratto combustibile spento.

Non immagino le conseguenze economiche di questa notizia.

Se già la precedente news fece impennare il costo dei terreni  a settembre, gli addetti alla intermediazione già parlano di possibili prezzi addirittura a 2/3.000 euro a metro quadrato del solo terreno !


sabato 21 settembre 2024

TERRE RARE A FRASCATI - SI APRE L'ETA' DELL' ORO ?

 

LA NEWS E' ESPLOSA NELLA NOTTE NEI CIRCUITI MONDIALI

https://angelocristofanelli.blogspot.com/2024/09/terre-rare-frascati-si-apre-leta-dell.html









Nessun commento:

Posta un commento